Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2009, 11:38   #41
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quoto virtualmente Mordicchio, come quasi sempre.
Old 12-08-2009, 11:40   #42
Crazy rider89
Senior Member

L'Avatar di Crazy rider89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Mordicchio83 Guarda i messaggi
Beh... se avessi letto la stampa locale ti saresti reso conto che nei primi tempi (un anno fa) queste notizie venivano fuori con facilità perché appunto erano notizia. Oggi non ha molto senso allertare le tv quando viene scoperto dai militari l'ennesimo carico radioattivo.
sarà ma io mi informo abbastanza e fino ad ora non avevo mai sentito di un camion bloccato
le notizie saranno rimaste a livello locale
Crazy rider89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 11:44   #43
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Mentre si costruiva la discarica a Chiaiano viene fuori un precedente sversamento abusivo: UNA MONTAGNA DI AMIANTO!!!!

http://www.vimeo.com/2548357

Perché le TV e i Giornali non informano di tutto ciò?
A beh... un ex sindaco che ha combattuto con i comitati civici contro l'apertura della discarica ha maggior credibilità di un magistrato che ha accertato le cose come sono andate... seee
Se vi prendete la briga di vedervi un biutiful cauntri per esempio, vi rendete conto come questi ritrovamenti sono la norma da queste parti.
Quindi, ancora... di cosa stiamo parlando? Del fatto che quel materiale è stato ritrovato, rimosso o messo in sicurezza?
I comitati civici si aspettavano che il magistrato mettesse tutto sotto sequestro .... tutto pur di bloccare i lavori.
Non prendiamoci in giro. Ognuno tira l'acqua al proprio mulino.
A me basta sapere che il materiale, una volta ritrovato, sia stato messo in sicurezza. Il resto, sospetti e complotti li lascio al comitato civico

Ultima modifica di Mordicchio83 : 12-08-2009 alle 11:58.
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 11:52   #44
Mordicchio83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Crazy rider89 Guarda i messaggi
sarà ma io mi informo abbastanza e fino ad ora non avevo mai sentito di un camion bloccato
le notizie saranno rimaste a livello locale
Veramente credo che i primi ritrovamenti siano finiti anche nei tg nazionali... almeno così mi sembra di ricordare, ma potrei sbagliarmi.
Il cesio 131 è una vecchia conoscenza. Per questo ha davvero poco senso puntare i riflettori e gettare ombre e sospetti su chi ci mette al riparo, come meglio può, da questa porcheria.
La magistratura cominciasse ad indagare sullo smaltimento illecito, sulle ditte appaltatrici che lavorano per gli ospedali... sulle centinaia di denunce di Legambiente. Sull'80% dei pneumatici d'auto che vengono smaltiti illecitamente... non il 20% che sarebbe già fin troppo....no!.... l'80%!!!!!!!!

Ecco un'esempio:

http://video.diariodelweb.it/Italia/...80615&id=35616

Ultima modifica di Mordicchio83 : 12-08-2009 alle 12:20.
Old 12-08-2009, 11:58   #45
Crazy rider89
Senior Member

Quote:
Veramente credo che i primi ritrovamenti siano finiti anche nei tg nazionali... almeno così mi sembra di ricordare, ma potrei sbagliarmi.
Il cesio 131 è una vecchia conoscenza. Per questo ha davvero poco senso puntare i riflettori e gettare ombre e sospetti su chi ci mette al riparo, come meglio può, da questa porcheria.
La magistratura cominciasse ad indagare sullo smaltimento illecito, sulle ditte appaltatrici che lavorano per gli ospedali... sulle centinaia di denunce di Legambiente. Sull'80% dei pneumatici d'auto che vengono smaltiti illecitamente... non il 20% che sarebbe già fin troppo....no!.... l'80%!!!!!!!!
sono d'accordo con te, ma il solo fatto che hanno dichiarato quella discarica zona militare mi puzza molto...
Old 12-08-2009, 12:09   #46
Mordicchio83
Senior Member

Quote:
sono d'accordo con te, ma il solo fatto che hanno dichiarato quella discarica zona militare mi puzza molto...
Puzzerà pure, ma i fatti dimostrano che le cose procedono bene.
Senza militari, quella discarica (che era giusto fare altrove, ma pur sempre in provincia di Napoli) non la realizzavano. Questo è certo.
Il commissario e tutti quelli che gli lavorano intorno hanno tentato in tutti i modi di guadagnarsi la fiducia... dall'installazione delle telecamere sulla discarica che trasmettono 24 ore su 24 e che tutti possono controllare (primo caso in Italia, credo... ma quando mai si fanno di queste cose?), al permesso di portare in discarica una delegazione comunale per controllare che fosse tutto ok (anche qui, ma quando mai una persona qualunque può entrare in una discarica? Ma dove?).
Questi sono fatti.
Da qui la delusione per le parole di De Magistris... un'uscita tutta politica e pure estremamente scorretta
Old 12-08-2009, 12:45   #47
Crazy rider89
Senior Member

Quote:
Senza militari, quella discarica (che era giusto fare altrove, ma pur sempre in provincia di Napoli) non la realizzavano. Questo è certo.
Il commissario e tutti quelli che gli lavorano intorno hanno tentato in tutti i modi di guadagnarsi la fiducia... dall'installazione delle telecamere sulla discarica che trasmettono 24 ore su 24 e che tutti possono controllare (primo caso in Italia, credo... ma quando mai si fanno di queste cose?), al permesso di portare in discarica una delegazione comunale per controllare che fosse tutto ok (anche qui, ma quando mai una persona qualunque può entrare in una discarica? Ma dove?).
Questi sono fatti.
Da qui la delusione per le parole di De Magistris... un'uscita tutta politica e pure estremamente scorretta
ma mi sembra che in quanto zona militare è negato l'accesso a quasi tutti nemmeno ai giornalisti, o sbaglio?
Old 12-08-2009, 13:30   #48
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
Questi sono fatti.
no, scusa... quando mai una delegazione comunale ha bisogno di un permesso per entrare nella discarica della propria città?

Ho letto le cose che hai scritto in questa ed in altre discussioni sull'argomento.
Troppo astio per le parole di De Magistris. Sarebbe ora di finirla.

Ultima modifica di John Cage : 12-08-2009 alle 13:35.
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 13:43   #49
Mordicchio83
Senior Member

Quote:
ma mi sembra che in quanto zona militare è negato l'accesso a quasi tutti nemmeno ai giornalisti, o sbaglio?
E' così. L'accesso è negato.
Old 12-08-2009, 14:04   #50
Mordicchio83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da John Cage Guarda i messaggi
no, scusa... quando mai una delegazione comunale ha bisogno di un permesso per entrare nella discarica della propria città?
Chi non è gestore della discarica non può entrare facilmente e mi pare anche giusto.
Tanto per dirne una, in passato il presidente di Legambiente ha avuto non pochi problemi ad entrare in una delle discariche campane (non ricordo quale).
Fermato all'ingresso dai vigilanti.
I sopralluoghi sono concordati, non fosse altro per motivi di sicurezza.
L'idea che un tizio qualsiasi possa entrare e verificare di persona quello che succede in discarica è una pura e semplice distorsione del concetto di trasparenza.
Oggi è più complicato fare sopralluoghi, ok. Ma quando mai dalle discariche si entra e si esce come fosse un parco giochi?

Quote:
Ho letto le cose che hai scritto in questa ed in altre discussioni sull'argomento.
Troppo astio per le parole di De Magistris. Sarebbe ora di finirla.
Se si continua a difendere questo suo atteggiamento io continuo a dire la mia
Tra l'altro sono l'unico in questa discussione (impostata fin dal principio in un certo modo) ad andare contro corrente ed a dire che De Magistris ha sbagliato e che è la seconda volta che inciampa ingenuamente (o meno) su questo argomento. Può una voce fuori dal coro dare così fastidio? Ho espresso una mia opinione. Prendetela come tale e stop.

Astio nei confronti di De Magistris non ne ho.
Al momento sono fortemente irritato, ma mi passerà , stai tranquillo...
Old 12-08-2009, 16:01   #51
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
Chi non è gestore della discarica non può entrare facilmente e mi pare anche giusto.
Tanto per dirne una, in passato il presidente di Legambiente ha avuto non pochi problemi ad entrare in una delle discariche campane (non ricordo quale).
Fermato all'ingresso dai vigilanti.
I sopralluoghi sono concordati, non fosse altro per motivi di sicurezza.
L'idea che un tizio qualsiasi possa entrare e verificare di persona quello che succede in discarica è una pura e semplice distorsione del concetto di trasparenza.
Oggi è più complicato fare sopralluoghi, ok. Ma quando mai dalle discariche si entra e si esce come fosse un parco giochi?

Se si continua a difendere questo suo atteggiamento io continuo a dire la mia
Tra l'altro sono l'unico in questa discussione (impostata fin dal principio in un certo modo) ad andare contro corrente ed a dire che De Magistris ha sbagliato e che è la seconda volta che inciampa ingenuamente (o meno) su questo argomento. Può una voce fuori dal coro dare così fastidio? Ho espresso una mia opinione. Prendetela come tale e stop.

Astio nei confronti di De Magistris non ne ho.
Al momento sono fortemente irritato, ma mi passerà , stai tranquillo...
semplicemente volevo farti notare che una delegazione comunale non è una persona qualunque.

Per me l'irritazione verso De Magistris è fuori luogo, come è fuori luogo ogni difesa a priori di istituzioni che per funzionare bene devono essere il più possibile trasparenti e sotto i riflettori. Specie dopo le esperienze degli ultimi anni.. ma queste cose mi sa che te le avevano già dette.

Ultima modifica di John Cage : 12-08-2009 alle 16:08.
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 17:15   #52
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
segnalatomi da un amico
non so se lo avete gia visto

http://vimeo.com/6000381
Old 13-08-2009, 18:10   #53
Mordicchio83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da John Cage Guarda i messaggi
semplicemente volevo farti notare che una delegazione comunale non è una persona qualunque.
E ok, questo è vero , ma nel momento in cui la discarica non è più competenza del comune, mi pare pure naturale che i permessi di ingresso (le cui richieste sono più che legittime ovviamente, non si discute) siano concordati.
Nulla di straordinario... un atto dovuto, ma questo indica che dall'altra parte non c'è un muro. Le telecamere sulla discarica, come quelle sull'inceneritore ed i dati delle centraline (per l'inceneritore stesso) che sono disponibili ai comitati di zona e comune, vanno nella direzione della trasparenza.
Considerando che finora non mi pare che sulle discariche ci sia stata maggiore trasparenza e attenzione, anzi... (altrimenti qualcuno si sarebbe reso conto delle vasche del percolato mancanti e delle più elementari norme di costruzione e sicurezza disattese ), mi pare che non ci si possa lamentare. Si fa quel che si può nei limiti delle imposizioni (certamente restrittive) e di fatto c'è più trasparenza oggi che ieri.

Quote:
Per me l'irritazione verso De Magistris è fuori luogo, come è fuori luogo ogni difesa a priori di istituzioni che per funzionare bene devono essere il più possibile trasparenti e sotto i riflettori. Specie dopo le esperienze degli ultimi anni.. ma queste cose mi sa che te le avevano già dette.

Questa affermazione con conseguente domanda è gravemente offensiva:

Quote:
«L’immondezzaio di Chiaiano fortemente voluto da Berlusconi e Bertolaso per seppellire i rifiuti, che loro sostengono di aver tolto dalle strade di Napoli, è l’ennesimo posto in cui ogni porcheria inquinante può essere abbandonata con grave danno per la salute dei cittadini e per l’ambiente».
Ogni parola è fuori posto .... ogni parola
La vediamo diversamente (siamo molto, molto distanti)... pazienza

Edit:
Dimenticavo che sulla questione amianto l'UE ha archiviato il reclamo dei comitati (lo appresa ieri questa notizia, ma è vecchiotta)

Ultima modifica di Mordicchio83 : 13-08-2009 alle 18:14.
Old 13-08-2009, 20:45   #54
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
Edit:
Dimenticavo che sulla questione amianto l'UE ha archiviato il reclamo dei comitati (lo appresa ieri questa notizia, ma è vecchiotta)
Ah vabè se la UE ha archiviato il video è un montaggio
Ma sai che ti dico? è la tua terra.. contento tu...
Old 13-08-2009, 21:19   #55
Mordicchio83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Ah vabè se la UE ha archiviato il video è un montaggio
Ma sai che ti dico? è la tua terra.. contento tu...
Non sono contento. Se ricordi le vecchie discussioni ricorderai anche che sono sempre stato contrario all'apertura della discarica a Chiaiano (e pure in parte al piano rifiuti) perché mi fidavo della relazione del professor Ortolani, non di un sindaco (o di un comitato civico) che, per essere rieletto, tenta il tutto per tutto per bloccare i lavori (pure la diffamazione)
L'amianto nella cava c'era (a 20 metri dall'invaso vero e proprio, se ricordo bene), è certo... c'è il video, come è praticamente certo che, pure nelle altre cave dismesse della selva, esiste una situazione simile.
Lepore, a cui evidentemente il buon senso non manca, ha ben pensato di non sequestrare la discarica e bloccare i lavori per perseguire un reato vecchio di chissà quanti anni e commesso da chissà chi.
L'UE ovviamente non poteva fare altro che respingere il reclamo.
Questi imprevisti si superano. Tanto per farti un esempio, anche il livello di piombo nel terreno (un ex poligono) era ritenuto un non problema, invece hanno dovuto scavare più del previsto per la bonifica.
Con chi ce la prendiamo per l'inquinamento da piombo? Con Bertolaso?

P.S.
Il tuo quote mi ha fatto saltare all'occhio un erroraccio terribile che ho commesso nel precedente messaggio... da paura
Grazie per la delicatezza
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian