Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
realme 16 5G è un nuovo smartphone con sensore Sony IMX 852 da 50MP sul retro e uno specchio selfie fisico integrato nella camera bar, una prima nel segmento di mercato. Batteria da 6550mAh in un corpo da 8,1mm e 183g, certificazione IP69K e ricarica da 45W completano un pacchetto aggressivo per la fascia media, per uno dei prodotti più interessanti del produttore sul piano commerciale
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Sono ormai definitive le nuove norme del Codice della Strada per i monopattini elettrici. Non solo targa e assicurazione, le regole sono tante e riguardano diversi aspetti, vi spieghiamo come evitare sanzioni che possono essere salate
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5 introduce Dynamic Multi Frame Generation e MFG 6X, permettendo fino a cinque frame generati per ogni frame renderizzato. I test su Cyberpunk 2077 e 007 First Light mostrano forti incrementi di FPS e riduzione della latenza su RTX 5090 Laptop. Migliorano fluidità, stabilità e qualità visiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-08-2009, 15:28   #4881
Padre Eterno
Member

L'Avatar di Padre Eterno

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Avellino/Roma
Quote:
oltre al fatto che cambiare le porte ogni X giorni non è esattamente una soluzione
Scusatemi:ed il problema peer to peer come lo risolvete?? Cambiando gestore???
Finalmente sono riuscito ad ottenere quello che mi auspicavo:un download di certo non ai livelli di fastweb ma....comunque un download!!!! E così sto piano piano costruendo tutta una serie di lavori musicali ad hoc come era nelle mie intenzioni.......
Old 20-08-2009, 15:48   #4882
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Padre Eterno Guarda i messaggi
Scusatemi:ed il problema peer to peer come lo risolvete?? Cambiando gestore???
Quello e tutti gli altri problemi di sto schifo di tele2.
Conto i giorni che mancano alla disdetta oramai.
Darkless è offline  
Old 20-08-2009, 15:55   #4883
Padre Eterno
Member

L'Avatar di Padre Eterno

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Avellino/Roma
Darkless...te a quanto viaggi???
Old 20-08-2009, 18:08   #4884
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da Padre Eterno Guarda i messaggi
Darkless...te a quanto viaggi???
Di norma 3,5Mbit abbondanti in download (4Mb in rari momenti di culo) e 300kbit in upload.
A parte il fatto che pago per una 7mb considerando che del p2p non mi interessa quasi nulla (e che dopo mezzanotte viaggia bene cmq) mi andrebbe anche bene come velocità.
Quello che mi manda in bestia è che da 2 mesi a questa parte (mai successo in 2 anni prima) saranno i casini coi loro dns del cazzo che han cambiato (a volte non riesco manco a pingarli) o chissà che altro ogni 2 per 3 non mi si aprono i siti (manco google) e questo non lo reggo proprio.
Si son giocati un cliente, se al velocità non è un problema l'accessibilità è il problema peggiore che si possa avere. Appena riparte l'offerta di Alice corro da loro, previa battaglia telefonica con tele2 per avere il codice di migrazione (ho amicic he sono in ballo da un mese, un ostruzionismo ai limiti dell'illegalità (se non oltre)
Darkless è offline  
Old 20-08-2009, 20:38   #4885
zio noob
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
tu pensa...non si vogliono levare DAI COGLIONIIIIIIIIII.
e scusate il termine ma è una roba allucinante,questi ingannano la gente(in questo caso i miei)con numeroni e numerini promettendo mega e mega offerte che,puntualmente,non rispettano.
mio padre ha firmato un contratto con TELECOM ad aprile 22..non volevano dare il codice e dopo un mese telecom pensa bene(solo dopo averli chiamati,ovvio)di farcelo sapere.
ci fanno firmare un altro contratto,problema del codice di migrazione risolto..peccato che sono ancora qui che aspetto...qualcosa mi dice che è di tele2 lo zampino è un MIRACOLO che almeno funzioni(che poi per come funziona..)
zio noob è offline  
Old 21-08-2009, 16:43   #4886
DrossBelly
Senior Member

L'Avatar di DrossBelly

Iscritto dal: Nov 2006
Io con tutto compreso son quasi 2 anni che non ho avuto mai un problema, oramai non uso più emule ma BitTorrent e andava sempre sparato al massimo. Poi mi son convertito a rapidshare e se è vero che da una parte è seccante pagare ancora, dall'altra tra le ore di attesa (sono con la 2 mb) di emule e i seeders a volte mancanti sulla rete torrent e la corrente sprecata....beh mi ci trovo bene.
Ho la 2 mb TuttoCompreso come sopra scritta e viaggio sempre a palla, è mancata la linea solo una volta per un giorno (mi tocco per scaramanzia), ma si può chiedere l'upgrade alla 7 (o 4?) mb gratuitamente o come Alice che per passare dalla 4 mb alla 20 mb si autorinnovava il contratto per un anno? Parlo per esperienza personale, così come trovo scandaloso che a mio padre, ora ex operatore Telecom (e prima ancora Sip), è bastata fare una telefonata ad un collega interno per disdire il contratto in 3 (tre) [ T R E ] ore vista la furbizia dell'operatore precedente a non avvisarmi che si l'upgrade era gratuito ma che si sarebbe riaggiornato il contratto con i soliti euro di penale se da quel giorno mi fossi stufato di quella linea. .
DrossBelly è offline  
Old 21-08-2009, 23:33   #4887
magnetex
Senior Member

L'Avatar di magnetex

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Quote:
Originariamente inviato da DrossBelly Guarda i messaggi
Io con tutto compreso son quasi 2 anni che non ho avuto mai un problema, oramai non uso più emule ma BitTorrent e andava sempre sparato al massimo. Poi mi son convertito a rapidshare e se è vero che da una parte è seccante pagare ancora, dall'altra tra le ore di attesa (sono con la 2 mb) di emule e i seeders a volte mancanti sulla rete torrent e la corrente sprecata....beh mi ci trovo bene.
Ho la 2 mb TuttoCompreso come sopra scritta e viaggio sempre a palla, è mancata la linea solo una volta per un giorno (mi tocco per scaramanzia), ma si può chiedere l'upgrade alla 7 (o 4?) mb gratuitamente o come Alice che per passare dalla 4 mb alla 20 mb si autorinnovava il contratto per un anno? Parlo per esperienza personale, così come trovo scandaloso che a mio padre, ora ex operatore Telecom (e prima ancora Sip), è bastata fare una telefonata ad un collega interno per disdire il contratto in 3 (tre) [ T R E ] ore vista la furbizia dell'operatore precedente a non avvisarmi che si l'upgrade era gratuito ma che si sarebbe riaggiornato il contratto con i soliti euro di penale se da quel giorno mi fossi stufato di quella linea. .
Tu non hai problemi??? ...ma se sei a 2Mega quando tutto il resto d'Italia è a 7Mega (D.D. escluso)
La penale Telecom c'è solo per i primi 12 mesi di contratto poi non c'è + nessuna penale anche in caso di cambio portante (640Kb > 2Mega > 7Mega che avviene in automatico) da 4 a 20mega era un nuovo contratto, quindi ripartono i 12Mesi ma questo vale per tutti gli operatori , io con Utorrent scarico con medie di 400-500Kb e punte di 700-750Kb con file molto condivisi ,il tutto sotto Telecom e senza spendere altri soldi con Rapidshere.
Mi sembra che con Tele2 oltre ad andare a 2Mega invece di 7, paghi pure di + se consideri anche l'abbonamento a Rapidshare e dici di non aver problemi

Ultima modifica di magnetex : 21-08-2009 alle 23:40.
magnetex è offline  
Old 22-08-2009, 04:23   #4888
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Non dovrebbe esserci più nessuna penale in ogni caso mi pare.
Darkless è offline  
Old 22-08-2009, 07:45   #4889
DrossBelly
Senior Member

L'Avatar di DrossBelly

<<Non ho nessun problema di linea>> (e questo era chiaro, tralasciando le faccette...non è che sia così rimbambito ) era questo quello che intendevo dire, che non mi era saltata la linea e non avevo il servizio a singhiozzi come spesso ho letto.
Per quanto riguardo l'upgrade e il fatto che ho <<problemi>> ....non per niente ho chiesto come e se dovevo chiedere l'upgrade della linea, non ne avevo idea.
Per quanto riguarda rapidshare e la tua velocità: hai nominato le punte di picco con torrent su file MOLTO condivisi, io ho necessità di scaricare sempre alla massima velocità (nel mio caso solo 250) tutti i file e non solo quelli molto condivisi. Il tuo discorso regge e non regge: non tutti i seeders lasciano tutto ciò che scaricano in upload (diciamo quasi mai in italia, purtroppo i tempi di emule dove quasi tutti lasciavano in condivisione è passato) così come io posso scaricare sempre alla massima velocità dato che il file è su un server, vero anche che ci rimane finche l'uploader <<paga>> il suo account o finche non scade il tempo fisico per un file uploadato da un free uploader.
Potrei scegliere come te di usare la rete torrent, la rete kad di emule o anche altro (penso che come tanti della mia età li ho usati un po tutti) ma ora preferisco lasciare meno il pc acceso e fare prima, sono scelte.
Ora dopo essere andato off topic (e mi scuso) per rispondere a magnetex, qualcuno mi può dare una risposta pertinente la domanda dell'upgrade? grazie ragazzi.

Per quanto riguarda il passaggio dalla 4 alla 20 mb di Alice, mi era stato proposto (quindi non ho chiesto io) e detto che nel mio profilo tariffario (e contratto) non sarebbe cambiato nulla ed era un cambiamento previsto visto che in quel periodo io pagavo come la nuova 20 mb che in quel periodo stavano proponendo.
Mi dispiace essermi scaldato, so quale è la mia situazione ed è per questo che ho chiesto aiuto al forum

Ultima modifica di DrossBelly : 22-08-2009 alle 07:48.
DrossBelly è offline  
Old 22-08-2009, 13:09   #4890
magnetex
Senior Member

L'Avatar di magnetex

Nessun problema per il tuo ...riscaldamento
L'upgrade a 7Mega lo doveva fare Tele2 in automatico (ecco xchè mi vien da ridere quando dici non ho problemi......avevo capito che ti riferivi a blocchi o disconnessioni, ma per quanto mi rigurda se io pago come gli altri e gli altri vanno a 7Mega ed io a 2Mega io lo considero un problema sopratutto se questo va avanti da 2 anni circa ) ti conviene chiamare il servizio clienti Tele2 e spiegare che ancora dopo 2 anni circa dall'upgrade 2>7Mega tu vai ancora a 2Mega.
Rigurdo Rapidshare come dicevo scarico (poco ...sopratutto roba per i miei bambini) da Utorrent con medie da 400-500K ,raramente 250-300K file poco condivisi e altrettanto raramente a 600-700K file molto condivisi quindi se fai la media il pc lo tengo acceso meno di te per scaricare ,nonostante non abbia abbonamento a Rapidshare e questo è dovuto al tuo disservizio Tele2 della portante ancora ferma a 2Mega.
Quando e se riuscirai ad avere i 7Mega da Tele2 questi il 95% dei casi saranno solo nominali in quanto il tuo modem aggancerà la portante a 7Mega , ma sarai molto fortunato se la vera banda a tua disposizione raggiungerà i 4-4,5Mega ,come postato da molti utenti sopra, puo anche capitarti di continuare ad avere 2Mega di banda veramente disponibile anche se il tuo modem aggancia i 7Mega
Capito il concetto?
Con Tele2 si ha sempre qualche problema . lo so in quanto sono ex. cliente Tele2

P.S.
Ma dal tuo router quanto agganci di portante.

Ultima modifica di magnetex : 22-08-2009 alle 13:27.
magnetex è offline  
Old 22-08-2009, 13:49   #4891
DrossBelly
Senior Member

L'Avatar di DrossBelly

Grazie per la comprensione e scusa il surriscaldamemto (dipenderà dall'overclock? ihhi). Guarda a questo punto anche 4 mb effettivi sarebbero ovviamente ben accetti, sarebbe il doppio dell'attuale, come faccio a vedere quanto <<aggancio di portante>> ?

Premetto che non ho un rouert ma un modem dsl, più precisamente il thomson speedtouch.
grazie ancora
DrossBelly è offline  
Old 22-08-2009, 22:52   #4892
magnetex
Senior Member

L'Avatar di magnetex

Quote:
Grazie per la comprensione e scusa il surriscaldamemto (dipenderà dall'overclock? ihhi). Guarda a questo punto anche 4 mb effettivi sarebbero ovviamente ben accetti, sarebbe il doppio dell'attuale, come faccio a vedere quanto <<aggancio di portante>> ?

Premetto che non ho un rouert ma un modem dsl, più precisamente il thomson speedtouch.
grazie ancora
Mi sa che con quel modem non puoi vedere la portante..mi spiace
Old 22-08-2009, 23:42   #4893
DrossBelly
Senior Member

L'Avatar di DrossBelly

Quindi a prove da voi conosciute con questo scatolotto a quanto posso arrivare di velocità?
DrossBelly è offline  
Old 23-08-2009, 12:24   #4894
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

mamma mia non ne posso più di siti che non si aprono, ma che diavolo combinano sti cazzoni di tele2
Darkless è offline  
Old 23-08-2009, 13:37   #4895
DrossBelly
Senior Member

L'Avatar di DrossBelly

Tipo? me ne dici un paio?
DrossBelly è offline  
Old 23-08-2009, 17:14   #4896
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Tipo? me ne dici un paio?
i più disparati, va a momenti, da google a repubblica, a gametrailers, allo stesso hw upgrade a volte
Darkless è offline  
Old 23-08-2009, 17:30   #4897
IngMecc
Member

L'Avatar di IngMecc

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Di norma 3,5Mbit abbondanti in download (4Mb in rari momenti di culo) e 300kbit in upload.
A parte il fatto che pago per una 7mb considerando che del p2p non mi interessa quasi nulla (e che dopo mezzanotte viaggia bene cmq) mi andrebbe anche bene come velocità.
Quello che mi manda in bestia è che da 2 mesi a questa parte (mai successo in 2 anni prima) saranno i casini coi loro dns del cazzo che han cambiato (a volte non riesco manco a pingarli) o chissà che altro ogni 2 per 3 non mi si aprono i siti (manco google) e questo non lo reggo proprio.
Si son giocati un cliente, se al velocità non è un problema l'accessibilità è il problema peggiore che si possa avere. Appena riparte l'offerta di Alice corro da loro, previa battaglia telefonica con tele2 per avere il codice di migrazione (ho amicic he sono in ballo da un mese, un ostruzionismo ai limiti dell'illegalità (se non oltre)
Sei messo molto meglio rispetto a me! Sono utente Tele2 da quasi 5 anni, sino a otto mesi fa viaggiavo da sogno (quasi come se fossi un utente Telecom), poi col passaggio ai server di Vodafone è iniziata la via crucis.

Ti faccio un piccolo elenco delle mie sventure:
1) Scaricare la posta con Thunderbird è possibile unicamente se nelle caselle non è presente nessuna email con allegato più pesante di 1Mb.
2) Se un sito viene caricato in tutte le sue parti è un miracolo, quasi il 99% dei siti vengono caricati con le immagini a metà.
3) Se qualche tuo conoscente ti ha spedito un email con allegato pesante sono costretto ad accedere via web a Gmail... ma nella configurazione per connessioni lente!
4) Non posso fare più il backup del database del mio blog... perché vado fuori tempo massimo....

Ok... mi fermo qui per non annoiarvi troppo.

PS. non riesco a caricare la pagine di speedtest.net
Old 23-08-2009, 17:52   #4898
DrossBelly
Senior Member

L'Avatar di DrossBelly

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
i più disparati, va a momenti, da google a repubblica, a gametrailers, allo stesso hw upgrade a volte
Cavolo! Mi sento fortunato pur avendo solo la 2 mb mi carichi tutto eheh
DrossBelly è offline  
Old 23-08-2009, 18:21   #4899
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Cavolo! Mi sento fortunato pur avendo solo la 2 mb mi carichi tutto eheh
Come detto anche dall'altro utente prima dei cambi di server e dns a parte al velocità minore non mi lamentavo. 2-3mb mi abstavano e non usavo p2p, ma adesso è un macello, davvero non vedo l'ora di tornare a telecom.
Darkless è offline  
Old 24-08-2009, 07:06   #4900
darkap
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Ditemi se è normale che una 7 mega ha 288 di upload

É scandaloso! A luglio, da un giorno all'altro me l'hanno tagliata da 480 a 288

Prima o poi mi sentono.
darkap è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
La NASA sta provando il Divergent Deploy...
Fidanzarsi con l'IA non è cos&igr...
AI Overviews: quando il riassunto &egrav...
Il circuito segreto di Apple finisce a W...
Disastro Meta: l'azienda elimina il rico...
Google Gemini non va: centinaia di segna...
Neural Dawn mostra il futuro del gaming ...
Telegram torna su Apple Watch con un'app...
Da oggi si può acquistare Amazon ...
Windows 11 è più veloce: implementati il...
Ritornano gli auricolari con il cavo: Te...
Insta360 Luna Ultra: ecco il debutto del...
BOOX Go 6 Gen II ufficiale: ora si scriv...
BYD sfida Tesla con un piano da 2 miliar...
La corsa ai datacenter passa dalla stamp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian