|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8181 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
|
Addirittura ho letto di qualcuno che l'ha montato ed è riuscito ad usare hd da 500 mb...del resto però l'utilizzo con ipod usb-drive è testimoniato da un video...boh!!!
|
|
|
|
|
|
#8182 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie |
|
|
|
|
|
|
#8183 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
sul corsa club italia c'e un ragazzo che lo monta,ci ha montanto anke un hard disk da 400gb e dice che è perfetto nella gestione di cartelle etc...e poi i tag delle canzone nemmeno dal lettore cd escono bene quindi...
utenti consigliati con cui ho avuto trattative positive: Ntropy,TheDoctor_74,selo82,scupetta,Feidar |Asus chassis Vento||processore AMD Athlon 64 x2 5600+@2,8Ghz||Ocz special edition S.O.E. 2gb pc2 6400@800mhz pc6400||MB asus m2n-e/Sli||Hd maxtor 320gb s-ata2||Sv nvidia8800gts 512mb ddr3|| |
|
|
|
|
|
#8184 |
|
Senior Member
|
io di lui parlavo...però non mi torna il discorso dei 400 gb....più che altro per un discorso di alimentazione...
|
|
|
|
|
|
#8185 |
|
Senior Member
|
Ragazzi credo che per montare il dension 300 sia necessario l'aux-in
Lo spiega la FAQ del sito: "Newer vehicles that have integrated displays that show radio information use a system called CAN (CONTROL AREA NETWORK). This enables data to be sent from one control module to another only using a 2 wire network. On the audio CAN system the steering wheel controls, the head unit and the cluster display are all connected. On our Can-Bus Dension GW100 and 300 devices we communicate information on the BUS to be able to control the iPod or USB via the steering controls and put text on the displays. The audio is usually connected through the AUX input on the head unit." Ergo l'audio passa cmq per l'aux-in, mentre tutto il resto (tag, controllo dell'unità esterna) passa per il can-bus. Questa è una cattiva notizia per chi non ha l'aux-in ma, parzialmente, una buona notizia per chi ce l'ha: infatti la presenza del sistema CAN-BUS (quindi NON utilizza il sistema del CD CHARGER) assicura una buona affidabilità sul controllo di Ipod/USB e sulla visualizzazione dei tag. E io piango |
|
|
|
|
|
#8186 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Quote:
Dovrebbe avere un trasformatore a 12v che dà corrente all'Hdd più l'interfaccia Dension e cazzi e mazzi. Dico che funziona male per un motivo, intanto l'Aux è un ingresso che non è nulla di che (qualitativamente parlando) è lì per dire che se vuoi ci metti il tuo Mp3 con un Minijack-Minijack ma stop, nulla di più. Poi che gestisca bene la cosa, lo dice LUI...Chiaramente non spalerebbe merda su un prodotto che ha pagato caro e poi non potrebbe rivendere avendolo giudicato negativamente. Io continuo a pensare che per le cifre in gioco, convenga cambiare autoradio e stare tranquilli che sicuramente i risultati saranno MIGLIORI. Poi chiaramente ognuno fà come vuole. |
||
|
|
|
|
|
#8187 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8188 | |
|
Senior Member
|
Quote:
utenti consigliati con cui ho avuto trattative positive: Ntropy,TheDoctor_74,selo82,scupetta,Feidar |Asus chassis Vento||processore AMD Athlon 64 x2 5600+@2,8Ghz||Ocz special edition S.O.E. 2gb pc2 6400@800mhz pc6400||MB asus m2n-e/Sli||Hd maxtor 320gb s-ata2||Sv nvidia8800gts 512mb ddr3|| |
|
|
|
|
|
|
#8189 |
|
Senior Member
|
Dipende. Da specifiche tecniche una USB 2.0 fornisce 500 mA. Ma spesso i computer ne danno di più proprio per dare la possibilità di far girare gli hd da 2.5" senza l'ausilio di un'altra porta. Il problema è che la Dension dichiara che l'assorbimento max debba essere di 500 mA (come per altro succede per tutti i dispositivi che non siano un pc, tipo stereo, lettori da tavolo ecc ecc), per cui mi suona strano che un disco esterno possa girare senza intoppi.
|
|
|
|
|
|
#8190 |
|
Senior Member
|
Umh guarda, gli Hard Disk di grosso taglio (500GB in sù) sono Hdd che sono sicuramente a 7200rpm e oramai vengono dotati di doppia porta usb per attingerne corrente..L'interfaccia non può fornirti tale alimentazione, quindi avrà sicuramente un trasformatore a 12v.
|
|
|
|
|
|
#8191 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per me il problema è altrove, Opel doveva dotare la cosa di presa Usb sull'autoradio, anche a pagamento ma doveva farlo...Queste interfacce, sono soluzioni maccheroniche proposte a costi elevati proprio perchè non vogliamo rovinare la nosta plancia...Io per primo...Io avevo pure preso un Audiocontrol6 per montare l'impianto in auto con il Cd30Mp3 senza cambiare sorgente. Ho dovuto lasciare perdere perchè per fare un lavoro BENE, praticamente avrei speso molto denaro e sopratutto TEMPO, quindi...Pazienza..Capisco la situazione di molto di voi, ma pensate se non fosse stato neanche Mp3!
|
|
|
|
|
|
|
#8192 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8193 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: provincia di Mantova
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8194 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque se come diceva polino l'assorbimento max è 500 milliampere, bisogna andarselo a cercare apposta il disco per farlo funzionare senza troppi problemi. stà di fatto comunque che la opel con ancora l'aux in stà parecchio indietro rispetto ad esempio alla g.punto che ha l'usb da parecchio tempo ormai. una penna da 16-32Gb e si stà apposto per benino |
|
|
|
|
|
|
#8195 |
|
Senior Member
|
Comprata oggi una Corsa 1.3 tdci 75cv sport nera metalizzata con cerchi da 17" +esp +antifurto +stereo mp3 +garanzia 3 anni (13.800E con rottamazione di auto a benzina).....spero di aver fatto un buon acquisto!
|
|
|
|
|
|
#8196 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
presto vi posterò le foto dei nuovi cerchi della mak da 16 che ho montato sulla mia corsetta |
|
|
|
|
|
|
#8197 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ragazzi qualcuno gentilmente sa dirmi qualcosa sulla Corsa 1,7 diesel 125 cavalli?
Consumi Prestazioni Silenziosità Lo ritenete una valida alternativa al 90 cavalli? Vi prego possibilmente parli chi la ha o l'ha provata! GRAZIE MILLE |
|
|
|
|
|
#8198 | |
|
Senior Member
|
Quote:
consumi più o meno uguali. se hai il piede di fata puoi consumare un poco meno con il 1.3 da 90, se ha il piede pesantino consumi uguale perchè ovviamente se ci vuoi camminare con il 90cv lo devi tirare di più. silenzioso non so quanto, ma penso che entrambi non sono proprio tra i diesel più silenziosi sul mercato. |
|
|
|
|
|
|
#8199 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8200 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: provincia di Mantova
|
Quote:
Io ti avevo già risposto a riguardo. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:07.