|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21321 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
|
Quote:
BASTA sia BUONO, non una ciofega che dichiara i valori di picco e poi in continua sta a zero!!
|
|
|
|
#21322 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Quoto. Il mio Enermax 460W teneva tranqui anche la GTX 260.
|
|
|
|
|
|
#21323 |
|
Senior Member
|
la 260 consuma ancora meno della 8800gtx/gtx275! chi compra ali sovradimensionati o lo fa per upgrade futuri ( inutile visto che ora la tendenza e' la risparmio di energia con tecnologie sempre migliori) oppure perche' e' ignorante in materia,tutto qui
|
|
|
#21324 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
La 260 ha più nanometri della 275 se non sbaglio.
|
|
|
|
|
|
#21325 |
|
Senior Member
|
si ma consuma meno, esiste da 65nm e 55nm.. considerate una cosa: il pci-ex 1.1 eroga al max 75w sulla 12s quindi 2 connettori al max arrivano 150w ecco il motivo dei riavvii e problemi se attaccate al 6pin se non direttamente all'ali! il pci-ex 2 invece eroga fino a 300w ( 25a) max quidni che cacchio ve ne fate di 60a sulla 12v? imho un processore da 95w gli avanzano 33a sulla 12v in totale per l'intero sistema..
|
|
|
#21326 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: centro italia
|
Quote:
io non ho mai toccato nulla, credevo accelerasse in automatico, ma mi sta venendo il dubbio però che forse la ventola non accelera perche io ho istallato solo i driver nvidia e nessun altro programma...dal pannello di controllo nvidia si puo aumentare la velocità delle ventole al 100%, se si come? oppure devo scaricare programmi appositi? Ultima modifica di lucdex : 04-08-2009 alle 16:30. |
|
|
|
|
|
|
#21327 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#21328 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#21329 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#21330 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Isola d' Elba
|
Quote:
Personalmente mi piace gestire tutto manulamente ed uso il prgramma di Nvidia!!! Uso solo il suo prgramma ntune per overcloccare(visto che sono sotto liquido) ma se installi tutto il pacchetto puoi impostare anche i profili!!!
"Io non capisco se negli sviluppatori, quando sviluppano anche per le console, nasce l'idea dell'utente come di un platocefalo che ingurgita tutta la mexxa che gli viene spinta giù per la cavità orale" by Alekos Panagulis |
|
|
|
|
|
|
#21331 | |
|
Bannato
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#21332 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
Quote:
...ora, se preferisci ke stia + fresca e sei disposto a convivere con un maggiore rumore, puoi modificare le impo della ventola x farla girare + velocemente...se vuoi impostarla sempre al 100% mentre è sotto stress puoi benissimo usare evga precision se invece vuoi variare automaticamente il regime a step in base alla temp ma utilizzando un profilo + aggressivo di quello di default il miglior programma ke puoi usare è rivatuner... ...di guide ne esistono parekkie fatte bene e molto complete (mi sa ke ne trovi una anke qui sul forum nel 3d dedicato a rivatuner...altrimenti su guru3d trovi praticamente qualunque cosa lo riguardi)... ...ciao |
|
|
|
|
|
|
#21333 |
|
Senior Member
|
grazie a tutti per le tante risposte, comunque per il momento mi sto trovando bene con evga precison, è semplice leggero e c'è tutto quel che mi serve...al momento mi sono limitato ad alzare la velocità della ventola al 100% prima di lanciare i giochi e da una temp max di 84°C sono passato a 74°C in piu ho organizzato meglio il flusso d'aria delle ventole del mio case e la VGA ora arriva max a 72°C...anche la temp max della CPU è scesa di 3°C(tra flusso d'aria ottimizzato nel case e calo drastico ben 12°C in tutto della VGA); e si oggi avevo voglia proprio di smanettare!
...grazie ancora, ho visto che in evga precision sempre in modo molto semplice è possibile variare la frequenza della ram video del core grafico e degli shader, io ho una 8800GTX gia occata di fabbrica, è una point of view extreame con core a 600MHZ shader a 1350MHZ e VRAM a 1900MHZ; vorrei sapere se secondo voi mi conviene alzare, ed eventualmente di quanto, la frequenza di qualcuno di questi valori per ottenere miglioramenti oppure se, dato che la mia vga gia è occata di fabbrica, rischio solo di far danni |
|
|
|
|
|
#21334 |
|
Senior Member
|
scusate, doppio post
Ultima modifica di lucdex : 05-08-2009 alle 01:41. |
|
|
|
|
|
#21335 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
Quote:
se nn overvolti e alzi le freq a piccoli step è impoissibile far danni... ...soprattutto tenendo la ventola al 100% puoi salire ancora rispetto alle freq ke hai ora...aumenta le freq prima del core (tenendo linkati gli shader) di circa 15/20mhz la volta (ad ogni aumento testa con un bench o qualke gioco pesante ke sia stabile e privo d'artefatti...procedi così finkè nn trovi il limite del core (ti fermerai probabilmente ad una freq compresa tra i 650/700mhz)... ...a quel punto libera gli shader e occa loro (tenendo il core al limite trovato)...aumenta di una quarantina di mhz la volta e testa ad ogni aumento... ...trovato il limite anke degli shader, tenedo core e shader al limite trovato, occa la ram...aumenta di una trentina di mhz la volta e testa ad ogni aumento ke sia stabile e priva d'artefatti... ...se fai così è impossibile danneggiare la gpu (il riskio lo puopi correre se di botto aumenti le freq di parekkio ma procedendo a piccoli passi nn succede niente) e ti conviene farlo xkè sfrutterai al max le potenzialità della gpu...ciao |
|
|
|
|
|
|
#21336 | |
|
Bannato
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
Quote:
metti direttamente 50mhz alla volta e vai con dio. io ho sempre fatto così per il core per la ram poi aumentavo direttamente di 200mhz |
|
|
|
|
|
|
#21337 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Isola d' Elba
|
Quote:
Io mi sono scaricato tutto il pacchetto 6.05_nvidia_system_tools,poi con winrar mi sono estratto solo la cartella NTUNE, e poi ho fatto l' installazione!!! Overclocca tutte e tre le mie 8800GTX chiedendomi ogni volta, se cambio settaggi ,di caricarli all' avvio del sistema!!!(il tutto su vista a 32 e 64bit)
"Io non capisco se negli sviluppatori, quando sviluppano anche per le console, nasce l'idea dell'utente come di un platocefalo che ingurgita tutta la mexxa che gli viene spinta giù per la cavità orale" by Alekos Panagulis |
|
|
|
|
|
|
#21338 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: SMPE
|
ATTENZIONE:a coloro che hanno l'Accelero Xtreme 8800,dopo un pò più di un anno la pasta termoconduttiva comincia a seccarsi,consiglio di cambiarla e mettere la mx-2,inoltre la lappatura del dissipatore non è stata lucidata e quindi ci sono dei grossi residui ossidati,all'inizio non può essere notato perchè sopra c'è la pasta termoconduttiva,consiglio quindi di lucidare tutta la piastra dissipante con il sidol,e fidatevi guadagnerete anche 5 gradi,purtroppo non ho potuto fare foto del lavoro o test del prima e dopo,poichè è stata una decisione presa su due piedi,ma posso garantirvi che il risultato è ottimo
|
|
|
|
|
|
#21339 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#21340 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: SMPE
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:25.

, Intel i5 3570 Cooled By Thermalright Archon, 8Gb DDr3 1600mhz Corsair Vengeance,PNY Gtx 580 Enthusiast edition OC + Accelero Xtreme Plus