Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-08-2009, 19:52   #1
fladnaG
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Siracusa
non si accende più il pc

Ciao raga, ho cambiato case nel pc, nel frattempo ho dato anche una bella pulita con aspirapolvere, staccando il dissipatore, sostituendo la pasta termoconduttiva con una nuova. Ho ricollegato tutto, rimontato tutto nel case nuovo, vado per accendere il pc, ma nulla non parte... Il led verde sulla scheda madre è acceso mentre quando premo il tasto di accensione sul case, vedo un led blu sul case accendersi per qualche millisecondo come le ventole per poi rispegnersi e non dare più segni di vita
Mi tocca staccare e ricollegare l'alimentazione per rivedere quanto segue...

Cosa può essere? Ho già provato a scollegare tutto togliere tutto e lasciare solo la cpu, ma nulla non ne vuol sapere di partire....
Old 12-08-2009, 19:59   #2
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
controlla bene il dissiatore della cpu è messo sulla cpufun? prova a smontare le ram e accendere la mobo beppa?
Cobain è offline  
Old 12-08-2009, 20:06   #3
xeeynamo
Member

L'Avatar di xeeynamo

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da fladnaG Guarda i messaggi
Ciao raga, ho cambiato case nel pc, nel frattempo ho dato anche una bella pulita con aspirapolvere, staccando il dissipatore, sostituendo la pasta termoconduttiva con una nuova. Ho ricollegato tutto, rimontato tutto nel case nuovo, vado per accendere il pc, ma nulla non parte... Il led verde sulla scheda madre è acceso mentre quando premo il tasto di accensione sul case, vedo un led blu sul case accendersi per qualche millisecondo come le ventole per poi rispegnersi e non dare più segni di vita
Mi tocca staccare e ricollegare l'alimentazione per rivedere quanto segue...

Cosa può essere? Ho già provato a scollegare tutto togliere tutto e lasciare solo la cpu, ma nulla non ne vuol sapere di partire....
Oddio, non per farti perdere le speranze, ma pensa che addirittura io per aver scambiato due banchi ram, dopo aver riacceso il pc è scattato il salvavita (come ha quasi sempre fatto all'accenzione del pc e anche di altri dispositivi elettronici), vado per riaccenderlo e mi si accende il led blu per qualche secondo dopodichè svanisce piano piano mentre sento le ventole spegnersi... Risultato? Spengo e riaccendo l'alimentatore, vado per accendere il pc e il led blu si accende, ma il pc è morto .. Portato al negozio e il risultato è stato: scheda madre bruciata... E fa anche come dici te, cioè che il led verde sulla scheda madre è acceso...
Comunque... Se lasci solo la cpu è impossibile che parta devi necessariamente aver collegato almeno una ram e la vga se non è integrata (oddio, solo adesso vedo il numero dei tuoi post, dovresti avere già esperienza.. Vabbè ormai l'ho scritto e lascio xD). Comunque a mio parere pulire i componenti di un computer con l'aspirapolvere non mi pare una gran bella idea io ho sempre "soffiato" per togliere la polvere XD. Potresti anche provare a spostare l'alimentatore o la scheda madre su qualche altra configurazione, tentar non nuoce, anche se molto probabilmente per me è la scheda madre >_< aspetta qualche altro consiglio da altri del forum..
Asus P8Z77-V Deluxe su CM Storm Stryker / Intel 3570K @4.2GHZ con Corsair H100 / 2x DDR3-1600 Corsair Vegenance @1600mhz CAS 9-9-9-24 / ATI Radeon 4870 @150mhz in idle, @800mhz ingame / Samsung 840 Basic 120gb + Seagate Barracuda 2TB 7200.14 64MB / Asus VW222S 1680x1050
Asus U36SD-RX002V
xeeynamo è offline  
Old 12-08-2009, 20:36   #4
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929898
K Reloaded è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian