|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Comunque, riguardo alle spese per uscire, se prima avevo il sospetto che in Italia fossimo tutti coglioni, ora ne sono convinto
sono stato per 3 giorni a Berlino, e mi sono reso conto come lo abbiamo nel culo ogni santo giorno... se ti prendi un panino per strada, se ti va male spendi 2.50 euro, altrimenti anche meno... la birra non ne parliamo poi! da sottolineare quando mi sono mangiato un kebab ENORME (e spettacolare) e bevuto una beck's, comodamente seduto, alla esorbitante cifra di 3.70 euro, quando qui come minimo ne sarebbero partiti 6-7 per avere le stesse (per modo di dire) cose stando in piedi in un locale zozzoso, mentre questo era decisamente pulito e, per l'appunto, offriva ampio spazio all'interno ed all'aperto per sedersi. Non e' che parliamo di un paese sperduto... ma del centro della capitale tedesca. Io personalmente spendo molto piu' volentieri in un contesto del genere, perche' non ho l'idea che mi stiano fottendo. Magari spendo pure la stessa cifra, se non di piu' (anziche' una birra, me ne prendo 3), pero' fanculo, per lo meno faccio guadagnare qualcuno che non ha la faccia tosta di ricaricare il 300% su quello che vende
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Aggiungiamoci anche le spese per l'igiene no ? Dentifricio, spazzolino, detersivi vari, shampo sapone, bagnoschiuma, stracci e scope per pulire ecc.. sembrano pochi ma alla fine 50 euro al mese se ne vanno no ? Io so tutte cose che quando son andato in affitto non avevo preventivato alla fine so soldi che partono..
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#25 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
allora altri chiarimenti: Innanzitutto non è la rivincita dei single, sono fidanzato da anni. semplicemente lei al momento ha entrate che non le consentirebbero il calcolo. ergo - non c è costo ma non c è guadagno - facciamo "finta" sia solo. Detto ciò Paesino di 5/6000 ab. Non sono uno che gira molto, diciamo 130euro al mese pago ogni vizio. (uscite, bar, sigarette ecc ecc) Le mensilità sono 12 poichè lavoro con p.iva. Qualsiasi spesa relativa al mio lavoro (es. telefono e tasse) sono state scorporate. Il problema serio è l auto. Ad oggi ho una A6 2,7 diesel..escluso il discorso acquisto. Ripeto, fate finta che l auto me la regalino ogni tot. anni. Direi che, rca, bollo e un tagliando se ne vanno sui 2000 euro. Stavo pensando di eliminare quella e prendere qualcosa di più piccolo (sempre decente, non posso girare in panda per "lavoro") (esempio una golf 2k diesel) portanto chessò quei 2k a 1,2k ad esempio. |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
si ma non penso che come salari medi stiano messi tanto peggio che qui... ma probabilmente, si saranno resi conto che se alzassero i prezzi, non venderebbero una cippa perche' forse la gente e' piu' incline al ragionamento che qui da noi... ma se la gente continua a pagare (arricciando il naso, ma facendolo, in ogni caso) una birra media 5-6 euro, allora vuol dire che ce la cerchiamo... e mi ci metto pure io eh, perche' alla fine di stare tappato in casa non va a nessuno; pero' diciamo che per quanto possibile cerco di trovare soluzioni alternative, in ogni ambito...
|
|
|
#27 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
No fidati che - secondo me - il problema serio sono le spese tipo riscaldamento e gli eventuali imprevisti che puntualmente si presentano..Un elettrodomestico che va cambiato, una multa, una manutenzione straordinaria dell'immobile..
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
vedo che il lupo perde il pelo ma non il vizio... ma una bella vertenza sindacale?
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Io ho fatto Week-End a spendere 10 euro in tre giorni così come ho fatto week-end a spenderne 100. Settimana scorsa ho speso 4 euro. Il venerdì sera sono andato a vedere i fuochi sul lago in una città qui vicino e il sabato sono uscito a fare una passeggiata con gli amici e ho preso una birra media. Poi non è che tutti i sabati bisogna andare a mangiare fuori |
|
|
|
|
|
|
#30 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#31 |
|
Registered User
|
beh se consideri i detersivi per la casa e per il bucato secondo me vicino a 50 euro al mese ci arrivi pero'...
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Io onestamente direi che 170 metri quadrati sono troppi, se uno ha difficoltà a pagarsela. Poi non conosco bene la situazione. Ma 120 mq sono già un appartemento di lusso. Non puoi sperare che non ti succedano degli imprevisti. Se non hai qualcuno alle spalle che in caso di emergenza ti possa aiutare (non sto parlando di un usuraio) te lo sconsiglio. Per il resto c'è gente che campa anche con meno. Il punto è ne vale la pena?
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Per esperienza personale psso dire che sicuramente tra scopa/scopettone, secchio per acqua/detersivo per lavare, spugne varie per pulire i piatti o bagno ecc, stracci guanti,carta igienica, tovaglioli so soldi che vanno via e che non avevo proprio messo in conto..
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
|
io al posto tuo un passo del genere non lo farei...
le variabili sono tante...e i soldi son pochi... io al postoo tuo non lo farei... ma non vederla come un gufata... |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Junior Member
|
Quote:
la penso come te ma poi è capitata questa opportunità.. mica la posso tagliare a metà purtroppo o per fortuna.. Ad ogni modo, la situazione non è tragica. Nel senso che comunque, ho una piccola rendita (ereditata) Semplicemente, io volevo utilizzare parte di questa piccola rendita solo saltuariamente ed in caso di imprevisti e non dover prelevare ogni 23 del mese per campare. Insomma, voglio vivere con i soldi che guadagno con il mio lavoro principale. E alla fine della fiera, la somma che rimane è quella. |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Registered User
|
Ma a te servono effettivamente 170mq?
Hai valutato la possibilita' di frazionarli e di affittarne una parte? |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
ok ci sono tutti gli elementi...il discorso è sempre lo stesso purtroppo...farcela non ce la si fa bene(es se sei uno che suona la chitarra e vuole comprarsene una non ce la fai a tirar fuori 1k euro...forse a rate arrancando...ma stando sempre a culo stretto che non capiti un conguaglio in bolletta o non ti serva una visita che dura 15 minuti e si scuce 110 euro -e mi è successo-), ma se ce la si deve fare i problemi scompaiono...anzi se ce la si deve fare 650 euro diventano anche piu che abbastanza
|
|
|
#38 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Registered User
|
Quote:
170mq sono una dimensione davvero oltre le necessita' di una famiglia media e frazionando trasformeresti un problema (il costo di gestione di un'abitazione cosi' grande) nella sua soluzione trasformandola in fonte di reddito. |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è vero che ho casa mia, ma ho ancora 17 anni di mutuo e fino a dicembre non lavorero (mi laureo da quello che ho capito pero tu hai gia una lei e il discorso della comune è difficile...valuta in ogni caso mi accodo anche io, 170 mq sono 2 case e mezzo da single (ribadisco il problema del riscaldare il volume che deriva da quella metratura--->d inverno non è che ti puoi puzzare di freddo per risparmiare)
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:56.