Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2009, 19:49   #21
*MATRIX*
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
ma non ho capito uno si abbona a sky per vedere la rai?

per la rai c'è il digitale terreste (incorporato in molte tv) male che va ti costa 29 euro quello senza scheda...........se ti puoi permettere sky figuriamoci il digitale terrestre
Nel corso della vita, non ci sarà certo penuria di gente che ti dice come vivere, avranno tutte le risposte, cosa dovresti fare, cosa non dovresti fare. Non ci discutere mai, tu di' sempre: «Ah sì? è un'idea davvero brillante» e poi fai come ti pare.(Woody Allen)

Ultima modifica di *MATRIX* : 05-08-2009 alle 19:55.
*MATRIX* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 20:02   #22
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
strano , mi sembra di capire che popolo delle liberta e liberalismo non sono un binomio proprio scontato . liberali ad intermittenza , il libero mercato solo quando fa comodo
Old 05-08-2009, 22:19   #23
cat1
Senior Member

L'Avatar di cat1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bassa Irpinia
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
57 milioni di € o 57 milioni di persone che non hanno sky e che pagano il canone?
Nella situazione attuale non sono i 57 milioni di italiani che non hanno sky il problema bensì i 57 milioni (aggiungi anche la pubblicità, altri €€€) di mancato introito della rai. Senza contare il rafforzamento di mediaset e tutte le conseguenze che ne derivano
Old 05-08-2009, 23:25   #24
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
Originariamente inviato da cat1 Guarda i messaggi
Nella situazione attuale non sono i 57 milioni di italiani che non hanno sky il problema bensì i 57 milioni (aggiungi anche la pubblicità, altri €€€) di mancato introito della rai. Senza contare il rafforzamento di mediaset e tutte le conseguenze che ne derivano
quindi la rai dovrebbe preferire i soldi al servire i propri utenti che la sovvenzionano col canone.

Quale parte di servizio pubblico non è chiara?
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 23:40   #25
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da *MATRIX* Guarda i messaggi
teoricamente i canali raisat si dovevano pagare quindi si pagava il canone di sky per vedere dei canali di produzione rai cosa a mio parere non giusta
Quote:
57 milioni di € o 57 milioni di persone che non hanno sky e che pagano il canone?
Quote:
quindi la rai dovrebbe preferire i soldi al servire i propri utenti che la sovvenzionano col canone.

era troppo complicato permettere entrambe le soluzioni?

pagando sky si paga automaticamente anche il canone, perchè complicarsi la vita dovendo cambiare card e (forse) decoder? oltre al fatto che la rai ci avrebbe guadagnato

ovviamente senza sky si deve avere la stessa possibilità e qui l'offerta tvsat è senza dubbio giusta
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 23:56   #26
ZetaGemini
Senior Member

L'Avatar di ZetaGemini

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:

la parte dove dice che uno che paga il canone e vive in una zona dove la ricezione fa schifo, e non vede i canali rai, ha il DIRITTO di poterli vedere sul satellite avendo sky ed evitando di avere un decoder per qualsiasi canale...

eh ma certo chi ha sky è ricco...
ZetaGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2009, 00:20   #27
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Quote:
Originariamente inviato da ZetaGemini Guarda i messaggi
la parte dove dice che uno che paga il canone e vive in una zona dove la ricezione fa schifo, e non vede i canali rai, ha il DIRITTO di poterli vedere sul satellite avendo sky ed evitando di avere un decoder per qualsiasi canale...

eh ma certo chi ha sky è ricco...
è stato creato tivùsat apposta per farti vedere i canali del dtt e permetterti di toglierti l'inutile spesa per sky (se lo usi solo per vedere i canali nazionali)
Old 06-08-2009, 00:25   #28
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:
Originariamente inviato da *MATRIX* Guarda i messaggi
ma non ho capito uno si abbona a sky per vedere la rai?

per la rai c'è il digitale terreste (incorporato in molte tv) male che va ti costa 29 euro quello senza scheda...........se ti puoi permettere sky figuriamoci il digitale terrestre
Ehm...è evidente che non sai di cosa parli..
Io abito in sardegna regione nella quale è gia stato fatto lo switch off..quindi non c'è piu l'analogico, ma solo il DTT..
e pensa un pò...NELLA MIA ZONA il DTT NON PRENDE UNA MAZZA.
.e già..grande tecnologia il DTT..per far guadagnare soldi alla telesystem..che ricordami di chi è...ah, è vero..del gruppo berlusconi..per far guadagnare soldi a mediaset premium..che ricordami di chi è..ah si..di berlusconi!!!
E mo non posso manco vedere la rai su sky!!
MA VAFFANCULO!!!
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2009, 00:30   #29
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Vergogna.
Ancora una volta abbiamo pagato milioni dei nostri soldi ed è stato UCCISO il "libero" mercato per i SPORCHI interessi personali del solito psicocontrollore pluriprescritto che ora è in guerra con sky.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2009, 00:38   #30
ZetaGemini
Senior Member

L'Avatar di ZetaGemini

Quote:
è stato creato tivùsat apposta per farti vedere i canali del dtt e permetterti di toglierti l'inutile spesa per sky (se lo usi solo per vedere i canali nazionali)
Decido io cosa voglio vedere non me lo devi venire a dire tu.

Mi dispiace dirtelo ma io non ho nessunisisma intenzione di non avere il diritto di godermi un film in santa pace senza pubblicità. E' per questo che ho SKY!!!

E non ho nessunissima intenzione di fare la pila di decoder per guardarmi la RAI!!!

Tutto il resto è noia
Old 06-08-2009, 00:38   #31
ZetaGemini
Senior Member

L'Avatar di ZetaGemini

Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
Io abito in sardegna regione nella quale è gia stato fatto lo switch off..quindi non c'è piu l'analogico, ma solo il DTT..
.e già..grande tecnologia il DTT..per far guadagnare soldi alla telesystem..che ricordami di chi è...ah, è vero..del gruppo berlusconi..per far guadagnare soldi a mediaset premium..che ricordami di chi è..ah si..di berlusconi!!!
MA VAFFANCULO!!!
è fiato sprecato coi berluscones...
Old 06-08-2009, 08:38   #32
giammy
Senior Member

L'Avatar di giammy

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
Quote:

Mi dispiace dirtelo ma io non ho nessunisisma intenzione di non avere il diritto di godermi un film in santa pace senza pubblicità. E' per questo che ho SKY!!!

E non ho nessunissima intenzione di fare la pila di decoder per guardarmi la RAI!!!

Tutto il resto è noia
ma la colpa della pila dei decoder è anche (soprattutto) di sky che non ha rispettato la legge del decoder unico.
la gestione del passaggio al digitale è stata gestita malamente con responsabilità sia della sinistra (perchè incapaci) sia della destra (perchè incapaci hanno gestito manovrati da interessati).
a breve mediaset avrà la sua implementazione dell'HD sul DVBT, i decoder attuali non vanno bene, quelli integrati negli ultimi televisori (già HD) dovranno comunque cambiare il modulo CAM (che costa quasi come un decoder).
per la questione specifica non vedo un grosso danno ai cittadini (anzi chi è in zone critiche per la ricezione troverà del DVBS l'unico modo di ricevere i canali televisivi nazionali senza ricorrere al costosissmo sky) certamente è un grosso danno per sky ma c'è da dire che precedentemente si poteva parlare di grossissimo regalo a sky (e ricordiamoci l'iva agevolata passata per anni nel dimenticatoio) il quale poteva inserire i canali a cui tutti coloro che pagano il canone dovrebbero avere diritto nella propria offerta risultando l'unica possibilità per molti italiani di ricevere le tv generaliste sulla carta gratuite (a parte il già citato canone).
giammy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2009, 08:46   #33
giammy
Senior Member

L'Avatar di giammy

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
MA VAFFANCULO!!!
guarda che tivusat è proprio per quelli nelle tue condizioni.
considera che con tvsat potrai vedere tutte le trasmissioni (anche quelle per cui la rai o mediaset o la7 hanno diritti solo nazionali) che al momento non puoi vedere (guardati il motogp sul satellite e dimmi cosa vedi).

p.s. telesystem non è di paolo b. ma non c'entra proprio nulla, paolo distribuiva decoder della amstrad che fa il 2% del mercato del DVBT (ora p.b. non opera più in quel settore), se poi vogliamo precisare anche sky distribuisce decoder amstrad per il DVBS.
giammy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2009, 09:35   #34
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Quote:

Tutto il resto è noia
Eccerto che decidi te, chi te lo impedisce?

però la tv nazionale viene trasmessa su tivùsat che è una piattaforma gratuita aperta a tutti i player nazionali e locali televisivi... se ci fossero dieci piattaforme private secondo te la rai dovrebbe trasmettere con dieci codifiche diverse solo per non farti far la pila di decoder?

L'unica cosa sbagliata è il non aver obbligato sky a fare una cam in modo da permettere l'uso della scheda sky su altri decoder aperti.
Old 06-08-2009, 09:36   #35
enilman
Member

Iscritto dal: Jan 2007
questa è proprio una brutta cosa io vedo malissimo i canali analogici ho provato con il dt e non vedo niente ora mi tolgono pure i canali da sky vorrei tanto non poter pagare il canone però dopo non posso vedere neanche sky mi sembra tutto molto strano
enilman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2009, 10:13   #36
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Quote:
Originariamente inviato da enilman Guarda i messaggi
questa è proprio una brutta cosa io vedo malissimo i canali analogici ho provato con il dt e non vedo niente ora mi tolgono pure i canali da sky vorrei tanto non poter pagare il canone però dopo non posso vedere neanche sky mi sembra tutto molto strano
tivùsat
Old 06-08-2009, 10:36   #37
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:
tivùsat
Mi sembri un commerciale di tivusat.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2009, 10:41   #38
skywalker77
Senior Member

L'Avatar di skywalker77

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Eccerto che decidi te, chi te lo impedisce?

però la tv nazionale viene trasmessa su tivùsat che è una piattaforma gratuita aperta a tutti i player nazionali e locali televisivi... se ci fossero dieci piattaforme private secondo te la rai dovrebbe trasmettere con dieci codifiche diverse solo per non farti far la pila di decoder?

L'unica cosa sbagliata è il non aver obbligato sky a fare una cam in modo da permettere l'uso della scheda sky su altri decoder aperti.
Mi dispiace leggere questi interventi perchè mancano di informazioni, innanzitutto la RAI attualmente ha l'obbligo di trasmettere su tutte le piattaforme grazie al contratto di servizio che scadrà al 31 dicembre.

Per la RAI è solo positivo trasmettere su più piattaforme perchè amplia il reach della sua raccolta pubblicitaria e aumenta l'audience dei suoi canali, inoltre i dati auditel del satellite vengono sommati a quelli delle altre piattaforme, per questo motivo Mediaset non scende dal satellite.

In tutto questo l'unico operatore ad avvantaggiarsi di questa cosa e Mediaset.

Piattaforma aperta un corno, il DVB-T non è aperto per niente perchè i MUX sono limitati tanto è vero che le mille mila tv locali verranno cancellate.

Il DVB-T è nato vecchio e morto è questo il suo problema e si sta cercando di rianimarlo in tutti i modi, in questa partita il contenuto è la chiave e non la piattaforma.

Il ragionamento sulle codifiche è stupido, la RAI è pagata da SKY per dare i canali sul DVB-S perchè avrebbe bisogno di creare una nuova piattaforma, visto che ha solo vantaggi e niente costi aggiuntivi?

Dallo stare nel bouquet SKY ha solo vantaggi, una qualsiasi azienda privata non avrebbe agito come la RAI anche perchè adesso dovrà sobbarcarsi anche i costi di lancio tecnico e pubblicitario della nuova piattaforma, indovina chi pagherà?

I canali RAISAT sono stati chiusi, 150 persone a spasso, e 400.000.000 che non saranno in bilancio quest'anno, questo produrrà un bel aumento del canone RAI che pagherai anche tu, chi ci guadagna?
Old 06-08-2009, 11:06   #39
alebig69
Senior Member

L'Avatar di alebig69

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
Scusate il lieve OT, ma sta piattaforma tivùsat necessita di decoder e parabola appositi, avendo io già sky?
Old 06-08-2009, 11:11   #40
skywalker77
Senior Member

L'Avatar di skywalker77

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da alebig69 Guarda i messaggi
Scusate il lieve OT, ma sta piattaforma tivùsat necessita di decoder e parabola appositi, avendo io già sky?
Parabola non credo, al massimo un LNB o uno splitter, scatolotto a parte SI è te lo devi anche pagare.....

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian