|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Io vorrei sapere chi è la cima che ha pagato per questa ricerca, 10 canne al giorno, per oltre un'anno per 1000 persone...o la produceva lui o era moooooolto ricco
E poi vorrei anche conoscere chi è che regge 10 canne al giorno per oltre un'anno... |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
Leggerò più tardi la discussione...
Volvo dire che il rischio zero al fumo di qualsiasi tipo non esiste |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
visto che la società poi paga le tue spese mediche...
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Siamo daccordo ?
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
La società le sta già pagando, con l'unica differenza che la collettività paga le spese e la malavita recupera i proventi.
Se la cannabis venisse venduta come il tabacco il "rientro" del SSN verrebbe dal monopolio della stessa.
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
allora fai lo stesso tesserino se non segui una dietà equilibrata e pratichi hobby a rischio per esempio
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
il tabacco non ha effetti allucinogeni. Piccolo dettaglio.
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Gli effetti allucinogeni non sono "a carico" del SSN.
A carico del SSN ci sono solo le cure mediche, e vorrei capire quali malattie porta l'uso della cannabis. E non mi risulta che tu (o qualcun'altro) abbia fatto qualcosa per far escludere dal SSN chi assume alcolici (e quelli si che pesano sull'erario).
Ultima modifica di ConteZero : 25-08-2009 alle 19:20. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Ecco un altro esempio di finto salutismo, detto anche salutismo a targhe alterne.
Non potendo dire "la cannabis no, perché è no e basta" s'inventa la posizione falsamente permissivista ("mi starebbe bene, ma chi vi ricorre deve rinunciare al SSN"). Nel dettaglio basterebbe dire che ricoverati per overdose di cannabis non ce ne sono mai stati, esattamente come non sono note patologie dipendenti dall'uso della cannabis*, ma ovviamente la posizione, ad un occhio poco attento, sfugge. Il problema si pone però davanti alla stortura del voler bandire dal SSN chi ricorre alla cannabis, pur non volendo prendere alcuna posizione contro sostanze che, al di fuori di ogni ragionevole dubbio, provocano patologie gravissime a spese del SSN come appunto il tabacco e gli alcolici. * intendendo quelle a carico del SSN.
Ultima modifica di ConteZero : 25-08-2009 alle 19:37. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Eh no... un altro non lo reggo...
![]() Stavolta passo. Fumate pure felici che la maria fa bene ai polmoni, fa guarire dal cancro e vi fa pure crescere l'attrezzo...
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Quote:
Io ODIO il fumo di sigaretta, fosse per me sarebbe reso illegale. Dà fastidio agli altri (non fumatori), ed è causa di una fetta importante della spesa sanitaria, che ricade su noi tutti. Maledizione al fumo di sigaretta... edit: e non tirarmi in ballo con l'alcool, che a me la birra e il vino non piacciono...
Curioso di sapere se il tuo medico o dentista è laureato, o è un ABUSIVO? Ci vogliono 10 secondi, controlla qui: http://application.fnomceo.it/Fnomce...fessionisti.ot Ultima modifica di SaettaC : 25-08-2009 alle 19:40. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il resto ho scritto sopra la mia posizione e mi sembra condivisibile (se non altro nel fatto che non mi pare che i "cannati" costino un centesimo al SSN), a tuo avviso è verosimile ?
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
L'alcol è molto diverso perchè un uso normale (il classico bicchierino di whisky o un paio di bicchieri di vino) pregiudica i tempi di reazione al massimo per mezz'ora (nei casi estremi). Anzi ora devo cercare la fonte ma avevo trovato che è la droga che più rapidamente di tutte viene eliminata dall'organismo. Quì ci sono i tempi di smaltimento delle droghe più diffuse, ma manca l'alcol: http://www.drogaonline.it/index.php?...id=27&Itemid=3 Ultima modifica di das : 25-08-2009 alle 20:25. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
...ok... ..incidenti stradali & co sono provocati anche dall'alcool, ma l'alcool è legale... peraltro saremmo tutti favorevoli ad imporre per la cannabis i limiti dell'alcool (se bevi non guidi -> se fumi non guidi). Per la fesseria del "rimane nel sangue"... il THC si dimezza nel giro di due ore, per cui nel giro di poche ore non c'è più abbastanza THC da provocare alterazioni... ovvio che nel sangue ne rimangono "tracce" rilevabili fino ad una settimana di distanza, ma questo non vuol dire che sei sotto l'effetto per sette giorni. Quote:
Peraltro due bicchierini di whisky sono già oltre la dose massima per guidare di alcool anche se il test lo fai ad un ora dalla bevuta. Quote:
Quote:
Nel caso dell'alcool penso che più di "smaltire" (i.e. espellere) si parli di metabolizzare (a spese del fegato). Cito Quote:
Ultima modifica di ConteZero : 25-08-2009 alle 20:45. |
|||||
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() allucinogeni? mia madre quasi sviene quando prende ibuprofene o altre porcherie, tutte legali e acquistabili in farmacia... poi vabbè, legalizzala è un termina sbagliato, regolarizzala è quello corretto...gli studi attuali sono fesserie, sull'ashish e canapa si sa già tutto, basta solo ammetterlo
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il resto se il nostro organismo non usasse il THC in nessuno dei suoi processi biochimici semplicemente questi non avrebbe effetti di sorta (verrebbe espulso inalterato). Secondo la definizione "saettante" di "sostanza estranea" sarebbe sostanza estranea non solo il paracetamolo, le tetracicline e più o meno ogni farmaco ma addirittura la lattuga, il cavolo cappuccio, la margarina e più o meno qualsiasi cosa noi mangiamo.
Ultima modifica di ConteZero : 25-08-2009 alle 20:59. |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:18.