|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
c'è anche il video del cantiere di Cese, per rendersi conto di cosa si può costruire con il legno e sopratutto come http://www.rilaquila.it/index.php?id=2763
|
|
|
|
|
|
#63 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
quando il legno è spesso considerato un pregio in parecchi utilizzi...le baracche erano quelle crollate, fatte di pietra e tenute su con lo sputo, si vedono le macerie... chi stava in tali case godrà a stare nelle nuove "baracche" donate da trento, che magari non sono tanto rifinite fuori, ma hanno infissi isolanti, caldaie moderne, riscaldamento a termosifoni, parti di parquet, bagno tutto piastrellato, sanitari sospesi (ok è una cazzata ma ci sono... non c'è la latrina insomma), una bella cucina, impianti tutti a norma. 60mq ok ma prima stavano in una "baracca di pietra" le CASE invece sono un'altra cosa, sono in pratica delle case popolari a 3 piani, meglio rifinite e organizzate di queste casette di legno ma tutt'altro che provvisorie. c'è gente che già oggi si fa la casa in legno invece che di mattoni e sono tutt'altro che baracche Quote:
Quote:
MA VA LA
|
|
|
|
#64 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Quindi la ricostruzione de L'Aquila alla fine è stata sospesa in favore della creazione di Neo-L'Aquila. Ottimo, direi. Ma se uno volesse tornare a casa sua? L'aveva promesso SB che entro la fine dell'anno L'Aquila sarebbe stata ricostruita. Ah, certo, aveva tralasciato che l'anticipo devono mettercelo gli aquilani. Che poi, fidati che ho visto case nei centri storici che all'interno sono molto più moderne di quanto lo sia casa mia. ![]() Quote:
Gennaio 2010 si avvicina, e se il governo non fa nulla... Beh, gli Aquilani dovranno pagare gli arretrati delle tasse. Quote:
Invece - praticamente - non lo sono. Con il risultato che ora abbiamo degli edifici su terreni che prima venivano coltivati (e mantenevano qualcuno). Edifici che non verranno mai spostati, e temo che la compensazione per l'esproprio sarà pressochè ridicola. In teoria, sono costruzioni temporanee in attesa della ricostruzione. Lasciando da parte il discorso se siano sufficienti in fatto di numero o no, a Dicembre lo scopriremo, quando questa "emergenza" sarà finita, cosa ne faremo? Quando gli Aquilani torneranno alle loro case, cosa ne faremo? Tutte case dello studente? |
|||
|
|
|
|
|
#65 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ci sei ? Mi senti ? Sei connesso ? Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ammesso che ricostruiscano l'università e riprendano a far lezione penso che al massimo avranno un terzo degli iscritti (gli altri si saranno spostati altrove per scaramanzia/sicurezza/fretta/altre necessità).
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La ricostruzione, tra l'altro, dovrebbe terminare a breve stando a quanto dicevano B&B.
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E che la costruzione di questi edifici sia un modo per dire che i tempi di ricostruzione de L'Aquila saranno biblici. Il "teoricamente" non era lì per caso, eh. Teoricamente gli sfollati rimarranno in quegli alloggi per almeno 3 anni, pagando affitti, mutuo e tasse. E pagandosi pure la ricostruzione della casa (che a questo punto diventa sconsigliato ricostruirsi). Perchè lo stato al massimo rimborsa. Sono l'unico a notare che il processo di RICOSTRUZIONE rischia di incepparsi da qualche parte? Ultima modifica di MadJackal : 21-08-2009 alle 23:00. |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#73 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Sono case temporanee, AKA baracche. Quote:
Ultima modifica di ConteZero : 21-08-2009 alle 23:06. |
||
|
|
|
|
|
#74 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
l'esproprio invece è un tema importante, nessuno ne parla mai ma spero che i proprietari terrieri vengano ricompensati almeno dignitosamente Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#75 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ti sei perso qualche pezzo del ragionamento. Il problema è proprio questo, non si smontano. Chi glielo fa fare agli aquilani di anticipare i soldi per ricostruirsi la casa? E noi perdiamo un centro storico, che volenti o nolenti, è una ricchezza per il paese. Od altrimenti finisce come dice Conte: Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
figo voglio anchio fare l'imprenditore sulle disgrazie altrui e la cosa migliore è che mi acclameranno come un eroe |
|
|
|
|
|
|
#77 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Fine del problema Quote:
E quello che preoccupa è che rallenteranno oltremodo la ricostruzione. E cosa accadrà a quegli edifici dopo la ricostruzione. Sull'esproprio concordo con te. |
||
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a certo... ora vado 2 settimane al grand hotel di rimini... una baracca
|
|
|
|
#79 | ||
|
Senior Member
|
Non sono provvisorie ?
Vuol dire che verranno DONATE agli sfollati e non semplicemente affittate in attesa che questi ristrutturino case ? Quote:
"Baracca" è una costruzione fatta SPECIFICATAMENTE per alloggiare temporaneamente gli sfollati. Quote:
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
mettete un link ufficiale dove c'è scritto che si pagherà l'affitto per stare nelle case/baracche/c.a.s.e. & affini?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:09.

quando il legno è spesso considerato un pregio in parecchi utilizzi...