|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1041 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
Comunque mi sa che passerò a nano pure io su suggerimento di Lyka...sperando che sia più "userfriendly" Quote:
Quote:
O ha ragione alejato (e con "vi" il file non veniva correttamente "salvato" e al riavvio sparivano i settaggi di setting.json)....o in ogni caso dovrebbe essere sufficiente spostarela cartella /.config e relativo file setting.json. Tutto giusto? Non vedo l'ora di "testare" nel weekend...
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|||
|
|
|
|
|
#1042 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#1043 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
p.s. dopo la modifica: sotto /opt/bin/transmission-daemon il file settings.json non c'è più [~/.config/transmission-daemon] # ls blocklists/ resume/ torrents/ sotto /opt/etc/transmission/config invece ho [/opt/etc/transmission/config] # ls blocklists/ settings.json stats.json resume/ settings.json~ torrents/
Qnap TS-119 Ultima modifica di alejato : 28-07-2009 alle 21:14. |
||
|
|
|
|
|
#1044 | ||
|
Member
|
Quote:
il problema si verifica al riavvio Quote:
con ZZ al riavvio sparivano, con esc :wq rimanevano
Qnap TS-119 Ultima modifica di alejato : 28-07-2009 alle 21:27. |
||
|
|
|
|
|
#1045 |
|
Senior Member
|
Ok. Proverò con i comandi di vi suggeriti. Se funzionano, e non ne dubito, la cosa si risolve in un baleno.
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
|
#1046 | |||||||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
p.s. fai killall transmission dopo ogni tentativo di avviare transmission-daemon dimmi tutto il contenuto (cartelle e file) di Quote:
Quote:
poi postami il contenuto di Quote:
Quote:
Ho effettuato transazioni con, Lamerone, lucalucius, Doraemon, RsViper, Frizzo28 Ultima modifica di Lyka : 29-07-2009 alle 13:28. Motivo: Scritto erroneamente /opt/tc invece di /opt/etc |
|||||||
|
|
|
|
|
#1047 | ||||||
|
Member
|
Quote:
[~] # ma se vado su 192.168.....mi visualizza: 403: Forbidden Unauthorized IP Address. Either disable the IP address whitelist or add your address to it. If you're editing settings.json, see the 'rpc-whitelist' and 'rpc-whitelist-enabled' entries. If you're still using ACLs, use a whitelist instead. See the transmission-daemon manpage for details. p.s. ho riprovato a digitare killall transmission-daemon e poi /opt/bin/transmission-daemon -g /root/.config/transmission-daemon....e adesso l'interfaccia va....questo se non ricordo male quando aver risistemato il file settings.json (ovvero, inserendo l'indirizzo ip di interfaccia) Quote:
2495 admin 1920 S /opt/bin/transmission-daemon -g /root/.config/transmission-daemon 2514 admin 1788 S /opt/bin/transmission-daemon -g /root/.config/transmission-daemon 2526 admin 1788 S /opt/bin/transmission-daemon -g /root/.config/transmission-daemon 2529 admin 548 R grep transmission Quote:
[~] # /opt/bin/transmission-daemon [~] # ps axf | grep transmission 2532 admin 1864 S /opt/bin/transmission-daemon 2536 admin 548 S grep transmission [~] # su 192.168....si avvia l'interfaccia web (2) [~] # /opt/bin/transmission-daemon -g /root/.config/transmission-daemon [~] # ps axf | grep transmission 2541 admin 1864 S /opt/bin/transmission-daemon -g /root/.config/transmission-daemon 2545 admin 464 R grep transmission [~] # su 192.168....si avvia l'interfaccia web (3) [~] # /opt/bin/transmission-daemon -g /opt/tc/transmission-daemon/config [~] # ps axf | grep transmission 2548 admin 1836 S /opt/bin/transmission-daemon -g /opt/tc/transmission-daemon/config 2551 admin 464 R grep transmission [~] # su 192.168....non si avvia l'interfaccia web Quote:
dht.dat resume/ settings.json settings.json~ stats.json torrents/ Quote:
resume/ settings.json stats.json torrents/ Quote:
> "rpc-username": "", > "rpc-whitelist": "127.0.0.1,192.168.*.*", > "rpc-whitelist-enabled": true, > "speed-limit-down": 100, > SAVE: wq > i > "alt-speed-down": 50, > "alt-speed-enabled": false, > "alt-speed-time-begin": 540, > "alt-speed-time-day": 127, > "alt-speed-time-enabled": false, > "alt-speed-time-end": 1020, > "alt-speed-up": 50, > "bind-address-ipv4": "0.0.0.0", > "bind-address-ipv6": "::", > "blocklist-enabled": false, > "dht-enabled": true, > "download-dir": "\/share\/HDA_DATA/Qdownload/transmission", "dht-enabled": true, > "encryption": 0, > "lazy-bitfield-enabled": true, > "message-level": 2, > "open-file-limit": 32, > "peer-limit-global": 240, > "alt-speed-up": 50, > "bind-address-ipv4": "0.0.0.0", > "bind-address-ipv6": "::", > "blocklist-enabled": false, > "dht-enabled": true, > "download-dir": "\/root\/Downloads", > "encryption": 0, > "lazy-bitfield-enabled": true, > "message-level": 2, > "open-file-limit": 32, > "peer-limit-global": 240, > "peer-limit-per-torrent": 60, > "peer-port": 51413, > "peer-port-random-high": 65535, > "peer-port-random-low": 49152, > "peer-port-random-on-start": false, > "peer-socket-tos": 0, > "pex-enabled": true, > "port-forwarding-enabled": true, > "preallocation": 1, > "proxy": "", > "proxy-auth-enabled": false, > "proxy-auth-password": "", > "proxy-auth-username": "", > "proxy-enabled": false, > "proxy-port": 80, > "proxy-type": 0, > "ratio-limit": 2.0000, > "ratio-limit-enabled": false, > "rpc-authentication-required": false, > "rpc-bind-address": "0.0.0.0", > "rpc-enabled": true, > "rpc-password": "{283223627323", > "rpc-port": 9091, > "rpc-username": "", > "rpc-whitelist": "127.0.0.1,192.168.*.*", > "rpc-whitelist-enabled": true, > "speed-limit-down": 100, > "speed-limit-down-enabled": false, > "speed-limit-up": 100, > "speed-limit-up-enabled": false, > "umask": 18, > "upload-slots-per-torrent": 14 > } > > "peer-socket-tos": 0, >
Qnap TS-119 Ultima modifica di alejato : 29-07-2009 alle 11:48. |
||||||
|
|
|
|
|
#1048 |
|
Member
|
Ho provato a fare tutto dall'inizio:
- il file settings.json (sotto root .config/transmission-daemon) modificato e salvato - il file settings.json (fuori root opt/etc/transmission/config) modificato e salvato Dopo il riavvio la cartella .config non c’è [~] # ls -a ./.bash_profile ../bashrc .ssh@ .BitTornado@ .buzzer_warnning.conf index_default.html .bash_history .mldonkey@ .bash_logout .profile [~] # Adesso vado a vedere sotto opt/etc/transmission/config: Per fare questo prima esco da root: [~] # cd .. [/] # ls Qmultimedia@ home@ mnt/ proc/ stunnel.pid var/ bin/ lib/ opt@ root/ sys/ dev/ linuxrc@ php.ini@ sbin/ tmp/ etc/ lost+found/ play/ share/ usr@ poi visualizzo il contenuto del file settings.json: [/opt/etc/transmission/config] # ls blocklists/ settings.json~ torrents/ resume/ settongs.json.save settings.json stats.json [/opt/etc/transmission/config] # vi settings.json "alt-speed-down": 50, "alt-speed-enabled": false, "alt-speed-time-begin": 540, "alt-speed-time-day": 127, "alt-speed-time-enabled": false, "alt-speed-time-end": 1020, "alt-speed-up": 50, "bind-address-ipv4": "0.0.0.0", "bind-address-ipv6": "::", "blocklist-enabled": false, "dht-enabled": true, "download-dir": "\/share\/HDA_DATA/Qdownload/transmission", "encryption": 0, "lazy-bitfield-enabled": true, "message-level": 2, "open-file-limit": 32, "peer-limit-global": 240, "peer-limit-per-torrent": 60, "peer-port": 51413, "peer-port-random-high": 65535, "peer-port-random-low": 49152, "peer-port-random-on-start": false, "peer-socket-tos": 0, "pex-enabled": true, "port-forwarding-enabled": true, "preallocation": 1, "proxy": "", "proxy-auth-enabled": false, "proxy-auth-password": "", "proxy-auth-username": "", "proxy-enabled": false, "proxy-port": 80, "proxy-type": 0, "ratio-limit": 2.0000, "ratio-limit-enabled": false, "rpc-authentication-required": false, "rpc-bind-address": "0.0.0.0", "rpc-enabled": true, "rpc-password": "{dddsw2223345f4dq11", "rpc-port": 9091, "rpc-username": "", "rpc-whitelist": "127.0.0.1,192.168.*.*", "rpc-whitelist-enabled": true, "speed-limit-down": 100, Quindi, anche dopo il riavvio, il file settings.json (che si trova sotto opt/etc....) ha mantenuto le modifiche. Ora esco da putty, rientro e vediamo di avviare transmission: [~] # /opt/bin/transmission-daemon [~] # killall transmission-daemon [~] # /opt/bin/transmission-daemon -g /root/.config/transmission-daemon [~] # (niente interfaccia) [~] # killall transmission-daemon [~] # /opt/bin/transmission-daemon -g /opt/tc/transmission-daemon/config [~] # (niente interfaccia) [~] # killall transmission-daemon [~] # [~] # /opt/bin/transmission-daemon -g /root/.config/transmission-daemon [~] # (niente interfaccia) [~] # killall transmission-daemon [~] # [~] # /opt/bin/transmission-daemon [~] # ps axf | grep transmission 1769 admin 1868 S /opt/bin/transmission-daemon 1772 admin 548 R grep transmission [~] # (niente interfaccia) [~] # killall transmission-daemon [~] # [~] # /opt/bin/transmission-daemon -g /root/.config/transmission-daemon [~] # ps axf | grep transmission 1775 admin 1868 S /opt/bin/transmission-daemon -g /root/.config/transmi 1780 admin 548 S grep transmission [~] # (niente interfaccia) [~] # killall transmission-daemon [~] # [~] # /opt/bin/transmission-daemon -g /opt/tc/transmission-daemon/config [~] # ps axf | grep transmission 1783 admin 1848 S /opt/bin/transmission-daemon -g /opt/tc/transmission- 1786 admin 464 R grep transmission [~] # (niente interfaccia) Adesso però la cartella .config appare nella lista, cosa che non si verificava all’inizio (vedi prime righe di questo post, al riavvio del nas), ecco la cartella: [~] # ls -a ./.bash_profile .profile ../.bashrc .BitTornado@ .buzzer_warnning.conf .ssh@ .bash_history .config/ index_default.html .bash_logout .mldonkey@ [~] # Ora vado a vedere com’è settato il file settings.json sotto la cartella .config: [~] # cd .config [~/.config] # ls transmission-daemon/ [~/.config] # cd transmission-daemon [~/.config/transmission-daemon] # ls blocklists/ resume/ settings.json stats.json torrents/ [~/.config/transmission-daemon] # vi settings.json "alt-speed-down": 50, "alt-speed-enabled": false, "alt-speed-time-begin": 540, "alt-speed-time-day": 127, "alt-speed-time-enabled": false, "alt-speed-time-end": 1020, "alt-speed-up": 50, "bind-address-ipv4": "0.0.0.0", "bind-address-ipv6": "::", "blocklist-enabled": false, "dht-enabled": true, "download-dir": "\/root\/Downloads", "encryption": 0, "lazy-bitfield-enabled": true, "message-level": 2, "open-file-limit": 32, "peer-limit-global": 240, "peer-limit-per-torrent": 60, "peer-port": 51413, "peer-port-random-high": 65535, "peer-port-random-low": 49152, "peer-port-random-on-start": false, "peer-socket-tos": 0, "pex-enabled": true, "port-forwarding-enabled": true, "preallocation": 1, "proxy": "", "proxy-auth-enabled": false, "proxy-auth-password": "", "proxy-auth-username": "", "proxy-enabled": false, "proxy-port": 80, "proxy-type": 0, "ratio-limit": 2.0000, "ratio-limit-enabled": false, "rpc-authentication-required": false, "rpc-bind-address": "0.0.0.0", "rpc-enabled": true, "rpc-password": "{swe2e23323238ddd", "rpc-port": 9091, "rpc-username": "", "rpc-whitelist": "127.0.0.1", "rpc-whitelist-enabled": true, "speed-limit-down": 100, i settaggi sono in default quindi fino a quando non si rimodifica questo file, inserendo 192.168...., il client non riparte
|
|
|
#1049 | ||||||
|
Member
|
Quote:
nel file di default è: "rpc-whitelist": "127.0.0.1", puoi modificarlo cosi: "rpc-whitelist": "127.0.0.1,192.168.*.*", (accetta localhost, e tutti gli indirizzi ip della classe 192.168.*.*) oppure aprirlo completamente per accedere dall'esterno (come faccio io) "rpc-whitelist": "*.*.*.*", Chiedo scusa, ma a causa mia hai fatto un errore è di copiatura, infatti sul mio post avevo scritto erroneamente... correggi /opt/tc/ con /opt/etc/ Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
p.s. Aspettiamo 20 secondi per dar tempo all'interfaccia di avviarsi.
|
|
|
|
#1050 | |
|
Member
|
Quote:
il problema è che al riavvio del nas sotto root la cartella config non c'è (di conseguenza non c'è neppure il file settings.json), mentre fuori root sotto opt/etc/transmission/config il file settings.json c'è ed è quello modificato con le indicazioni dell'ip se si prova ad avviare il client torrent (in tutti i modi che mi hai indicato), l'interfaccia web non si visualizza, ma se si torna sotto root ricompare la cartella .config dove si trova un file settings.json con impostazioni in default... quindi penso che, fino a quando non si rimodifica questo file, indicandogli l'ip, l'interfaccia non verrà mai visualizzata. per capire meglio quanto scritto qui sopra, leggi il mio post precedente, dove ho inserito tutti i passaggi effettuati
|
|
|
|
#1051 | |
|
Member
|
Quote:
Dal post precedente vedo che hai fatto tutte le prove con questo errore pregresso.
|
|
|
|
#1052 | |
|
Member
|
Quote:
cmq ho provato l'istruzione corretta...ma niente da fare
Qnap TS-119 Ultima modifica di alejato : 29-07-2009 alle 20:46. |
|
|
|
|
|
|
#1053 |
|
Member
|
in attesa delle prove di littlemau, vi posto alcune indicazioni interessanti trovate nel forum ufficiale:
Dopo il riavvio del mio nuovo nas non ho problemi con il riavvio di transmission. Ho installato transmission 1.73 tramite ipkg. Ho spostato la directory transmission-daemon da /root/.config/ a /opt/etc/ (come indicato negli altri thread di Trasmission http://forum.qnap.com/viewtopic.php?f=87&t=12122. Ho creato anch uno script di avvio in /opt/bin "/opt/bin/trasmission-daemon -g /opt/etc/trasmission-daemon". Dopo il riavvio del nas, QNAP non cancella la directory /opt/etc/trasmission-daemon e i torrents non hanno bisogno di essere aggiornati o verificati.
|
|
|
#1054 | ||
|
Member
|
Transmission
ho risolto il problema della perdita dei settings al riavvio del nas.....
(1) installiamo e attiviamo transmission come indicato nella mini-guida di pag.1 (2) spostiamo la cartella .config, che si trova sotto root, nella cartella opt/etc Quote:
(4) stop così, per avviare trasmission al riavvio del nas è sufficiente digitare (con putty) Quote:
|
|
|
|
#1055 | ||
|
Member
|
Quote:
http://wiki.qnap.com/wiki/Autorun.sh Seguite la guida fino al punto 5, facendo attenzione ad usare il punto 3 o il punto 4 in base al modello del nas. Poi al punto 5 fai come segue, cioè: 5 - Create/Edit /tmp/config/autorun.sh . Quote:
2. Aggiungi i comandi che vuoi: (cioè transmission-daemon -g /opt/etc/transmission-daemon ) 3. Esci dalla modalità modifiche: press ESC 4. Salva ed esci: premi wq E dal punto 6 segui ancora la guida di quel sito.
|
|
|
|
#1056 |
|
Member
|
ho provato....a me non va
adesso stacco....buon sabato sera a tutti ciao
Qnap TS-119 Ultima modifica di alejato : 01-08-2009 alle 21:29. |
|
|
|
|
|
#1057 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Livigno (SO)
|
Alla fine ho deciso di acquistare un ts209 con due dischi da 1 Tera da mettere in raid 1. Dopo questa lunga scelta sorge il dilemma su che dischi prendere, visto il problema del parcheggio delle testine dei WD.
Nello shop in cui farò l'acquisto c'è disponibile: Western Digital Caviar Green HD 1TB WD10EADS , SATA-300, 7200rpm, 8.9ms, 32MB 72€ Western Digital Caviar Black HD 1TB WD1001FALS , SATA-300, 7200rpm,8.9ms, 32MB 78€ e due WD server edition da circa 110-120€ uno dei primi due modelli da problemi? grazie
iMac 27" i7 | Apple Cinema Display 23" | B&W MM-1 MacBook White 2.4ghz 4gb Ram | iPod Touch 32gb | Nikon D300S - Nikon D40 - Nikon 18-200VR - Nikon 35 f1.8 DX - Sigma 10-20 f4-5.6 - SB600 - Manfrotto 190XPro + 486 RC2 - ThinkTank+Spider Camera Holster |
|
|
|
|
|
#1058 |
|
Senior Member
|
Il green da "problemi" (per come intendi tu).
Il black non ne sono sicuro ma mi sembra di no. Se non sei obbligato ad acquistare in quel negozio ti consiglierei i samsung HD103SI che si trovano sui 63-65 euro +ss.
|
|
|
|
|
#1059 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pompei
|
Chiedo scusa ma il QNAP ha anche una uscita esata?
|
|
|
#1060 |
|
Senior Member
|
Molti modelli recenti si...
Qui trovi tutte le specifiche: http://www.qnap.com/images/products/...rison_NAS.html
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 Ultima modifica di littlemau : 16-08-2009 alle 16:59. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:18.