|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
|
Quote:
Poi fai come ti pare, sto solo postando il mio punto di vista; tu la tua maleducazione...
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Member
|
Lui opera sulle reti adsl, sugli allacci?
E viene a chiedere consigli qui? Ma per favore... Professionisti di diversi operatori mi hanno riferito quello che ho detto. Spieghi allora quale è la caxxxata che ho detto invece... Così poi confrontiamo e valutiamo. (la sua maleducazione, comunque, rimane, quello è un altro discorso) Quello che voglio dire è che se un flusso determinato adsl o portata (uso parole mie, non tecniche) lo uso per 100 utenze è un conto, se lo uso per 5 è un altro. Non ci vuole una laurea per capirne le conseguenze sulle prestazioni.
Tivoli terme | musica a Roma | musica jazz | giornalismo | Guidonia | Montecalvo | teoria musicale | scala pentatonica Ultima modifica di musica_maestro : 24-08-2009 alle 09:41. |
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Chiedo scusa a tutti....sono molto nervoso in questo periodo....
LA cavolata a cui mi riferivo è quella dei 5 utenti connessi alla "centralina". TUTTI gli operatori utilizzano DSLAM delle "solite" marche: Alcatel, Siemens, Marconi, Nokia, ecc E tutti i DSLAM sono concepiti con la struttura modulare di RACK-CESTELLI-PIASTRE. Ogni DSLAM è dunque conposto di almeno 1 RACK e 1 CESTELLO, che a seconda dei modelli può ospitare diverse piastre, tipicamente fino a 16 + le piastre per le interfaccie lato rete. Ogni piastra è attualmente costituita da 48-64 porte......dimmi tu come si fa ad affermare che 1 operatore (fastweb) dovrebbe collegare 5 utenti ad un apparato, che nasce per collegarne MEDIAMENTE 500. E' follia pura..... Ultima modifica di mavelot : 24-08-2009 alle 09:46. |
|
|
|
|
|
#68 |
|
Member
|
Sono un professionista che lavora col web da anni.
|
|
|
#69 |
|
Member
|
Ho sbagliato i termini ma il concetto lo spiegato sopra
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
Beh....lavorare con il "web", in non so quale ambito, non è strettamente legato al networking, e in particolare alle reti di accesso in adsl, scusa.
Per me c'è la stessa differenza tra un meccanico e un carrozziere |
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Vedo tante polemiche sterili , ricordate che la parole di mavelot sono quasi come la bibbia per i cristiani
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Quote:
Infatti, come ti ha poi spiegato, è impossibile che Fastweb colleghi a quella che tu chiami "centralina" soltanto 5 utenti. Sarebbe come se una compagnia aerea decidesse di far volare i suoi aerei da 300 posti con solo 5 passeggeri! Una cosa economicamente impossibile da sostenere (a meno che non sei alitalia ).
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Member
|
Certo, hai ragione.
|
|
|
#76 | |
|
Member
|
Quote:
Fastweb distribuisce le risorse a meno utenze, garantendo prestazioni migliori. A differenza di tele2 o altri. O no?
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
400-500 utenze per dslam. Tra l'altro c' è qui sul forum un utente, che lavora in Fastweb come tecnico di assistenza, ed è anche un caro amico, che può assolutamente confermare quanto dico. |
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Member
|
Grazie per le risposte.
Ma ti chiedo due cose: Fastweb garantisce prestazioni migliori degli altri? E tecnicamente comesi spiega (non parliamo di fibra ottica o lontananza dalla "centralina" Grazie.
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
In ull attacca meno utenze ai dslam rispetto agli altri operatori. Carpediiem che hai deciso? Metti telecom?
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Alternativa buona dicono usare un cellulare con 3, che ne dite? certo in questo caso niente emule thx |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:20.