|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Chi c'era nel 2000? Dini senatore pdl odierno
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Quote:
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
|
molte scoperte clamorose si sono rivelate delle "bufale" o cmq di importanza minima. una su tutte la fusione fredda di Flashman & Pons e non è che i due lavorassero in un istituto di ricerca di roccacannuccia
ricordo con ironia che nell'istituto di fisica della mia università annunciarono trionfanti di aver ottenuto gli stessi risultati con materiali diversi dal palladio (tra un po' anche con la cicoria....). questa notizia non dimostra niente, è ovvio che gli USA hanno risorse enormemente maggiori da destinare alla ricerca rispetto all'Italia (14.300 miliardi di $ il PIL nel 2008 il 23% di quello mondiale) e quindi anche i risultati raggiunti sono proporzionalmente diversi. se fai giocare messì alla sambenedettese vedrai che non otterrà i risultati che ottiene al barcellona. stiamo a vedere quali sviluppi avrà la vicenda altrimenti la questione rimarrà solo la solita demagogia. ho già detto in passato quale è stata la mia breve esperienza in istituto nell'università della mia città durante il tempo tesi (anno 97). con quei metodi e ritmi di lavoro non uscirà mai neanche un fico secco e non è quetione di fondi. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
se fossero rimaste in italia sarebbero a lavorare probabilmente in uno scantinato di una università ! il che fa riflettere ! |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Mah, aspettiamo e vediamo.
Una cosa è certa, però: io in Italia l'università non la faccio...
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
Cmq il policlinico Gemelli è un università cattolica non statale, quindi i vari governi non c'entrano niente, anzi è la dimostrazione che gli ambienti cattolici non sono migliori del resto d'Italia.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:17.