|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Ah è l'antitesi? Il razzismo, la xenofobia e l'odio per tutto ciò che è diverso mi sembra molto molto , ma molto simile al fascismo.
|
|
|
#82 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Ovviamente io che ci abito in mezzo e li ho visti nascere non ne capisco niente?
Ci sono leghisti e leghisti, punto.....e guarda caso quelli che ragionano di più sono quelli che verso fenomeni come l'immigrazione non reagiscono con crisi isteriche ma ragionando e cercando di conciliare le ragioni degli altri con le proprie: ci sono, presentare la Lega come un partito di solo Borghezio è ovviamente sfalsante. Ma ho visto arrampicate sullo specchio notevoli da parte di alcuni membri, guarda caso quelli che avevano conservato una approccio adolescenziale alla politica (ed in generale verso la vita, "io ho ragione tu hai torto, io comando tu obbedisci"), salvo poi cercare di salvarsi in corner ridefinendo la maturità e etichettando come adolescenziale un presunto "buonismo" dove invece c'era solo un approccio pratico. Ultima modifica di lowenz : 12-08-2009 alle 16:40. |
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Semplicemente è avvenuto questo (per vari motivi..amnistia 1989, PCI non organicamente inserito, in quanto partito antisistema, negli interna corporis del potere)..il più bravo, il più abile (Berlusconi d'altronde è figlio di Mani Pulite, anche se magari ne è un figlio illegittimo) è riuscito a sgomberare (più velocemente degli altri) e occupare le macerie della prima repubblica. Il povero occhetto nel 94 fece la figura del Giolitti di turno..
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 12-08-2009 alle 16:41. |
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Quote:
![]() Schede elettorali "Amministrative 2009": ![]() Perchè non trovo questi due simboli? oppure
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Eheh mi fa piacere che tu consideri solo i tuoi i libri seri mentre gli altri sono per forza nostalgici e quindi di parte.... Cmq come ho già detto il fascismo diede una bruttissima botta alla mafia come però evitò di dargli il colpo di grazia trasferendo mori. E questo anche mi sembra di averlo detto.... Del resto però cmq nel 20ennio la presenza mafiosa in sicilia rimase molto limitata, e sicuramente fu molto di meno rispetto a come era prima o a come fu dopo (e questo mi sembra piuttosto innegabile). Il motivo? Semplice uno stato totalitario non accetta mai di buon grado un altro potere al suo interno e onestamente questo mi sembra che sia facile da capire. Del resto è vero o non è vero (cit) che la mafia riprese forza dopo l'inviasione americana? Se si risponde si (come credo qualsiasi libro di storia faccia )allora significa che prima per forza di cosa la mafia era in uno stato peggiore e che per forza di cose fu proprio lì'invasione americana a ridargli fiato. E' vero o non è vero (cit bis E' vero o no che aveva un influenza, un potere sullo stato molto di meno di oggi? E' vero o no che da sempre i mafiosi hanno evitato di votare (o far votare) partiti come pci o msi proprio perchè sapevano (ma soprattutto ricordavano Per quanto riguarda il fatto che mori fu fermanto proprio mentre stava scoprendo il cosidetto "terzo strato" è vero e onestamente non mi sembra di averlo mai negato, però cmq mori prima di essere stoppato arrivò ben in profondità anche in questo campo (basti pensare al caso di alfredo cucco) Lo stop infatti arrivò non tanto perchè stava colpendo elementi di spiacco del pnf ma perchè stava screditando il pnf (facendo sembrare uguale adìgli altri partiti) ma anche perchè si rischiava di provocare disordini che avrebbero potuto minare il potere del fascismo allora ancora non solidissimo. Infine un appunto sui cosidetti accordi. Il fascismo non scese ad accordi con la mafia per un semplice motivo: perchè raggiunse il suo obiettivo ovvero far capire chi comanda (cosa che poi lo stato repubblicano non fece più tranne forse che dopo falcone e borsellino con caselli) La mafia infatti, guarda caso, non provò più a sfidare lo stato (o mussolini se preferite) come fece durante la sua prima visita proprio perchè aveva capito la lezione ne tantomeno riuscì a ricreare quello stato nello stato che c'era prima o che ci sarà poi. Onestamente non capisco sembra che per forza di cosa quello che ho fatto il fascismo sia tutto male e che chi in qualche modo dice qulacosa anche solo leggermente il contrario sia per forza di cose un nostalgico. Vi voglio dare questa cattiva notizia: non è assolutamente vero. |
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Prendiamo esempio di un cancro.
Per rimuovere il cancro bisogna far in intervento veramente incisivo, ma visto che si vuole rimuoverlo ok si decide di farlo. Si apre tutto si rimuove parte del cancro è a un certo punto invece di rimuoverlo tutto si decide di lasciare perdere è ricucire. Risultato, ti senti meglio per un po di tempo anche se hai una cicatrice bella grossa, ma dopo il cancro si presenta ancora più forte di prima. (ebbene si, se agisci di prepotenza con violenza e indiscriminatamente e poi decidi di andartene prima di finire il lavoro il supporto popolare aumenta) ti sembra che hanno fatto un buon lavoro? |
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Bannato
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Partito...icano_Italiano Elezioni politiche 2008 Per le elezioni del 2008, il PRI ha inserito tre propri candidati nelle liste de Il Popolo della Libertà (come già accaduto nel 2006 con Forza Italia per le elezioni della Camera e in parte del Senato) mantenendo però totale autonomia. Il risultato elettorale ha visto rieletti i due deputati repubblicani uscenti La Malfa e Nucara. All'avvio dei lavori parlamentari, Nucara si è iscritto al gruppo parlamentare misto, mentre La Malfa, per ragioni di opportunità concernenti la formazione delle commissioni parlamentari, si è provvisoriamente iscritto al gruppo del PdL. Nel settembre 2008 anche Giorgio La Malfa è passato al gruppo misto (componente Liberaldemocratici-Repubblicani) uscendo dal gruppo del PdL. All'indomani della modifica della legge elettorale per le elezioni europee, che prevede lo sbarramento al 4%, il Movimento dei Repubblicani Europei, guidato da Luciana Sbarbati, tenta un riavvicinamento al PRI. [5]. Al congresso del Movimento dei Repubblicani Europei, a Roma tra 28 febbraio e 1 marzo 2009, viene letto un documento comune nel quale i due partiti si impegnano a prendere posizioni comuni nei due rami del Parlamento. Il 13 maggio, contestualmente all'accordo elettorale intervenuto tra LD e MAIE e alla costituzione dell'omonima componente del gruppo misto alla camera, i deputati repubblicani costituiscono con Mario Baccini la componente del gruppo Misto denominata "Repubblicani Regionalisti Popolari". Ultima modifica di lowenz : 12-08-2009 alle 19:33. |
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
|
il che implica che non "esiste" un partito che soddisfi il punto 3
Meno male che c'è almeno IDV altrimenti, visto il palcoscenico italiano, c'è solo da spararsi Ciao Orlando
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
#90 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
|
Ora mi fai venire i dubbi... mannaggia a te... almeno il pli non se lo cacava nessuno... già dalle scorse elezioni mi stavo avvicinando un po' ai radicali... basta a metermi pulci nell'orecchio
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Per carità, anche i Radicali hanno i loro difetti (Troppo movimentismo, Pannella avvolte sembra non capirci più niente di che cosa sia la diplomazia) pero ti dirò che anche io cercavo una destra liberale, liberista e fortemente progressista, e devo dire che ho trovato buona parte di quello che cercavo nei Radicali Non che Di Pietro sia male, per carità, però i Radicali io li vedo più pieni di contenuti, non sono semplicemente anti-berlusconiani, sono davvero un piccolo partito ma che aspira ad una vera e propria "rivoluzione" liberale
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) Ultima modifica di Dream_River : 13-08-2009 alle 00:08. |
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Capezzone Della Vedova Taradash il priodo berlusconiano l'antisindacalismo l'anarcocapitalismo le simpatie per Er Pecora i miliardi spesi per il 10% della Bonino alle europee l'adesione alla guerra in Iraq, da pacifisti eh l'accusa di inquinare l'Adriatico alle Coop rosse riuscendo a dare un colore politico anche alla merda, non sono malaccio. fg |
|
|
|
|
|
|
#94 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
|
#95 | |||
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Quote:
Eppure qualche decennio fa destra e sinistra esistevano, intellettuali di destra e di sinistra si scontravano apertamente con opere a sostegno di idee politiche legate ad argomenti di attualità di grande interesse per l'opinione pubblica. Oggi il dibattito politico è in mano ad una tv generalista ed ai galoppini del potere. Forse oggi la distinzione fra destra e sinistra e dunque fra PDL e PD non si avverte molto ma penso che non sia un bene ma il segnale che l'Italia è in mano ad una classe politica compiacente. IDV a parte... . Quote:
Oggi in Italia abbiamo una destra dittatoriale che rifiuta anche uno strumento come la class action che negli stati uniti, paese liberista per eccellenza è considerato uno strumento di tutela e controllo del mercato.
|
|||
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Non esiste in alcun Paese al mondo un partito di governo che attui una politica genuinamente liberale, per il semplice motivo che in qualsivoglia Paese capitalista, i governi sono influenzati (se non diretti), dai dei gruppi economici, e quindi tali governi attuano una politica economica liberista quando solo conviene ai suddetti. L'unica cosa che conviene sempre ai gruppi economici è demolire lo Stato sociale cosí da poter diminuire le tasse, per il resto non c'è alcun governo che segua la teoria liberista in modo disinteressato. Si controllino pure le politiche doganali di Reagan. Il liberalismo è una teoria politica risalente ad un'epoca in cui non esistevano le corporation, oggigiorno è inattuabile, perché prevede uno Stato imparziale, e nel capitalismo contemporaneo i grandi gruppi economico-finanziario, hanno un potere tale da controllare lo Stato. È soltanto un'ingenuità politica. Un buon motivo, tra gli altri, per diventare comunista |
|
|
|
|
|
|
#97 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
edit
Ultima modifica di Gos : 13-08-2009 alle 18:15. |
|
|
|
|
|
#98 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Quote:
Sono i libri accreditati dalla comunità scientifica, in quanto scritti con i criteri comunemente riconosciuti della storiografia. L'autobiografia di un partigiano o di un repubblichino, ad esempio, non sono libri di storia perché non c'è dietro una ricerca fatta come si deve, ma sono semplici ricordi personali. I libri scritti dai nostalgici del ventennio, normalmente, non sono libri seri non per le idee che contengono ma perché hanno un'impostazione ideologica che impedisce di considerarli seri. Questo non significa che non si possa vedere la storia sotto punti di vista insoliti: De Felice lo ha fatto, e lo ha fatto con criterio. Chiarito questo, punto, veniamo al merito. Quote:
Il fascismo, con Mori, ha fatto piazza pulita di alcune manifestazioni mafiose, quelle che più mettevano in discussione il regime (e quindi tutte quelle mafie popolari che non riconoscevano il potere del regno di Savoia sul loro territorio). Fatta piazza pulita di quella, restò la mafia dei colletti bianchi, quella che aveva capito che era meglio infiltrarsi nello stato anziché scontrarcisi. Questa era ormai indistinguibile dal regime. Se durante il ventennio si parla di mafia meno di quanto se ne parla in democrazia, è solo perché nel primo caso (essendoci uno stato totalitario) non c'è bisogno di violare le regole democratiche per imporre il proprio volere con la forza ma è sufficiente controllare lo stato. Per essere più chiari: il latifondista mafioso, in un regime democratico, se vuole fare una strage di lavoratori sindacalizzati a Portella della Ginestra, deve mandare un killer. Il latifondista mafioso, in un regime dittatoriale, basta che vada dal suo amico podestà e ordini di mandare le squadracce a bastonare i sindacalisti. Dopo la fine della guerra, la situazione si complica anche perché vi è il rientro in Italia di alcune famiglie mafiose che erano state spazzate via da Mori. Ma da qui a dire che il fascismo ha sconfitto la mafia e questa è stata riportata dagli americani, ce ne passa... E questo è ciò che dicono i libelli nostalgici. Che tu non abbia questa idea, l'ho capito |
|||
|
|
|
|
|
#99 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
|
Hai sbagliato a quotare l'ultima parte che non sono parole mie
Ciao Orlando
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:18.

oppure