|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Non fai prima ad affittarlo? Affittano anche quelli tosti da competizione, quelli che ti fanno veramente sbragare addosso. Magari alla lunga costa un po' di piu' e non puoi girare di certo tutto il giorno ma ti levi da tutto.
Ho affittato un 125 nazionale A o qualcosa del genere a Nizza Monferrato, è una pista dove fare gare nazionali, girando quei 20 minuti ti levi lo sfizio e finisce li'. |
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
nizza la conosco... li c'era l'ultima gara del campionato italiano nel 95... e devo dire che son stato molto contento della mia gara
be, certamente se non vuoi farne uso massiccio, anche andare a noleggio e' una possibilita', e ti toglie diverse "rotture" tipo il trasporto e la gestione del mezzo. l'unico problema e' che nn e' facile trovare kartodromi che noleggino buoni mezzi.. dipende dove stai |
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Verbania
|
Quote:
Devo fare un paio di conti. L'obbiettivo sarebbe: Comprare un kart spendendo sui 1000€ con 2 o 3 amici. Andare magari una volta a settimana (poi dipende da quanto costa entrare in pista) di modo che andremmo 4 o 5 volte al mese. Ogni volta gireremmo per 15 minuti al massimo e facciamo a turno. Tenendo conto che noleggiarlo da noi costa 20€ per 7 minuti!!! Ed in più sono scaciofe, nn kart belli... Il conto sarebbe: 300€ circa a testa per un kart usato e poi quel 10€ a testa per la pista. Per le spese aggiuntive nn ho idea di cosa venga mantenere un kart... Così facendo vai 15 volte (2 o 3 mesi) e hai già tirato su i soldi del kart. Poi penso che senza tante pretese un kart se tenuto bene 3 o 4 anni ti dura. Al massimo qualche spesuccia qua e la... Tra l'altro mi ha detto adesso un collega che FORSE mi trova un kart 125 a 800€!!! Sarà distrutto se me lo lascia a quel prezzo...
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
in effetti 800 euri son proprio pochi.
cmq hai ragione, dipende da che idea avete voi... se volete andare tutte le domeniche o quasi, sicuramente il noleggio nn conviene neanche se a nolteggio trovate dei bei kart. e poi magari trovi bei kart su quella pista, ma le altre? col tuo invece su qualsiasi pista vai nn hai problemi. le spese di manutenzione te le ho dette... rifare il motore, la benzina.. le gomme le recuperi da chi corre e quelle vecchie te le regala.. e basta. (in teoria la pista per girare liberamente la domenica costava circa 50 mila... ovviamente oggi saranno 50 euri immagino |
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
dai facci sapere! son curioso di sentire le tue sensazioni dopo aver girato un po
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Piu' che altro non tutte le piste ti permettono di girare col tuo kart pur pagando.
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Comunque mi stai facendo tornare la voglia |
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
hehehe... si i 100 lamelle e valvola sono a presa diretta, cioe' il motore e' collegato direttamente all'assale (con la catena)
i 100 junior invece hanno una frizioncina che ti permette di avere il motore acceso anche da fermo. la manovra di accendere il kart alla fine si impara a farla anche da soli.. scendi, alzi il kart, lo spingi e poi lo metti giu' e ci salti sopra se ti va bene si accende |
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
30 cavalli per un 100cc ? minchi
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
be in senso assoluto nn e' neanche tantissimo.. considera che oltre alla potenza, deve avere una curva ben distribuita e avere cavalleria anche in basso, visto che non ha il cambio.
i 125 avendo le marcie sono piu' "spremuti", infatti hanno una decina di cavalli in piu |
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
ma KART igenica?
O Mark Kart? KARToffel
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ti compri un telaio e ci monti sopra un motore da motocicletta, che son fatti per durare migliaia di km.
http://www.youtube.com/watch?v=iSmxa...eature=related
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
Antec 300, Asus P5k Pro, Intel E6750@2Ghz 0.90v Cooled by Zerotherm Zen,4Gb Corsair Xms2, Ati HD3870toxic, SSD Samsung Evo 128gb, Win7 X64, Powered by Corsair VX550. Samsung 19"+ Empire 3000 2.1 Flickr Ultima modifica di stetteo : 27-08-2009 alle 17:47. |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
Se il tuo problema è la durata allora prenditi un carroarmato, no?
Scherzo. Se vuoi correre dei stare su quelli da competizione. Che qua dicono siano 100 o 150. Il prezzo varia molto in relazione alla validità dell'omologazione del telaio. Almeno così credo. Non penso sia possibile fare gare con un telaio fuori con l'omologazione. Almeno gare serie. Se son corsette fra amici non penso si facicano problemi. Comunque per i kart non spinti puoi andare sui 350 0 400: son cassoni, però.
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
facesse ridere almeno.. il che cmq non farebbe evitare la sospensione
e poi http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2#post28636032 da lasciare sbigottiti sospeso 10gg CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:30.