Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2008, 11:11   #61
alex1987
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
giarda qualche post più su l'Antec MINUET 350 lo trovo bellissimo ed è davvero piccoli meno di 10 cm di "spessore". Però all'interno ha lo spazio solo per una unità interna da 3.5 pollici (io ho due hard disk quindi per forza ho bisogno di qualcosa di diverso). Guarda anche altri antec sn davvero belli.....però gli altir che mi piacciono nn hanno anche l'unità da 3.5" esterna oppure nn si possono mettere in verticale
ma almeno e' silenzioso ? io ho un aopen ultra economico simile, quando tutto il sistema e' in idle e' silenzioso , ma ogni tanto quando la cpu va in load entra in funzione una ventola che fa veramente molto rumore, sembra quasi un asciuga capelli

ps: 2 hdd nell'antec ci stanno perfettamente , e' quasi come il mio ce ne sta uno che va sotto al masterizzatore , mentre l'altro puoi metterlo nell'alloggio del floppy

Ultima modifica di alex1987 : 15-07-2008 alle 11:13.
alex1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 12:07   #62
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Quote:
giarda qualche post più su l'Antec MINUET 350 lo trovo bellissimo ed è davvero piccoli meno di 10 cm di "spessore". Però all'interno ha lo spazio solo per una unità interna da 3.5 pollici (io ho due hard disk quindi per forza ho bisogno di qualcosa di diverso). Guarda anche altri antec sn davvero belli.....però gli altir che mi piacciono nn hanno anche l'unità da 3.5" esterna oppure nn si possono mettere in verticale
Quote:
Originariamente inviato da alex1987 Guarda i messaggi
ma almeno e' silenzioso ? io ho un aopen ultra economico simile, quando tutto il sistema e' in idle e' silenzioso , ma ogni tanto quando la cpu va in load entra in funzione una ventola che fa veramente molto rumore, sembra quasi un asciuga capelli
Ho due Antec, ATX: uno è della serie Sonata (acquistato per mio fratello), mentre il mio è il "vecchio" Performance One P150, che a suo tempo fu un must su Silent PC Review. Entrambi con un rapporto performance/silenzio disarmante!

Diciamo che come rapporto qualità/prezzo, Antec è praticamente il massimo. Gli chassis sono già a un buon livello qualitativo, e gli alimentatori sono ancora meglio, visto che li fa costruire direttamente alla Seasonic - che non ha bisogno certo di presentazioni.

Vorrei prendere un case più specifico per mATX, se rimango su questo standard... se prendo un case che mi dà tutto quello che ho ora (alloggio per alimentatore ATX, 3 alloggi per hdd decentemente ventilati, buon ventilazione nella zona CPU/NB e possibilità di montare dissipatori efficienti), o ancora meglio a livello di organizzazione, il mio posso venderlo.
Altrimenti posso pensare a un case mATX compatto, da usare quando mi porto a casa il PC nei due mesi ca. di vacanze annue...

Dell'Antec c'è anche l'ottimo NSK-3480, appositamente rivisitato di recente per offrire il massimo come ventilazione/silenzio in quelle dimensioni... e a un costo più che abbordabile! In pratica ci si possono montare anche grossi dissi a torre, penso (è largo come il mio!), come Nirvana, Zen, Noctua, Thermalright... quindi OC assicurato. E monta chiaramente un buon alimentatore ATX della Seasonic...

Anche il Minuet è stato modificato, sul sito ci sono le foto vecchie... per l'aspetto così "tozzo" l'avevo sottovalutato, ovvero ne avevo sovrastimato le dimensioni... da analizzare meglio!

Altra bestiolina è il nuovo NSK1480, che monta ben 2 Tricool da 80mm e adotta l'intelligente soluzione dell'alimentatore in basso, come i fratelli maggiori della serie P18x. Anche questo da vedere meglio.

Peccato per la scelta dei colori dei designer Antec, senz'altro opinabile: spesso abbinano argento con nero, quando personalmente preferirei un colore unico (o nero, o argento), che si abbinerebbe bene allo stile sobrio di questi case. Comunque, sono dettagli che si possono assolutamente perdonare, considerato tutto il resto (qualità, prestazioni, silenzio, prezzo).
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 13:31   #63
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da alex1987 Guarda i messaggi

ps: 2 hdd nell'antec ci stanno perfettamente , e' quasi come il mio ce ne sta uno che va sotto al masterizzatore , mentre l'altro puoi metterlo nell'alloggio del floppy
a me servono due alloggi interni perché in quello esterno ho il lettore di schede di memorie!
l'alimentatore dell'antec dovrebbe essere silenzioso, inoltre è certificato 80+
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2008, 14:57   #64
rikop
Senior Member

L'Avatar di rikop

Iscritto dal: Oct 2006
Città: CN
Alla fine ho preso oggi l'asus ts-631,non è piccolissimo ma almeno ha 2 alloggi interni,adesso lo monto cosi provo l'alimentatore,speriamo sia decente..

Montato e provato.L'alimentatore non è male,me lo aspettavo + rumoroso,non si puo dire che sia inudibile ma è tutto sommato abbastanza silenzioso,basta non attaccare le 2 ventole se no il rumore triplica,ma tanto il mio celeron sta a 25° default.Il case non è cosi piccolo,ma ha il vantaggio di avere 2 alloggi interni e una buona areazione.Nel complesso son soddisfatto dell'aquisto...

Ultima modifica di rikop : 16-07-2008 alle 17:25.
rikop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2008, 22:16   #65
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

ho montato finalmente il scythe ninja mini! Finalmente il mio e2160 è stabile a 3 giga cn 1.344 v di vcore (sotto stress) anche nel case micro atx!! spero di riuscire ad abbassare il vcore ancora un pelino. Per ora la temperatura dei core nn è mai salita a più di 55 gradi e sn più di 2 ore che gira orthos (blend stress). Sn contento anche se però devo trovare un cavo per l'alimentazione sata del masterizzatore più "corto"....tocca cn il dissipatore, basterebbero 2 mm in meno. Ho tolto il "cappuccio" dal connettore e così ci starebbe ma i gancini in metallo toccherebbero cn il dissipatore e nn vorrei fare casini (surriscaldamento dei fili, "passaggio" di corrente elettrica). Mi sa che provo a segare un po' la plastica del connettore. per il connettore sata (nn quello di alimentazione ma quello dati) nessun problema basta prendere quello ad "angolo" (ne ho già uno e ho visto che nn da problemi).
Mi sa che di meglio da un case del genere nn si può chiedere!!!
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
Old 16-08-2008, 22:38   #66
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da mikeshare78 Guarda i messaggi
MI potresti passare un link ad un shop che abbia l'antec al prezzo indicato?
Grazie mille

Che differenze ci sono con il 4480?
il 3380 è m-atx il 4480 è atx.

Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
Teoricamente ora costano anche lievemente meno. Il prezzo indicato era del primo shop su trovaprezzi. Il problema è che al momento non è più disponibile da nessuna parte , almeno fino al 6 dicembre.

Ecco cosa succede a chi temporeggia...

L'NSK 4480 è più simile al mio come dimensioni, infatti è per schede madri sia ATX che micro-ATX. A livello costruttivo assomiglia per molti aspetto al fratello più piccolo, ma quest'ultimo, come puoi vedere dalla review, ha qualche accortezza in più per il silenzio. L'alimentatore è identico, e dovrebbe essere prodotto dalla Seasonic.

Ciao!
Prendi l'antec, alimentatore favoloso e ha il vano separato per l'alimentatore, io con e6600 e 8800gt amp non lo sentivo neppure aumentare di giri.

io ho solo case antec non per partito preso ma proprio perchè valgono molto di più di quello che costano.
Old 16-08-2008, 23:06   #67
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
il 3380 è m-atx il 4480 è atx.

Prendi l'antec, alimentatore favoloso e ha il vano separato per l'alimentatore, io con e6600 e 8800gt amp non lo sentivo neppure aumentare di giri.

io ho solo case antec non per partito preso ma proprio perchè valgono molto di più di quello che costano.
azz nn hai problemi cn la 8800gt? e il dissipatore della cpuè quello stock intel? dici che ci sta uno scythe ninja mini? cmq anche il mio prossimo case molto probabilmente sarà un antec, penso proprio il minuet
Old 16-08-2008, 23:39   #68
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
azz nn hai problemi cn la 8800gt? e il dissipatore della cpuè quello stock intel? dici che ci sta uno scythe ninja mini? cmq anche il mio prossimo case molto probabilmente sarà un antec, penso proprio il minuet
il dissi che avevo, adesso ho un altro case e di altro livello, era il blueorb2, il mini ci sta senza problemi e con ea380 ci fai andare tutto quello che vuoi.

io con l'ali EA da 380W ci facevo andare e6600@3000, la 8800gt AMP, 4GB di ram, 2 dischi in raid, ventole e cazzatine varie in più e con la gestione dei flussi che ha antec l'ali non sembrava neanche auemntare i n° dei giri da quanto rimaneva silenzioso.

prendi un mini antec ma non il minuet è troppo piccolo l'ali per avere una config seria ma soprattutto è low profile.

comunque complimenti per il concentrato di componenti che hai nel case, veramente carino da vedere.

Ultima modifica di ilratman : 16-08-2008 alle 23:41.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2008, 00:02   #69
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

infatti il minuet è davvero "sottile" mi preocucpa solo per il dissipatore della cpu, l'alimentantore nn dovrebbe essere un problema. è che il mio e2160 lo voglio tenere overcloccato ma per il resto nn ho grandi esigenze, per scheda video ho una nvidia 6600 ma potrei usare anche l'integrata intel. Però ho bisogno di un buon dissipatore anche se alla fine il dissi stock intel tenendo un pelo più alto il voltaggio regge. Il minuet è davvero bello, peccato nn abbia un alloggiamento in più per unità da 3.5''. Alla fine il mio case è proprio bellino e funzionale, è piccolino, ha 2 alloggiamenti per unità da 3.5'' (2 interni e uno esterno) e uno da 5.25 esterno. è perfetto!! peccato sia fatto cn materiali scarsi, l'alimentatore fornito era na schifezza e lo sportelino dela masterizzatore va aperto a mano!
Old 20-08-2008, 23:32   #70
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

ho provato a cambiare la disposizinoe delle ventole menttendo quella sul davanti in immissione e quella sul dissipatore (scythe ninja mini) in esplusione! guadagno circa due gradi cn gli hard disk ma orthos falisce, la temperature dalla cpu sale di qualche grado (anche se nn è un valore così elevato, neanche 60 gradi, ho fatto di peggio)! ho rimesso come era prima (ventola anteriore in espulsione e quella del dissipatore in immissione) ora va meglio e orthos nn fallisce! Il problema della ventola anteriore è che nn ha spazio, è praticamente tapapta dal pannello anteriore.....chissà perchè l'hanno piazzata li, sarebbe stato meglio lateralmente (oppure modificare un po' il pannello anteriore)
Old 03-02-2009, 22:54   #71
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

qualcuno ha visto il computer asus Essentio CS5110? http://www.asus.it/products.aspx?l1=...11&modelmenu=1 io l'ho visto al media world! è bellissimo davvero un bel sistema microatx....anzi lo definirei quasi un barebone. è sottilissimo e ha anche un masterizzatore dvd con slot-in (è di quelli slim). Monta un pentium dual core E7200 e addirittura una scheda video su slot mxm (come gli imac). L'alimentatore è esterno da 120 W. Peccato nn lo vendano a parte....anche se sarebbe difficile credo trovare una scheda madre adatta inoltre potrei scordarmi di overcloccare il mio procio visto che (secondo me) nn ci sta neanche il dissipatore di default intel

unica pecca, trascurabile, è lo sportellino inferiore dove si trovano il lettore di schede di memoria, prese usb e audio, potevano farlo più bellino in modo che da aperto nn si vedesse aperto (magari farlo tipo a scomparsa)

Ultima modifica di zephyr83 : 03-02-2009 alle 22:56.
Old 19-04-2009, 13:26   #72
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
qualcuno ha visto il computer asus Essentio CS5110? http://www.asus.it/products.aspx?l1=...11&modelmenu=1 io l'ho visto al media world! è bellissimo davvero un bel sistema microatx....anzi lo definirei quasi un barebone. è sottilissimo e ha anche un masterizzatore dvd con slot-in (è di quelli slim). Monta un pentium dual core E7200 e addirittura una scheda video su slot mxm (come gli imac). L'alimentatore è esterno da 120 W. Peccato nn lo vendano a parte....anche se sarebbe difficile credo trovare una scheda madre adatta inoltre potrei scordarmi di overcloccare il mio procio visto che (secondo me) nn ci sta neanche il dissipatore di default intel

unica pecca, trascurabile, è lo sportellino inferiore dove si trovano il lettore di schede di memoria, prese usb e audio, potevano farlo più bellino in modo che da aperto nn si vedesse aperto (magari farlo tipo a scomparsa)
Ahimè nn è una soluzione m.atx ma propietaria Asus

[ ]_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26.3 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26.3| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26.3 | WATCH S11 Ti _watchOS 26.3| tv 4K (2022)_tvOS 26.3 | AirPods Pro 3_8B34 |2x HomePod (2023)_26.3 Theater mode [ UniFi ] UDR7_5.0.13 UDB_6.5.87 UPS Tower_1.4.23 UniFi Network_10.1.85| Doorbell Lite, G6 Instant_5.1.240 Smart Chime_1.7.20 UniFi Protect_6.2.88|UNAS 2_5.0.12 UniFi Drive_4.0.12
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 22:06   #73
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Che ne dite di questo case micro atx?
http://www.yeongyang.com/yy-a211.htm

me ne sn innamorato!!
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian