Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-08-2009, 23:48   #21
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Non credo che il tuo amico rappresenti il sentimento medio degli italiani nei confronti di Berlusconi.
Ritengo più plausibile l'ipotesi che la maggioranza dei voti gli derivi, in parte, dal voto ideologico di chi non vota e non voterà mai a sinistra, ed in parte dal voto di chi non vede dall'altra parte una opportunità di governo più credibile rispetto a quella del centro destra.
Al momento abbiamo un sistema quasi bipolare (con l'UDC che sta nel mezzo ma che non conta molto). A me questo fa riflettere sulla bruttura e la scarsa democraticità dei sistemi bipartitici e/o bipolari.
Old 05-08-2009, 23:48   #22
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
l'alternativa è farvi morire di fame e spendere soldi per seppellirvi... fai tu qual'è la scelta migliore ...
Ma infatti ti ho anche ringraziato per aver votato Ilvio e per aver permesso che ci arrivasse un fiume di denaro.
Alle prossime elezioni mi sa che lo voto anch'io.
Old 06-08-2009, 02:06   #23
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Quote:
c'è sempre una cosa che dimenticate indipendentemente dai discorsi che si sentono in giro ... che voi non siete nessuno , un NULLA PIU' TOTALE , per poter credere di essere nel giusto a tal punto da voler far aprire gli occhi alla gente ... ma chi cavolo credete di essere ? NULLA !

Se poi vi sentite gli eletti mi spiace ma babbo natale non esiste ...
E tu chi diamine sei?

TheMash è offline  
Old 06-08-2009, 10:34   #24
Crazy rider89
Senior Member

L'Avatar di Crazy rider89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
Quote:
c'è sempre una cosa che dimenticate indipendentemente dai discorsi che si sentono in giro ... che voi non siete nessuno , un NULLA PIU' TOTALE , per poter credere di essere nel giusto a tal punto da voler far aprire gli occhi alla gente ... ma chi cavolo credete di essere ? NULLA !

bellissimo

perchè tu non pensi di essere nel giusto?
io di solito cerco di far ragionare i miei amici non di portarli dalla mia parte

ti invito a discutere su thread dove le frasi fatte ti servono a poco
Crazy rider89 è offline  
Old 06-08-2009, 10:42   #25
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Il problema è che c'è gente che è troppo presa dal tifo di stampo calcistico per rendersi conto di cosa sta accadendo.
Io ho mollato molti partiti (in pratica ad ogni elezione o quasi mi tocca cambiar voto) perché i vari politici si dimostrano scarsi, ma almeno cambio... qui c'è gente che non accontentandosi di sbagliare persevera.

( http://www.collegehumor.com/video:1907543 )
Old 06-08-2009, 10:46   #26
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
Quote:
Originariamente inviato da HenryTheFirst Guarda i messaggi
A me questo fa riflettere sulla bruttura e la scarsa democraticità dei sistemi bipartitici e/o bipolari.
Non potevi dirlo in maniera migliore.
Old 06-08-2009, 10:51   #27
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da Amodio Guarda i messaggi
io:"eeeh? in che senso?"
amico:" ma ti rendi conto? neanche con un esercito puoi fare tanto danno quanto lo ha fatto lui, ci ha presi per il OO a tutti, e continua a farlo, ma poi è solo un uomo, uno solo!"
Sindrome di Stoccolma?
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline  
Old 06-08-2009, 11:00   #28
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Ma infatti ti ho anche ringraziato per aver votato Ilvio e per aver permesso che ci arrivasse un fiume di denaro.
Alle prossime elezioni mi sa che lo voto anch'io.
Aaaaaaah finalmente sei d'accordo con silvio finalmente!

Silviuccio

frankytop è offline  
Old 06-08-2009, 11:00   #29
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Sindrome di Stoccolma?
No, tipico argomento.
Anch'io ho un amico berlusconiano di ferro che sa di prendersela nel sedere giornalmente e nonostante questo stima Berlusconi perché "l'ha messa in culo a tutti".
Old 06-08-2009, 11:03   #30
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=TrGsSKpgQZo
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline  
Old 06-08-2009, 11:43   #31
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Quote:
ora ti faccio ridere,ma considera che:
1)sono tornato da 2 settimane dall'australia
2)ho doppia cittadinanza

si lo so cosa stai pensando, è che li hanno un po di crisi, e sto aspettando che passi, mentre qui sono coperto dai miei...
e cmq...li TUTTI ma proprio TUTTI hanno un grande rispetto del loro governatore, e lui in cambio mostra sempre impegno e lavora sodo
anche te hai la doppia cittadinanza australiana? Io anche
:.Blizzard.: è offline  
Old 06-08-2009, 12:00   #32
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:

Mi sembra di capire che "loro" si sentano eletti tanto quanto "voi".

Nel merito, uno che fa il ragionamento dell'amico di Amodio, ti sembra sano?
nomeutente è offline  
Old 06-08-2009, 12:01   #33
sid_yanar
Member

L'Avatar di sid_yanar

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
No, tipico argomento.
Anch'io ho un amico berlusconiano di ferro che sa di prendersela nel sedere giornalmente e nonostante questo stima Berlusconi perché "l'ha messa in culo a tutti".
pure io conosco personaggi del genere, uno è persino un parente...bisognerebbe regalare a costoro della vaselina, anzi no meglio senza niente

più seriamente si tratta di persone che in cambio della sodomizzazione loro e di tutti gli italiani immaginano di avere qualche piccolo vantaggio personale, tipicamente evadere meglio o non pagare le tasse, sono persone ossessionate dalle tasse...e non sanno che il loro padrone le ha aumentate... e quando glielo si dice... rifiutano la realtà, è un concetto che non riescono ad elaborare, al massimo produce un BSOD. L'unica terapia possibile sarebbe imho quella del trapianto di cervello, al momento non possibile.
sid_yanar è offline  
Old 06-08-2009, 12:05   #34
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
....

che strano paese l'italia, se sei onesto lo prendi nel OO, se fai il furbo, evadi, rubi agli altri, sei un esempio per tutti
...
perchè in italia i furbi sono premiati, vige la legge chi ha avuto ha avuto chi ha dato ha dato scordiamoci il passato..... ecc ecc

Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
Quella è l'australia, la la gente vuole persone oneste, quindi mi sembra giusto esserlo, qui vogliono dei ladri, chi siamo noi per dagli questo dispriacere?
un momento in australia mi sembra sia profondamente diverso, paghi le tasse una volta all'anno tutto assieme se non sbaglio, qui invece ogni mese c'è qualche scadenza !
prova a girare alticcio in australia e vedi la patente dove te la mettono ! non come in italia che al sabato sera il 60% gira in auto mezzo ubriaco. vicino a casa mia c'è una rotonda che al bar l'abbiamo soprannominata "la rotonda degli ubriachi " perchè quasi ogni settimana c'è qualcuno ubriaco che non riesce a farla e ci finisce contro, e siccome attorno la rotonda, c'è un muretto di 40 cm di altezza fatto apposta perche qualche scemo col fuoristrada di notte ci passava dentro rompendo l'aiuola, ebbene qualche mese fa c'è scappato il morto uno ubriaco è finito contro al muretto ad alta vlocità ed è morto, indovinate nel consiglio comunale cosa si discuteva sia maggioranza che opposizione che bisognava togliere il muro perchè era pericoloso ! FOLLIA UMANA ! e ci lamentiamo che si premia il piu furbo ! ma ricordiamoci che le rotonde sono fatte per girarci intorno e non passarci in mezzo !

senza andare in australia andiamo per esempio in svizzera proviamo con la nostra auto a fare fare un salto ad un pedone che sta attraversando le striscie pedonali...... oppure ad attraversare la strada non sulle striscie pedonali , ho assistito personalmente alla scena, uno svizzero ha multato una donna che attraversava fuori salle striscie. guardiamo in italia quello che succede.
Scalor è offline  
Old 06-08-2009, 12:09   #35
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da HenryTheFirst Guarda i messaggi
Non credo che il tuo amico rappresenti il sentimento medio degli italiani nei confronti di Berlusconi.
Ritengo più plausibile l'ipotesi che la maggioranza dei voti gli derivi, in parte, dal voto ideologico di chi non vota e non voterà mai a sinistra, ed in parte dal voto di chi non vede dall'altra parte una opportunità di governo più credibile rispetto a quella del centro destra.
Al momento abbiamo un sistema quasi bipolare (con l'UDC che sta nel mezzo ma che non conta molto). A me questo fa riflettere sulla bruttura e la scarsa democraticità dei sistemi bipartitici e/o bipolari.
Il bipolarismo (nella sua variante moderata attuale) non è antidemocratico..e poi a volerlo sono stati sostanzialmente gli italiani, stufi (a ragione o a torto non importa) del parlamentarismo e delle coalizioni ex-post elezioni decise dentro il parlamento. (di fatto il premier è nominato dai cittadini, il pdr "ratifica" una decisione popolare).

Ultima modifica di zerothehero : 06-08-2009 alle 12:12.
zerothehero è offline  
Old 06-08-2009, 12:20   #36
ReDeX
Senior Member

L'Avatar di ReDeX

Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da zesto Guarda i messaggi
Direi di si...chi ci rappresenta è l'espressione delle persone che lo hanno votato
Esattamente, la maggioranza degli italiani ha il governo che si merita.

Quote:
Originariamente inviato da zesto Guarda i messaggi
(e mi domando: se ha tutta questa popolarità, dove saranno mai queste soverchianti forze comuniste che lo assediano?) .
Sono un parto di fantasia, come l'uomo nero che serve a spaventare i bambini e a tenerli buoni.
Old 06-08-2009, 12:22   #37
factanonverba
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Ma hai preso un altro palo ultimamente?
factanonverba è offline  
Old 06-08-2009, 12:24   #38
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Il bipolarismo (nella sua variante moderata attuale) non è antidemocratico.
I sistemi proporzionali puri, però, sono maggiormente rappresentativi.

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
e poi a volerlo sono stati sostanzialmente gli italiani, stufi (a ragione o a torto non importa) del parlamentarismo e delle coalizioni ex-post elezioni decise dentro il parlamento. (di fatto il premier è nominato dai cittadini, il pdr "ratifica" una decisione popolare).
Gli italiani votarono "sì" al referendum Segni-Occhetto perché si era in piena tangentopoli e, giustamente, la gente ne aveva le palle piene.
Se avessero chiesto "volete voi scegliere fra Berlusconi e Prodi-Veltroni-Franceschini per i prossimi 20 anni senza riuscire in ogni caso a togliervi dalle palle la peggiore classe politica del mondo occidentale?" credo che il risultato sarebbe stato diverso
nomeutente è offline  
Old 06-08-2009, 12:26   #39
*MATRIX*
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
amico:"ma certo, ma scusa, è normale che chi ne ha possibilità ne approfitti per gestirsi le sue cose"

insomma parla parla, è uscito fuori che costui forse mio "ex" amico, gli hanno fatto il lavaggio del cervello
1) io lo dico sempre ,anche gli altri al posto di Berlusconi con tutti quei soldi farebbero le stesse cose

2) perdere un amico per un fatto politica significa veramente essere di basso livello (io ho amici di estrema destra e di estrema sinistra e si esce pure tutti insieme!!!!) non è bello avere amici "monotematici" , che devi fare il convegno del PCI ? vuoi sempre avere applausi quando parli contro Berlusconi e tutti sono d'accordo con te? e che sfizio c'è?

già mi immagino

tu dici " ragazzi Berlusconi è il male " e gli altri " bravo siii" "bis " "olè hai ragione "
Nel corso della vita, non ci sarà certo penuria di gente che ti dice come vivere, avranno tutte le risposte, cosa dovresti fare, cosa non dovresti fare. Non ci discutere mai, tu di' sempre: «Ah sì? è un'idea davvero brillante» e poi fai come ti pare.(Woody Allen)

Ultima modifica di *MATRIX* : 06-08-2009 alle 12:32.
*MATRIX* è offline  
Old 06-08-2009, 12:48   #40
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da *MATRIX* Guarda i messaggi
2) perdere un amico per un fatto politica significa veramente essere di basso livello (io ho amici di estrema destra e di estrema sinistra e si esce pure tutti insieme!!!!) non è bello avere amici "monotematici" , che devi fare il convegno del PCI ? vuoi sempre avere applausi quando parli contro Berlusconi e tutti sono d'accordo con te? e che sfizio c'è?

già mi immagino

tu dici " ragazzi Berlusconi è il male " e gli altri " bravo siii" "bis " "olè hai ragione "
Non si può essere amici fra impari, non c'entra ninte la politica, il discorso che ha fatto il suo amico è solo un sintomo della povertà intellettuale di quella persona, è fa solo bene a non mischiarsi a gente pi in basso di lui
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian