|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
raffreddamento notebook
salve a tutti...
... potreste indicarmi dove potrei documentarmi un po' per quano riguarda il miglioramento del raffreddamento del mio notebbok? ha cominciato a scaldare un po' troppo magari anche su cosa smontare e come per vedere un po' se c'è qualche accumulo particolare di polvere o anche sostituzione della pasta termica grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
http://www.tomshw.it/mobile.php?guide=20090715
quelle basi sono l'unica sosa che puo abbassare di qualche grado la temperatura. poi puo cambiare la pasta termica con una migliore tipo la arctic cooling MX-2 ma anche così guadagneresti solo un paio di gradi |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
purtroppo ho constatato che ormai i 70 gradi li raggiungo non appena si avvia windows (anche dopo che ha terminato tutte le operazioni e i caricamenti di avvio), quando subito sento che il sistema di raffreddamento comncia ad andare "su di giri" e si sente un rumore sensibilmente più alto rispetto a 3 o 4 mesi fa quando era silenziosissimo e solo dopo ore di gioco cominciava ad essere rumoroso poichè aumentavano i giri della ventola. (non so se può essere influente, ma nella mia camera non ho aria condizionata e nelle ultime settimane praticamente superavano quasi sempre i 30)
mi viene un dubbio: il pmio problema può essere legato al fatto che in un anno intero di utilizzo il mio note l'ho tenuto acceso quasi tutti i giorni dalla mattina alla sera tardi, cose che magari un notebook non è destinato a fare (utilizzandolo praticamente come un desktop intendo)? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:07.