|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
non ho letto tutte le pagine e quindi mi scuso se il ripeto il pensiero di qualcun'altro ma:
http://www.corriere.it/sport/09_giug...4f02aabc.shtml se una spesa del genere , in un momento del genere fosse stata fatta da un presidente italiano, chissà le critiche................. |
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
ma quando sb non era pdc, in spagna che dicevano degli italiani?
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
sinistra inesistente (al livello di quella fantozziana -in tutti i sensi- che c'e' in italia)...senza scordare che i francesi, dall'altro della loro democrazia, si son trovati a dover scegliere tra chirac e le pen (che nel programma aveva la pena di morte..)
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Addirittura ho incontrato gente che parlava della "mamma Italia"... vai in Algeria a chiedere cosa ne pensano dei francesi
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C'è anche il problema che la gente smerda tutte le strade e le case dove si appoggia ad ubriacarsi. C'è poi il problema di tutto quello che fanno i gruppetti di baldi giovani che "si divertono" di notte, danneggiando auto, proprietà pubbliche, etc. Guarda, alcool e droghe saranno un problema anche in Italia, ma non ai livelli di qui. Io, pur stando in un paese piccolino, ogni tanto ancora mi sorprendo a vedere le abitudini che si sono create qui.
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
|
Comunque... vorrei dire una piccola cosa.
L'idea dei tedeschi è di quelli iper-civilizzati, no? Beh qui dove i tedeschi sono una sorta di orda invasore non sono visti così bene e li ho sperimentati pure io... Premetto che, circondato da bassi e mori, quando vedi alti e biondi puoi automaticamente dargli l'etichetta di tedeschi che di poco sbagli I tedeschi tanto perfettini a casa loro, qui: a) non si integrano minimamente, ci sono intere urbanizzazioni tedesco-parlante, formando una sorta di deutsch-town, con negozi in tedesco, insegne in tedesco, etc. Gli isolani solo per il fatto che non parlino il maiorchino li odiano ![]() b) guidano come pazzi, tanto in auto quanto in bici. Qui ci sono un sacco di ciclisti tutto l'anno e occupano la strada come se fosse una pista ciclabile. Sarei curioso di vedere come vanno in giro in Germania... c) sporcano come tutti, sarà il fatto di essere turista... d) sono dei vandali! Anche qualche giorno fa, l'ultima in ordine di tempo, ero a visitare una grotta e c'era il tedesco che fotografava incurante dei divieti, ma soprattutto girava toccando *tutte* le stalattiti che c'erano a portata di mano... Insomma, non proprio questi campioni di civiltà, ecco
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Aosta Valley
|
Quote:
ma a te stanno sui coglioni i catalani che a me piacciono tanto...
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Rovigo
|
meno male , ultimamente questo forum mi era parso leggermente "esterofilo"..........evidentemente mi sbagliavo
a parte gli scherzi è vero che in italia abbiamo delle situazioni veramente ridicole, ma insomma tutto il mondo è paese. imho l'autocritica deve essere costruttiva, mentre in alcuni post di vari thread mi è cascato il mondo addosso.........
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Noto che casualmente, come nell'altra discussione sui turisti (dove si è finito a parlare dei bidet), il discorso è passato da berlusconi e le sue emanazioni (che è il tema di fondo del thread e delle argomentazioni mosse dagli stranieri in oggetto) alla dissertazione sui vari comportamenti riscontrati nelle città estere.....che non è proprio la stessa cosa, sono due piani diversi.
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
inizio lavoro (negozi) 10,30 Pranzo 14,30- 15,00 cena ore 10,30 per loro la una di notte è come noi le 10 di sera. fg |
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Bannato
|
Quote:
Riporto ciò che ho vissuto. Se per te sono limitate puoi sempre postare nel 3d "come si fanno le trofie al pesto in modo perfetto". fg |
|
|
|
|
|
|
#94 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
beh... la spagna ha il nostro stesso fuso orario mi pare, pur essendo parecchio più a est.
mi pare un tantino scontato che siano sfasati.. |
|
|
|
|
|
#95 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Bannato
|
Quote:
quoto in pieno. A volte mi sorprendi. sottolineando il "a volte". fg |
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Bannato
|
Quote:
Anche a me il 98% delle volte capita di non parlare di Berlusconi con gli spagnoli. Qui si parlava di quando si è parlato. fg |
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
Città: Bergamo
|
E' né più né meno ciò che sento dire da una nostra amica francese, che gode di un affitto agevolato ad esempio......
MA NOI ABBIAMO VINTO I MONDIALI POPOPOPO A RIDATECI LA GIOCONDA, MANNAGGIA AI MANGIARANE CHE SO TUTTI FROCI* *Beninteso, sono ironico. |
|
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
Città: Bergamo
|
Strano, a me ne han parlato pure in Tunisia e a un mio amico a Cuba, e non parlo nemmeno di baristi, ma di ambulanti.
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I negozi (qui... come a Barcellona, in Galizia era un pelo più tardi direi) iniziano ad aprire alle 9. Cose come i panifici alle 7.30 sono già aperti. Il pranzo qui è attorno alle 13-13.30, quello sì varia molto da zona a zona. In Galizia era tra le 14 e le 15. La cena va dalle 21 alle 22 come ora di inizio, di norma. Però c'è da dire che uno dei lavori che mi avevano offerto a Madrid aveva un "orario flessibile" (sic) con entrata possibile tra le 7 e le 7.30 del mattino.
|
|
|
| Tutti gli articoli | Tutte le news | Tutti i download |
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:48.

)..lui e Juppè.