|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
io non mi sento un eletto tanto da non permettemi minimamente di ritenermi adatto a far aprire gli occhi ai miei amici ...
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Detto questo, se un tuo amico ti dicesse "io ho votato Prodi perché è il più furbo: riesce ad alzare le tasse e a scaricare la colpa su Berlusconi" tu penseresti che fa bene o che si è bevuto il cervello? |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Considera che, molto semplicemente, potreste aver ragione entrambi.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). Ultima modifica di LucaTortuga : 06-08-2009 alle 13:36. |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ma quanti discorsi filosofici inutili; vai a casa sua, ti fai la moglie e poi quando vi scopre gli dici: "Sò di non arrivare al livello del berlusca, ma faccio quello che posso per guadagnarmi la tua stima
Inoltre non capisco che si crede di essere chi pretende di limitare la mia libertà di limitare la libertà degli altri |
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
giudichi qualcuno che non conosci solo perchè vota Berlusconi? torniamo al solito discorso essendo lui di sinsitra è Intellettualemente superiore? l'amicizia non è solo l'idea politica probabilmente anche tu hai necessità di circondarti di tuoi simili
my pc :core duo2 e8500 ,asus rampage formula,corsair dominator 4giga, sapphire ati4870 512mb monitor samsung 22" t220hd vista 32bit Nel corso della vita, non ci sarà certo penuria di gente che ti dice come vivere, avranno tutte le risposte, cosa dovresti fare, cosa non dovresti fare. Non ci discutere mai, tu di' sempre: «Ah sì? è un'idea davvero brillante» e poi fai come ti pare.(Woody Allen) Ultima modifica di *MATRIX* : 06-08-2009 alle 14:31. |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
mica li ritengo inferiori a qualcunaltro sono persone educate e per bene (che è molto importante per me ) cioè giudicare l'amiciza dall'idea politica è sbagliato (con qualsiasi tipo di motivazione) poi fate come volete
my pc :core duo2 e8500 ,asus rampage formula,corsair dominator 4giga, sapphire ati4870 512mb monitor samsung 22" t220hd vista 32bit Nel corso della vita, non ci sarà certo penuria di gente che ti dice come vivere, avranno tutte le risposte, cosa dovresti fare, cosa non dovresti fare. Non ci discutere mai, tu di' sempre: «Ah sì? è un'idea davvero brillante» e poi fai come ti pare.(Woody Allen) |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
ne conosco tantissimi che votano pdl per questo motivo il secondo è (scusate il veneto) "chi vuto ca vota, i comunisti?" |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
Tu riusciresti ad essere amico di un mafioso e a parlarci normalmente mentre lui è orgoglioso di ammazzare e chiedere il pizzo? Per lo stesso motivo a me risulta difficile essere amico di un berlusconiano, perché grazie al suo favorito mi vedo costretto a prenderlo in culo anche io che non c'entro nulla. Per fare un esempio più brusco. Se tu fossi ebreo potresti essere amico di uno che appoggia Hitler e quindi lo sterminio di massa della tua etnia? |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Li scegli a caso dall'elenco del telefono? Ti accontenti delle persone che la vita ti mette accanto per qualche motivo (scuola, lavoro, servizio militare..)?? Oppure cerchi qualcuno con cui condividi il modo di ragionare e quello di rapportarsi agli altri, almeno per quanto riguarda certi valori di base?? E non confondiamo "amici" con "conoscenti": se i secondi sono migliaia, i primi posso contarli sulle dita di 2 mani. L'idea politica in se e per se non è certo determinante (ho amici di destra, e non è affatto un problema): ma è estremamente difficile che io possa conversare costruttivamente con qualcuno che considera il voto qualcosa da sprecare in base a motivazioni superficiali ("è figo", "tengo per il Milan", ecc...). Ci separerebbe un gap valoriale di proporzioni oceaniche.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). Ultima modifica di LucaTortuga : 06-08-2009 alle 16:12. |
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Bannato
|
Quote:
Mica hai già delegato le decisioni supreme a Silvio? Chiedigli a che ora posso mangiare stasera...non vorrei deluderlo. |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Bannato
|
Quote:
Mica li devo giudicare per le loro idee politiche... |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
|
Quote:
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Ad esempio non essendo daccordo.
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
|
Quindi tu ti ritieni un dio* in grado di avere una visione onniscente sugli altri
capitan obvious ciao ciao |
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il giochino del "non conti più degli altri, quindi non conti un ca**o" riservatelo per i nipotini di tre anni.
|
|
|
|
#58 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
VotA il più intelligente, ed è un parametro oggettivo, può non piacere ben inteso, ma sicuramente visto ciò che ha fatto Berlusconi sicuramente votandolo non si può dire che si voti un'idiota e uno stolto. |
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
).Chiamiamolo "istinto lemminghiano"
Ultima modifica di ConteZero : 06-08-2009 alle 16:48. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:52.

).