Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2009, 17:03   #141
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
siamo in un forum di tecnologie,in un thread che parla di una data forma di tecnologia,di cosa dovremmo parlare,della fame nel mondo?Delle infiltrazioni mafiose in parlamento?

siamo qui e parliamo del tema che è + consono...ed è vero,io per primo ho detto di non essere un santo,ma il modo in cui sbandiera il fatto che RUBA(perchè scaricare senza pagare,in fin dei conti,è rubare...è come usufruire di una macchina o di un vestito senza averli pagati,no?)è alquanto fuoriluogo...e lo è ancor di più il fatto che dia del fesso(in maniera implicita)a chi,invece,crede ancora in qualche valore,tra cui il "non rubare"

come dici tu i videogiochi(ma anche i film,i libri,etc)sono cose marginali alla nostra vita,quindi se non riesci ad accedervi non puoi rubarli...siccome ti piace l'N97 ma non hai i soldi per comprarlo,rompi la vetrina del primo negozio e te lo porti via senza pagarlo?
Ti quoto a parte:
Il discorso che fai e' un discorso puramente moralista di societa' perbenista.
Nella vita non si vive di assoluti:se non e' bianco e' tutto nero!! E' sbagliato.

Gli esempi che porti sono due esempi similari ma molto distanti tra di loro.
Non generalizziamo troppo la pirateria = rubare e viceversa.
E' un discorso troppo moralista e perbenista che potrebbe sfociare in mille vie.

Purtroppo e questa e' una mia opinione personale, chi produce software e hardware fa di tutto ove gli serve per favorire la pirateria.
State certi che se ci fossero controlli seri o quantomeno protezioni adatta per debellare il fenomeno molti ci penserebbero su prima di scaricare.

Il problema di fatto sta nel protarre un atto senza che nessuno riesca ad individuarti in maniera indolore e invisibile (infatti come GRIDKING ci sono altri utenti in questo forum che scaricano illegalemente materialmente.Tra questi mi ci metto pure io , perche e' bello fare la paternale , ma e' anche corretto non fareil moralista se poi sono il primo a fare determinate cose).

Alla fine che c'e da vergognarsi ? Niente. Solo che andando avanti col tempo, ho capito che la pirateria e' voluta sia da chi produce giochi che dachi fa HW per motivi che sono ben capibili.
Certo che cmq su certe cose mi sono ricreduto: avevo promesso che non avrei comprato piu giochi originali.
Mi sono comprato FIFa09 originale perche mi ha convinto , idem per rfactor , idem per GTR 2 e RACE07...
Ci vuole buona volonta non solo da parte degli utenti ma anche da parte di chi produce di presentare un prodotto che vale la pena spendere quei 69euro
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 17:03   #142
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
Originariamente inviato da darios81 Guarda i messaggi
Non fare finta di non sapere di che parlo, altrimenti sei pregato prima di informarti .
Da quando in qua FIFa09 per PC e' uguale a quello console ? Uno e' un cesso uno e' il mglior gioco esistente , spartiscono solo il nome e niente piu'.
un conto è dire che è peggiore,un conto è dire che non esiste
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 17:05   #143
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Originariamente inviato da GridKing Guarda i messaggi
l'HW si cambia ed è anche bello cambiarlo a me d'ha soddisfazione.
non credo che il tuo pc sia aggiornato , magari è aggiornato per te ma per noi un po' meno.

Aggiornato vuol dire almeno un E8400 tirato con una GTX o 48xx e 4GB di ram, altrimenti vuol dire che ti accontenti.
e con quello uno non gioca a rfactor che è un game del 2004 in cui faccio 1000 frames, uno con quello almeno gioca a GRID.
ma hai 6 anni da come parli ? il mio PC e' buono com'e perche so cosa comprare, non ho bisogno di investire per ora in inutili Quadcore o GTX295 che non servono a niente.

Non gioco a GRID semplice perche' e' un cesso di gioco, mentre a differenza rfactor e' il top dei simulatori online e non.
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
Old 19-08-2009, 17:06   #144
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
un conto è dire che è peggiore,un conto è dire che non esiste
FIFA09 per PC non esiste.Quello che fanno nonso perche lo chiamano FIFA.
Se erano ugualic'era scelta, ma visto che non lo sono non c'e nulla da dire perche e' uno schifo quel gioco.
Old 19-08-2009, 17:08   #145
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Quote:
ma hai 6 anni da come parli ? il mio PC e' buono com'e perche so cosa comprare, non ho bisogno di investire per ora in inutili Quadcore o GTX295 che non servono a niente.

Non gioco a GRID semplice perche' e' un cesso di gioco, mentre a differenza rfactor e' il top dei simulatori online e non.

vabbè,opinioni personali...
Quote:
FIFA09 per PC non esiste.Quello che fanno nonso perche lo chiamano FIFA.
Se erano ugualic'era scelta, ma visto che non lo sono non c'e nulla da dire perche e' uno schifo quel gioco.
beh,non è poi così diverso da quello console
è un porting,mica l'hanno stravolto
e cmq esiste....
Old 19-08-2009, 17:13   #146
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:

Quadcore e GTX295 possono servire, non sono sempre inutili.
E GRID, mi spiace, ma non è assolutamente un cesso. Gli ultimi NFS... Quelli sì che erano buoni per fare il tiro al piattello!
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 17:14   #147
-Maxx-
Senior Member

L'Avatar di -Maxx-

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:

De gustibus non est disputandum...
-Maxx- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 17:14   #148
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi

vabbè,opinioni personali...

beh,non è poi così diverso da quello console
è un porting,mica l'hanno stravolto
e cmq esiste....
Vabbe uno che mi dice che FIFA console non e' tanto diverso da quello PC più che opinione direi che e' una allucinazione...
Permettimi ma non c'entrano niente....

Poi GRID puoi discutere.Per chi ama un minimo di realismo e tutto tranne che reale quel gioco...
Old 19-08-2009, 17:15   #149
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Originariamente inviato da SwatMaster Guarda i messaggi
Quadcore e GTX295 possono servire, non sono sempre inutili.
E GRID, mi spiace, ma non è assolutamente un cesso. Gli ultimi NFS... Quelli sì che erano buoni per fare il tiro al piattello!
Se GRID vi piace buon per voi.Per chi cerca un minimo , ma dico un minimo di realismo e non prendere le curve a tutta velocita e proprio brutto.

FM2 , Gran Turismo ed anche i vecchi TOCA RACE DRIVER gli fanno le scarpe..
Per non parlare dei vari RACE 07 e GTR2
Old 19-08-2009, 17:58   #150
Afterandre
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da SwatMaster Guarda i messaggi
Il discorso è sempre il solito, i luoghi comuni sempre gli stessi.
Un PC per giocare non costa tanto, ma la gente fa finta di non capire solo perchè non vuole fare la figura di chi ha sbagliato completamente tutto
Se a questo ipotetico personaggio interessassero le esclusive console e non quelle pc, secondo te comprando una Ps3/360/Wii farebbe la scelta giusta o ''sbaglierebbe completamente tutto''?
Afterandre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 18:13   #151
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Aspetta ma questo thread di che news era?

guardiamo indietro guardiamo indietro...HA SI!
Sulla presentazione della ps3 slim!!!!!

Ultima modifica di sniperspa : 19-08-2009 alle 18:15.
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 18:13   #152
-Maxx-
Senior Member

L'Avatar di -Maxx-

Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
Aspetta ma questo thread di che news era?:ftw:

guardiamo indietro guardiamo indietro...HA SI!
Sulla presentazione della ps3 slim!!!!!
Massì dai, giusto qualche tonnellata di OT...
-Maxx- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 18:16   #153
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

Iscritto dal: Apr 2008
mh....bella schifezza.....

Complimenti alla Sony per le azzecatissime scelte di marketing degli ultimi tempi, dopo la psp go anche quest'altro obrobrio.........continua così Sony......ho capito dai rientra tutto nei piani della casa di fare intenerire tutti i videogiocatori e di adottare una loro creaturina.........se la giocano sul drammatico ho ben capito....tra poco al posto delle pubblicità per adottare i bambini africani a distanza ci troveremo quelle per adottare una ps3.....ma vaff...
netcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 18:17   #154
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da -Maxx- Guarda i messaggi
Massì dai, giusto qualche tonnellata di OT...
Strano...non mi aspettavo partissero i flame [XBOXvsPS3]vsPS
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 18:27   #155
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Quote:
Vabbe uno che mi dice che FIFA console non e' tanto diverso da quello PC più che opinione direi che e' una allucinazione...
Permettimi ma non c'entrano niente....
e se uno non mi dice le differenza come posso credergli?
Old 19-08-2009, 19:40   #156
l'arcangelo
Senior Member

L'Avatar di l'arcangelo

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Mineo (CT)
Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi

Non penso che la slim con hd da 120 costi come la normale ps3 con hd da 80gb
sono d'accordo...spero che la "normale" scenda sui 249...

John Milton
l'arcangelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 19:41   #157
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
Originariamente inviato da Afterandre Guarda i messaggi
Se a questo ipotetico personaggio interessassero le esclusive console e non quelle pc, secondo te comprando una Ps3/360/Wii farebbe la scelta giusta o ''sbaglierebbe completamente tutto''?
Probabilmente è proprio perchè ne esistono pochi, di questi ipotetici personaggi, che ci sono così tante esclusive per console.
Una volta si parlava solo di Gran Turismo, Final Fantasy, Tekken e pochi altri. Ora la lista direi che si è allungata parecchio.

E comunque, come ho detto prima, ognuno poi fa i conti in tasca propria.
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 20:07   #158
Prosanatos
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da edwin88 Guarda i messaggi
Oddio, questo tipo che si fa un doppio account per continuare il discorso sulla pirateria è un genio
Ma anche no.Mi sa che non avete capito che il mio post è ironico e che sono a favore di ghiltanas.Forse mi sono espresso male mi dispiace

darios81
Quello per cui gridking si dovrebbe vergognare non è tanto lo scaricare,anzi anche io mi inserisco in quelli che ogni tanto usano il mulo ecc.,quanto per aver esplicitamente dato del "pollo" a uno che invece compera le cose che gli piacciono,e aver consigliato la pirateria al posto del comprare roba originale.Non è un discorso di etica o di bianco,nero e grigio,semplicemente non ti puoi permettere di dare del cretino ad uno che compera un dvd invece che scaricarlo,e viceversa non si deve offendere uno che scarica perchè,come hai detto tu,al mondo non è tutto bianco o nero.
Prosanatos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 20:46   #159
GridKing
Bannato

Quote:

da come parli non sai amnco cosa monti nel pc, ma per favore, sarò il solito scrauso.

GRID è il re caro mio, rFactor è un ottimo simulatore ma TROPPO TROPPO TROPPO VECCHIO !

GT invece scusa se te lo dico ma di simulazione non capisce nulla, F1 che saltano in montagna e auto che non fanno curve, ma hai mai provato una di quelle auto o pensi solo di saper tutto con i videogames ?

L'alfa GT in realtà non si comporta manco similmente a quella di GT, che è inguidabile, ovviamente dici che GRID fa schifo solo perchè sei una schiappa senza speranze nel MP e rosichi.

GRID è ad un buon livello di simulazione ma ovviamente usa un po' il lato arcade per favorire un minimo di divertimento infatti offre margini di miglioramento elevatissimi ! non si finisce mai di imparare a girare, ogni pista ha sempre un segreto ! e permetti di arrivare a livelli impensabili con l'esperienza, anche a lottare con il signolo centesimo di secondo, mentre Rfactor e GT sono impossibili, perchè non tutti ci chiamiamo Lewis hamilton e scusa se è poco.

Se tu riesci a guidare una F1 in Rfactor allora io mi chiamo Alonso ! perchè se è veramente un simulativo come tu dici, la F1 tu non dovresti sapere manco accenderla. Gt5 idem, anzi lì saltano sulle montagne.

Ultima modifica di GridKing : 19-08-2009 alle 20:51.
GridKing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 20:50   #160
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
ot: l'alfa gt per quanto possa piacere ,da un punto di vista sportivo è inguidabile anche su strada ,almeno quella che ho provato io, e a quel prezzo di trova molto di meglio nel campo gt /ot
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian