Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-08-2009, 17:00   #61
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Già, come un ebreo che vota Hitler perché da imbianchino è riuscito a diventare il fuhrer del reich (non che Hitler abbia fatto chissà quale danno agli ebrei tedeschi ).

Chiamiamolo "istinto lemminghiano"
Non mi pare che sia stato detto che la persona in questione sia un'operaio...ah, già per reggere il tuo "ragionamento" dev'essere epr forza così

Detto ciò anche l'esempio di Hitler è sbagliato in quanto non mi risulta che il fuhrer dei reich fosse stato imprenditore...

Chiamiamolo "esempio del lemming"!
MARCA è offline  
Old 06-08-2009, 17:11   #62
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Non mi pare che sia stato detto che la persona in questione sia un'operaio...ah, già per reggere il tuo "ragionamento" dev'essere epr forza così

Detto ciò anche l'esempio di Hitler è sbagliato in quanto non mi risulta che il fuhrer dei reich fosse stato imprenditore...

Perché secondo te il danno è tutto a carico di operai e fasce deboli ?

Per il resto non mi risulta che il fuhrer del reich sia stato neppure chansonnier sulle navi da crociera... ognuno s'arrangia come può.
Nessuno critica Berlusconi per quello che ha fatto con Mediaset (semmai si critica COME l'ha fatto), solo che se il metro di paragone è "quant'è stato furbo ad arrivare lì ed a mettercelo in quel posto" non ci vedo questa gran differenza.

Chiamiamolo "depistaggio del marca".

Ultima modifica di ConteZero : 06-08-2009 alle 17:14.
ConteZero è offline  
Old 06-08-2009, 17:36   #63
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Quote:
No, ma non mi ritengo "il nulla più totale" e ritengo la mia opinione degna d'essere ascoltata e soppesata... non "imporre" ma "presentare", you know ?
Il giochino del "non conti più degli altri, quindi non conti un ca**o" riservatelo per i nipotini di tre anni.
E tu lascia i giri di parole per i pronipotini sordi di sei mesi....
perchè a quanto pare ti ci perdi pure a forza di controbattere, dato che quello che ho quotato inizialmente, (cosa a cui tu prontamente ti sei schierato contro perchè si sa immaginavi fosse riferito a berlusconi) è identico a quello che hai appena scritto :[...la mia opinione degna d'essere ascoltata e soppesata... non "imporre" ma "presentare"] ovvero tu sei liberissimo di pensarla come vuoi ma non altrettanto libero di pretendere che gli altri (ovviamente più stupidi, beh è chiaro anche se non lo dici che lo pensi ) debbano per forza pensarla così perchè hanno gli occhi tappati.

ti prego basta coi giri di elorap
TecnologY è offline  
Old 06-08-2009, 17:37   #64
MARCA
Bannato

Quote:
Perché secondo te il danno è tutto a carico di operai e fasce deboli ?
Qualcuno dei vantaggi dalla sua elezione li ha avuti, o forse ora si scopre che i milel 3d sugli aiuti alla mafia, e agli imprenditori-evasori si basano sul nulla?!!?

Quote:
Per il resto non mi risulta che il fuhrer del reich sia stato neppure chansonnier sulle navi da crociera... ognuno s'arrangia come può.
Nessuno critica Berlusconi per quello che ha fatto con Mediaset (semmai si critica COME l'ha fatto), solo che se il metro di paragone è "quant'è stato furbo ad arrivare lì ed a mettercelo in quel posto" non ci vedo questa gran differenza.
Se per te non c'è differenza tra vincere 3 elezioni non consecutive, tra creare un' impresa tra le più grandi della nazione e vincere un'elezione e successivamente fare un colpo di stato beh...perchè mai dovrei toglierti io le fette di salame dagli occhi
Quote:
Chiamiamolo "parallelismi del salumiereConte"
MARCA è offline  
Old 06-08-2009, 17:41   #65
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Qualcuno dei vantaggi dalla sua elezione li ha avuti, o forse ora si scopre che i milel 3d sugli aiuti alla mafia, e agli imprenditori-evasori si basano sul nulla?!!?
L'Italia (checché ne dicano i leghisti) è una sola.
Se si va in default ci si va tutti insieme.
Inutile ridere perché oggi si risparmia qualcosa, prima o poi il conto lo dovranno pagar tutti.

Quote:
Se per te non c'è differenza tra vincere 3 elezioni non consecutive, tra creare un' impresa tra le più grandi della nazione e vincere un'elezione e successivamente fare un colpo di stato beh...perchè mai dovrei toglierti io le fette di salame dagli occhi
Ah, com'è bello prolungare i paragoni alla ricerca delle dissonanze.

Quote:
Chiamiamolo "parallelismi del salumiereConte"
Marca, sei te stesso.
Old 06-08-2009, 17:46   #66
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da *MATRIX* Guarda i messaggi
pevertà intellettuale?

giudichi qualcuno che non conosci solo perchè vota Berlusconi?

torniamo al solito discorso essendo lui di sinsitra è Intellettualemente superiore?

l'amicizia non è solo l'idea politica probabilmente anche tu hai necessità di circondarti di tuoi simili
Ma a me non me ne frega un cazzo delle idee politiche della gente (Oddio, fino ad un certo punto, è naturale che io omosessuale non potrò mai fare amicizia con un omofobo di Forza Nuova, per dirne una), me ne frega di non avere idioti come amici

Uno che stima Berlusconi "Perchè è riuscito a fregare tutti, me incluso" è un idiota
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline  
Old 06-08-2009, 17:50   #67
MARCA
Bannato

Quote:
L'Italia (checché ne dicano i leghisti) è una sola.
Se si va in default ci si va tutti insieme.
Inutile ridere perché oggi si risparmia qualcosa, prima o poi il conto lo dovranno pagar tutti.
In USA forse, ma non certo in Italia...come le recenti indagini della GdF hanno dimostrato...

Quote:
Ah, com'è bello prolungare i paragoni alla ricerca delle dissonanze.
Che ci vuoi fare, si parlava di berlusconi e di hitler, dimenticarsi perchè sono scesi in campo, da che basi e come continua la loro storia politica è l'ABC per un confronto decente.
Poi se non si vuole un confronto decente allora si ignora tutto ciò, sciallo.

Quote:
Marca, sei te stesso.
Mi raccomando, non troppo sottile la fetta
MARCA è offline  
Old 06-08-2009, 22:34   #68
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Amodio Guarda i messaggi
parlavo del piu e del meno con una persona ieri..
insomma le solite cose, politica attualita, poi esce in ballo Berlusca ,infatti come si poteva evitare questo argomento quando si parla dei problemi che affliggono il nostro paese., ma ecco che vi porgo subito la sua reazione:
amico:"è un grande"
io:"eeeh? in che senso?"
amico:" ma ti rendi conto? neanche con un esercito puoi fare tanto danno quanto lo ha fatto lui, ci ha presi per il OO a tutti, e continua a farlo, ma poi è solo un uomo, uno solo!"
io:"io mi rendo conto che stai adulando una persona che ti prende in giro"
amico:"ma si proprio per questo lo ammiro"
io:"quindi anche tu faresti la stessa cosa?"
amico:"ma certo, ma scusa, è normale che chi ne ha possibilità ne approfitti per gestirsi le sue cose"

insomma parla parla, è uscito fuori che costui forse mio "ex" amico, gli hanno fatto il lavaggio del cervello
oddio, sia chiaro, non me la prendo perchè voti a destra o sinistra, ci mancherebbe io rispetto i pensieri politici, ma quello che mi fa piu rabbia è che in italia si è venuta a creare una specie di mentalità per cui se sei furbo e rubi agli altri sei figo, e figuriamoci che se il primo cittadino ovvero proprio il presidente da questa immagine sbagliata a tutti, cosa possono pensare gli italiani? che sia giusto...è normale!
quindi tecnicamente sarebbe un parassita questo mio amico, ho cercato di fargli notare qualche ehm.."sfumatura" nei suoi comportamenti poco consoni da presidente (in primo luogo) e da brava persona (in secondo luogo), ma niente da fare, la sua ammirazione andava oltre

che strano paese l'italia, se sei onesto lo prendi nel OO, se fai il furbo, evadi, rubi agli altri, sei un esempio per tutti

giusto per citare questo paragrafo qua sopra, lo ho spostato di paragrafi per farlo notare meglio, insomma, stiamo andando nella direzione sbagliata, chi è al timone ha una direzione che va all'opposto della strada da seguire.
tra un po arriveremo ad un punto di non ritorno, l'economia sarà cosi sfracellata da non potercela fare piu, e faremo la fine dell'argentine, ecco me lo sento, ce la siamo cercata? secondo me si
non c'è proprio nulla da fare per far aprire gli occhi a queste persone.
se uno ragiona con una mentalità del genere, è irrecuperabile.
pierodj è offline  
Old 06-08-2009, 22:40   #69
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi

Uno che stima Berlusconi "Perchè è riuscito a fregare tutti, me incluso" è un idiota
Stampagli un bel "Epic Fail" a tua scelta,formato 40*30 minimo
ilguercio è offline  
Old 06-08-2009, 22:44   #70
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Magari che la tua prospettiva è talmente limitata da essere comunque sbagliata.
come potrebbe essere la tua , si cerca solo di documentare meglio le prospettive , e per quanto riguarda certi tizi in oggetto di topic , vale la regola : gridare cambiare discorso e dare dei comunisti
ottimo esempio di lavaggio del cervello... esistono ancora diversi idioti convinti che il paese sia stato in mano ai comunisti per 60 anni prima dell avvento della luce celeste di SILVIO PRIMO da ARCORE
Old 06-08-2009, 22:50   #71
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Basterebbe sottoporre le persone da convincere alla cura del Ludovico Van con immagini e musiche ad hoc che tutto cambierebbe di colpo
ilguercio è offline  
Old 07-08-2009, 01:40   #72
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Berlusconi ha successo anche per le sue malefatte
in Italia non importa che si parli nel bene o nel male di una persona
l'importante è che se ne parli.
Old 07-08-2009, 01:53   #73
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da *MATRIX* Guarda i messaggi
un mio amico vota Berlusconi perchè è il presidente del milan un altro non lo vota per lo stesso motivo (quest'ultimo tifa per il Napoli)

mica li ritengo inferiori a qualcunaltro sono persone educate e per bene (che è molto importante per me )

cioè giudicare l'amiciza dall'idea politica è sbagliato (con qualsiasi tipo di motivazione) poi fate come volete
ci stai dicendo che tutti i tuoi amici sono assolutamente superficiali?
O forse vuoi dire che sei tu il superficiale che pur di avere un amico se ne sbatte se lui fa ragionamenti degni di un cercopiteco?
io i miei AMICI, molti anche di destra, li giudico per come sono realmente, e una persona del genere ha DIMOSTRATO di non essere capace di fare ragionamenti + complessi di 1 + 1 = 2.
Persone del genere non potrebbero mai essere mie amiche perchè avremmo valori e modi di vedere le cose completamente diversi.
I miei amici hanno un cervello.

Ultima modifica di ^TiGeRShArK^ : 07-08-2009 alle 02:05.
^TiGeRShArK^ è offline  
Old 07-08-2009, 01:59   #74
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Io penserei che ha una sua logica, forse eprversa ma è sicuramente un discorso logico.
VotA il più intelligente, ed è un parametro oggettivo,
può non piacere ben inteso,
ma sicuramente visto ciò che ha fatto Berlusconi sicuramente votandolo non si può dire che si voti un'idiota e uno stolto.
Prima di scrivere un post del genere dovresti definire cosa sia l'intelligenza.
Ma visto che i massimi studiosi del globo sono in disaccordo su questo concetto basilare, e visto che dubito FORTEMENTE tu sia un premio nobel specializzato in materia dopo studi decennali, se permetti, ritengo che il tuo post sia assolutamente privo di valore essendo basato sulla tua limitata (per forza di cose, a meno che tu non sia Dio, ma non mi pare) visione del mondo.
Sinceramente mi impietosisco per voi se davvero avete amici del genere e addirittura arrivate a difenderli, come visto in questo thread.
Old 07-08-2009, 02:04   #75
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Quote:
No, è il solito EPIC FAIL del marca.
Quote:
Originariamente inviato da wikipedia
Il mito del suicidio di massa
È nozione comune che i lemming commettano un suicidio di massa durante le migrazioni, ma questa opinione popolare non ha supporti scientifici. I lemming migrano spesso in gruppi numerosi, e di conseguenza svariati potranno perire per cause accidentali oppure per la mera pressione degli altri individui (soprattutto in vicinanza di corsi d'acqua, dirupi, ecc.). Il mito del suicidio di massa dei lemming sembra sia stato iniziato, in particolare, da un "documentario" del 1958 della Disney intitolato White Wilderness, che include varie scene di lemming che sembrano buttarsi da un'alta scogliera; scene tuttavia che sono state costruite ad arte in Manitoba, zona del Canada priva di accessi al mare[3]. Ancora antecedente è una storia, sempre della Disney e ideata da Carl Barks, intitolata in italiano Il lemming con il ciondolo e imperniata appunto sul mitico suicidio di massa dei lemmings. La storia fu pubblicata tra marzo e maggio del 1955.
Anche Primo Levi si basò su questo mito per scrivere il racconto Verso occidente, contenuto nella raccolta Vizio di forma del 1971.
A causa della loro associazione con questo bizzarro comportamento, il suicidio dei lemming è una metafora assai usata per riferirsi a persone che seguono acriticamente l'opinione più diffusa, con conseguenze pericolose o addirittura fatali. Questo è anche il tema del videogioco Lemmings, dove il giocatore istruisce le creature sotto il suo controllo affinché eseguano compiti a volte anche autodistruttivi, finché non riescono ad uscire dallo schema del gioco o soccombono.
Old 07-08-2009, 04:17   #76
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
@MARCA e *Matrix*

Se una persona mi delude profondamente e ripetutamente con ragionamenti (non opinioni, RAGIONAMENTI, che poi come output possono avere una opinione, ma la parte che mi allontana/delude è il RAGIONAMENTO, quindi sono forzati i tentativi di buttarla in "sì tu vuoi essere circondato solo da chi è della tua parte politica" quando era chiarissimo cosa intendesse l'autore del thread) di una superficialità sconcertante è naturale che venga declassato da Amico (=soggetto pensante con cui ho piacere a trascorrere parte del mio tempo in attività più o meno ricreative accompagnate da una occasionale ma preziosa mutua osmosi di idee consigli ed opinioni, osmosi che per essere efficace, costruttiva e "interessante" deve pressuppore una reciproca stima e fiducia nel fatto che con quella persona "ci si può ragionare") ad amico ("ehm..visto che tempo? Dice che porta pioggia...")...poi mi rendo conto che di rapporti (sia di amicizia che di "amore") portati avanti solo per ipocrisia, superficialità e convenienza sia pieno il mondo, ma addirittura che di questi pseudo-rapporti si venga a farne la difesa teorica (criticando invece chi decide di interromperli) mi pare troppo....
gianly1985 è offline  
Old 07-08-2009, 07:05   #77
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
L'idea politica in se e per se non è certo determinante (ho amici di destra, e non è affatto un problema): ma è estremamente difficile che io possa conversare costruttivamente con qualcuno che considera il voto qualcosa da sprecare in base a motivazioni superficiali ("è figo", "tengo per il Milan", ecc...). Ci separerebbe un gap valoriale di proporzioni oceaniche.
Quoto
LUVІ è offline  
Old 07-08-2009, 07:07   #78
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Crazy rider89 Guarda i messaggi
bellissimo

perchè tu non pensi di essere nel giusto?
io di solito cerco di far ragionare i miei amici non di portarli dalla mia parte

ti invito a discutere su thread dove le frasi fatte ti servono a poco
In effetti manca la chiusura tipica:"Rosicateeh!"
LUVІ è offline  
Old 07-08-2009, 19:37   #79
Ryujimihira
Senior Member

L'Avatar di Ryujimihira

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Amodio Guarda i messaggi
tra un po arriveremo ad un punto di non ritorno, l'economia sarà cosi sfracellata da non potercela fare piu, e faremo la fine dell'argentine, ecco me lo sento, ce la siamo cercata? secondo me si
ci siamo già purtroppo... ma gente come il tuo amico dirà "esagerato!", oppure se è un intellettualoide dirà "comunista catastrofista!"

ecco, quando sento queste cose anche io, mi convinco che l'Ita(g)lia si merita il fallimento, anche perchè, visto l'enorme problema dell'informazione, non ha altri modi per rendersene conto

sono convinto che qualcosa succederà, e purtroppo non in meglio... si sta preparando un nuovo '92 e non un nuovo '68 come molti auspicano...
My PC: CPU R7 1700X | DISSI DeepCool Gammaxx GT | VGA Inno3D GTX 1070 8GB | RAM Ballistix 2x 8GB DDR4-2400 | MOBO Asrock B450M Pro4 | NVME Samsung 970 Evo Plus 250GB | HDD Toshiba 2TB | DVDRW Optiarc 7240 | PSU Corsair RM750X | CASE Cooler Master Silencio 550
Ryujimihira è offline  
Old 07-08-2009, 19:41   #80
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Quote:
Originariamente inviato da Ryujimihira Guarda i messaggi
ci siamo già purtroppo... ma gente come il tuo amico dirà "esagerato!", oppure se è un intellettualoide dirà "comunista catastrofista!"

ecco, quando sento queste cose anche io, mi convinco che l'Ita(g)lia si merita il fallimento, anche perchè, visto l'enorme problema dell'informazione, non ha altri modi per rendersene conto

sono convinto che qualcosa succederà, e purtroppo non in meglio... si sta preparando un nuovo '92 e non un nuovo '68 come molti auspicano...
'92?
Il '92 era l'anno delle stragi, e forse l'opinione pubblica allora era molto più sensibile di adesso...
Scendeva in strada e rischiava di linciare gli esponenti politici di allora...
Oggi non v'è più bisogno di uccidere i magistrati.
Basta trasferirli e fare norme che impediscano le indagini.
Altro che '92, o '68...

TheMash è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian