Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2009, 19:28   #241
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da Lesto_Fante Guarda i messaggi
assolutamente no, le chiavi sono registrate a tuo nome e IP.

Lascia perdere l'ip,è dinamico quindi dubito ti rintraccino con quello. Comunque oltre alle "giustezze" di darknico,c'è anche un altro punto di vista...Cioè io pago e io decido cosa farne delle chiavi.
Old 08-08-2009, 21:29   #242
laico79
Senior Member

L'Avatar di laico79

Iscritto dal: Aug 2006
Città: altamura
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Lascia perdere l'ip,è dinamico quindi dubito ti rintraccino con quello. Comunque oltre alle "giustezze" di darknico,c'è anche un altro punto di vista...Cioè io pago e io decido cosa farne delle chiavi.
Infatti chiedevo se è legale farlo non altro mi sembra ovvio che non si possano vendere.
Old 08-08-2009, 21:34   #243
laico79
Senior Member

L'Avatar di laico79

Cmq ho un altra domanda ho visto che i file iso delle tutte le versioni di win 7 (tranne l'enterprise) sono uguali, in fase di installazione dando un occhiata al contratto ho visto chiaramente ultimate. La domanda che vi pongo è possibile installare da iso ultimate ed usare le altre key? insomma giusto per non scaricare le diverse iso
Old 08-08-2009, 21:35   #244
laico79
Senior Member

L'Avatar di laico79

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Carissimo laico79, secondo me la situazione è un pò complessa nel senso che, come ben sappiamo, la linea che divide la legalità dalla illegalità è molto sottile in certi frangenti, non ultimo questo.

Da un punto di vista di solidarietà, penso che non costi nulla a nessuno regalare una delle 10 licenze ottenibili dai fortunati possessori di account Technet Plus / MSDN, a coloro che purtroppo non beneficiano di tale enorme fortuna.
Da un punto di vista morale, sappiamo bene che così favoriremmo gratuitamente e deliberatamente una sorta di pirateria organizzata, visto che coloro che non hanno un account technet, anche se venisse fornita loro la chiave, rimarrebbe aperta la questione su come procurarsi il file immagine in formato ISO.

Perciò, per rimanere nell'ambito della correttezza e del buonsenso, credo che ciò che chiedi non sia fattibile a meno che i PC non siano i tuoi e tu possegga, legalmente, la ISO.
Infatti è proprio per questo che ho chiesto se è lecito o meno... o piuttosto se è previsto nel contratto o meno. E' mia intenzione muovermi in perfetta legalità.

Ultima modifica di laico79 : 08-08-2009 alle 21:41.
laico79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2009, 23:04   #245
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
le iso sono identiche (credo) per scegliere che versione installare basta cancellare il file ei.cfg da quel che ho letto su questo forum, tantovale a questo punto prendere la ultimate e cancellare il file in questione. Personalmente non ho provato comunque...
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 05:17   #246
storm65
Senior Member

L'Avatar di storm65

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Carissimo laico79, secondo me la situazione è un pò complessa nel senso che, come ben sappiamo, la linea che divide la legalità dalla illegalità è molto sottile in certi frangenti, non ultimo questo.

Da un punto di vista di solidarietà, penso che non costi nulla a nessuno regalare una delle 10 licenze ottenibili dai fortunati possessori di account Technet Plus / MSDN, a coloro che purtroppo non beneficiano di tale enorme fortuna.
Da un punto di vista morale, sappiamo bene che così favoriremmo gratuitamente e deliberatamente una sorta di pirateria organizzata, visto che coloro che non hanno un account technet, anche se venisse fornita loro la chiave, rimarrebbe aperta la questione su come procurarsi il file immagine in formato ISO.

Perciò, per rimanere nell'ambito della correttezza e del buonsenso, credo che ciò che chiedi non sia fattibile a meno che i PC non siano i tuoi e tu possegga, legalmente, la ISO.
Io onestamente nn la penso così: sù siamo logici. Se parliamo di correttezza, tu quanti PC hai? 2 o 3, come mai hai scaricato 10 key? x quanto ne regali una alla tua ragazza una a tuo fratello una al tuo amico e via dicendo. Sul fatto che loro nn hanno una ISO originale? puoi benissimo fargli una copia della tua e siete apposto senza scaricare copie illegali. Quindi come dici tu questa dovrebbe essere pirateria. Ma nn lo è xche è MS stessa a regalare tutte queste KEY originali e legali.Tanto loro lo sanno che un solo utente nn le può sfruttare tutte, di conseguenza le regala a terzi. Il xche lo fà e semplice, x avere una posizione ancora più dominante nel mercato uccidendo la concorrenza, sopratutto quella di APPLE che mai ha fatto una promozione di questo tipo e i suoi prodotti li fà pagare a peso d'oro, MS fin dall'inizio ha fatto una campagna publicitaria a W7 senza precedenti, e ci e riuscita benissimo visto i risultati e che noi stessi abbiamo seguito fin dallinizio. E il fine giustifica i mezzi.Come dici tu la differenza tra la legalità e l'illegalita è una linea sottile. Io direi microscopica! Tanto con gli abbonamenti che già ha intascato si possono permettere questo ed altro, se no te ne avrebbero fatta scaricare soltanto una di KEY nn credi? Meglio avere 2-3 milioni di PC con licenza legale regalata che lasciarli alla concorrenza.Diciamo la verità, MS così nn si è accativata la simpatia di noi tutti? In fondo loro sanno benissimo che specialmente le licenze retail Ultimate ne venderanno pochissime considerando il prezzo, quindi il loro guadagno è sulle OEM, e poi quello grosso sul mercato server e aziendale.Lì ci sono software che costano il doppio, il triplo di un SO.Per nn parlare delle licenze, cha hanno costi esorbitanti. Come mai nn fanno queste promozioni x W server 2008 R2 o W7 Enterprise? Con questo voglio dire che nn c'è bisogno di moralismi e che alla fine l'occasione fa l'uomo ladro, se te l'avessero regalata a te una KEY da 340€ nn avendone la possibilta di everne una nn l'avresti accettato pure tu e al diavolo la pirateria? Io l'avrei fatto! PS: questo discorso nn e assolutamente riferito a te, a scanzo di equivoci. è un discorso generale, cioè x tutti compreso me. Ho diciamo parlato con te come termine di paragone, i quesiti valgono x tutti, stiamo usurfruendo di una bella promozione, ben venga x tutti. Chi ha un abbonamento è ha aiutato qualcun'altro che nn se lo può permettere? ha fatto benissimo! e inutile fare sti discorsi. Io la penso così. Ripeto nn è riferito a te
Asrock Fatality K6+ Intel Core i5 6600k Case Termaltake V51 Ram G-Skill 5 Ripjaws 3200 mhz 8GB PSU Corsair RM650X GPU Asus Nvidia 970 GTX 4gb DDR5 Dissì Shjite Mugen 4 SSD Samsung EVO 850 250GB 2 HD Samsung 1000 gb 2 WD 500 gb Creative Saund Blaster Z DVD ROM Asus 2014

Ultima modifica di storm65 : 09-08-2009 alle 08:15.
storm65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 10:07   #247
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da storm65 Guarda i messaggi
Io onestamente nn la penso così: sù siamo logici. Se parliamo di correttezza, tu quanti PC hai? 2 o 3, come mai hai scaricato 10 key? x quanto ne regali una alla tua ragazza una a tuo fratello una al tuo amico e via dicendo. Sul fatto che loro nn hanno una ISO originale? puoi benissimo fargli una copia della tua e siete apposto senza scaricare copie illegali. Quindi come dici tu questa dovrebbe essere pirateria. Ma nn lo è xche è MS stessa a regalare tutte queste KEY originali e legali.Tanto loro lo sanno che un solo utente nn le può sfruttare tutte, di conseguenza le regala a terzi. Il xche lo fà e semplice, x avere una posizione ancora più dominante nel mercato uccidendo la concorrenza, sopratutto quella di APPLE che mai ha fatto una promozione di questo tipo e i suoi prodotti li fà pagare a peso d'oro, MS fin dall'inizio ha fatto una campagna publicitaria a W7 senza precedenti, e ci e riuscita benissimo visto i risultati e che noi stessi abbiamo seguito fin dallinizio. E il fine giustifica i mezzi.Come dici tu la differenza tra la legalità e l'illegalita è una linea sottile. Io direi microscopica! Tanto con gli abbonamenti che già ha intascato si possono permettere questo ed altro, se no te ne avrebbero fatta scaricare soltanto una di KEY nn credi? Meglio avere 2-3 milioni di PC con licenza legale regalata che lasciarli alla concorrenza.Diciamo la verità, MS così nn si è accativata la simpatia di noi tutti? In fondo loro sanno benissimo che specialmente le licenze retail Ultimate ne venderanno pochissime considerando il prezzo, quindi il loro guadagno è sulle OEM, e poi quello grosso sul mercato server e aziendale.Lì ci sono software che costano il doppio, il triplo di un SO.Per nn parlare delle licenze, cha hanno costi esorbitanti. Come mai nn fanno queste promozioni x W server 2008 R2 o W7 Enterprise? Con questo voglio dire che nn c'è bisogno di moralismi e che alla fine l'occasione fa l'uomo ladro, se te l'avessero regalata a te una KEY da 340€ nn avendone la possibilta di everne una nn l'avresti accettato pure tu e al diavolo la pirateria? Io l'avrei fatto! PS: questo discorso nn e assolutamente riferito a te, a scanzo di equivoci. è un discorso generale, cioè x tutti compreso me. Ho diciamo parlato con te come termine di paragone, i quesiti valgono x tutti, stiamo usurfruendo di una bella promozione, ben venga x tutti. Chi ha un abbonamento è ha aiutato qualcun'altro che nn se lo può permettere? ha fatto benissimo! e inutile fare sti discorsi. Io la penso così. Ripeto nn è riferito a te
Il tuo discorso è altrettanto giusto ma solo in parte. Premesso che ho, non so se per fortuna o sfortuna (fai un pò tu), un unico PC, le dieci chiavi penso si riferiscano al fatto che nel tempo uno potrebbe cambiare più volte la propria configurazione hw (che di fatto equivale ad avere un nuovo ID hardware) e si necessiterebbe di una nuova chiave retail (anche se sono convinto, come la maggior parte, che la stessa chiave usata in precedenza vada ancora bene).
Quanto al fatto che poi uno, se sia fidanzato o meno o abbia o no fratelli e sorelle, regali a queste ultime le chiavi e provveda a fornire loro la iso, anche qui siamo sempre su una situazione ambigua.
L'EULA Microsoft è per "Singolo Utente" e anche l'account Technet, quando sottoscritto, è riferito ad un solo utente e non viene menzionata minimamente la possibilità di estenderne l'utilizzo a più utenti (anche se facenti parte del medesimo nucleo familiare o amici o chicchessia).

Quanto al fatto che Microsoft abbia Suoi interessi commerciali e che quindi utilizzi vie o sistemi non proprio ortodossi per farsi pubblicità e per affermare maggiormente la sua presenza e importanza sullo scacchiere mondiale, non ci piove, del resto qualsiasi azienda, nelle stesse condizioni si comporterebbe uguale se non peggio (commercialmente parlando si intende).

In conclusione è un bel dilemma comunque, mettiamola che sta alla fine al buon senso dell'utente finale decidere e stabilire cosa sia giusto farne sia delle chiavi che della ISO stessa (anche se il medesimo utente sa benissimo, in cuor suo, cosa sia giusto e cosa sia sbagliato).
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 10:18   #248
storm65
Senior Member

L'Avatar di storm65

Quote:
Il tuo discorso è altrettanto giusto ma solo in parte. Premesso che ho, non so se per fortuna o sfortuna (fai un pò tu), un unico PC, le dieci chiavi penso si riferiscano al fatto che nel tempo uno potrebbe cambiare più volte la propria configurazione hw (che di fatto equivale ad avere un nuovo ID hardware) e si necessiterebbe di una nuova chiave retail (anche se sono convinto, come la maggior parte, che la stessa chiave usata in precedenza vada ancora bene).
Quanto al fatto che poi uno, se sia fidanzato o meno o abbia o no fratelli e sorelle, regali a queste ultime le chiavi e provveda a fornire loro la iso, anche qui siamo sempre su una situazione ambigua.
L'EULA Microsoft è per "Singolo Utente" e anche l'account Technet, quando sottoscritto, è riferito ad un solo utente e non viene menzionata minimamente la possibilità di estenderne l'utilizzo a più utenti (anche se facenti parte del medesimo nucleo familiare o amici o chicchessia).

Quanto al fatto che Microsoft abbia Suoi interessi commerciali e che quindi utilizzi vie o sistemi non proprio ortodossi per farsi pubblicità e per affermare maggiormente la sua presenza e importanza sullo scacchiere mondiale, non ci piove, del resto qualsiasi azienda, nelle stesse condizioni si comporterebbe uguale se non peggio (commercialmente parlando si intende).

In conclusione è un bel dilemma comunque, mettiamola che sta alla fine al buon senso dell'utente finale decidere e stabilire cosa sia giusto farne sia delle chiavi che della ISO stessa (anche se il medesimo utente sa benissimo, in cuor suo, cosa sia giusto e cosa sia sbagliato).
Appunto!! xro nn dimenticare che l'utente lo usa solo a sua convenienza: quello e il vero buon senso, aquisire qualcosa che al momento dia un vantaggio.non importa come. E l'indole umana
Asrock Fatality K6+ Intel Core i5 6600k Case Termaltake V51 Ram G-Skill 5 Ripjaws 3200 mhz 8GB PSU Corsair RM650X GPU Asus Nvidia 970 GTX 4gb DDR5 Dissì Shjite Mugen 4 SSD Samsung EVO 850 250GB 2 HD Samsung 1000 gb 2 WD 500 gb Creative Saund Blaster Z DVD ROM Asus 2014
Old 09-08-2009, 20:18   #249
Kundalini
Senior Member

L'Avatar di Kundalini

Iscritto dal: Apr 2006
scusate l'OT
stasera il download vola almeno per me

edit: per non essere preso per pazzo specifico che da technet il download vola

Ultima modifica di Kundalini : 09-08-2009 alle 20:43.
Kundalini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 20:43   #250
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

@Kundalini

Sono contento per te, anche se sono Mbit/s e non Mbytes/s (come nel mio caso).
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
Old 09-08-2009, 21:05   #251
storm65
Senior Member

L'Avatar di storm65

Adesso il server si è molto allegerito. ti voglio il 14 quando uscirà la ISO ita
Old 10-08-2009, 01:24   #252
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Adesso il server si è molto allegerito. ti voglio il 14 quando uscirà la ISO ita
Effettivamente...

Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 01:29   #253
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Credo (e soprattutto) SPERO che la situazione al 14 non sia così drammatica... alla fine se ci si pensa il 6 è stato rilasciato 7 in tutto il mondo, quindi la mole di download credo sia stata superiore...
Domanda: su technet plus c'è il dos, win 3.11 ma win98 e me non ci sono come mai?
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 03:26   #254
storm65
Senior Member

L'Avatar di storm65

Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Effettivamente...

Beati voi io questa fortuna nn l'ho avuta Mi hanno mandato un'email dicendomi che il mio abb(promozionale era scaduto) è quindi me la son presa in quel posto. eh eh eh, pazienza mi tengo vista

Ultima modifica di storm65 : 10-08-2009 alle 03:28.
Old 10-08-2009, 13:29   #255
Kundalini
Senior Member

L'Avatar di Kundalini

Quote:
@Kundalini

Sono contento per te, anche se sono Mbit/s e non Mbytes/s (come nel mio caso).
he... purtroppo per me, e visto che uso principalmente la 56k per navigare quando scarico dalla chiavetta quella velocitá è oro colato anche se dovrebbe andare molto piú veloce visto che si tratta di una 7 mega(a parole)

Quote:
Beati voi io questa fortuna nn l'ho avuta Mi hanno mandato un'email dicendomi che il mio abb(promozionale era scaduto) è quindi me la son presa in quel posto. eh eh eh, pazienza mi tengo vista
storm sei capitato come l'ortolano, gira gira la supposta, e finita dietro a té

Ultima modifica di Kundalini : 10-08-2009 alle 13:32.
Kundalini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 13:52   #256
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da laico79 Guarda i messaggi
Cmq ho un altra domanda ho visto che i file iso delle tutte le versioni di win 7 (tranne l'enterprise) sono uguali, in fase di installazione dando un occhiata al contratto ho visto chiaramente ultimate. La domanda che vi pongo è possibile installare da iso ultimate ed usare le altre key? insomma giusto per non scaricare le diverse iso
Attenzione: per quello che ho capito, la ISO della Ultimate non può essere installata come home o come business, nel set-up parte proprio come "Ultimate"...
Mi sembra invece (ma verificherò) che le ISO home e business siano identiche...
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 14:53   #257
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da wgator Guarda i messaggi
Attenzione: per quello che ho capito, la ISO della Ultimate non può essere installata come home o come business, nel set-up parte proprio come "Ultimate"...
Mi sembra invece (ma verificherò) che le ISO home e business siano identiche...
In ciascuna ISO cambia solo il file ei.cfg. Se aprite la ISO della Ultimate con UltraISO o analogo software e rimuovete tale file, in fase di setup potrete scegliere quale versione installare e successivo product key di attivazione della medesima.
Old 10-08-2009, 15:01   #258
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Quote:
In ciascuna ISO cambia solo il file ei.cfg. Se aprite la ISO della Ultimate con UltraISO o analogo software e rimuovete tale file...
Ottima dritta, grazie!
Almeno ci evitiamo di scaricare ed archiviare un mare di iso per i nostri test!
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 15:07   #259
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Ovviamente lo trovi nella directory Source. Tra le altre cose è possibile anche crearsi un file XML chiamato Autounattend.xml e personalizzare l'installazione tra cui integrare direttamente il product-key ottenuto da Technet.
Old 10-08-2009, 15:46   #260
Kundalini
Senior Member

L'Avatar di Kundalini

Quote:
In ciascuna ISO cambia solo il file ei.cfg. Se aprite la ISO della Ultimate con UltraISO o analogo software e rimuovete tale file, in fase di setup potrete scegliere quale versione installare e successivo product key di attivazione della medesima.
ecco infatti nella iso di vista quel file non c'é e per quello si puó sceglier quale versione installare, ma, mi chiedo perché questa scelta da parte di microsoft?
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Il facelift di Volkswagen ID.4 sembra un...
Pokémon arriva negli Universal St...
Attenzione al nuovo malware per Android:...
Netatmo aggiorna riscaldamento e sicurez...
Netflix punterà sempre più...
Un futuro pieno di schifezze fatte dall'...
CATL svela la batteria al sodio che pu&o...
Apple è in difficoltà con ...
Apple starebbe lavorando ad un 'Pin inte...
Sedie da ufficio di qualità a prezzi bas...
Mercedes-AMG svela la nuova F1: conferma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian