|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
altro pesce ingordo , almeno qui , e' il persico reale. l'anno scorso, al lago di fimon, ne pescavo a galleggiante col bigattino , e ne ho amazzati piu' di qualcuno purtroppo ( non che andassi a persici , ma ne abboccavano tanti ). infatti non ci vado piu' perche' mi fanno tristezza ... Cnkankanaknak
|
|
|
|
|
#63 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
|
si erano piccoli... fra l'altro c'e' la misura minima di 20cm , per cui bisognava rilasciarli.
io li rilasciavo sempre , purtroppo a volte buttavo in acqua dei cadaveri fra l'altro ho pure assistito ad una scena angosciante. ributto in acqua un p.reale praticamente morto , a 1mt dalla riva. da sotto arriva un gambero killer che se lo tira giu' ... infatti da quella volta non ci sono piu' andato... ma pure l'arno " alto " e' inquinato ? C;,a;,z;,a
|
|
|
|
#65 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Scene simili alla tua le vedevo quando rilasciavo le prede del giorno e si avvicinavano i cavedani in caccia delle alborelle, e più che altro mi facevano incazzare perchè magari durante tutto il giorno non ne avevo presi di così grossi e al momento che rilasciavo le catture, erano lì sotto ad aspettarle per papparsele...... Quote:
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
|
ah capito...
beh anche qui non siamo messi meglio ... per avere acque decenti bisogna andare verso la montagna... i corsi in pianura non sono sicuri , la maggiorparte almeno... C;,a;,z;,a
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS - anche il Serchio, non ricevendo troppi scarichi è abbastanza buono fino alla foce.
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
Eh ti capisco... qualche settimana fa ho letto il rapporto sulla qualita' della acque nel sito della provincia di vicenza...
abbastanza sconsolante. le uniche che si salvano sono le acque nei tratti di montagna o pedemontani , ma nemmeno tutti. per es l'agno , che passa in una valle fortemente industrializzata , e' inquinato gia' nel tratto pedemontano. il bacchiglione , che passa per vicenza , e che e' un fiume di risorgiva ( nasce a qualche km a nord della citta' ) e' inquinato gia' alla sorgente Dove vado io a pescare i pesci gatto , in un fiumiciattolo minore , l'acqua e' discreta. non pulitissima ma nemmeno avvelenata comunque solitamente il pesce che mangio arriva tutto da laghetti privati , quindi controllati ( si spera C;,a;,z;,a
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A parte le trote dei laghetti, l'ultimo pesce d'acqua dolce che ho mangiato dopo averlo pescato in natura è proprio un luccio del periodo di cui sopra, quindi saranno tranquillamente + di 15 anni, facevamo C&R ma l'incidente ci stava per cui il luccio è buono e non fu una morte inutile (una morte dopo dozzine di catture non è mica male)
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:56.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!