Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2009, 20:45   #101
liutprand
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
In questo studio viene valutata complessivamente in un 10% (http://www.eurosurveillance.org/View...rticleId=19309 )

però :

. A high proportion of young children (27% of the 0-9 year-olds) and young adults (22% of the 20-29 year-olds) had no documented underlying disease, while 60% of people over the age of 60 years had heart or respiratory disease
liutprand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 21:17   #102
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da liutprand Guarda i messaggi
In questo studio viene valutata complessivamente in un 10% (http://www.eurosurveillance.org/View...rticleId=19309 )

però :

. A high proportion of young children (27% of the 0-9 year-olds) and young adults (22% of the 20-29 year-olds) had no documented underlying disease, while 60% of people over the age of 60 years had heart or respiratory disease
Ma anche:

Quote:
There was documented underlying disease in at least 49% of documented fatal cases worldwide to date. Diseases most frequently associated with death were the same as those identified for death from seasonal influenza. Nevertheless, two risk factors are noticeable: pregnancy and obesity.

To date, the CFR attributable to the current H1N1 pandemic has been estimated at around 0.4%, based on surveillance data from Mexico and mathematical modelling [7]. This CFR is higher than that of average seasonal influenza but remains of the same order of magnitude. Whether this will change before the expected epidemic peak in the northern hemisphere in the autumn is unknown.

All the data presented here were from official sources and were carefully documented. Yet they are to be interpreted cautiously due to the variable quality of data regarding underlying disease (especially for pre-existing respiratory disease), small numbers, incomplete reporting using different formats, a mixture of individual and aggregated data, epidemic dynamics within the population (epidemics initially affecting school children or travellers) and population structure. For instance, we found that deaths in Canada seem to have been especially frequent in elderly women. Finally, the difficulty in determining whether the cause of death is attributable to influenza A(H1N1)v infection or to associated factors remains a major limitation.

The proportion of deaths with documented underlying disease must be interpreted with care due to a significant amount of missing data. There may be an information bias which overestimates the proportion of underlying disease since its presence may be reported more readily than its absence.

Ah, CFR sta per Case Fatality Ratio.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥

Ultima modifica di Rainy nights : 26-08-2009 alle 21:21.
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 06:39   #103
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
L'alcool abbassa le piastrine del sangue esattamente come l'aspirina (che fà ovviamente qualcos'altro non solo quello) e se il mal di testa è dato dallo stress, una buona birra, oltre a farti passare il mal di testa, non ti spacca lo stomaco come fà l'aspirina

L'aspirina non abbassa le piastrine ma ne limita l'aggregazione. Per questo viene data come preventivo per il reinfarto.
Comunque il mal di testa non e' dato da un abbassamento dalle piastrine.

Contro certi tipi di mal di testa l'aspirina puo' essere un buon farmaco anche se tra gli antinfiammatori e' uno dei puo' gastrolesivi (e le lesioni possono essere importanti). Non nego che possa essere piu' tossica di una birra ma la birra a me fa passare la sete, non il mal di testa.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 06:41   #104
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da kpaso Guarda i messaggi
1. mai abbiamo anticorpi ai nuovi ceppi influenzali in arrivo (da qui le vaccinazioni)

2. la "suina" uccide anche meno delle stagionali ma è diversissima la stratificazione delle morti (fascia età da 20-39 anni... studio new england di qualche giorno fa)

3. il paracetamolo, ottimo anti-infiammatorio, non è un antivirale.. ovvio... ma riduce di molto la potenziale mortalità visto che la causa terminale di morte è l'attivazione della cosidetta "CASCATA INFIAMMATORIA" che rende ogni evento settico POTENZIALMENTE MORTALE

pregevoli saluti
Paracematolo antinfiammatorio? Attualmente e' classificato come antidolorifico e antifebbrile.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 12:49   #105
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
L'alcool abbassa le piastrine del sangue esattamente come l'aspirina (che fà ovviamente qualcos'altro non solo quello) e se il mal di testa è dato dallo stress, una buona birra, oltre a farti passare il mal di testa, non ti spacca lo stomaco come fà l'aspirina
Davvero credevo scherzassi, ora comincio a dubitarlo visto quel che scrivi. Credo sia meglio tornare seri per il bene del thread e lasciare stare queste fantasie che di medico non hanno nulla. Sono consigli sbagliati insomma.

Quote:
3. il paracetamolo, ottimo anti-infiammatorio...
Per me con una sparata del genere hai perso parecchi punti, almeno da parte mia.
Spero sia una svista e non una tua mancata conoscenza visto il tuo mestiere.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 27-08-2009, 15:26   #106
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Beh io non so voi ma di morire tra qualche mese per questo virus del piffero mi spaventa.Non si capisce neanche cosa fare:devo prendere 4/5 mesi di aspettativa dal lavoro,disertare i ocali pubblici e sospendere l'abbonamento in palestra?E' normale che la gente si allarmi!!
Old 27-08-2009, 15:27   #107
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da Teox82 Guarda i messaggi
Beh io non so voi ma di morire tra qualche mese per questo virus del piffero mi spaventa.Non si capisce neanche cosa fare:devo prendere 4/5 mesi di aspettativa dal lavoro,disertare i ocali pubblici e sospendere l'abbonamento in palestra?E' normale che la gente si allarmi!!
Normale in base a cosa scusami?

Ah, la disinformazione. Giusto.
Old 27-08-2009, 15:28   #108
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Teox82 Guarda i messaggi
barricati dentro casa e come vedi qualcuno che si avvicina sparagli che potrebbe essere infetto
Freeskis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 19:14   #109
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Davvero credevo scherzassi, ora comincio a dubitarlo visto quel che scrivi. Credo sia meglio tornare seri per il bene del thread e lasciare stare queste fantasie che di medico non hanno nulla. Sono consigli sbagliati insomma.
L'alcool ha un'azione antiaggregante sulle piastrine del sangue e questo, quindi, più fluido e scorrendo meglio, riesce a volte a far passare il mal di testa.
Mal di testa da stress come ho già scritto perchè se hai un tumore al cervello dubito possa servirti a qualcosa

Non lo dico per sentito dire ma per esperienza personale quindi, se vuoi accettare il consiglio, ben venga, altrimenti ignorami e continua prendere le tue aspirine però evita di dire che sono consigli sbagliati perchè non lo sono affatto.

PS: il vin brulè ce l'ho messo solo per rendere buffa la frase perchè a me spesso il vino fa venire il mal di testa quindi, personalmente, non lo consiglio.

PPS: tutto ciò comunque non ha niente a che vedere con l'influenza, lo specifico prima che qualcuno mi metta in bocca qualche parola che non ho scritto ...
Old 27-08-2009, 19:56   #110
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
L'alcool ha un'azione antiaggregante sulle piastrine del sangue e questo, quindi, più fluido e scorrendo meglio, riesce a volte a far passare il mal di testa.

Ti dico un segreto ma tienilo per te: l'assunzione di alcool porta ad una aumentata produzione di istamina, sostanza in grado di provocare mal di testa (specie in soggetti predisposti) e rinforzare quando presente il dolore.
Te ne dico un altro, molti antidolorifici usati per il mal di testa non sono antiaggreganti piastrinici, è una peculiarità dell'ASA e della sua azione sulle COX (1 e 2).

Quote:
Mal di testa da stress come ho già scritto perchè se hai un tumore al cervello dubito possa servirti a qualcosa
Che passa con un vasodilatatore quindi. Potresti brevettare l'idea visto che molte cefalee si curano addirittura al contrario, ovvero usando i vasocostrittori e anche in questo caso l'alcool peggiora la situazione.

Quote:
Non lo dico per sentito dire ma per esperienza personale quindi, se vuoi accettare il consiglio, ben venga, altrimenti ignorami e continua prendere le tue aspirine però evita di dire che sono consigli sbagliati perchè non lo sono affatto.
Infatti sono assurdità. O quanto meno si varia da soggetto a soggetto e il fatto che ti faccia bene non è sinonimo di funzionalità universale.
Hai consigliato insomma il contrario di ciò che potrebbe far passare un mal di testa oggettivamente. Se pensi siano buoni consigli buon per te, ma non esporli ad un qualsiasi sanitario per evitare figuracce.

PS: direi che con l'ot fantasioso si possa anche chiudere, c'è un thread medico fatto apposta per evitare che improvvisati esperti diano consigli inappropriati.
Old 27-08-2009, 21:00   #111
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Dal bevi UNA birra per il mal di testa siamo arrivati all'alcosismo

E comunque solo un moderatore o l'autore del 3d puo' decidere di chiudere quindi, mentre aspetti che qualcuno di competenza decida di farlo, evita di sparare cazzate in grassetto tipo che "mi sono spacciato per esperto".
E dire che ho scritto anche un PS per sottolinerlo ma evidentemente leggi una riga su 2.

Qui' sto perdendo tempo, saluti.
Old 27-08-2009, 21:10   #112
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Dal bevi UNA birra per il mal di testa siamo arrivati all'alcosismo

E comunque solo un moderatore o l'autore del 3d puo' decidere di chiudere quindi, mentre aspetti che qualcuno di competenza decida di farlo, evita di sparare cazzate in grassetto tipo che "mi sono spacciato per esperto".
E dire che ho scritto anche un PS per sottolinerlo ma evidentemente leggi una riga su 2.

Qui' sto perdendo tempo, saluti.
Affatto. Ho criticato un consiglio sbagliato portando nozioni che lo smentiscono categoricamente.
Che tu poi possa o meno abbandonare il thread non è cosa che mi riguardi, ma sono stata una degli utenti preoccupati che si leggessero troppi "consigli della domenica" (leggi pericolosi per la salute altrui) su questo forum.
Visto che sono gentilmente intervenuta a spiegarti che non è consono proporre tali metodi in caso di mal di testa e hai provato a spiegare a modo tuo qualcosa sull'aggregazione piastrinica, ho trovato giusto indirizzarti verso la discussione dei consigli medici, li potremo ben spiegarti ove pecca la tua idea.

Il mio consiglio di chiudere il tuo OT quindi è sicuramente perché la soluzione che proponi rasenta qualcosa di inaccettabile scientificamente.
Old 27-08-2009, 22:49   #113
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Affatto. Ho criticato un consiglio sbagliato portando nozioni che lo smentiscono categoricamente.
Che tu poi possa o meno abbandonare il thread non è cosa che mi riguardi, ma sono stata una degli utenti preoccupati che si leggessero troppi "consigli della domenica" (leggi pericolosi per la salute altrui) su questo forum.
Visto che sono gentilmente intervenuta a spiegarti che non è consono proporre tali metodi in caso di mal di testa e hai provato a spiegare a modo tuo qualcosa sull'aggregazione piastrinica, ho trovato giusto indirizzarti verso la discussione dei consigli medici, li potremo ben spiegarti ove pecca la tua idea.

Il mio consiglio di chiudere il tuo OT quindi è sicuramente perché la soluzione che proponi rasenta qualcosa di inaccettabile scientificamente.
Stai cominciando ad essere, anzi lo sei da un bel po', fastidiosa e lo sapevo che saresti andata a parlare di scienza per darti un tono, funziona sempre sui "consigli della nonna" che funzionano ma la scienza a volte non sa spiegare perche'.

Io ho dato un, secondo te della domenica, consiglio perche' funziona su di me e su chi mi ha a sua volta consigliato ... toh! funziona anche su altri
Non e' una ricetta medica, ma non fa male se lo provi, al peggio ti rimane il mal di testa ma almeno ti sei bevuto una buona birra e non ha controindicazioni (si ok alcolismo ) ma se funziona hai un'alternativa alla medicina che andrebbe, quando e' possibile, evitata.

Funziona a volte, come ho scritto ma tu non hai letto (ma a questo punto penso "capito") perche' fa scorrere il sangue (avrei potuto anche consigliare di andare a giocare a tennis, cosa che a me faceva passare il ma di testa - non ne ho piu' da quando bevo birra regolarmente * o suonare la batteria) alla faccia di tutte le verita'/stronzate che puo' scrivere qualsiasi scienziato a riguardo. Punto.

Hai capito adesso cos'e' un consiglio, perche' e' quello che ho dato non una soluzione, o devo mettere un link ?

* e' una battuta
Old 27-08-2009, 23:12   #114
kpaso
Bannato

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Quote:
....Per me con una sparata del genere hai perso parecchi punti, almeno da parte mia.
Spero sia una svista e non una tua mancata conoscenza visto il tuo mestiere.
Aaahhh questi DOCTOR GOOGLE:...

drammatici...

rispondimi attraverso quale azione il paracetamolo è antidolorifico, antipiretico e antiinfiammatorio...

pensa solo all'azione di alcune sostanze

prostaglandine
tromboxani
ecc
ecc

e altro

aaaaahhh

fidati

ciao belè...
kpaso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 23:22   #115
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Aaahhh questi DOCTOR GOOGLE:...

drammatici...

rispondimi attraverso quale azione il paracetamolo è antidolorifico, antipiretico e antiinfiammatorio...

pensa solo all'azione di alcune sostanze

prostaglandine
tromboxani
ecc
ecc

e altro

aaaaahhh

fidati

ciao belè...
Non dirmi che vuoi giocare a chi ne sa di più di farmacologia e farmaceutica?
Il mio "Google" si chiama Foye/Goodman & Gilman/Katzung; ho le nozioni per dirti che hai toppato di brutto e faresti prima a correggerti che metterti contro altri utenti con modi poco carini.

Poca ironia ma discorsi seri per favore, puoi anche aprirci un thread sul paracetamolo sai, sarò li a spiegarti le nozioni che ignori.
Old 27-08-2009, 23:26   #116
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
La guerra degli ego a chi ce l'ha più lungo... era un po'che non se ne vedeva una da queste parti

sedicente dottore vs sedicente farmacista

Fight!

Ultima modifica di ConteZero : 27-08-2009 alle 23:28.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 00:30   #117
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
La guerra degli ego a chi ce l'ha più lungo... era un po'che non se ne vedeva una da queste parti

sedicente dottore vs sedicente farmacista

Fight!
dal penultimo post ho capito una cosa INCREDIBBBBILE

che se c'ho preso sono un drago....
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 01:37   #118
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
Quote:
Stai cominciando ad essere, anzi lo sei da un bel po', fastidiosa e lo sapevo che saresti andata a parlare di scienza per darti un tono, funziona sempre sui "consigli della nonna" che funzionano ma la scienza a volte non sa spiegare perche'.

Io ho dato un, secondo te della domenica, consiglio perche' funziona su di me e su chi mi ha a sua volta consigliato ... toh! funziona anche su altri
Non e' una ricetta medica, ma non fa male se lo provi, al peggio ti rimane il mal di testa ma almeno ti sei bevuto una buona birra e non ha controindicazioni (si ok alcolismo ) ma se funziona hai un'alternativa alla medicina che andrebbe, quando e' possibile, evitata.

Funziona a volte, come ho scritto ma tu non hai letto (ma a questo punto penso "capito") perche' fa scorrere il sangue (avrei potuto anche consigliare di andare a giocare a tennis, cosa che a me faceva passare il ma di testa - non ne ho piu' da quando bevo birra regolarmente * o suonare la batteria) alla faccia di tutte le verita'/stronzate che puo' scrivere qualsiasi scienziato a riguardo. Punto.

Hai capito adesso cos'e' un consiglio, perche' e' quello che ho dato non una soluzione, o devo mettere un link ?

* e' una battuta
Azzardo una spiegazione assurda: non è che per caso funzioni per il fatto che la birra, essendo alcol, ha effetto sedativo e tende ad alzare la soglia del dolore? Alzando la soglia del dolore, dunque, il mal di testa tende a farsi sentire di meno (o se è leggero, a scomparire).

Ho detto la cavolata delle 1 e 37?
Old 28-08-2009, 02:32   #119
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da eraser Guarda i messaggi
Azzardo una spiegazione assurda: non è che per caso funzioni per il fatto che la birra, essendo alcol, ha effetto sedativo e tende ad alzare la soglia del dolore? Alzando la soglia del dolore, dunque, il mal di testa tende a farsi sentire di meno (o se è leggero, a scomparire).

Ho detto la cavolata delle 1 e 37?
Più che altro alcool + mal di testa = epic hangover.
Old 28-08-2009, 08:14   #120
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Si vede che la tipa non apre un giornale inglese perche' io li ho letti. I reality non sono un'escusiva italiana.
Si', ma da qualche parte si esagera.
Un amico e' venuto a trovarmi qui a Londra la settimana scorsa e si e' stupito di non vedere la gente sofferente e morente agli angoli delle strade...
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian