Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-08-2009, 10:22   #18061
z4rgon
Member

L'Avatar di z4rgon

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
Ma è vero che la versione Ultimate si mangia 200 mb sulle ram in più rispetto alla versione Professional?
Prego??? Perchè? Qualcuno può confermare?
z4rgon è offline  
Old 17-08-2009, 10:33   #18062
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
A sistema appena avviato 992Mb su 4Gb windows 7 ultimate x86,il restante giga lo uso come ramdisk.
cajenna è offline  
Old 17-08-2009, 10:38   #18063
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
qualcuno sa come cambiare i tasti di scelta rapida per windows medi player?se devo sospendere devo fare ctrl+P vorrei usare la barra spaziatrice,almeno
ah,e per far partire wmp a 64bit?ricordo che c'era una guida,ma non la trovo
robertogl è offline  
Old 17-08-2009, 10:39   #18064
damirk
Senior Member

L'Avatar di damirk

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
A sistema appena avviato 992Mb su 4Gb windows 7 ultimate x86,il restante giga lo uso come ramdisk.
Windows Vista SP2 x86 (la Ultimate) me ne prendeva meno in avvio (sempre su un sistema con 4 Gb Ram), poco meno di 900 Mb.

Ultima modifica di damirk : 17-08-2009 alle 10:47.
damirk è offline  
Old 17-08-2009, 11:41   #18065
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Quote:
A me su 700/800mb..
PS. Come hai impostato poi il RamDisk?!
Il mio è cosi

ah dimentica di dirti che ho creato anche readyboost da 250mb, tanto lo spazio c'è!
@ndrey è offline  
Old 17-08-2009, 11:46   #18066
Nemios
Senior Member

L'Avatar di Nemios

Iscritto dal: Oct 2004
Gadget Sidebar di Vista

Anch'io sento la mancanza della Gadget Sidebar di Vista. Perché? Semplice, perché di solito uso le finestre massimizzate e in Vista queste si incastravano con la Sidebar, lasciando visibili tutti i Gadget.

In 7 invece i Gadget sono coperti e per vederli devo ridurre le finestre o usare lo "show desktop" in basso a dx. Metterli sempre in primo piano non è la stessa cosa perché coprono le finestre.

Notebook: Ryzen 5 3500U, 12GB DDR4, Radeon Vega 8, Linux Mint Debian Edition e Windows 10 Home (Lenovo IdeaPad 3 15ADA05)
Console : Nintendo Wii, Nintendo 2DS, Sony PS4
Nemios è offline  
Old 17-08-2009, 11:48   #18067
Lesto_Fante

Quote:
Originariamente inviato da Drake Van Caster Guarda i messaggi
MESSAGGIO IMPORTANTE:

Dopo parecchie formattazioni ho appurato che Seven ha un bug fastidioso per quanto riguarda le icone. Se come me volete togliere dai collegamenti la freccina tipica, non andate nel registro a eliminare HKEY_CLASSES_ROOT/lnkfile/IsShortcut come si faceva con le altre versioni di windows

questo comporterà la rimozione della possibilità di pinnare io programmi nella taskbar.

USATE QUESTO WORKAROUND
ASSOLUTAMENTE NO non è un BUG non lo è proprio perchè te vai a cipo0llare nel registro??? chi te lo ha detto di farlo? microsot? NO allora sei te che facendo le tue porcherie rovini tutto, quindi ciccia il problema è tuo e non di altri e non è da considerarsi un bug.ignora....
Quote:
Originariamente inviato da z4rgon Guarda i messaggi
Prego??? Perchè? Qualcuno può confermare?
che windows 7 ultimate usa 200 MB in + di ram della pro?
ahahahaha SMENTISCO pienamente una cavolata assurda!!!!

Old 17-08-2009, 11:53   #18068
aaadddfffgggccc

domandina: ma quelli di technet sono in ferie?

avete qualche altro link per la rtm?

Old 17-08-2009, 11:56   #18069
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da @ndrey Guarda i messaggi
A me su 700/800mb..
PS. Come hai impostato poi il RamDisk?!
ah dimentica di dirti che ho creato anche readyboost da 250mb, tanto lo spazio c'è!
Ciao @ndrey,uguale al tuo,per il readyboost ho una scheda sd da 2Gb e la ho dedicata completamente.
cajenna è offline  
Old 17-08-2009, 11:57   #18070
@ndrey
Bannato

Quote:
Ciao @ndrey,uguale al tuo,per il readyboost ho una scheda sd da 2Gb e la ho dedicata completamente.
ti servira a ben poco con tutta sta ram
@ndrey è offline  
Old 17-08-2009, 12:02   #18071
[000]Jean
Member

L'Avatar di [000]Jean

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Nemios Guarda i messaggi
Anch'io sento la mancanza della Gadget Sidebar di Vista. Perché? Semplice, perché di solito uso le finestre massimizzate e in Vista queste si incastravano con la Sidebar, lasciando visibili tutti i Gadget.

In 7 invece i Gadget sono coperti e per vederli devo ridurre le finestre o usare lo "show desktop" in basso a dx. Metterli sempre in primo piano non è la stessa cosa perché coprono le finestre.
Per portare in avanti i gadget puoi anche usare il tasto windows+G
[000]Jean è offline  
Old 17-08-2009, 12:05   #18072
chicco83
Senior Member

L'Avatar di chicco83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bologna
Salve a tutti. Avrei una domanda.
Ho installato windows 7 rtm in dual boot con vista. quando tento di aprire da 7 la mia cartella utente nell'hard disk/partizione di vista, esce un inquietante "you don't have permession to access this folder." e mi chiede se continuare o meno. Il mio dubbio e' che una volta acquisiti i diritti di accesso sotto 7, poi una volta in vista io non possa accedere alla mia cartella/profilo/utente/ecc...
E' una inutile paranoia, o le cose stanno effettivamente cosi'?
Per capirci: posso accedere senza problemi alla mia directory utente dell'altro sistema, o devo adottare qualche accorgimento particolare?
Spero di essermi spiegato.
Grazie delle risposte.
Old 17-08-2009, 12:05   #18073
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Se vi interessa riavere la Toolbar minimizzata di Windows Media Player anche col 12, c'è una novità:

http://www.askvg.com/get-taskbar-too...der-windows-7/

Non dovrebbe fare danni, al massimo ci sarà da prestare attenzione qualora l'SP1 mandasse a monte la cosa.

Quote:
Originariamente inviato da chicco83 Guarda i messaggi
Salve a tutti. Avrei una domanda.
Ho installato windows 7 rtm in dual boot con vista. quando tento di aprire da 7 la mia cartella utente nell'hard disk/partizione di vista, esce un inquietante "you don't have permession to access this folder." e mi chiede se continuare o meno. Il mio dubbio e' che una volta acquisiti i diritti di accesso sotto 7, poi una volta in vista io non possa accedere alla mia cartella/profilo/utente/ecc...
E' una inutile paranoia, o le cose stanno effettivamente cosi'?
Per capirci: posso accedere senza problemi alla mia directory utente dell'altro sistema, o devo adottare qualche accorgimento particolare?
Spero di essermi spiegato.
Grazie delle risposte.
Non dovrebbe darti alcun problema, personalmente sempre fatto tranquillamente accesso "incrociato", da 7 accedevo alle mie cartelle di Vista, e viceversa.
floola è offline  
Old 17-08-2009, 12:09   #18074
chicco83
Senior Member

L'Avatar di chicco83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Non dovrebbe darti alcun problema, personalmente sempre fatto tranquillamente accesso "incrociato", da 7 accedevo alle mie cartelle di Vista, e viceversa.
velocissimo! grazie mille per la risposta.
piu' tardi inizio a pastrocchiare, allora...
Old 17-08-2009, 12:10   #18075
@ndrey
Bannato

Quote:
Se vi interessa riavere la Toolbar minimizzata di Windows Media Player anche col 12, c'è una novità:

http://www.askvg.com/get-taskbar-too...der-windows-7/

Non dovrebbe fare danni, al massimo ci sarà da prestare attenzione qualora l'SP1 mandasse a monte la cosa.

Interessante, da vedere xro come si abbina con la taskbar grande..
PS. Mac user part-time
@ndrey è offline  
Old 17-08-2009, 12:14   #18076
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da chicco83 Guarda i messaggi
velocissimo! grazie mille per la risposta.
piu' tardi inizio a pastrocchiare, allora...
Beh, pastrocchiare, con moderazione. Non andare a toccare le cartelle delicatine, tipo AppData e simili.

Quote:
Interessante, da vedere xro come si abbina con la taskbar grande..
PS. Mac user part-time
Apri il link, c'è proprio l'esempio
PS: part-time perché non mollerò mai completamente Windows, per diverse ragioni che esulano da ambiti lavorativi
floola è offline  
Old 17-08-2009, 12:22   #18077
marlin
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
salve,

posso chiedervi un aiuto?

allora, ho prelevato la iso di 7 in italiano che ho estratto nella seconda partizione
nella prima tengo vista.
non disponendo usb key da 2 giga e non potendo usare la procedura per installare da usb, dovrei masterizzare la iso.

bene, il masterizz al momento non và.

ora vi chiedo se è possibile formattare ed installare la iso di 7 direttamente dalla seconda partizione, formattando la prima e senza che venga creata la cartella windows.old (viene creata quando si affiancano le installaz di windows e la .old viene creata per recuperare i file della precedente sistema operativo)

cioè, c'è un qualcosa che mi fà avviare la usb per poi digitare il percorso DELla seconda partizione dove ci sono i file di 7

marlin è offline  
Old 17-08-2009, 12:23   #18078
@ndrey
Bannato

Quote:

Apri il link, c'è proprio l'esempio
PS: part-time perché non mollerò mai completamente Windows, per diverse ragioni che esulano da ambiti lavorativi
Si ho visto, ma è la task piccola. Da vedere con quella grande.
PS. Si è naturale!Ma importante iniziare ad accrescere le proprie conoscenze.
@ndrey è offline  
Old 17-08-2009, 12:26   #18079
floola
Bannato

Quote:
Si ho visto, ma è la task piccola. Da vedere con quella grande.
PS. Si è naturale!Ma importante iniziare ad accrescere le proprie conoscenze.
Effettivamente, non si trova nessuna immagine di come renda con quella grande. Anche a volerlo, non sono su 7 e non posso provare... Credo che appaia come su Vista quando si raddoppia la barra delle applicazioni, cmq.
floola è offline  
Old 17-08-2009, 12:29   #18080
theory
Senior Member

L'Avatar di theory

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
Quote:
Originariamente inviato da Nemios Guarda i messaggi

Puoi usare Win+G per portarli in primo piano solo quando ti servono, anche se non è proprio la stessa cosa Oppure porta la cartella Windows Sidebar da Vista a 7, ma non so se funziona
 Discussione Chiusa

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian