|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
have a read... http://www.hardwaresecrets.com/blog/113 http://www.hardwaresecrets.com/article/556/9 http://www.hardwaresecrets.com/article/668/7 strano che sia uno dei maggiori produttori... PS. quel "titan" mi suona oltremodo familiare... Quote:
![]() Io invece non ho ancora capito come tu possa dire che la marca sia buona, se non hai mai provato a caricarli al 100%. PS. Io e, a quanto vedo, gli altri, stiamo dicendo che non c'è da fidarsi, non che sia una pessima marca. Il fatto che di recensioni valide non ce ne siano dovrebbe esserne una prova. Comunque si, ci sono casi di LC-Power esplosi, ma guarda caso a detta dei soliti fanboy il recensore era "notoriamente inattendibile" ( come se questo basti a giustificare il mancato intervento delle protezioni e l'esplosione dell'ali ).. |
||
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: La terra dei cachi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Non sono fra le marche che danno garanzia nella stabilità delle tensioni e nell'affidabilità, tutto qui. Quote:
Un buon 650w costa 110-120 €. |
||||
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quoto naturalmente, e ribadisco che gli LC sono alimentatori economici "deluxe", nel senso che costano un po' di più dei classici ciofeconi e quindi vanno presi come tali. Ci sono 2 vie da seguire: o si sceglie l'alimentatore di qualità al giusto prezzo, o si va a risparmiare (non una grande scelta, vista l'importanza della psu) e poi non ci si deve lamentare troppo. Noi tutti consigliamo la prima via, la seconda è un po' rischiosa. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Poi mi sa che qui si sta andando verso una conclusione interessante: 1-la potenza di un alimentatore è sempre molto relativa, per qualsiasi marca (infatti il corsair 520w costa di più del corsair 550w); 2-TUTTI possono dire palle nelle recensioni (basta avere un pò di fama e di soldi), e quindi a sto punto TUTTO ciò che è detto va preso con le pinze.... E allora prendo l'hyperion, dato che finora nn ci sono prove fondate contro la sua funzionalità... |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I prezzi online cambiano da negozio a negozio, era così per dire, se lo trovi a 95 meglio ancora. E daje...i 576w dell'Hyperion non sono stati testati, quindi fino a prova contraria non puoi esserne sicuro. 1 - L'HX520 costa di più perchè è modulare, e dà qualche watt in meno sui 12v 2 - Beh, se nelle recensioni di siti attendibili sono stati fatti test appropriati con i giusti strumenti, le conclusioni sono senz'altro più accurate rispetto alle leggende della rete o al tam tam degli amici Se vuoi prendere l'Hyperion non te lo vieta nessuno, solo c'erano alternative molto migliori. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Ok, ho visto nel primo post il sistema, e questo conferma che non serve nè un 550w nè un 650w.
Consumi sui 250w. Quindi si deduce che basta anche il VX450 anche se overclocchi. Il VX550 è necessario solo se fai upgrade abbastanza pesanti e overclocchi ben benino. Allo stesso prezzo un VX450 è molto più consigliabile di un LC 650w. |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
|
Quote:
-se sui 576w nn siamo sicuri che siano veri, nn lo siamo nemmeno sul fatto che siano falsi, se per quello, e poi come ho già detto dubito fortemente che la lc-power le spari così grosse... -"l'attendibilità" in questo mondo è sempre molto relativa... -vedo che hai visto solo ora cosa devo alimentare (alla buon'ora... |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Quote:
X alimentatore un pc di fascia alta, single vga, un ali da 400w valido già avanza.. Quindi non vedo qual'è il motivo x spendere d + x avere un alimentatore con 700w dubbi, anzikè spendere pure meno, ma avere un alimentatore con almeno 550w reali. Fà pure di testa tua, tanto i sold sono tuoi, se tra 3 mesi accidentalmente ti è morta la sk. madre e l'ali saranno cmq affari tuoi, noi ti stiamo consiglaindo di prendere un alimenatore sicurametne valido e di qualità anzikè prenderne uno ke ha stampato sull'etichetta ke ha + watt, ma di qualità dubbia..
|
|
|
|
#31 |
|
Member
|
Io capisco i vostri consigli, e vi ringrazio per la vostra preoccupazione, però io mi chiedo come mai siete così tanto diffidenti nei confronti della lc-power senza avere mai avuto problemi personalmente con essa...
Esempio: se dovete comprare un'automobile che vada bene e che duri, ma nn siete dei patiti e vi basta che faccia il suo dovere (in base alle prestazioni constatate), voi escludete a priori marche come kia, daewoo, o hyundai, solo perchè sono coreane, e prendete per forza un'alfa, un'audi o addirittura una ferrari???
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Member
|
Quote:
2-perchè è SEMPRE meglio avere un pò di margine con gli alimentatori... 3-perchè metti che tra 3-4 anni cambio cpu e sv, e magari aggiungo pure ram o simili, mi serve più sicurezza (so che magari voi siete più scettici, ma io mi fido |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non siamo tutti pagati da Corsair, se in tanti e con esperienza (hibone, speedy, stetteo, ecc) ti diciamo che con questi (ma anche con Seasonic, Enermax, OCZ, Cooler Master ecc) si va sul sicuro è perchè effettivamente sono di alta qualità. Per quanto riguarda il margine, ce l'hai comunque anche con il VX450, anche se cambi scheda video e cpu, logico niente crossfire ma anche i crossfire con l'LC sono un azzardo e quindi cambia poco. Un po' di margine significa che consumi 250w e l'alimentatore ne dà 396 sui 12v. Sono 150w di margine, possono bastare. Naturalmente in futuro basta stare accorti con gli upgrade, evitando di installare componenti che scaldino e consumino in modo scellerato. La morale è: se desideri spendere poco, allora prendi l'LC e chiuso il discorso. Se vuoi qualcosa di qualità prendi un VX450 o equivalente, è abbondante per il tuo sistema attuale. Se pensi che in futuro il tuo pc debba consumare tantissimo, prendi un VX550. |
|
|
|
|
|
|
#35 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Quote:
X questi motivi: - Di recensioni serie sugli lc ce ne sono poke e quelle ke ci sono ne parlano male.. - Spendendo pure meno ti prendi un ali da 550w reali ke ne avrà pure d + - Qualitativamente dv analizzati se ne para ben poco bene - Il prezzo, col "700" non risparmi neanche, visto ke spendendo meno ne prendi un da 550w collaudato ke ha effettivamente almeno 550w. - Visto ke si sà ke un prodotto va bene xkè rischiare? - Rileggiti pure questo mio post, come pare non l'hai capito ancora del tutto: Quote:
A me con un enermax è morta una 7900GT e nn la sk. madre da 60€ ke alimentava.. (asrock 939dual-sata)
Firma da completare ADSL 7M in Italia: http://www.speedtest.net/result/2747466326.png Ultima modifica di Speedy L\'originale : 26-01-2009 alle 13:08. |
||
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Quote:
Se il Corsair costasse 4 volte l'Lc Power allora potrei accettare il tuo ragionamento, ma fortunatamente non c'è poi tutta quella differenza di prezzo... pgp
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
è stato già detto...
e a quanto ho visto a certi argomeni preferisce non replicare... Ultima modifica di hibone : 26-01-2009 alle 14:25. |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
si
si Quote:
![]() no perchè proprio non se ne trovano. e quelle che ne parlano bene fanno ridere per come sono scritte.
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Finalmente anche Capellone a ribadire quanto LC Power sia un azzardo, soprattutto in un sistema gaming.
Confermo che le recensioni sugli LC si contano sulla punta delle dita, e sono superficiali, mentre nei siti attendibili non vi è traccia di essi. |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Città: Bergamo
|
A questo punto chi glielo deve dire che gli LC non vanno bene?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:57.

Poi mi sa che qui si sta andando verso una conclusione interessante: 1-la potenza di un alimentatore è sempre molto relativa, per qualsiasi marca (infatti il corsair 520w costa di più del corsair 550w); 2-TUTTI possono dire palle nelle recensioni (basta avere un pò di fama e di soldi), e quindi a sto punto TUTTO ciò che è detto va preso con le pinze.... E allora prendo l'hyperion, dato che finora nn ci sono prove fondate contro la sua funzionalità...
e chiuso il discorso.