Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2009, 14:52   #121
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da darios81 Guarda i messaggi
Perche' dici che conviene il PC ? me lo spieghi ?
Se vedo il computer che hai in firma ci hai speso minmo 800Euro per non parlare dei giochi che dovresti comprarli originali e col rischio ( vedi per esempio GrID) che poi te lo porti a casa e manco ti parte ( o anche SBK08 e 09 )...

Le console sono molto convenienti.Se vuoi andare esclusivamente sul gioco nudo e crudo e non avere altri problemi , con 179Euro hai risolto i tuoi problemi...ed hai gioco funzionante + online pensato appositamente senza patch e contropatch
Alla lunga mi annoierei ad avere un prodotto che fa poche cose, il pc è più versatile e diversificato e poi tra patch, driver etc. i giochi si rimettono in carreggiata, l'importante è perderci un pò di tempo e ti assicuro che per me non è un problema, e poi non è sempre richiesto.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 14:54   #122
traider
Senior Member

L'Avatar di traider

Iscritto dal: Jul 2007
Meglio la vecchia, visto che è possibile mettere anche linux e ha compatibilità con PS2 .
traider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 14:58   #123
Roland21
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Finalmente posso prendermi la ps3. Sperando che GT5 esca prima della terza guerra mondiale.
Roland21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 14:59   #124
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Quote:
Originariamente inviato da JohnPetrucci Guarda i messaggi
Alla lunga mi annoierei ad avere un prodotto che fa poche cose, il pc è più versatile e diversificato e poi tra patch, driver etc. i giochi si rimettono in carreggiata, l'importante è perderci un pò di tempo e ti assicuro che per me non è un problema, e poi non è sempre richiesto.
Ma scusa io facevo il tuo stesso discorso tempo fa.
Poi FIFA (perche mi piacciono io giochi di calcio e voglio avere il meglio ) c'e solo su console , FM2 ( anche ho rfactor che e' bellissimo ) c'e solo su console...
Certo se privilegi altri giochi e' una cosa, ma il PC va sempre tenuto aggiornato e molte volte quando non hai tempo per fare tutto scoccia dover mettere patch e contropatch per giocare anche per soli 5 minuti...
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 15:07   #125
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Quote:
Originariamente inviato da Roland21 Guarda i messaggi
Finalmente posso prendermi la ps3. Sperando che GT5 esca prima della terza guerra mondiale.
lo puoi già prenotare se vuoi.
Old 19-08-2009, 15:08   #126
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Quote:
Fa bene questo abbassamento di prezzo , almeno adesso la Sony può competere in maniera forte con la M$ e la Nintendo.
Certo che cmq il prezzo 299E o 399Euro per la Slim sono un po' sempre troppo elevati.
Per arginare il tutto si dovrebbe puntare ad un prezzo concorrenziale di 229Euro o poco piu'.
Almeno per me e' cosi'.
A chi non interessa Bluray e menate varie optera' sempre la XBOX o la Wii.

Discorso pirateria
Non dò colpe a nessuno, evidentemente siamo tutti un po' colpevoli e nessuno puo scagliare la prima pietra di assoluta onesta.

Ovviamente ciò che mi fa riflettere e come molti che fanno la morale o la paternale e dicano di vergognarsi ad un determinato utente sarebbe bene che guardassero il loro orticello.
Ognuno è libero di prendere le proprie scelte autonamente e non c'è bisogno di innervosirsi.

Oltretutto il problema della pirateria nel 2010 e' un problema marginale se rapportato ha problemi ben piu' gravi che flaggelano la nostra nazione.
Al posto di stare a guardare li CD MASTERIZZATO o il FILM SCARICATO o l'MP3 preso da emule (cosa che facciamo un po' tutti , chi meno e chi piu'), stiamo a dire la nostra su problemi piu' noti e di natura sociale dove tutti taciono.

Nella vita ragazzi ci sono priorita', i videogiochi fanno parte dei passatempi e come tali se vengono meno non succede nulla perche' si possono rimpiazzare in altre maniere.

Se proprio volete discutere e dare giudizi su problematiche relative all'italia , fatelo per i problemi veri e seri, che ci sono e ci stanno portando sull'orlo del baratro.
I videogiochi non sono argomento per cui infervorarsi, anche perche gran parte della situazione che c'e(Pirateria) nasce proprio dalle condizioni in cui versiamo e di cui facciamo finta di non rendercene conto.
siamo in un forum di tecnologie,in un thread che parla di una data forma di tecnologia,di cosa dovremmo parlare,della fame nel mondo?Delle infiltrazioni mafiose in parlamento?

siamo qui e parliamo del tema che è + consono...ed è vero,io per primo ho detto di non essere un santo,ma il modo in cui sbandiera il fatto che RUBA(perchè scaricare senza pagare,in fin dei conti,è rubare...è come usufruire di una macchina o di un vestito senza averli pagati,no?)è alquanto fuoriluogo...e lo è ancor di più il fatto che dia del fesso(in maniera implicita)a chi,invece,crede ancora in qualche valore,tra cui il "non rubare"

come dici tu i videogiochi(ma anche i film,i libri,etc)sono cose marginali alla nostra vita,quindi se non riesci ad accedervi non puoi rubarli...siccome ti piace l'N97 ma non hai i soldi per comprarlo,rompi la vetrina del primo negozio e te lo porti via senza pagarlo?
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 15:30   #127
SingWolf
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Quote:
Originariamente inviato da gabriweb Guarda i messaggi
Consumi ridotti (<100w) e di conseguenza produzione interna di calore ridotta
50w?

Ale!
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 15:39   #128
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
Quote:
Originariamente inviato da GridKing Guarda i messaggi
Tu sei costretto all'HDD grosso per via dei film in BR, se non è per questo e usi il supporto allora è inutile mettergli l'HDD sata 2 che vuoi, basta e vanza quello di serie.

I film in HD DVD costano meno e comunque scusa un attimo, ma TU ...... COMPRI I FILM ?????

ti rendi conto che con roba originale spendi un patrimonio ? a sto punto meglio un HTPC.
si, peccato che non ne usciranno di nuovi in quanto ora anche toshiba passa al consorzio blu-ray
Old 19-08-2009, 15:45   #129
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Da quando 80GB costano 100€? lol

Comunque finalmente ha un prezzo pseudo-concorrenziale.
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 16:00   #130
GridKing
Bannato

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Ma scusa io facevo il tuo stesso discorso tempo fa.
Poi FIFA (perche mi piacciono io giochi di calcio e voglio avere il meglio ) c'e solo su console , FM2 ( anche ho rfactor che e' bellissimo ) c'e solo su console...
Certo se privilegi altri giochi e' una cosa, ma il PC va sempre tenuto aggiornato e molte volte quando non hai tempo per fare tutto scoccia dover mettere patch e contropatch per giocare anche per soli 5 minuti...
il PC è lusso, non ha bisogno di convenienza, se hai i soldi è meglio, altrimenti no.
stop.

basta poco per avere il triplo dei tuoi frames da console, quaità texure e effetti di luce decisamente migliori e AA spinti, quindi...... come mettere il far cry 2 dell'xbox contro quello su PC o anche FEAR 2 oppure GTA 4 e mass effect 2 o ghostbuster, il regno dell'aliasing e dello scatto supremo !

per non parlare di DIRT, su PC è 1000 volte meglio ! poi se non hai la grana.......... te devi accontentare.

Ultima modifica di GridKing : 19-08-2009 alle 16:02.
GridKing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 16:29   #131
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Quote:
il PC è lusso, non ha bisogno di convenienza, se hai i soldi è meglio, altrimenti no.
stop.

basta poco per avere il triplo dei tuoi frames da console, quaità texure e effetti di luce decisamente migliori e AA spinti, quindi...... come mettere il far cry 2 dell'xbox contro quello su PC o anche FEAR 2 oppure GTA 4 e mass effect 2 o ghostbuster, il regno dell'aliasing e dello scatto supremo !

per non parlare di DIRT, su PC è 1000 volte meglio ! poi se non hai la grana.......... te devi accontentare.
Il discorso è sempre il solito, i luoghi comuni sempre gli stessi.
Un PC per giocare non costa tanto, ma la gente fa finta di non capire solo perchè non vuole fare la figura di chi ha sbagliato completamente tutto. Motivazioni? Le elenco subito.

1) Ogni famiglia ha a casa propria almeno un PC, che usa come minimo per Office et similia, e-mail, navigazione, social network, pdf, MSN et similia, storage e/o editing foto e/o video, ecc. Ciò costituisce una spesa di almeno 300-400€, che col tempo diventerà necessaria per chi ancora non l'ha affrontata. Anziani compresi.
2) Chi vuole giocare, oggi come oggi prende una console. Ciò comporta un costo di, stando al mercato attuale, almeno 179€ per una XBOX 360 modello base con clima, servosterzo, ABS, Airbag, tre porte, senza HDD.
3) Con quei 179€ aggiunti, arriviamo a circa 500-600€ di budget per il PC, permettendo l'acquisto di una macchina dalla potenza prima inimmaginabile, a quella cifra: HD4850 + E8400 + 2/4 GB DDR2.
4) Ammettendo che questo ipotetico personaggio decida di acquistare il PC al posto della console, si troverà un importante valore aggiunto in qualità e versatilità dell'apparecchio; nulla a che vedere con una PS3 o XBOX 360 del caso, men che meno con una baracca-Wii.
5) Se voleva utilizzare la sua console come riproduttore DVD/MP3 da casa, invece, non credo avrà da disperarsi per quei 20€ che ormai costa un lettore da salotto. Altrimenti, per il discorso BRD, con quel che costa la PS3, la differenza di prezzo la può sempre investire in un lettore dedicato... Anche se, a parer mio, un buon HTPC (non più di 300€) non lo batte nessuno. Ma questo è un altro discorso.
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
Old 19-08-2009, 16:35   #132
GridKing
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da SwatMaster Guarda i messaggi
Il discorso è sempre il solito, i luoghi comuni sempre gli stessi.
Un PC per giocare non costa tanto, ma la gente fa finta di non capire solo perchè non vuole fare la figura di chi ha sbagliato completamente tutto. Motivazioni? Le elenco subito.

1) Ogni famiglia ha a casa propria almeno un PC, che usa come minimo per Office et similia, e-mail, navigazione, social network, pdf, MSN et similia, storage e/o editing foto e/o video, ecc. Ciò costituisce una spesa di almeno 300-400€, che col tempo diventerà necessaria per chi ancora non l'ha affrontata. Anziani compresi.
2) Chi vuole giocare, oggi come oggi prende una console. Ciò comporta un costo di, stando al mercato attuale, almeno 179€ per una XBOX 360 modello base con clima, servosterzo, ABS, Airbag, tre porte, senza HDD.
3) Con quei 179€ aggiunti, arriviamo a circa 500-600€ di budget per il PC, permettendo l'acquisto di una macchina dalla potenza prima inimmaginabile, a quella cifra: HD4850 + E8400 + 2/4 GB DDR2.
4) Ammettendo che questo ipotetico personaggio decida di acquistare il PC al posto della console, si troverà un importante valore aggiunto in qualità e versatilità dell'apparecchio; nulla a che vedere con una PS3 o XBOX 360 del caso, men che meno con una baracca-Wii.
5) Se voleva utilizzare la sua console come riproduttore DVD/MP3 da casa, invece, non credo avrà da disperarsi per quei 20€ che ormai costa un lettore da salotto. Altrimenti, per il discorso BRD, con quel che costa la PS3, la differenza di prezzo la può sempre investire in un lettore dedicato... Anche se, a parer mio, un buon HTPC (non più di 300€) non lo batte nessuno. Ma questo è un altro discorso.

si ok ma la console dura 5 anni in media.

se prendo una 4850 adesso, alla prossima generazione su console andrà lo stesso, sempre un poco scalato e con qualche difettuccio dipendentemente dal programmatore ma girerà anche più che discretamente. la 4850 è già di fascia media, fra poco diventerà obsoleta.
Entro settembre-novembre appena escono le nuove VGA, quella sarà da buttare.

io dal 2006 da quando è uscita l'XBOX ho cambiato 4 VGA.
Ai tempi avevo la 7950GT, poi 8800GTS 640, poi 8800GTS 512 e adesso GXT 260 216 e va benone ( mi accontento ), al prossimo GT300 io questa la vendo e basta, e che cavolo !

So 300€ ognuna in media, quindi 1200€ di sola VGA, la cpu è rimasta la stessa e la MOBO idem, ho aggiunto la RAM, ma a settembre cambio pure il resto e la console c'è ancora.

E' solo lusso quello. e devi considerare che il 90% della gente che compra la console è niubba ! NON SA PROPRIO FARE NIENTE , non ne capisce un H e non gli piace far niente, giocano e basta senza imparare nulla.

Ultima modifica di GridKing : 19-08-2009 alle 16:43.
Old 19-08-2009, 16:38   #133
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
Poi FIFA (perche mi piacciono io giochi di calcio e voglio avere il meglio ) c'e solo su console ,
o cavolo
mi hanno fregato,mi hanno venduto fifa09 per pc quando non esiste
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 16:41   #134
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Quote:
si ok ma la console dura 5 anni in media.

se prendo una 4850 adesso, alla prossima generazione su console andrà lo stesso, sempre un poco scalato e con qualche difettuccio dipendentemente dal programmatore ma girerà anche più che discretamente. la 4850 è già di fascia media, fra poco diventerà obsoleta.
Entro settembre-novembre appena escono le nuove VGA, quella sarà da buttare.

io dal 2006 da quando è uscita l'XBOX ho cambiato 4 VGA.
Ai tempi avevo la 7950GT, poi 8800GTS 640, poi 8800GTS 512 e adesso GXT 260 216 e va benone ( mi accontento ), al prossimo GT300 io questa la vendo e basta, e che cavolo !

So 300€ ognuna in media, quindi 1200€ di sola VGA, la cpu è rimasta la stessa e la MOBO idem, ho aggiunto la RAM, ma a settembre cambio pure il resto e la console c'è ancora.

E' solo lusso quello.
Vabbè, ma quella è una scelta tua... Perchè magari tu sei un appassionato come me, e non ti "accontenti" di una 4850. Oppure giochi ad alte risoluzioni e pretendi i filtri spinti. O vuoi stare al passo con tutte le varie serie di VGA.
Insomma, poi ognuno fa i conti in tasca propria; però, la configurazione che ho illustrato prima, è già qualche gradino sopra alle console attualmente in commercio. E quindi, presumibilmente, a patto che i porting siano fatti decentemente, in grado di far girare perfettamente tutti i giochi di questa generazione.
E se ti è rimasta la stessa mobo e lo stesso processore del 2005, forse è stato inutile passare alla GTX260 (che poi spiegami il salto di qualità tra la 8800GTS 640 alla 8800GTS 512 - sarà mica una 8800GT 512?)

Ultima modifica di SwatMaster : 19-08-2009 alle 16:46.
Old 19-08-2009, 16:46   #135
GridKing
Bannato

Quote:
Vabbè, ma quella è una scelta tua... Perchè magari tu sei un appassionato come me, e non ti "accontenti" di una 4850. Oppure giochi ad alte risoluzioni e pretendi i filtri spinti.
Insomma, poi ognuno fa i conti in tasca propria; però, la configurazione che ho illustrato prima, è già qualche gradino sopra alle console attualmente in commercio. E quindi, presumibilmente, a patto che i porting siano fatti decentemente, in grado di far girare perfettamente tutti i giochi di questa generazione.
bè no, non esageriamo, la 4850 è decente, ma gli ultimi giochi non gira proprio nulla, arma 2, gta4, crysis ...... non va niente.

la 4850 fra 1 anno sarà na schifezza, e fra 2 non palriamo, la console invece continuerà a girare almeno fino al 2011 e 2012, se non riescono troveranno il modo per forza. E' coime mettere le X1950XTX dei vecchi tempi contro una XBOX 360 di adesso, non c'è paragone, mentre prima era competitiva, anzi era considerata migliore.

Comunque no passare dalla GTS 512 alla GTX 260 si sono impennate le prestazioni, altro che 20-30% ! a fallout sono passato da 25-30 a 55frames e che cavolo ! Far cry 2 l'ho sbombato a sangue, crysis va con una media di 45frames ma non mi piace lo stesso, c0è sempre la zona in cui rompe. per ora i giochi che non mi vanno bene sono solo GTA4 e Arma 2, gli altri mi accontento almeno di 40-50 frames.

il salto di qualità fra GTS640 a GTS512 c'è stato, più di quanto mi aspettassi, poi con l'OC andava parecchio.

Ultima modifica di GridKing : 19-08-2009 alle 16:53.
Old 19-08-2009, 16:53   #136
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
o cavolo
mi hanno fregato,mi hanno venduto fifa09 per pc quando non esiste
Non fare finta di non sapere di che parlo, altrimenti sei pregato prima di informarti .
Da quando in qua FIFa09 per PC e' uguale a quello console ? Uno e' un cesso uno e' il mglior gioco esistente , spartiscono solo il nome e niente piu'.

@SwatMaster
Bella Discussione ma che non cambia nessuna posizione.Parli con uno che ha un bel computer sempre aggiornato ( lo aggiorno piu per sport che per altro ).
Alla fine per giocare uso sola la xbox360 o la Wii quando capita.

Il pc e' relegato ai giochi di nicchia (come rfactor che ci faccio i campionati online.Che poi e' quello che gioco maggiormente).
Cmq per giocare in senso lato (a titolo non specifici per PC ) la console e' superiore , anche perche ogni 6 mesi su Pc si ha uno step evolutivo che porta nell'arco di 1 anno a vedere il proprio HW obsoleto...

Con cio' il pc come macchina di gioco e' appena sufficiente come ALL in ONE e' il top del TOP ...
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 16:54   #137
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Quote:
bè no, non esageriamo, la 4850 è decente, ma gli ultimi giochi non gira proprio nulla, arma 2, gta4, crysis ...... non va niente.

ci vuole la 4870 almeno per giocare con tutto al massimo.
comuqneu a me basta texure e effetti al max e AA2x con AF4x e basta, non pretendo nulla di chè.
Arma 2 è un mattone mica male. Ho provato la demo, e gira a 15fps (impostazioni grafiche a palla) con la configurazione in firma. C'era un video su youtube di un tipo che faceva fatica con un i7 occato ed uno SLI di GTX260, perchè il gioco non sfruttava la seconda scheda (non so se adesso hanno fixato la cosa). E comunque si tratta di un caso isolato.
Crysis non è proprio un "ultimo gioco", visto che è del 2007; tutti sanno che è un altro bel mattone e che solo adesso comincia a girare decentemente. A me scende solo sui 30-35fps nelle scene più concitate (AA 0x o 2x, ovviamente).
GTA4 è un esempio di porting fatto con l'aiuto del goblin tonto: grafica pessima e fluidità inesistente. Quella è solo colpa dei programmatori, non della scarsa potenza dell'hardware.

Comunque stiamo andando un po' troppo OT; non vorrei scatenare l'ira dei mod. Se vuoi continuiamo in pvt.
Old 19-08-2009, 16:56   #138
GridKing
Bannato

Quote:
Non fare finta di non sapere di che parlo, altrimenti sei pregato prima di informarti .
Da quando in qua FIFa09 per PC e' uguale a quello console ? Uno e' un cesso uno e' il mglior gioco esistente , spartiscono solo il nome e niente piu'.

@SwatMaster
Bella Discussione ma che non cambia nessuna posizione.Parli con uno che ha un bel computer sempre aggiornato ( lo aggiorno piu per sport che per altro ).

Il pc e' relegato ai giochi di nicchia (come rfactor che ci faccio i campionati online.Che poi e' quello che gioco maggiormente).
Cmq per giocare in senso lato (a titolo non specifici per PC ) la console e' superiore , anche perche ogni 6 mesi su Pc si ha uno step evolutivo che porta nell'arco di 1 anno a vedere il proprio HW obsoleto...

Con cio' il pc come macchina di gioco e' appena sufficiente come ALL in ONE e' il top del TOP ...
l'HW si cambia ed è anche bello cambiarlo a me d'ha soddisfazione.
non credo che il tuo pc sia aggiornato , magari è aggiornato per te ma per noi un po' meno.

Aggiornato vuol dire almeno un E8400 tirato con una GTX o 48xx e 4GB di ram, altrimenti vuol dire che ti accontenti.
e con quello uno non gioca a rfactor che è un game del 2004 in cui faccio 1000 frames, uno con quello almeno gioca a GRID.
Old 19-08-2009, 17:00   #139
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Quote:

@SwatMaster

A parte il fatto che non ti ho quotato, e quindi non stavo parlando direttamente con te...
Ma comunque, se ti senti chiamato in causa, prendo la palla al balzo e ti rispondo volentieri.

Il PC è diventato di nicchia, ma ciò non significa che lo sia per propria natura.
Il caffè puoi farlo anche con la macchinetta, è vero... Ma quello della moka, mio caro, non lo batte nessuno!
A buon intenditore, poche parole.
Old 19-08-2009, 17:01   #140
GridKing
Bannato

Quote:
A parte il fatto che non ti ho quotato, e quindi non stavo parlando direttamente con te...
Ma comunque, se ti senti chiamato in causa, prendo la palla al balzo e ti rispondo volentieri.

Il PC è diventato di nicchia, ma ciò non significa che lo sia per propria natura.
Il caffè puoi farlo anche con la macchinetta, è vero... Ma quello della moka, mio caro, non lo batte nessuno!
A buon intenditore, poche parole.
già
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian