Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2009, 23:42   #81
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da catzr Guarda i messaggi
Il problema serio è l auto. Ad oggi ho una A6 2,7 diesel..escluso il discorso acquisto. Ripeto, fate finta che l auto me la regalino ogni tot. anni. Direi che, rca, bollo e un tagliando se ne vanno sui 2000 euro.
Stavo pensando di eliminare quella e prendere qualcosa di più piccolo (sempre decente, non posso girare in panda per "lavoro") (esempio una golf 2k diesel) portanto chessò quei 2k a 1,2k ad esempio.

Mi fa morire la gente così...cioè,si paventa una situazione del tipo,non mi posso ammalare perchè altrimenti non ho i soldi per le medicine e sei con l'audi?e magari pensi di passare a una 2000cc?
rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 00:55   #82
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da rug22 Guarda i messaggi

Mi fa morire la gente così...cioè,si paventa una situazione del tipo,non mi posso ammalare perchè altrimenti non ho i soldi per le medicine e sei con l'audi?e magari pensi di passare a una 2000cc?
Beh ci sono situazioni che possono portare a possedere o usare un'auto del genere senza per forza voler fare gli esagerati, però è indubbio che assicurazione e bollo di un'auto del genere non saranno di certo banali

Un mio carissimo amico ad es ha avuto per diversi anni una BMW 730, 3.0l diesel 6 cilindri, un vagone colossale, comodissima ma certamente non economica.
Per la macchina non aveva sborsato un solo euro dato che l'aveva ricevuta dal padre gratis (beato lui...), ovviamente bollo e assicurazione non erano certo banali, ma per quello che la usava se avesse dovuto venderla e comprarsi una normale punto 1.3 diesel ci avrebbe messo più di 10 anni ad ammortizzare la spesa.
Old 21-08-2009, 05:23   #83
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Io non ho mai provato a vivere da solo, però valutando un po' le spese elencate nel thread io se fossi in te non lo farei.
Se devo scegliere tra sopravvivere (incrociando le dita in caso di disguidi) vivendo da solo o vivere decentemente a casa con i genitori sinceramente preferisco la seconda
concordo in pieno.

Volendo avrei anche potuto andare a vivere da solo (stipendio di 1100/1200€ al mese, piccolo paesino di campagna, estremamente nerd=non esco mai, completamente astemio=se esco bevo dell'acqua naturale, mai messo piede in un pub/discoteca, etc etc) probabilmente riuscendo a sopravvivere senza troppi problemi ma non avrei mai potuto mettere da parte qualche soldo.

Poi per fortuna io in casa con i miei ci sto molto bene (non siamo certo la famiglia del mulino bianco... ma sono l'ultimo di 5 figli ancora in casa e quindi oramai mia madre non si lamenta nemmeno troppo dato che deve lavare e stirare solo per me e mio padre ) mentre dei miei amici sono letteralmente fuggiti alla prima occasione preferendo soffrire letteralmente la fame ma lontano da casa

una domanda : perchè mai per lavoro non puoi girare con una panda? questa cosa dell'immagine non l'ho mai capita... in fabbrica da noi non ho mai visto nessuno accogliere i clienti/consulenti/fornitori nel parcheggio e quindi il titolare non ha idea della macchina con cui arrivano
Credo che un'auto segmento B/C sia più che sufficiente, anche per percorrere svariate migliaia di km annualmente, per arrivare a destinazione in condizioni psicofisiche accettabili (tanto oramai il clima lo hanno tutte le auto, le sospensioni sono accettabili, il comfort è buono... insomma non siamo più ai tempi dell'agente telecom che viaggiava in panda 30 con le balestre+una lavatrice come motore+ascella pezzata per i 4000° dentro l'abitacolo) senza dover ricorrere a berline da 5mt e/o SUV

Passare da un 2.7 ad un normale 1.6 ti porterebbe a risparmi notevoli già solo di assicurazione+bollo (metti che risparmi 1.200€ sarebbero 100€ in più a mensilità... che su 650 non son pochi)
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole