|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Anno:2010. Comune:Roma. Quartiere:Cinecittà. ADD. Possibile?
Salve,
devo trasferirmi dal mio paesello di 15000 persone nella grande città di Roma. Ero contento, una grande città ti dà tanti servizi in più, pensavo. Nel paesino ho alice 7 mega, linea ottima, mai avuto problemi, banda piena a 600 e passa. Il problema è a Roma O_O. Incredibile direte voi, ed invece è cosi. Ho preso casa in uno dei quartiere + popolati, in una zona densamente abitata, ecmq di prestigio: Cinecittà, forse il quartiere più grande dell'intera europa. Mai e poi mai avrei pensato di dovermi incappare in questa cosa: "Alice prosegue l’estensione della copertura del servizio ADSL anche nei piccoli comuni grazie al progetto “Anti Digital Divide”" Ed invece è cosi, la mitica Cinecittà, città del cinema, rientra nell'ADD O_O, e quindi avrei la linea "castrata" a 640. Ho richiesto la 10 mega di Tiscali che dichiarava di arrivarci in ULL, ma dal 6 giugno che l'ho richiesta, ogni volta che li chiamo, prendono tempo, e sospetto che alla fine anche loro abbiano problemi in quella zona. Che posso fare? sono disperato devo usare una chiavetta? che consiglio mi potete dare? Cos'è quest'alternativa WISP? http://www.air2bite.net/site/ la conoscete? è valida? Grazie Ultima modifica di carpediiem : 20-08-2009 alle 22:00. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Prova a vedere se arriva a fastweb con la fibra...
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
probabilmente il problema non riguarda l'intero quartiere di cinecittà, ma più probabilmente alcune specifiche zone (magari 2 o 3 isolati) servite da queste centrali. non credo che ci sia molto da fare, purtroppo se la situazione è questa, tutti i gestori hanno il problema, non riguarda solo telecom. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Si....è così....incredibile a dirsi, ma Roma, ha aree NON coperte da ADSL.
A te va bene che sei in ADD. Come è stato detto il motivo è la forte espansione urbanistica di alcune zone in periodo pre-adsl. SI è fatto massiccio ricorso ai multiplexer asincroni MD-48, e compagnia bella. La maggior parte di tali zone è in prossimità del GRA, vicino al quale si sono avute le maggiori espansioni che proseguono tutt'ora, fuori dal GRA |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Davvero una cosa assurda...pensavo che l'ADD toccasse solo a noi "campagnoli" e invece....il risultato di una pianificazione edilizia non proprio lungimirante.
Comunque fidati....se Telecom ti copre con l'ADD è praticamente impossibile che gli altri operatori ti coprano in ull. Per fare una prova prendi il numero di un tuo vicino (ma davvero vicino!) e prova a vedere che risultati ricevi nei siti di Tiscali&co.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Misà che si tratta di un "COSO" del genere:
h**p://forum.antidigitaldivide.org/showthread.php?t=5500 guarda il penultimo post... è proprio come la tua situazione Ciao Edit: Anzi... l'ultimo, è proprio un tuo post
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps Ultima modifica di fabio336 : 20-08-2009 alle 17:41. |
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
|
Quote:
Quote:
ti rispondo qui senza che sporchiamo il thread su add. io sto proprio a 2 passi da te!!! Magari ci possiamo incontrare....... o sentire in PM. Ci sono anch'io rimasto malissimo quando mi sono trasferito... Ti racconto la mia esperienza: vengo da una 2 mega e ti posso dire che quando la 640 va a piena banda non c'è poi tutta questa differenza (certo ci mette di più a scaricare file grandi, ma per il resto è accettabile): il problema si pone quando si viaggia a molto meno..... diventa uno strazio..... allora, mi hanno attivato a fine aprile (dopo 2 mesi di attesa...) e fino ai primi di agosto tutto ok (a parte 2 giorni di completo blackout), poi ad agosto ci sono stati 10 giorni che si viaggiava a circa 100 kbps.... (ora non so se hanno sistemato, non sto a roma). Per quanto riguarda air2bite ci stavo dando un'occhiata pure io nel caso che con la 640 le cose peggiorassero.... sembra che la nostra zona sia al limite della copertura ma coperta. Roberto |
||
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=104 Ciao
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti svelo una cosa, la telecom sta facendo sperimentazioni per l'FTTH ma che si parta non ci crede più nessuno nel settore dopo quel che è successo l'anno scorso....... (non lavoro per telecom sia chiaro) infatti l'anno scorso sembrava che si sarebbe partiti a spron battuto con Milano e Roma implementando in varie zone l'FTTC/FTTB (a Milano qualcosina hanno fatto ed è nata alice phibra) solo che poi si sono accorti che i soldi non ci sono proprio e ora stanno addirittura tagliando in maniera scandalosa di tutto di più (oltre ai dipendenti): http://www.europaquotidiano.it/detta...la_banda_larga (la situazione è anche peggio di quello che dice l'articolo) Sigle: FTTH= fibra fino a casa dell'utente FTTB= fibra fino alla costruzione (dentro i condomini per capirci) e poi rame fino a casa dell'utente FTTC= fibra fino all'attuale armadio su marciapiede e poi rame (come fà Fastweb) P.s: notare nell'articolo che gli 800 milioni per eliminare il digital divide (ovvero i minidslam) sono spariti..... Ultima modifica di DeusEx : 20-08-2009 alle 21:45. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Grazie a tutti per le risposte,
come dicevo nell'altro forum: paghiamo tasse da paesi sviluppati ma abbiamo servizi da paesi sottosviluppati, dove finiscono i soldi nel mezzo:P? riflettetici. Benvenuti in Italia. Torniamo al dunque: x Lanfi: se metto il numero di un vicino su tiscali mi dà copertura piena per 10 mega senza router obbligatorio(=ULL) (Roberto prova pure te e fammi sapere Mi toccherà mettere Telecom per disperazione. xrandom566: se vedi le centrali in ADD di roma si chiamano: cinecittà 1, cinecittà 2, cinecittà 3, cinecittà 4, e poi quelle a ponte di nona, non penso siano 2-3 isolati, poi non sò Ciauz |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e https://intra.eutelia.it/cgi-bin/wbc...alargabandawhs tiscali e altri vedono copertura adsl solo perchè non sono in grado di vedere i mux (tipo il nostro, ovvero i Cinecittà 1-4) e si fermano alla centrale di appartenenza a cui siamo collegati (nel nostro caso Cinecittà). Purtroppo dove c'è ADD telecom a 640, gli altri possono dirti tutto quello che vogliono ma non possono darti nulla (ah i commerciali.....) |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ho capito metterò Telecozz castrata
assurdo per una capitale, ditemi quello che vi pare, ma sempre assurdo rimane mah, speriamo nel futuro Ciauz |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq la zona è abbastanza popolosa, io sono fiducioso che prima o poi qualcosa faranno..... o almeno lo spero!! |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Hai controllato se sei coperto da fastweb in fibra?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Fastweb mi dice questo:
Gentile Cliente, l'abitazione indicata è raggiunta dall'offerta FASTWEB su tecnologia ADSL fino a 20Mbit/s in ricezione e fino a 1 Mbit/s in trasmissione! Nel caso sia stato scelto come metodo di pagamento la carta di credito o l’addebito su conto corrente postale, la promozione sarà valida fino al 3 Gennaio 2010. che vuol dire? un'altra sola tipo tiscali? poi fastweb lo vorrei mettere come ultima ipotesi visto i problemi di ip ed emule però cert se non c'è nient'altro Ciauz |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Niente fibra ottica però sei coperto dai 20mb in ull...devi un pò valutare la situazione. Comunque se ti interessasse fastweb contattami in mp
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ci penserò. però anche Tiscali mi vedeva in ull e si sbagliava, non vorrei fosse la stessa storia Ciauz |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
A questo punto ho proprio paura che sia così....come dice DeusEx evidentemente i vari operatori non Telecom non riescono a capire a che MUX siete attestati...anche se mi pare un po' strano.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Comunque sarebbe strano se fastweb non coprirebbe quella zona in ull. I contratti che ho fatto a Roma erano tuuti in fibra!
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
A questo punto penso che se tiscali non ti ha allacciato, gli operatori che rimangono in gioco siano fastweb e alice. Con fastweb avresti i problemi di una grande lan, con telecom potresti avere problemi per la saturazione...che in zone affollate mi sembra molto probabile! Comunque per quanto riguarda emule dovresti usare adunanza con fastweb...poi oltre a scaricare da rapidshare o megaupload non so a cosa potrebbe servirti l'ip pubblico.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:16.