Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2009, 00:13   #121
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
"Assi, lamiere e simili".
Le case temporanee sono prefabbricate, mi pare.
anche gli aeroplani sono fatti con assi e lamiere. come pure le navi

e una ferrari usa i bulloni come una duna

i fatti sono che questa gente inizia ad avere CASE fatte bene per poterci abitare dignitosamente per decenni... il resto è propaganda ideologica

alla signora di prima che protestava... se ha paura che non può più andare a coltivare i campi perchè espropriati, si può unire ai volontari trentini che costruiscono le "baracche"
Old 22-08-2009, 00:16   #122
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
con la tecnologia delle case prefabbricate tiri su villoni da favola.
http://casa-prefabbricata.net/hp1107...33ec8eb50XY893
Old 22-08-2009, 00:20   #123
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Peraltro le baracche di Stiffe sono queste:

...dal sito della Protezione Civile (stranamente le foto sono di due diversi tipi di baracche).

Tra l'altro non tutte sono state intonacate, solo alcune per questioni "d'immagine" (sempre dal sito della Protezione Civile).

Link: http://www.protezionecivile.it/cms/v...412&dir_pk=187

Ultima modifica di ConteZero : 22-08-2009 alle 00:23.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 00:27   #124
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
anche gli aeroplani sono fatti con assi e lamiere. come pure le navi
Navi fatte con le lamiere ne ho viste poche, in genere hanno paratie abbastanza spesse... ed anche aeroplani di legno se ne vedono pochi dai tempi dei fratelli Wright.

Quote:
e una ferrari usa i bulloni come una duna
Captain obivious to the rescue.

Quote:
i fatti sono che questa gente inizia ad avere CASE fatte bene per poterci abitare dignitosamente per decenni... il resto è propaganda ideologica
Peccato che secondo quanto vanno dicendo B&B in quelle "CASE" (più propriamente baracche) dovrebbero restarci meno di un anno.
Ma tu sei avanti e già sai che la ricostruzione non verrà completata se non fra "decenni"

Quote:
alla signora di prima che protestava... se ha paura che non può più andare a coltivare i campi perchè espropriati, si può unire ai volontari trentini che costruiscono le "baracche"
Il che è molto bello ed altruistico, a meno che la signora con quello che coltivava non ci mangiasse/tenesse in piedi la... baracca.
Old 22-08-2009, 00:28   #125
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Peraltro le baracche di Stiffe sono queste:

http://www.protezionecivile.it/cms/a...r/IMG_0566.JPG

http://www.protezionecivile.it/cms/a...MG_0602web.JPG

...dal sito della Protezione Civile (stranamente le foto sono di due diversi tipi di baracche).

Tra l'altro non tutte sono state intonacate, solo alcune per questioni "d'immagine" (sempre dal sito della Protezione Civile).

Link: http://www.protezionecivile.it/cms/v...412&dir_pk=187
non sono bellissime ma non lo erano neanche i ruderi caduti prima (almeno al di fuori)

ora sono spoglie fuori ma ci fai un praticello e qualche albero viene fuori una cosa carina

piuttosto non mi piace la massicciata dietro, roba che se piove troppo si ritrovano casa allagata
Old 22-08-2009, 00:31   #126
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
non sono bellissime ma non lo erano neanche i ruderi caduti prima (almeno al di fuori)

ora sono spoglie fuori ma ci fai un praticello e qualche albero viene fuori una cosa carina

piuttosto non mi piace la massicciata dietro, roba che se piove troppo si ritrovano casa allagata
Fermo restando che non tutti gli sfollati vivevano in catapecchie (prova ne è il fatto che sono crollati anche palazzi abbastanza recenti) finalmente abbiamo smesso di vedere fotografie di villoni e palazzi ed abbiamo visto di che cosa si tratta realmente.
Per la location non m'esprimo, se hanno cappellato quelli della Protezione Civile sarà divertente vedere come cercheranno di tirarsi fuori d'impaccio, ma per il resto queste sono molto "case temporanee" (=baracche).
Old 22-08-2009, 00:31   #127
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Peccato che secondo quanto vanno dicendo B&B in quelle "CASE" (più propriamente baracche) dovrebbero restarci meno di un anno.
Ma tu sei avanti e già sai che la ricostruzione non verrà completata se non fra "decenni"
sei sicuro che hanno detto che l'aquila l'avrebbero ricostruita in un anno? mi pare una boiata... i centri storici sono difficili da ricostruire

Quote:
Il che è molto bello ed altruistico, a meno che la signora con quello che coltivava non ci mangiasse/tenesse in piedi la... baracca.
quindi è lei la proprietaria terriera? o era una bracciante del contadino?
Old 22-08-2009, 00:35   #128
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Fermo restando che non tutti gli sfollati vivevano in catapecchie (prova ne è il fatto che sono crollati anche palazzi abbastanza recenti) finalmente abbiamo smesso di vedere fotografie di villoni e palazzi ed abbiamo visto di che cosa si tratta realmente.
Per la location non m'esprimo, se hanno cappellato quelli della Protezione Civile sarà divertente vedere come cercheranno di tirarsi fuori d'impaccio, ma per il resto queste sono molto "case temporanee" (=baracche).
ah si senza dubbio, sono la versione 2009 dei container e delle vecchie baracche. confortevoli ma provvisorie.

ripeto: sempre meglio delle tende, sperando che tra stato e popolazione locale ci sia una corsa alla ricostruzione..
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 00:37   #129
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
sei sicuro che hanno detto che l'aquila l'avrebbero ricostruita in un anno? mi pare una boiata... i centri storici sono difficili da ricostruire
Il primo link che trovo (sulla consegna delle case definitive): http://www.ansa.it/opencms/export/si...645171794.html
Qui ( http://www.repubblica.it/2009/04/sez...mbre-case.html ) invece prometteva che il progetto case (quello sulle abitazioni definitive) avrebbe iniziato a consegnare le case entro settembre.

Quote:
quindi è lei la proprietaria terriera? o era una bracciante del contadino?
In ambedue i casi si ritrova senza una fonte di reddito/sostentamento.

E per chiudere un aneddoto recuperato su internet.

Quote:
Nella primavera del 1981, Indro Montanelli giunse a Castenuovo di Conza (Salerno) per visitare il cantiere dove, con le offerte dei lettori del Giornale, si stava costruendo un villaggio destinato ai terremotati del paese. Non lontano dall’epicentro del sisma del 23 novembre del 1980, Castelnuovo era stato a tal punto devastato dal sisma che molti giornalisti, nel raccontare del funerale delle vittime, scrissero che “metà del paese aveva seppellito l’altra metà.”Dopo la visita e lo scrupoloso controllo dei lavori in corso, il giornalista venne invitato, dal sindaco e dagli abitanti, nel villaggio di case prefabbricate dove si erano insediati i sopravvissuti alla catastrofe. Realizzato da una impresa altoatesina, era composto da graziose e robuste costruzioni di legno, abitualmente destinate al ruolo di case di villeggiatura nelle vallate alpine.
Nel salotto di una di quelle abitazioni, mentre si accomodava in una poltrona, lodando la confortevole struttura dell’alloggio e la buona sistemazione di parti dell’arredamento recuperato dalla vecchia casa distrutta, Montanelli si rivolse al commissario straordinario del governo: ”Vede Zamberletti”, disse, “se una casa cosi la abita un miliardario si chiama “chalet”, se invece la abita un terremotato si chiama ”baracca”.

Ultima modifica di ConteZero : 22-08-2009 alle 00:52.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 01:05   #130
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

ma a cosa si riferiva montanelli con chalet e baracca?
Old 22-08-2009, 01:09   #131
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
ma a cosa si riferiva montanelli con chalet e baracca?
Che quella che è una deliziosa casetta per le ferie di un riccone è ben meno di una "casa" per una famiglia normale che in quella "deliziosa casetta" ci deve vivere quotidianamente. IMHO.
Old 22-08-2009, 01:18   #132
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

ma dato che in case simili molte persone decidono liberamente di andarci a vivere preferendole alle normali case di mattoni si vede che non sono proprio invivibili no?

ti consiglio di rivedere il filmato che ho postato quasi all'inizio... dentro è una casa normalissima, uguale a quelle che puoi comprare oggi fatte in mattoni
Old 22-08-2009, 01:27   #133
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
ma dato che in case simili molte persone decidono liberamente di andarci a vivere preferendole alle normali case di mattoni si vede che non sono proprio invivibili no?

ti consiglio di rivedere il filmato che ho postato quasi all'inizio... dentro è una casa normalissima, uguale a quelle che puoi comprare oggi fatte in mattoni
Un mare di gente molla la città e va a stare in una baita di montagna, non per questo se mi sbattono in una baita di montagna devo essere felice e contento.
In case simili molte persone DECIDONO LIBERAMENTE di andarci a vivere... e molte altre persone NO.
Lo decidono liberamente, non sono costretti ad andarci perché non hanno più una casa ed abitano in una tenda climatizzata col bagno all'esterno.
Peraltro la gente dice "e cacchio, veniamo dalle tende, almeno abbiamo il bagno a meno di 20mt"... ovviamente è un passo avanti, ma s'era promesso ben altro... e comunque, per come la guardi la guardi, è una baracca.
Old 22-08-2009, 01:42   #134
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Non credevo di poter arrivare a leggere quello che ho letto...
Ho imparato due cose nuove questa sera: le case vere di cui si parla in questa discussione (non le luride C.A.S.E. di polistirolo (cit.)) sono praticamente uguali (all'apparenza pure peggio) delle C.A.S.E. e che "casa provvisoria"="baracca"
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 01:45   #135
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Mordicchio83 Guarda i messaggi
Non credevo di poter arrivare a leggere quello che ho letto...
Ho imparato due cose nuove questa sera: le case vere di cui si parla in questa discussione (non le luride C.A.S.E. di polistirolo (cit.)) sono praticamente uguali (all'apparenza pure peggio) delle C.A.S.E. e che "casa provvisoria"="baracca"
???

Hai perso.
Old 22-08-2009, 01:49   #136
Mordicchio83
Senior Member

Quote:
???

Hai perso.
Cosa avrei perso? Non credo di aver perso nulla, ma se così fosse, qualunque cosa io abbia perso, domani la ritrovo. Diglielo a Chuck
Old 22-08-2009, 01:53   #137
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Hai fatto un bel mix.
Le case del progetto C.A.S.E. Berlusconi contava di cominciare a distribuirle da metà di settembre.
Queste case (equiparate al FAP) sono case temporanee (cioè BARACCHE) che andranno affittate agli sfollati.
Old 22-08-2009, 02:00   #138
Mordicchio83
Senior Member

Quote:
Hai fatto un bel mix.
Le case del progetto C.A.S.E. Berlusconi contava di cominciare a distribuirle da metà di settembre.
Queste case (equiparate al FAP) sono case temporanee (cioè BARACCHE) che andranno affittate agli sfollati.
Tu hai parlato di baracche non solo in questa discussione e non solo per descrivere le case di Stiffe.
Perché una casa provvisoria (per lo sfollato) e prefabbricata dovrebbe meritarsi l'appellativo "baracca"?
Old 22-08-2009, 02:17   #139
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da MadJackal Guarda i messaggi
Ma se uno volesse tornare a casa sua?
L'aveva promesso SB che entro la fine dell'anno L'Aquila sarebbe stata ricostruita.
Ah, certo, aveva tralasciato che l'anticipo devono mettercelo gli aquilani.

Che poi, fidati che ho visto case nei centri storici che all'interno sono molto più moderne di quanto lo sia casa mia.
per morire al prossimo terremoto ?

le case dei centri storici possono essere belle quanto vuoi dentro ma hanno la struttura portante che fa pena, isolamento termico che lo segue a ruota, qualita dei materiali idem etc. etc. etc.

andrebbero demolite punto e basta

Quote:
Sicuro.
Ma infatti le pareti vengono rinforzate. Con il cemento armato.
Le conseguenze, se questo rinforzo viene fatto un pò a casaccio, è più disastroso che non toccare la casa.
Il problema rimangono comunque le fondamenta (pressochè inesistenti).

Dipende tutto dall'interno della casa, secondo me. L'esterno può essere brutto quanto vuoi... meglio, attira meno ladri
anche rinforzandola a regola d'arte se una struttura fa schifo fa schifo, da quelle case li, a muri portanti a secco al massimo ci tiri fuori una resistenza ai terremoti a 4 - 4,5 poi crollano, c'è poco da fare,

siamo l'unico paese che non abbatte i cessi di case che ha

Ultima modifica di AceGranger : 22-08-2009 alle 02:27.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 02:45   #140
The_Fragger
Senior Member

L'Avatar di The_Fragger

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Ma perché, ci sono ancora studenti a L'Aquila ?
Ammesso che ricostruiscano l'università e riprendano a far lezione penso che al massimo avranno un terzo degli iscritti (gli altri si saranno spostati altrove per scaramanzia/sicurezza/fretta/altre necessità).
Se non lo sai ci sono ancora tanti studenti all'aquila...e hanno anche loro bisogno di case...sta nascendo un raggiro sugli affitti che fa paura!!
Stiamo parlando di 350 a SETTIMANA per una casa=monolocale agibile.Inoltre vogliamo mettere quante persone hanno le case agibili vuote e rimangono negli alberghi del litorale???capisco il contraccolpo psicologico ma se poi ci guadagnano affittando ai ragazzi universitari questa è una truffa.Alcuni amici dovranno andare ad avezzano e altre città meno colpite e percorrere km e km ogni mattina per andare in uni.

Quote:
Il problema è proprio questo, non si smontano.
Chi glielo fa fare agli aquilani di anticipare i soldi per ricostruirsi la casa?
E noi perdiamo un centro storico, che volenti o nolenti, è una ricchezza per il paese.
Allora vai davanti gli aquilani e dicci "Stiamo ricostruendo le case ma questo inverno dovete rimanere nelle tende=baracche che ci vuole almeno un anno per ricostruire le case".Non facciamo ridere non esiste il TUTTO E SUBITO.

Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
L'unico dubbio che ho è sulla loro longevità, non vorrei che per risparmiare e far più in fretta siano state costruite con materiali di seconda scelta. Ma questo solo il tempo ce lo potrà confermare o smentire.
poi che per ricostruire tutto meglio di come era prima (se no le case non sarebbero cadute................) ci vorranno anni e mi pare logico questo.
La longevità è buona con un po' di manutenzione.
Quote:
Si, mi raccomando di segnalare solo la definizione che ti torna comoda...
...tra l'altro potresti cambiarlo tu il dizionario...

1 AU costruzione di assi, lamiere e sim. usata come deposito per merci e attrezzi o anche come abitazione spec. precaria e di fortuna: riporre gli attrezzi agricoli nella b., le baracche dei terremotati

Nella seconda parte parleremo del punto e virgola, questo sconosciuto.
abitazione precaria e di fortuna...cioè posso capire una tenda dove non si ha acqua corrente dove non c'è la doccia dove ci sono le cucine da campo dove si dorme in 40...ma un prefabbricato con tutti i servizi igienico-sanitari,gas,riscaldamento,impianti fotovoltaici e altri servizi non mi pare un'abitazione PRECARIA E DI FORTUNA!!
The_Fragger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian