Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2009, 12:36   #61
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Quote:
Originariamente inviato da Star trek Guarda i messaggi
Ad esempio quali? Perchè mi interessa.

Pensavo che dicessi che 80€ fosse un buon prezzo per il VX450.Mi ero un pò sconvolto.Ma la 4850 non consuma una cippa.Prova a metterci una scheda video seria e un Quad core a pieno carico e poi vedi che si messe a sedere anche lui.Io baso l'espereinza con l'LC che sto usando ora.Ripeto 4 anni di servizio di 8 ore al giorni minimo e non fa una piega e di certo la sue efficienza in 4 anni sarà calata.Poi considera che questo non ha la certificazione 80+.L'8650 lo ha. A questo indirizzo trovo il report del test effettuato per la certificazione 80+. Dacci un occhio così ti rendi conto un po di più di cosa stiamo parlando.Poi non dico che Corsair faccia cagare.Anche i loro alimentatori hanno un buon rapporto qualità prezzo.Cosa che non si può certamente dire di Tagan o Enermax che come rapporto qualità prezzo li ritengo assolutamente non il meglio. Poi come in tutte le cose ci sono i prodotti scarsi,i prodotti di cui fanno poca pubblicità per non gravare sul prezzo finale (ed LC come politica aziendale è una di questi) e poi ci sono i prodotti che hanno una buona fattura come i precedenti ma vi devono aggiungere anche i costi di marketing. Ripeto che li paga il cliente sul prodotto.L'importante è non crede che gli alimentatori se li faccia lui. Ci sarà dietro qualcuno tipo la Fortron che glielo fabbrica su loro specifiche. LC è un prodotto Tedesco e non cinese come sostiene qualche solito sborone malinformato.L8650 io lo pagherò meno di 70€ ma in Germania viene venduto a 90€ circa come un 620 Corsair e questo dovrebbe un attimo far capire alcune cose.
bellissimi il link ke mi hai dato, lì un lcpower da 650w diventa magicamente un 600w, proprio seria la cosa.. :
Old 30-07-2009, 13:15   #62
moriarty
Senior Member

L'Avatar di moriarty

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi
Leggiti da capo questa discussione e capirai ke un gran affare non l'hai fatto, sciuramente quei poki € ke hai risparmiato all'acquisto gli hai già messi in bolletta con gli interessi, ma non è l'unico motivo x gli altri motivi rileggiti i miei post, quelli di Hibone e di tanti altri
un grande affare non ho fatto cosa???
ma secondo voi tutti dovrebbero comprare dei corsair???tutti dobbiamo alimentare un pc della nasa?? lc power è un ottima marca dalle medie prestazioni e dal prezzo bomba....scusate se è poco..prima avevo una gtx 260 su un lc 550w e non mi ha mai dato problemi per un anno
moriarty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 13:28   #63
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
sembra di parlare al vento

la questione non è che LC sia buona o meno, la questione è: gli alimentatori della LC POwer sono dei buoni alimentatori, o meglio sono ali di qualità a cui affidare hardware da parecchie centinai di €€??

Questa prova la dovrebbe fornire LC con l'indicazione sulle etichette del codice UL e affidando i suoi ali a dei seri recensori che li mettano alla frusta tipo Johnnyguru o Hardwaresecret. Già il solo codice UL sarebbe un ottimo passo avanti
giacomo_uncino è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 13:44   #64
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
LC sarà anche tedesca ma gli ali se li fa fare anche dai cinesi, basta guardare tra i suoi fornitori: Hunkey, Shenzen Chi Yuan Industrial CO LTD

il problema è sapere quali ali LC vengono da questi sopra e quali vengono ad esempio da CWT che come fornitore ha tra i suoi clienti Antec, Corsair, Chieftec

Ecco perchè il codice UL è importante
Perchè cosa credi che gli altri megamarchi non lo facciano?

Quote:
Originariamente inviato da Dre@mwe@ver Guarda i messaggi
LC Power? Ne ho avuti 3...e tutti e 3 fusi
Uno di loro mi ha bruciato mezza configurazione, il secondo per fortuna nulla, il terzo non lo so, dato che dopo che si è fuso ho cambiato il PC che alimentava. personalmente, non prenderei mai più un LC Power, e come vedete la mia attuale configurazione è alimentata da un Corsair 550W (anche se un 450W sarebbe bastato )
Bruciare tre alimentatori uguali è unico più che raro. Ma spiega meglio i problemi che hai avuto così possiamo dedurre anche noi se il problema erano davvero loro oppure più probabile da un'altra parte.Magari messo tre alimentatori per capire che c'era qualcosa che non andava? E poi occhio che c'è in giro una marca simile tipo L&C che non hanno nulla con gli LC-Power.Sai perchè ti basta un 450 della Corsair? Perchè sono sottodichiarati. Un watt è un watt a casa di tutti.

Quote:
Originariamente inviato da Speedy L'originale Guarda i messaggi
bellissimi il link ke mi hai dato, lì un lcpower da 650w diventa magicamente un 600w, proprio seria la cosa.. :
600 all'80% di efficienza.Andiamo a vedere gli altri se hanno un'efficienza lienare sino al massimo? E poi dire che perdono 50watt a dire che fanno cagare c'è una bella differenza secondo me.Non è tutto bianco o nero,Ci sono anche le mezze misure secondo me.Io non ho mai detto che è il migliore in commercio.Ho detto che ha un ottimo rapporto qualità prezzo e te lo confermo perchè avere un prodotto dichiarato a 650 che ne ha reali 600 certificati,ti dico che è un gran bel prodotto. Sono capaci tutti di fare dei 600watt e dichiararli 550 o 500...Come una macchina che sce dichiarata a 105cv e poi ne ha 115 "zio cane se va bene questo motore.tira più del 110" ahahahah.
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 13:57   #65
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
sembra di parlare al vento

la questione non è che LC sia buona o meno, la questione è: gli alimentatori della LC POwer sono dei buoni alimentatori, o meglio sono ali di qualità a cui affidare hardware da parecchie centinai di €€??

Questa prova la dovrebbe fornire LC con l'indicazione sulle etichette del codice UL e affidando i suoi ali a dei seri recensori che li mettano alla frusta tipo Johnnyguru o Hardwaresecret. Già il solo codice UL sarebbe un ottimo passo avanti
Io sono 4 anni che gli affido il mio HW.Ha alimentati un crossfire di due x850 su una schifosissima A8R32 e un Venice320o cloccato a 2600Mhz.Poi Gli ho montato un Opteron 165.Poi ho cambiato la scheda madre dalla disperazione e gli ho messo una K8N Nforce 4.Ho vendute le due X850 e gli ho messo una X1900XTX.Per non parlare due due dischi sata.DVDRW e DVD ROM più due periferiche autoalimentare da porte USB.Solo poco tempo fa montanto una GTX275 su una M3N78 PRO e un 7750 3 dischi sata DVD vari e sempre periferiche USB autoalimentate,l'alimentatore dava problemi quando per errore tenevo attivata anche la scheda video integrata e lo faceva solo in 3d.Adesso che la tengo spenta non ho nessun problema.Fai un rapido calcolo dei miei consumi ,ma se vuoi lo facciamo anche preciso e vedrai che in consumo del mio pc esclusa la scheda video integrata porta i watt dichiarati al limite.Forse non 560 ma oltre i 500watt di sicuro.Considera che in 4 anni di servizio l'efficianza dei componenti dara calata almeno un 10-15%,di cosa posso lamentarmi? Io parlo per esperienza diretta e non per sentito dire da qualche recensione più o meno attendibile.
Old 30-07-2009, 13:59   #66
moriarty
Senior Member

L'Avatar di moriarty

Quote:
Originariamente inviato da Ortolino Guarda i messaggi
è sia una questione di fortuna sia di carichi...ad esempio anche a me alimentatori economici sono durati anni, con pc che consumavano a dir molto 150w sotto sforzo. In altri casi, invece, sono esplosi e hanno rovinato irrimediabilmente anche quanto di buono c'era nel case (es. scheda video o scheda madre).
Non credo ci sia la "media qualità". Ci sono alimentatori affidabili perchè testati e altri inaffidabili. Una via di mezzo è un rischio che sarebbe meglio non correre.
con un lc 550w ci alimentavo un phenom 940 e una gtx 260
Old 30-07-2009, 14:03   #67
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Allora facciamo un'attimo di charezza tra LC-Power ed L&C:

Questo è un L&C che a mio avviso va lascito stare.

Invece un LC-Power è questo.

La vedete la differenza tra i marchi?

Vorrei sentire Dre@mwe@ver che dice di aver avuto tanti problemi con quali però

Ultima modifica di Star trek : 30-07-2009 alle 15:07.
Old 30-07-2009, 14:06   #68
moriarty
Senior Member

L'Avatar di moriarty

Quote:
Originariamente inviato da Ortolino Guarda i messaggi
Guarda che non cerco alcun consiglio, so benissimo quanto vale il VX450.
è un alimentatore ottimo, certamente meglio di un LC o di altre marche che dichiarano wattaggi più alti,chissenefrega se è il più piccolo (che poi è il CX400).
Ho solo detto che in alcuni negozi costa parecchio, 80 €, ma si trova anche a meno. La maggioranza degli utenti non sa che farsene di un HX620, tant'è che con il pc in firma potrei aggiungerci una seconda hd4850 e il mio VX450 non farebbe una piega.
Se poi troviamo qualche recensione seria che testimoni che LC non ha nulla da invidiare a Corsair tanto meglio, ma per il momento non si hanno le prove per dirlo.
e sei convinto che il tuo vx450 sia migliore dell'ozeanos???
mi spiace contraddirti ma un 450w anche se CORSAIR non basta per alimentare un crossfire di 4850

Ultima modifica di moriarty : 30-07-2009 alle 14:09.
Old 30-07-2009, 14:26   #69
irlo
Senior Member

L'Avatar di irlo

Iscritto dal: Jan 2005
Città: como
questo lo dici tu.
Ryzen7 7800x3D/Thermalright Frozen notte 360 - Asus Rog B650E-F Gaming - Sapphire nitro+ vapor x 7900xt - 32gb DDR5 Corsair Vengeance 6000Mhz cl30 - Crucial p3 gen3 1T M2/fanxiang gen4 1T - Bequiet! Pure power 12M 1000w - Deepcool ch560 - Zowie xl2566K 360hz - G pro x superlight/artisan zero xsoft
Affari positivi con: Peicross - Th4n4t0s - Attanasio - fabietto10bis - luSio - Luigi864 - Uazzamerican - Gianfry24
irlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 14:56   #70
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
ce la dovrebbe fare

cmq per chi mi ha chiesto alternative sulla stessa fascia migliori

antec serie basiq o earthwatts per dirne una

e non mi si citi la scritta sulla scatola indicante i watt

quelli almeno buttano fuori quanto dichiarano e almeno uno si fa un'idea
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 14:59   #71
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Originariamente inviato da irlo Guarda i messaggi
questo lo dici tu.
E' un pò cortino ma dipende molto dal resto della config.

Su http://web.aanet.com.au/SnooP/psucalc.php puoi farci due conti.

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
ce la dovrebbe fare

cmq per chi mi ha chiesto alternative sulla stessa fascia migliori

antec serie basiq o earthwatts per dirne una

e non mi si citi la scritta sulla scatola indicante i watt

quelli almeno buttano fuori quanto dichiarano e almeno uno si fa un'idea

La Heartwatts anche anche ma la antec base non ha nulla speciale...Lo apri e ci guardi poi mi sai dire.Mi sembra che tu a prescindere dal resto del confronti ti basi sul marchio sostendendo che qualsiasi cosa produca esso marchio ha sempre ragione. Per me è un errore.Spesso i marchi più blasonati sono quelli a dare meno nei modelli base e Antec di certo non è diversa dagli altri.

Ultima modifica di Star trek : 30-07-2009 alle 15:06.
Old 30-07-2009, 15:25   #72
Ortolino
Senior Member

L'Avatar di Ortolino

Iscritto dal: Apr 2008
Città: La terra dei cachi
Quote:
Originariamente inviato da moriarty Guarda i messaggi
e sei convinto che il tuo vx450 sia migliore dell'ozeanos???
mi spiace contraddirti ma un 450w anche se CORSAIR non basta per alimentare un crossfire di 4850
Certamente. Come non basta? Se il mio pc adesso consuma 240w, con un'altra hd4850 sono circa 350. 400 sono quelli disponibili realmente sui 12v.
Anche se era solo un'ipotesi, perchè non penso proprio di farlo, certo che basta.
Ortolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 15:30   #73
Ortolino
Senior Member

L'Avatar di Ortolino

Quote:
Originariamente inviato da moriarty Guarda i messaggi
con un lc 550w ci alimentavo un phenom 940 e una gtx 260
Il quale, per la cronaca, consuma meno di 300w. Sarebbe scandaloso se non bastasse
Old 30-07-2009, 15:42   #74
Dre@mwe@ver
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da Star trek Guarda i messaggi
Allora facciamo un'attimo di charezza tra LC-Power ed L&C:

Questo è un L&C che a mio avviso va lascito stare.

Invece un LC-Power è questo.

La vedete la differenza tra i marchi?

Vorrei sentire Dre@mwe@ver che dice di aver avuto tanti problemi con quali però
Allora...nel primo caso, il danno fu fatto dall'alimentatore, a detta del tecnico (ero ancora inesperto, quindi ho portato il pc da un tecnico )...il secondo, era sicuramente l'alimentatore, dato che il pc a volte non si avviava, oppure si spegneva improvvisamente...cambiato l'ali, il PC ha ripreso a funzionare
Per il terzo alimentatore, come ho già detto, non sono sicuro che il danno sia stato fatto da lui...però, con due esperienze precedenti, mi vien da pensare che sia stata proprio la PSU...non ho indagato oltre, però, dato che dovevo cambiare il PC a giorni, e in ogni caso il vecchio PC sarebbe rimasto inutilizzato.

Allora, 2 alimentatori su 3 certamente rotti...mi bastano per evitare di acquistare altri LC Power

Comunque, parlo di LC Power come modelli base, nel senso con bassi wattaggi e dal prezzo irrisorio...non dei modelli quali Ozeanos e Prophecy, che comunque ritengo superiori a quelli da me posseduti. In ogni caso, avendo avuto brutte esperienze con questa marca, mi sento di dire che non ne acquisterò più, anche se si parla della serie Metatron (magari sono stato sfortunato io eh, ma non essendovi recensioni che contraddicono le mie esperienze, non mi sento di definire gli LC buoni alimentatori. Tutto qui )
Dre@mwe@ver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 15:47   #75
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

beh io dopo il primo avrei scaramanticamente cambiato marca subito pero'
Old 30-07-2009, 15:48   #76
Dre@mwe@ver
Senior Member

Quote:
beh io dopo il primo avrei scaramanticamente cambiato marca subito pero'
Il problema era che si trattava di preassemblati...che sbaglio acquistare PC così
Old 30-07-2009, 15:52   #77
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

oh di solito i preassemblati hanno robe fin peggio
Old 30-07-2009, 15:54   #78
Ortolino
Senior Member

L'Avatar di Ortolino

Quote:
verissimo.
Old 30-07-2009, 15:55   #79
Dre@mwe@ver
Senior Member

Quote:
Posso addirittura dire di essere stato "fortunato" quindi lol
Old 30-07-2009, 16:46   #80
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Originariamente inviato da Dre@mwe@ver Guarda i messaggi
Allora...nel primo caso, il danno fu fatto dall'alimentatore, a detta del tecnico (ero ancora inesperto, quindi ho portato il pc da un tecnico )...il secondo, era sicuramente l'alimentatore, dato che il pc a volte non si avviava, oppure si spegneva improvvisamente...cambiato l'ali, il PC ha ripreso a funzionare
Per il terzo alimentatore, come ho già detto, non sono sicuro che il danno sia stato fatto da lui...però, con due esperienze precedenti, mi vien da pensare che sia stata proprio la PSU...non ho indagato oltre, però, dato che dovevo cambiare il PC a giorni, e in ogni caso il vecchio PC sarebbe rimasto inutilizzato.

Allora, 2 alimentatori su 3 certamente rotti...mi bastano per evitare di acquistare altri LC Power

Comunque, parlo di LC Power come modelli base, nel senso con bassi wattaggi e dal prezzo irrisorio...non dei modelli quali Ozeanos e Prophecy, che comunque ritengo superiori a quelli da me posseduti. In ogni caso, avendo avuto brutte esperienze con questa marca, mi sento di dire che non ne acquisterò più, anche se si parla della serie Metatron (magari sono stato sfortunato io eh, ma non essendovi recensioni che contraddicono le mie esperienze, non mi sento di definire gli LC buoni alimentatori. Tutto qui )
Certamente una brutta esperienza non giova.Io per esempio cerco di schivare il più possibile le ASUS...Volevo più che latro sapere se ti ricordi fossero L&C oppure LC.Power.Cmq anche un mio amico ci ha rimesso la macchina per colpa di un aoimentatore scarso...ma perchè quelli scarsi d'avvero non hanno la protezioni da corto circuiti ecc ecc.

Molto spesso chi non capisce un c@zzo di PC spende un fottio per tutto l'HW per poi prende un alimentatore da 15-20 euro e non sa i danni che può fare.L'alimentatore a mio avviso è una di quei componenti che vanno presi buoni perche se sono tali poi rimangono.

Ultima modifica di Star trek : 30-07-2009 alle 16:49.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian