Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2009, 14:50   #41
Silma
Member

L'Avatar di Silma

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Lecco
Per il bene della comunità e dell'Impero farò da cavia sugli LC, così si vedrà... ho appena preso un Hyperion 700W sulla configurazione in firma, che potenzierò in un futuro... si vedrà come tiene.

Sono propenso a pensare che LC faccia alimentatori di fascia media, come Rasurbo e altre non me ne vengono in mente; non sono scarsi come gli alimentatori OEM ma neanche buoni come gli alimentatori di fascia alta, delle marche che tutti conoscono (es. Corsair, Enermax, BeQuiet) e anche senza andare tra le marche eccellenti (es. Seasonic, Tagan).

Non è che un LC debba per forza esplodere... meglio non portarlo al 100%, semplicemente. Dove un Corsair se la cava con 500W, un LC se la cava con 700W.

Tutto questo IMHO (e comunque qualche recensione c'è, vedi http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=114 )

Io penso che ci sia bisogno di marche di media qualità... non tutti necessitano di alimentatoroni
Asus P5Q PRO - Intel Core 2 Duo E8400 @3.2 GHz - 4GB G. Skill DDR2-1066 CL5 - Powercolor Radeon HD6870 PCS+ 1GB @940/5500 MHz - 200GB Maxtor SATAII + 1TB LaCie USB - LC-POWER Metatron Hyperion 700W PSU - Samsung XL2370 23'' Full HD LED
Firmate - Per la sicurezza di noi tutti | Progetto Traduzione "The Void"
Silma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 15:30   #42
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Silma Guarda i messaggi
Per il bene della comunità e dell'Impero farò da cavia sugli LC, così si vedrà... ho appena preso un Hyperion 700W sulla configurazione in firma, che potenzierò in un futuro... si vedrà come tiene.

Sono propenso a pensare che LC faccia alimentatori di fascia media, come Rasurbo e altre non me ne vengono in mente; non sono scarsi come gli alimentatori OEM ma neanche buoni come gli alimentatori di fascia alta, delle marche che tutti conoscono (es. Corsair, Enermax, BeQuiet) e anche senza andare tra le marche eccellenti (es. Seasonic, Tagan).

Non è che un LC debba per forza esplodere... meglio non portarlo al 100%, semplicemente. Dove un Corsair se la cava con 500W, un LC se la cava con 700W.

Tutto questo IMHO (e comunque qualche recensione c'è, vedi http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=114 )

Io penso che ci sia bisogno di marche di media qualità... non tutti necessitano di alimentatoroni
Quote:
Luke Skywalker: D'accordo, ci proverò.
Yoda: No! Provare no! Fare. O non fare. Non c'è provare!
grazie per le fantastiche risate...

Quote:
Originariamente inviato da Silma Guarda i messaggi
Ciao a tutti, segnalo alcune recensioni che vedo latitano:

LC Power PSU Roundup (Hyperion, Arkangel, Legion, da InsideHW)
una fantastica recensione... indubbiamente...

Quote:
a Core2Quad Q6600 CPU overclocked at 2.7 GHz with a voltage of 1.45 V (bigger consumption), an XFX i680LT SLI motherboard, an AMD HD 3850 graphics card and 2x1 GB DDR2-833 memory. “Idle” means the general idle Windows state, whereas “full load” was achieved by running MultiCore Prime and the 3DMark GPU test.
il pc che funge da carico consuma se va bene 300 watt...
più realisticamente 250...

come si vede da qui..
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...preview_3.html

e se il carico dovesse arrivare a 400 watt?
Star Trek: Verso L'ignoto!

PS degli amici spagnoli meglio non parlare...

Ultima modifica di hibone : 27-01-2009 alle 15:34.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 20:24   #43
Manuel.uazuaz
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Ok, basta mi avete convinto... prendo il 550W della corsair... Ma non di meno, perchè ho visto proprio su dei siti che calcolano il consumo del pc, che quello che vorrò prendere (con l'oc) arriva a quasi 350W, e dato che è possibile che io faccia tra qualche anno qualche upgrade, preferisco prendrlo più potente... Grazie ancora
Manuel.uazuaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 21:29   #44
Ortolino
Senior Member

L'Avatar di Ortolino

Iscritto dal: Apr 2008
Città: La terra dei cachi
l'unico sito attendibile per i consumi è questo comunque:
http://web.aanet.com.au/SnooP/psucalc.php

Gli altri, tipo quello della Extreme, ti consigliano un wattaggio, non dicono quanto consumi esattamente...
Ortolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 19:16   #45
moriarty
Senior Member

L'Avatar di moriarty

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Manuel.uazuaz Guarda i messaggi
Si beh, intanto ti ringrazio per il consiglio però quello che sto cercando di far capire è che se fosse davvero come dici tu, allora la lc-power sarebbe già fallita da un bel pezzo, perchè nel caso migliore nn comprerebbe più nessuno ali da lei, mentre nel caso peggiore sarebbe sommersa da querele e cause penali... poi boh magari mi sbaglierò... Che ne dite?
ma perche tutti contro sti lc power????
io ho sempre avuto lc power e mi sono durati anni.....
moriarty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 19:30   #46
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Quote:
Originariamente inviato da moriarty Guarda i messaggi
Leggiti da capo questa discussione e capirai ke un gran affare non l'hai fatto, sciuramente quei poki € ke hai risparmiato all'acquisto gli hai già messi in bolletta con gli interessi, ma non è l'unico motivo x gli altri motivi rileggiti i miei post, quelli di Hibone e di tanti altri
Old 20-07-2009, 19:42   #47
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Tagan eccellente?
Old 20-07-2009, 23:57   #48
Ortolino
Senior Member

L'Avatar di Ortolino

Quote:
Originariamente inviato da moriarty Guarda i messaggi
è sia una questione di fortuna sia di carichi...ad esempio anche a me alimentatori economici sono durati anni, con pc che consumavano a dir molto 150w sotto sforzo. In altri casi, invece, sono esplosi e hanno rovinato irrimediabilmente anche quanto di buono c'era nel case (es. scheda video o scheda madre).
Non credo ci sia la "media qualità". Ci sono alimentatori affidabili perchè testati e altri inaffidabili. Una via di mezzo è un rischio che sarebbe meglio non correre.
Old 21-07-2009, 10:52   #49
zip87
Senior Member

L'Avatar di zip87

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Ortolino Guarda i messaggi
Si, ma 74 € per un 650w, mentre 80 per un 550. Qualcosa vorrà dire...
Un buon 650w costa 110-120 €.
Questo però non è sempre vero...poi non so se chi vende in internet metta prezzi fortemente sotto a quelli di listino...comunque per fare qualche esempio tra i 73€ e i 77€ in internet nuovi e da negozio si possono trovare:

-Corsair CMPSU-650TX 650W
-Antec Earthwatt 650w

...che mi sembrano 2 ottimi alimentatori...almeno le recensioni dicono questo.

Io LC-Power ho montato solo un paio di Titan 560w...ne parlavano benone anche sul forum...mi sono fidato. Nessun problema fortunatamente...e comunque la percezione di qualità che si ha osservandolo e tenendolo in mano non è male...poi quel che c'è dentro non lo so...
Old 21-07-2009, 11:08   #50
Ortolino
Senior Member

L'Avatar di Ortolino

prezzi ottimi. In certi negozi vendono 80 € i vx450!
Old 30-07-2009, 07:13   #51
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Quote:
Originariamente inviato da zip87 Guarda i messaggi
Questo però non è sempre vero...poi non so se chi vende in internet metta prezzi fortemente sotto a quelli di listino...comunque per fare qualche esempio tra i 73€ e i 77€ in internet nuovi e da negozio si possono trovare:

-Corsair CMPSU-650TX 650W
-Antec Earthwatt 650w

...che mi sembrano 2 ottimi alimentatori...almeno le recensioni dicono questo.

Io LC-Power ho montato solo un paio di Titan 560w...ne parlavano benone anche sul forum...mi sono fidato. Nessun problema fortunatamente...e comunque la percezione di qualità che si ha osservandolo e tenendolo in mano non è male...poi quel che c'è dentro non lo so...
Io ho un Tina con doppia 12Volt da penso 3-4 e mi sta diventando piccolo ora.Non mi ha mai dato nessun problema e penso che prenderò un OZEANOZ 650.Anche perchè quell'alimentatore ha una efficianza certificata 80+ ( reali circa 85%) e non ha NULLA a che inviadiare ai più costosi OCRSAIR. Attenzione perche nell'OZEANOS il Wattaggio sulla 12Volt E' REALE.

QUI' c'è il PDF poi ne riparliamo qiando mi arriva.

E chiaro che se devi fare una macchina con due GTX295 forse non basta.

Ho fatto un calcolo mettendo la mia configurazione su http://www.extreme.outervision.com/p...ulatorlite.jsp . Ho aggiunto 100Watt perchè secondo me il consumo delle mia scheda (GTX275) calcolato da loro è sbagliato.Il risultatato è stato 520Watt circa.Difatti se attivo anche la scheda video integrata nella mobo ( M3N78pro ) ho problemi di stabilità sui giochi ma .Consideranro che ho un LC-6560 che lavora da 4 anni direi che quello che dichiara ,lo da tutto.Pertano io farei pochi allarmismi.Poi se non vi fidate prendete quello che più vi aggrada ma sappiate che le strategie di marketing fanno aumentare i prezzi finali di un prodotto di non poco e chi paga è sempre il cliente.

Poi se volete ci mettiamo quì ad analizzareper bene le nostre config e vediamo cosa ci salta fuori.

Quote:
prezzi ottimi. In certi negozi vendono 80 € i vx450!
Il VX450? ma lo sai che è la versione più piccola della corsair? Ma lascia bene a chi gioca a ping pong. Se vuoi una PSI seria della corsai dei prendere quella arancione o rossa ...o meglio la blu se hai soldi da spendere...ma il VX450 a 80€ non è certo un buon rapporto qualità prezzo.O perlomeno trovi dei 450 che vanno uguale a meno soldi.Poi fai tu.

Se vuoi stare su Corsair e vuoi un alimentatore fatto bene allora vai di CMPSU-620HXEU.

Ultima modifica di Star trek : 30-07-2009 alle 07:35.
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 09:47   #52
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
sarà ma a me di far da cavia mi sono stancato, fino a quando LC Power non indica chiaramente il codice UL o fa recensire come si deve i propri ali io non li prenderò minimamente in considerazione.

Tra i suoi fornitori figurano sia il CWT che è un buon produttore, sia Hunkey dove è meglio stendere un velo pietoso
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 10:20   #53
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
e ridajje

riuppata da gennaio poi
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 10:31   #54
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
sarà ma a me di far da cavia mi sono stancato, fino a quando LC Power non indica chiaramente il codice UL o fa recensire come si deve i propri ali io non li prenderò minimamente in considerazione.

Tra i suoi fornitori figurano sia il CWT che è un buon produttore, sia Hunkey dove è meglio stendere un velo pietoso
Ce ne sarebbero da stendere di veli pietosi anche su marche blasonate.Nessuno è immune dai difetti di produzione.

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
e ridajje

riuppata da gennaio poi
Lo riesumato perchè sto per prendere questo tipo di alimentatore.Non mi sembra sia un gran problema...
Old 30-07-2009, 10:34   #55
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
i difetti di produzione sono una cosa, le condizioni generali un'altra

cmq resta il fatto che a parità di prezzo ci sono prodotti migliori
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 10:34   #56
Ortolino
Senior Member

L'Avatar di Ortolino

Quote:
Originariamente inviato da Star trek Guarda i messaggi

Il VX450? ma lo sai che è la versione più piccola della corsair? Ma lascia bene a chi gioca a ping pong. Se vuoi una PSI seria della corsai dei prendere quella arancione o rossa ...o meglio la blu se hai soldi da spendere...ma il VX450 a 80€ non è certo un buon rapporto qualità prezzo.O perlomeno trovi dei 450 che vanno uguale a meno soldi.Poi fai tu.

Se vuoi stare su Corsair e vuoi un alimentatore fatto bene allora vai di CMPSU-620HXEU.
Guarda che non cerco alcun consiglio, so benissimo quanto vale il VX450.
è un alimentatore ottimo, certamente meglio di un LC o di altre marche che dichiarano wattaggi più alti,chissenefrega se è il più piccolo (che poi è il CX400).
Ho solo detto che in alcuni negozi costa parecchio, 80 €, ma si trova anche a meno. La maggioranza degli utenti non sa che farsene di un HX620, tant'è che con il pc in firma potrei aggiungerci una seconda hd4850 e il mio VX450 non farebbe una piega.
Se poi troviamo qualche recensione seria che testimoni che LC non ha nulla da invidiare a Corsair tanto meglio, ma per il momento non si hanno le prove per dirlo.
Old 30-07-2009, 11:11   #57
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
i difetti di produzione sono una cosa, le condizioni generali un'altra

cmq resta il fatto che a parità di prezzo ci sono prodotti migliori
Ad esempio quali? Perchè mi interessa.

Quote:
Guarda che non cerco alcun consiglio, so benissimo quanto vale il VX450.
è un alimentatore ottimo, certamente meglio di un LC o di altre marche che dichiarano wattaggi più alti,chissenefrega se è il più piccolo (che poi è il CX400).
Ho solo detto che in alcuni negozi costa parecchio, 80 €, ma si trova anche a meno. La maggioranza degli utenti non sa che farsene di un HX620, tant'è che con il pc in firma potrei aggiungerci una seconda hd4850 e il mio VX450 non farebbe una piega.
Se poi troviamo qualche recensione seria che testimoni che LC non ha nulla da invidiare a Corsair tanto meglio, ma per il momento non si hanno le prove per dirlo.
Pensavo che dicessi che 80€ fosse un buon prezzo per il VX450.Mi ero un pò sconvolto.Ma la 4850 non consuma una cippa.Prova a metterci una scheda video seria e un Quad core a pieno carico e poi vedi che si messe a sedere anche lui.Io baso l'espereinza con l'LC che sto usando ora.Ripeto 4 anni di servizio di 8 ore al giorni minimo e non fa una piega e di certo la sue efficienza in 4 anni sarà calata.Poi considera che questo non ha la certificazione 80+.L'8650 lo ha. A questo indirizzo trovo il report del test effettuato per la certificazione 80+. Dacci un occhio così ti rendi conto un po di più di cosa stiamo parlando.Poi non dico che Corsair faccia cagare.Anche i loro alimentatori hanno un buon rapporto qualità prezzo.Cosa che non si può certamente dire di Tagan o Enermax che come rapporto qualità prezzo li ritengo assolutamente non il meglio. Poi come in tutte le cose ci sono i prodotti scarsi,i prodotti di cui fanno poca pubblicità per non gravare sul prezzo finale (ed LC come politica aziendale è una di questi) e poi ci sono i prodotti che hanno una buona fattura come i precedenti ma vi devono aggiungere anche i costi di marketing. Ripeto che li paga il cliente sul prodotto.L'importante è non crede che gli alimentatori se li faccia lui. Ci sarà dietro qualcuno tipo la Fortron che glielo fabbrica su loro specifiche. LC è un prodotto Tedesco e non cinese come sostiene qualche solito sborone malinformato.L8650 io lo pagherò meno di 70€ ma in Germania viene venduto a 90€ circa come un 620 Corsair e questo dovrebbe un attimo far capire alcune cose.
Old 30-07-2009, 11:36   #58
Ortolino
Senior Member

L'Avatar di Ortolino

No, infatti, secondo me 80 € sono troppi per il Vx450, ma mi sono imbattuto in negozi che facevano prezzi del genere
Per il resto, ognuno dimensiona l'alimentatore in base ai consumi del proprio sistema e ripeto, finchè non ci sono prove con i giusti carichi da parte di fonti autorevoli preferisco non rischiare e andare su marche che hanno superato positivamente i test anche se magari spendo qualcosa in più.
Old 30-07-2009, 12:31   #59
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da Star trek Guarda i messaggi
LC è un prodotto Tedesco e non cinese come sostiene qualche solito sborone malinformato.L8650 io lo pagherò meno di 70€ ma in Germania viene venduto a 90€ circa come un 620 Corsair e questo dovrebbe un attimo far capire alcune cose.
LC sarà anche tedesca ma gli ali se li fa fare anche dai cinesi, basta guardare tra i suoi fornitori: Hunkey, Shenzen Chi Yuan Industrial CO LTD

il problema è sapere quali ali LC vengono da questi sopra e quali vengono ad esempio da CWT che come fornitore ha tra i suoi clienti Antec, Corsair, Chieftec

Ecco perchè il codice UL è importante
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 12:34   #60
Dre@mwe@ver
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
LC Power? Ne ho avuti 3...e tutti e 3 fusi
Uno di loro mi ha bruciato mezza configurazione, il secondo per fortuna nulla, il terzo non lo so, dato che dopo che si è fuso ho cambiato il PC che alimentava. personalmente, non prenderei mai più un LC Power, e come vedete la mia attuale configurazione è alimentata da un Corsair 550W (anche se un 450W sarebbe bastato )
Dre@mwe@ver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian