|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di ConteZero : 21-08-2009 alle 23:44. |
||
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Ecco, questa si che è la definizione di baracca
Quote:
|
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Continui a non voler capire.
Va bene, hai ragione. La definizione del dizionario è tutto. ![]() Non hai ancora risposto agli altri interventi, però. |
|
|
|
|
|
#104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
![]() ecco una bellissima casa di stiffe pre-terremoto si notano gli infissi ad alto isolamento termico con doppi vetri e rifiniture in faccia vista. interni immagino di pari levatura
|
|
|
#105 |
|
Senior Member
|
Come ti ho già scritto in un altro intervento, ho visto una casa in un centro storico che a momenti da dentro era più bella di casa mia. L'esterno non lo possono cambiare per ovvi motivi, ma sull'interno non ci sono limitazioni.
|
|
|
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
|
Si, mi raccomando di segnalare solo la definizione che ti torna comoda...
...tra l'altro potresti cambiarlo tu il dizionario... http://old.demauroparavia.it/12162 Quote:
Ultima modifica di ConteZero : 21-08-2009 alle 23:50. |
|
|
|
|
|
|
#108 |
|
Senior Member
|
relax nini.
chiedere è lecito, rispondere è cortesia. bene, sono provvisorie. sempre meglio delle tende o dei container, non credi? è chiaro che non si possono ricostruire le abitazioni crollate in così poco tempo, come soluzione provvisoria mi pare ottima. quanto al diventare definitive o meno: molto di questo sta anche agli abruzzesi, non si può e non si deve aspettare che arrivi lo stato ad imboccare tutti, un minimo ci si deve anche arrangiare. qua in friuli nel 2003 c'è stata una brutta alluvione in Val Canale, 2 morti e numerose case completamente sepolte dalla ghiaia e dal fango. be, la gente non ha aspettato la protezione civile per mettersi a spalar via la terra da casa e per sistemare i vari danni. han cercato di arrangiarsi come potevano. poi è arrivato anche lo stato con aiuti e tutto il resto.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 Ultima modifica di dibe : 21-08-2009 alle 23:54. |
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'esterno non si può cambiare come estetica ma nessuno nega i permessi per rinforzare pareti indebolite, specie in zone sismiche di livello A2 (quasi il massimo) non so voi ma io, tra la foto che ho postato poco sopra e le case "provvisorie" trentine preferirei stare 1000 volte in queste ultime...
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questa è una costruzione di assi e lamiere, questa si che è una baracca
|
|
|
|
#112 |
|
Senior Member
|
quoto, e comunque avendo un debole per il legno considero questo box davvero bello
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma infatti le pareti vengono rinforzate. Con il cemento armato. Le conseguenze, se questo rinforzo viene fatto un pò a casaccio, è più disastroso che non toccare la casa. Il problema rimangono comunque le fondamenta (pressochè inesistenti). Dipende tutto dall'interno della casa, secondo me. L'esterno può essere brutto quanto vuoi... meglio, attira meno ladri
|
|
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo più la generalizzazione che tutti gli gli aquilani vivessero in tuguri e che fossero tutti coscienti dello stato dei loro immobili (strano visto che neanche lo stato conosceva la situazione del suo immobile "ospedale").
|
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le case temporanee sono prefabbricate, mi pare.
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quello che stiamo cercando di dirti (e che non vuoi capire) è che queste abitazioni, pur essendo provvisorie, sembrano offrire confort e finiture decisamente superiori a soluzioni provvisorie usate in eventi catastrofici precedenti. Poi possiamo discutere sulla necessità di far pagare un canone, ma la bontà del sistema va riconosciuta. come anche la relativa velocità con cui sono state tirate su (ricordo che durante la tanto osannata ricostruzione del friuli è passato parecchio prima che dalle tende si passasse ai container di lamiera e ancora di più a case vere).
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Hanno la struttura portante in legno, ma sono intonacate dentro e fuori e sono completamente coibentate ... mi sembra proprio che non abbiano nessuna caratteristica della definizione "baracca"
|
|
|
|
#118 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
- materiali facilmente reperibili / trasportabili. - costruzione a tempo di record. - buona tenuta. E l'uso a cui sono destinate (alloggio provvisorio) è quello. Quote:
Tra l'altro sono contento che le baracche trentine siano così buone... aspetto di vedere quelle della protezione civile. E poi non prendiamoci per i fondelli, se sono destinate a fornire rifugio provvisoriamente sono baracche (questo è una baracca) per designazione d'uso.
Ultima modifica di ConteZero : 22-08-2009 alle 00:13. |
||
|
|
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le provvisorie sono le casette tipo bungalow del post in apertura..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:29.