Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-08-2009, 17:48   #17801
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi
questo succede solo x le versioni ULTMATE / ENTERPRISE/ ecc.. ecc..
mentre x la RC non ci son problemi .. ? giusto (perkè appunto l'ho scaricata senza prob )
grazie comunque della risposta
da technet scarichi sono se sei abbonato,anche le cose gratis
robertogl è offline  
Old 15-08-2009, 17:56   #17802
blues 66
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
da technet scarichi sono se sei abbonato,anche le cose gratis
BHò strano ?? avevo scaricato la RC ...
grazie x le delucidazioni
bayez
blues 66 è offline  
Old 15-08-2009, 17:58   #17803
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi
BHò strano ?? avevo scaricato la RC ...
grazie x le delucidazioni
bayez
forse mi sto sbagliando,boh
robertogl è offline  
Old 15-08-2009, 18:16   #17804
qwer1981
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Ragazzi, a livello di compatibilità (driver in particolar modo) come siamo messi?! i driver Hp funzionano?!
qwer1981 è offline  
Old 15-08-2009, 19:50   #17805
twisterdark
Junior Member

L'Avatar di twisterdark

Iscritto dal: Dec 2005
I driver HP (almeno quelli che richiede il mio Pavilion dv7-2085el) funzionano tutti correttamente. Anzi, sono rimasto sorpreso quando durante l'istallazione (da zero e non upgrade) il notebook era già in rete con la possibilità di cercare aggiornamenti da applicare durante la prima istallazione, quando di solito il Wireless è il primo driver che non funziona mai XD
Old 15-08-2009, 19:56   #17806
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Ibanez86 Guarda i messaggi
ah grande.. non sapevo sta cosa.. non c'era scritta su wikipedia sotto ntfs..

bello.. almeno sono andati avanti..

ma quello che mi chiedo.. linux e osx hanno un sistema di deframmentazione "interno", nel senso, è un qualcosa che lavora in background, non te ne accorgi, non lo valuti, non lo senti diciamo.
Questa cosa non è vera infatti, qualcuno ha spinto sto mito che ext non si frammenta, peccato che ad esempio ext3 non ha quella features che ha NTFS.

Quote:
Originariamente inviato da Ibanez86 Guarda i messaggi
Sinceramente il deframmentatore di seven si sente eccome, quando lo attivi si sente che inizia a lavorare pesantemente.. Sarebbe bello potre attivarlo "sempre", nel senso, sto deframmentatore si attiva ad un determinato orario e giorno, quindi, prima di quella data e ora, i file si frammentano

e non diciamo di no.. appena si installa windows seven la partizione del sistema operativo è già frammentata in maniera incredibile (ovviamente avendo reso il sistema completamente operativo, driver programmi ecc ecc)
non sarebbe meglio se il sistema deframmentasse i file nel momento che questi vengono creati? O comunque in un momento contiguo nel quale il sistema non usa il suo hardware in maniera completa..

così facendo risolveresti completamente il problema della deframmentazione, cancellandola proprio dal dizionario di windows..

alla fin fine è solo un pacco dover andare in manuale ogni volta e aspettare che il procedimento venga eseguito nella maniera più ottimale..

Sto provando diskeeper, e mi sembra funzioni abbastanza bene, funziona in automatico, anche se parte praticamente sempre

boh.. consigli, specifiche tecniche? motivazioni? (ovviamente escludendo il concetto del business.. se togliamo il problema di dover deframmentare, programmi come o&o defragmenter o diskeeper cesserebbero di esistere )
Il problema di avere una deframmentazione on-the-fly è che sarebbe estremamente onerosa per il disco, quello che infatti si dovrebbe fare è usare delle chiamate di sistema per poter scrivere i file in maniera ordinata e contigua, e questo già esiste su Windows (non so quanti le usino però).

Capisci che infatti questa è la strada migliore, io scrivo subito il file contiguo.

Sarebbe un po' da pazzi scrivere il file in spazi del disco casuali e poi risistemarli subito dopo (chiaramente devi avere la certezza che ci sia spazio contiguo libero a sufficienza).

Cmq tieni conto che la frammentazione la senti in maniera pesante quando devi leggere sequenzialmente un file, poiché la testina si deve muovere di continuo.

Il problema lo hanno già risolto in parte e si chiama SSD.

Ultima modifica di WarDuck : 15-08-2009 alle 19:58.
WarDuck è offline  
Old 15-08-2009, 20:00   #17807
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Questa cosa non è vera infatti, qualcuno ha spinto sto mito che ext non si frammenta, peccato che ad esempio ext3 non ha quella features che ha NTFS.

Il problema di avere una deframmentazione on-the-fly è che sarebbe estremamente onerosa per il disco, quello che infatti si dovrebbe fare è usare delle chiamate di sistema per poter scrivere i file in maniera ordinata e contigua, e questo già esiste su Windows (non so quanti le usino però).

Capisci che infatti questa è la strada migliore, io scrivo subito il file contiguo.

Sarebbe un po' da pazzi scrivere il file in spazi del disco casuali e poi risistemarli subito dopo (chiaramente devi avere la certezza che ci sia spazio contiguo libero a sufficienza).

Cmq tieni conto che la frammentazione la senti in maniera pesante quando devi leggere sequenzialmente un file, poiché la testina si deve muovere di continuo.

Il problema lo hanno già risolto in parte e si chiama SSD.
no fidati,linux e mac puoi anche non formattarli per anni che non si incasinano,prova a farlo con un windows qualsiasi e poi vedi com è incasinato
Old 15-08-2009, 20:02   #17808
fenomeno74
Senior Member

L'Avatar di fenomeno74

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da twisterdark Guarda i messaggi
I driver HP (almeno quelli che richiede il mio Pavilion dv7-2085el) funzionano tutti correttamente. Anzi, sono rimasto sorpreso quando durante l'istallazione (da zero e non upgrade) il notebook era già in rete con la possibilità di cercare aggiornamenti da applicare durante la prima istallazione, quando di solito il Wireless è il primo driver che non funziona mai XD
hanno fatto davvero un gran lavoro quelli di MS.. questa volta l' OS è davvero eccezzionale!
Noua Demon T8;Asrock Fatal1ty p67;I7 2600k;Ripjaws-x ddr3 1600 8Gb;Zotac Gtx 1050ti 4Gb;SSD Crucial M4 128Gb;SSD Kingston 480Gb;Wd Velociraptor 150gb,Wd1Tb;Philips2.1 100w;Acer GD245HQ 3D ;3D Vision Kit;ups Mge eclipse750W;Silentpro Gold700w;Win10-64Pro. Trattato con: vortex99/Luka83/Knukcles/ironchris/joyfel/Bastian,UMTS/Boxer2/mcm456/Evangelion01/Nectas/Sogeking/berger81/buglis/Raven1994/liberato87/TigerTank/Nick.sf/jhonnyjab
fenomeno74 è offline  
Old 15-08-2009, 20:03   #17809
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
no fidati,linux e mac puoi anche non formattarli per anni che non si incasinano,prova a farlo con un windows qualsiasi e poi vedi com è incasinato
Non è che non mi fido o quant'altro, le ragioni sono strettamente di natura tecnica.

L'unica ipotesi che posso fare è che Linux usa meno il disco di Windows e per questo risulta meno frammentato.

Ma il file system in se, fidati te questa volta, non ha più features di NTFS per combattere la frammentazione.

Anzi, la Delayed Allocation introdotta in ext4 di recente può causare più danni che altro perché può esserci perdita di dati.
WarDuck è offline  
Old 15-08-2009, 20:22   #17810
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Il tutto sta all'uso. Qualsiasi sistema, se usato male, porta inevitabilmente alla formattazione. Fidati che la differenza non la fa tanto il sistema operativo, ma principalmente l'utente
floola è offline  
Old 15-08-2009, 20:25   #17811
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Il tutto sta all'uso. Qualsiasi sistema, se usato male, porta inevitabilmente alla formattazione. Fidati che la differenza non la fa tanto il sistema operativo, ma principalmente l'utente
bè su linux ci smanetti quanto vuoi e ti dura una vita senza formattare,prova su windows a usarlo nel modo normale,vedi dopo 1 anno come è incriccato il sistema
Old 15-08-2009, 20:29   #17812
floola
Bannato

Quote:
bè su linux ci smanetti quanto vuoi e ti dura una vita senza formattare,prova su windows a usarlo nel modo normale,vedi dopo 1 anno come è incriccato il sistema
Su Linux ci ho smanettato, e una volta mi è durato appena 3 mesi smanettando (ma non fu colpa mia, se OpenSUSE non si sapeva gestire Zen e YaST che facevano gli aggiornamenti al sistema creando una inteferenza distruttiva...). Gli altri non ci sono arrivati per cause di forze maggiori (Mandriva l'ho tolto per dar spazio a 7, Ubuntu tramite Wubi l'ho tolto quando sono passato dalla Beta alla RC), ma non li avevo smanettati poi nemmeno a fondo.
Windows è ancora vivo e vegeto dopo oltre un anno di smanettamenti e anche porcherie, e formatterò lunedì solo per necessità personali (appunto, rimettere una distro Linux), non del sistema
floola è offline  
Old 15-08-2009, 20:32   #17813
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Su Linux ci ho smanettato, e una volta mi è durato appena 3 mesi smanettando (ma non fu colpa mia, se OpenSUSE non si sapeva gestire Zen e YaST che facevano gli aggiornamenti al sistema creando una inteferenza distruttiva...). Gli altri non ci sono arrivati per cause di forze maggiori (Mandriva l'ho tolto per dar spazio a 7, Ubuntu tramite Wubi l'ho tolto quando sono passato dalla Beta alla RC), ma non li avevo smanettati poi nemmeno a fondo.
Windows è ancora vivo e vegeto dopo oltre un anno di smanettamenti e anche porcherie, e formatterò lunedì solo per necessità personali (appunto, rimettere una distro Linux), non del sistema
bè è la tua opione,io personalmente e molta altra gente,ti possiamo garantire che linux anche dopo anni di smanettamenti,è sempre scattante,windows no,è un dato di fatto che windows per colpa del registro e dell ntfs dopo 6 mesi -1 anno va formattato se no rallenta tutto
Old 15-08-2009, 20:32   #17814
Kundalini
Senior Member

L'Avatar di Kundalini

Iscritto dal: Apr 2006
stavo installando la ultimate x86 su macchina virtuale ma stranamente il primo seriale me lo dá non valido ho dovuto richiederne un'altro e con il secondo si é installato, a qualcuno è successa la stessa cosa? da cosa potrebbe dipendere?
Old 15-08-2009, 20:37   #17815
floola
Bannato

Quote:
bè è la tua opione,io personalmente e molta altra gente,ti possiamo garantire che linux anche dopo anni di smanettamenti,è sempre scattante,windows no,è un dato di fatto che windows per colpa del registro e dell ntfs dopo 6 mesi -1 anno va formattato se no rallenta tutto
Ad ognuno le sue opinioni, non intendo dire certamente che Linux faccia schifo sotto quel versante, tutt'altro; la mia opinione, semplicemente, è che dipende dall'uso del sistema, talvolta reagisce bene anche dopo un anno, talvolta non regge e bisogna formattare, e questo vale non solo per Windows
floola è offline  
Old 15-08-2009, 20:40   #17816
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Non è che non mi fido o quant'altro, le ragioni sono strettamente di natura tecnica.

L'unica ipotesi che posso fare è che Linux usa meno il disco di Windows e per questo risulta meno frammentato.

Ma il file system in se, fidati te questa volta, non ha più features di NTFS per combattere la frammentazione.

Anzi, la Delayed Allocation introdotta in ext4 di recente può causare più danni che altro perché può esserci perdita di dati.
Io onestamente sapevo che anche ext4 dopo un pò di utilizzo necessita di una procedura di deframmentazione, tant'è che alcune distro linux avrebbero dovuto inserire dei tool per la deframmentazione del disco!

spero di ricordarmi bene......

Poi onestamente cancellando e scrivendo sul disco i buchi si creano a meno che i files non vengano salvati NON in modo sequenziale sul disco (causando tuttavia aumenti enormi di latenza per l'accesso ai files...)!
Ryzen 1700X - Asus Crosshair VI X370 - DDR4 16 GB G.Skill Trident 3400 CL16 - NZXT Kraken X62 (Arctic Freezer 7 replacing ) - Samsung SSD 850 EVO 512GB - Corsair AX850 Gold - Phanteks Enthoo EVOLV Temperated Glass - LG 34UC88
ChriD è offline  
Old 15-08-2009, 20:50   #17817
Mendocino89
Senior Member

L'Avatar di Mendocino89

Iscritto dal: May 2007
Città: Provincia di Catania Occupazione: boh...?!?
Quote:
Questa del registro di sistema è una idiozia che molti tirate in ballo...
Se poi mi parlate di una gestione strana del disco e del file system allora ok !
E poi comunque questa diceria che Windows rallenta col tempo è relativa...con xp e precedenti può anche essere vero...ma NT 6.x è immune a tutto ciò, tant'è che il mio Vista dopo molto ma molto utilizzo, stress del disco e un bel pò di programmi (programmi, non scemenze...) è ancora reattivo e fluido sia all'accensione ( pochissimo più lenta di XP) che allo spegnimento (velocissimo).
Microsoft con Win 7 ha riproposto un sistema operativo affidabile e all'avanguardia.
Non disprezzo comunque Ubuntu per un uso prettamente basato sul Web.
Come ho sempre pensato, il 99% dei problemi di un PC sta fra la sedia e la tastiera.
Old 15-08-2009, 21:02   #17818
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mendocino89 Guarda i messaggi
Questa del registro di sistema è una idiozia che molti tirate in ballo...
Se poi mi parlate di una gestione strana del disco e del file system allora ok !
E poi comunque questa diceria che Windows rallenta col tempo è relativa...con xp e precedenti può anche essere vero...ma NT 6.x è immune a tutto ciò, tant'è che il mio Vista dopo molto ma molto utilizzo, stress del disco e un bel pò di programmi (programmi, non scemenze...) è ancora reattivo e fluido sia all'accensione ( pochissimo più lenta di XP) che allo spegnimento (velocissimo).
Microsoft con Win 7 ha riproposto un sistema operativo affidabile e all'avanguardia.
Non disprezzo comunque Ubuntu per un uso prettamente basato sul Web.
Come ho sempre pensato, il 99% dei problemi di un PC sta fra la sedia e la tastiera.
sì ok NT 6.x è immune,se la vogliamo vedere così va bene.se vogliamo negare l'evidenza facciamo pure.chiuso il discorso
Old 15-08-2009, 21:07   #17819
BaZ....!!!!

Quote:
dipende che "smanettamenti"
dipende che "utenti"
il problema di win è che è la maggiorparte di utonti lo usa, per forza questi lamenteranno rallentamenti, basta con i luoghi comuni

Old 15-08-2009, 21:08   #17820
floola
Bannato

Nuovo terrificante bug showstopper di 7

http://www.istartedsomething.com/200...misses-a-beat/

Che menate si fanno per un piccolo saltino nell'animazione del cursore
floola è offline  
 Discussione Chiusa

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Steam ha registrato un record di ricavi ...
'Quando sei pronto… vai': ChatGPT sotto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian