Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2009, 09:37   #61
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Si infatti , di solito le panzone stanno nei carpodromi e si rimpinzano di pastura... poi succede anche che dopo la 100ma abboccata non abbocchino piu' perche' si fan furbe
solitamente con le carpe si usa l'innesco " hair rig " ( e sue varianti ) , cioe' questo :

praticamente la carpa " aspira" l'esca ( la boile arancione ) , l'amo si gira e va a conficcarsi nel labbro ( particolarmente carnoso nelle carpe ).
Se , come sottolinei tu , l'amo e' pure senza ardiglione , i danni sono minimi.

non e' come , per es , i pesce gatti con cui si usano esce ( lombrichi per es ) direttamente innestati nell'amo ed il pesce , particolarmente ingordo , ingurgida il tutto. in quel caso il catch & realease e' quasi impossibile dato che l'amo e' quasi nella panza

C;,a;,z;,a
Appunto, è una caratteristica del pesce, anche altri predatori sono voraci per cui tendono ad ingoiare l'esca con l'amo fino in gola o nello stomaco (i gatti mi fanno anche schifo, ma perchè in toscana sono considerati pesciacci e non siamo abituati) ma anche i persici o le semplici alborelle o i cavedani sono voraci per cui quando si slamano va fatta molta attenzione.
Old 07-08-2009, 09:40   #62
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Appunto, è una caratteristica del pesce, anche altri predatori sono voraci per cui tendono ad ingoiare l'esca con l'amo fino in gola o nello stomaco (i gatti mi fanno anche schifo, ma perchè in toscana sono considerati pesciacci e non siamo abituati) ma anche i persici o le semplici alborelle o i cavedani sono voraci per cui quando si slamano va fatta molta attenzione.
eppure vi invidio voi toscani che avete l'arno " infestato" dai channel catfish , che sono bonissimi

altro pesce ingordo , almeno qui , e' il persico reale.
l'anno scorso, al lago di fimon, ne pescavo a galleggiante col bigattino , e ne ho amazzati piu' di qualcuno purtroppo ( non che andassi a persici , ma ne abboccavano tanti ).
infatti non ci vado piu' perche' mi fanno tristezza ...

Cnkankanaknak
Old 07-08-2009, 09:49   #63
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
eppure vi invidio voi toscani che avete l'arno " infestato" dai channel catfish , che sono bonissimi
Si, ma i pesci dell'Arno mangiateli pure te con tranquillità, di solito quando li tiri fuori hanno questa etichetta:

Quote:
altro pesce ingordo , almeno qui , e' il persico reale.
l'anno scorso, al lago di fimon, ne pescavo a galleggiante col bigattino , e ne ho amazzati piu' di qualcuno purtroppo ( non che andassi a persici , ma ne abboccavano tanti ).
infatti non ci vado piu' perche' mi fanno tristezza ...

Cnkankanaknak
Beh, il persico reale se è di una discreta taglia più che farmi tristezza mi fa molto barbecue ma se li prendevi con i bigattini temo fossero ancora molto piccoli
Old 07-08-2009, 09:58   #64
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

si erano piccoli... fra l'altro c'e' la misura minima di 20cm , per cui bisognava rilasciarli.
io li rilasciavo sempre , purtroppo a volte buttavo in acqua dei cadaveri
fra l'altro ho pure assistito ad una scena angosciante.
ributto in acqua un p.reale praticamente morto , a 1mt dalla riva.
da sotto arriva un gambero killer che se lo tira giu' ...
infatti da quella volta non ci sono piu' andato...

ma pure l'arno " alto " e' inquinato ?

C;,a;,z;,a
Old 07-08-2009, 10:06   #65
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
si erano piccoli... fra l'altro c'e' la misura minima di 20cm , per cui bisognava rilasciarli.
io li rilasciavo sempre , purtroppo a volte buttavo in acqua dei cadaveri
fra l'altro ho pure assistito ad una scena angosciante.
ributto in acqua un p.reale praticamente morto , a 1mt dalla riva.
da sotto arriva un gambero killer che se lo tira giu' ...
infatti da quella volta non ci sono piu' andato...
Vabbè, è una legge della natura, se guardi i corsi d'acqua ora brulicano di nuove nascite, quante di esse pensi che passeranno l'inverno?????

Scene simili alla tua le vedevo quando rilasciavo le prede del giorno e si avvicinavano i cavedani in caccia delle alborelle, e più che altro mi facevano incazzare perchè magari durante tutto il giorno non ne avevo presi di così grossi e al momento che rilasciavo le catture, erano lì sotto ad aspettarle per papparsele......

Quote:
ma pure l'arno " alto " e' inquinato ?

C;,a;,z;,a
Sai che non conosco molto la zona, l'unica volta che ci sono andato saranno stati qualcosa come 30 anni fa con uno zio di Prato e ricordo che le acque erano molto pulite, ma se ti dovessi dire com'è la situazione ad oggi, non saprei proprio, la zona che conosco è quella dei campi gara di Calcinaia (prima di PISA) e le acque non sono proprio un esempio di limpidezza, anche se sono letteralmente piene di pesci.
Old 07-08-2009, 10:25   #66
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

ah capito...
beh anche qui non siamo messi meglio ... per avere acque decenti bisogna andare verso la montagna... i corsi in pianura non sono sicuri , la maggiorparte almeno...

C;,a;,z;,a
Old 07-08-2009, 10:56   #67
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
ah capito...
beh anche qui non siamo messi meglio ... per avere acque decenti bisogna andare verso la montagna... i corsi in pianura non sono sicuri , la maggiorparte almeno...

C;,a;,z;,a
I grandi corsi d'acqua sono messi abbastanza male, ma per fortuna l'inquinamento in generale è diminuito per cui nella zona dove abito che è una ex palude bonificata, ci sono parecchi corsi minori dove le acque sono molto pulite, per inciso basterebbe poco a livello di enti per rendere le acque migliori, ma evidentemente non c'è la volontà di farlo, per farti un esempio, c'è un corso d'acqua che raccoglie le acque della zona sud di Lucca per cui è abbastanza inquinato, qualche anno fa entrò in funzione un bel depuratore e dopo poco erano riapparsi anche i lucci che come sai stanno in acque pulite, ma poi non si sa perchè o percome il depuratore non ha più funzionato così bene e i lucci sono rispariti....... di certo sarà colpa di qualche pescatore.....

PS - anche il Serchio, non ricevendo troppi scarichi è abbastanza buono fino alla foce.
Old 07-08-2009, 11:01   #68
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Eh ti capisco... qualche settimana fa ho letto il rapporto sulla qualita' della acque nel sito della provincia di vicenza...
abbastanza sconsolante.
le uniche che si salvano sono le acque nei tratti di montagna o pedemontani , ma nemmeno tutti.
per es l'agno , che passa in una valle fortemente industrializzata , e' inquinato gia' nel tratto pedemontano.
il bacchiglione , che passa per vicenza , e che e' un fiume di risorgiva ( nasce a qualche km a nord della citta' ) e' inquinato gia' alla sorgente
Dove vado io a pescare i pesci gatto , in un fiumiciattolo minore , l'acqua e' discreta. non pulitissima ma nemmeno avvelenata
comunque solitamente il pesce che mangio arriva tutto da laghetti privati , quindi controllati ( si spera ).

C;,a;,z;,a
Old 07-08-2009, 11:05   #69
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Eh ti capisco... qualche settimana fa ho letto il rapporto sulla qualita' della acque nel sito della provincia di vicenza...
abbastanza sconsolante.
le uniche che si salvano sono le acque nei tratti di montagna o pedemontani , ma nemmeno tutti.
per es l'agno , che passa in una valle fortemente industrializzata , e' inquinato gia' nel tratto pedemontano.
il bacchiglione , che passa per vicenza , e che e' un fiume di risorgiva ( nasce a qualche km a nord della citta' ) e' inquinato gia' alla sorgente
Dove vado io a pescare i pesci gatto , in un fiumiciattolo minore , l'acqua e' discreta. non pulitissima ma nemmeno avvelenata
comunque solitamente il pesce che mangio arriva tutto da laghetti privati , quindi controllati ( si spera ).

C;,a;,z;,a

A parte le trote dei laghetti, l'ultimo pesce d'acqua dolce che ho mangiato dopo averlo pescato in natura è proprio un luccio del periodo di cui sopra, quindi saranno tranquillamente + di 15 anni, facevamo C&R ma l'incidente ci stava per cui il luccio è buono e non fu una morte inutile (una morte dopo dozzine di catture non è mica male)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
SK hynix investe 21,6 trilioni di won ne...
NVIDIA pronta a elevare il gaming su Lin...
Multa da 14 milioni per Reddit: il Regno...
1Password aumenta i prezzi da marzo 2026...
OpenClaw fuori controllo: inbox cancella...
Il lancio della nuova serie Galaxy S26 è...
TV Toshiba 4K a prezzi folli: il QLED 65...
Sony svela i requisiti PC di Death Stran...
Addio GPU? MatX promette un chip 10 volt...
Amazon taglia i prezzi dei dispositivi F...
Amazon, stop del Garante alla raccolta d...
LEGO Game Boy a 45,99€ su Amazon: la con...
Kit Logitech MK950 Signature Slim a 79,9...
Discord rinvia la verifica dell'et&agrav...
Blizzard annuncia Overwatch Rush, lo spi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian