|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
E allora boh... cosa vuoi che ti dica, nella mia ignoranza (perchè io lo ammetto che di 'ste robe biochimiche ci capisco poco e niente, per questo mi fido dei medici...
) mi viene difficile credere che la stessa sostanza che provoca la schizofrenia (che è una cosa seria e pericolosa) sia usata anche per curarla... ![]() Solo una cosa: che cavolo c'entrano i Maori? Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quello studio a quanto ho capito è stato pubblicato su una rivista scientifica seria... mica pubblicano cani e porci (spero). Avranno avuto le loro garanzie relative a metodo, trasparenza del campione ecc. |
||||
|
|
|
|
#142 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Semplicemente un livello "troppo alto" di un qualcosa può essere pericoloso quanto un livello "troppo basso", il termine "sweet spot" esiste per una ragione ben precisa. Alcune sostanze fanno male sia se sono troppo sia se sono troppo poco presenti. I maori hanno un gene che li porta ad avere, di loro, un basso MAO: http://en.wikipedia.org/wiki/MAO#Genetics Quote:
Se pure funzionasse la repressione il proibizionismo finirebbe quasi subito, questo perché "si perpetua" perché "non funziona". Se funzionasse (con le attuali leggi) la gente si ribellerebbe alla terza o quarta famiglia distrutta da una legge troppo repressiva. Quote:
Quote:
Non tutti i bevitori sono alcolisti. Non tutti i fumatori sono tossicomani. La ragione per cui alcool e tabacco sono venduti è che una cosa è l'abuso ed un altra è l'uso. Quote:
Quote:
Ultima modifica di ConteZero : 24-08-2009 alle 02:37. |
||||||
|
|
|
|
#143 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Quote:
)Quote:
) e al contempo si facessero campagne decenti di informazione qualche risultato si otterrebbe...Quote:
Quote:
Quote:
Touchè... ![]() Quote:
Ps. mi si chiudono da soli gli occhi per il sonno... 'notte và... |
||||||
|
|
|
|
#144 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
lavori in corso
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:24.

) mi viene difficile credere che la stessa sostanza che provoca la schizofrenia (che è una cosa seria e pericolosa) sia usata anche per curarla...