|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Lecco
|
Per il bene della comunità e dell'Impero farò da cavia sugli LC, così si vedrà... ho appena preso un Hyperion 700W sulla configurazione in firma, che potenzierò in un futuro... si vedrà come tiene.
Sono propenso a pensare che LC faccia alimentatori di fascia media, come Rasurbo e altre non me ne vengono in mente; non sono scarsi come gli alimentatori OEM ma neanche buoni come gli alimentatori di fascia alta, delle marche che tutti conoscono (es. Corsair, Enermax, BeQuiet) e anche senza andare tra le marche eccellenti (es. Seasonic, Tagan). Non è che un LC debba per forza esplodere... meglio non portarlo al 100%, semplicemente. Dove un Corsair se la cava con 500W, un LC se la cava con 700W. Tutto questo IMHO (e comunque qualche recensione c'è, vedi http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=114 ) Io penso che ci sia bisogno di marche di media qualità... non tutti necessitano di alimentatoroni
Asus P5Q PRO - Intel Core 2 Duo E8400 @3.2 GHz - 4GB G. Skill DDR2-1066 CL5 - Powercolor Radeon HD6870 PCS+ 1GB @940/5500 MHz - 200GB Maxtor SATAII + 1TB LaCie USB - LC-POWER Metatron Hyperion 700W PSU - Samsung XL2370 23'' Full HD LED Firmate - Per la sicurezza di noi tutti | Progetto Traduzione "The Void" |
|
|
|
|
|
#42 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
Quote:
grazie per le fantastiche risate...Quote:
Quote:
più realisticamente 250... come si vede da qui.. http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...preview_3.html e se il carico dovesse arrivare a 400 watt? Star Trek: Verso L'ignoto! ![]() PS degli amici spagnoli meglio non parlare... Ultima modifica di hibone : 27-01-2009 alle 15:34. |
||||
|
|
|
|
|
#43 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ok, basta mi avete convinto... prendo il 550W della corsair...
Ma non di meno, perchè ho visto proprio su dei siti che calcolano il consumo del pc, che quello che vorrò prendere (con l'oc) arriva a quasi 350W, e dato che è possibile che io faccia tra qualche anno qualche upgrade, preferisco prendrlo più potente... Grazie ancora |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: La terra dei cachi
|
l'unico sito attendibile per i consumi è questo comunque:
http://web.aanet.com.au/SnooP/psucalc.php Gli altri, tipo quello della Extreme, ti consigliano un wattaggio, non dicono quanto consumi esattamente... |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
io ho sempre avuto lc power e mi sono durati anni..... |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Leggiti da capo questa discussione e capirai ke un gran affare non l'hai fatto, sciuramente quei poki € ke hai risparmiato all'acquisto gli hai già messi in bolletta con gli interessi, ma non è l'unico motivo x gli altri motivi rileggiti i miei post, quelli di Hibone e di tanti altri
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Tagan eccellente?
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non credo ci sia la "media qualità". Ci sono alimentatori affidabili perchè testati e altri inaffidabili. Una via di mezzo è un rischio che sarebbe meglio non correre. |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
|
Quote:
-Corsair CMPSU-650TX 650W -Antec Earthwatt 650w ...che mi sembrano 2 ottimi alimentatori...almeno le recensioni dicono questo. Io LC-Power ho montato solo un paio di Titan 560w...ne parlavano benone anche sul forum...mi sono fidato. Nessun problema fortunatamente...e comunque la percezione di qualità che si ha osservandolo e tenendolo in mano non è male...poi quel che c'è dentro non lo so...
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
prezzi ottimi. In certi negozi vendono 80 € i vx450!
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
Quote:
QUI' c'è il PDF poi ne riparliamo qiando mi arriva. E chiaro che se devi fare una macchina con due GTX295 forse non basta. Ho fatto un calcolo mettendo la mia configurazione su http://www.extreme.outervision.com/p...ulatorlite.jsp . Ho aggiunto 100Watt perchè secondo me il consumo delle mia scheda (GTX275) calcolato da loro è sbagliato.Il risultatato è stato 520Watt circa.Difatti se attivo anche la scheda video integrata nella mobo ( M3N78pro ) ho problemi di stabilità sui giochi ma .Consideranro che ho un LC-6560 che lavora da 4 anni direi che quello che dichiara ,lo da tutto.Pertano io farei pochi allarmismi.Poi se non vi fidate prendete quello che più vi aggrada ma sappiate che le strategie di marketing fanno aumentare i prezzi finali di un prodotto di non poco e chi paga è sempre il cliente. Poi se volete ci mettiamo quì ad analizzareper bene le nostre config e vediamo cosa ci salta fuori. Il VX450? ma lo sai che è la versione più piccola della corsair? Ma lascia bene a chi gioca a ping pong. Se vuoi una PSI seria della corsai dei prendere quella arancione o rossa ...o meglio la blu se hai soldi da spendere...ma il VX450 a 80€ non è certo un buon rapporto qualità prezzo.O perlomeno trovi dei 450 che vanno uguale a meno soldi.Poi fai tu. Se vuoi stare su Corsair e vuoi un alimentatore fatto bene allora vai di CMPSU-620HXEU. Ultima modifica di Star trek : 30-07-2009 alle 07:35. |
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
sarà ma a me di far da cavia mi sono stancato, fino a quando LC Power non indica chiaramente il codice UL o fa recensire come si deve i propri ali io non li prenderò minimamente in considerazione.
Tra i suoi fornitori figurano sia il CWT che è un buon produttore, sia Hunkey dove è meglio stendere un velo pietoso |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
e ridajje
riuppata da gennaio poi
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo riesumato perchè sto per prendere questo tipo di alimentatore.Non mi sembra sia un gran problema... |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
i difetti di produzione sono una cosa, le condizioni generali un'altra
cmq resta il fatto che a parità di prezzo ci sono prodotti migliori
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è un alimentatore ottimo, certamente meglio di un LC o di altre marche che dichiarano wattaggi più alti,chissenefrega se è il più piccolo (che poi è il CX400). Ho solo detto che in alcuni negozi costa parecchio, 80 €, ma si trova anche a meno. La maggioranza degli utenti non sa che farsene di un HX620, tant'è che con il pc in firma potrei aggiungerci una seconda hd4850 e il mio VX450 non farebbe una piega. Se poi troviamo qualche recensione seria che testimoni che LC non ha nulla da invidiare a Corsair tanto meglio, ma per il momento non si hanno le prove per dirlo. |
|
|
|
|
|
|
#57 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
No, infatti, secondo me 80 € sono troppi per il Vx450, ma mi sono imbattuto in negozi che facevano prezzi del genere
Per il resto, ognuno dimensiona l'alimentatore in base ai consumi del proprio sistema e ripeto, finchè non ci sono prove con i giusti carichi da parte di fonti autorevoli preferisco non rischiare e andare su marche che hanno superato positivamente i test anche se magari spendo qualcosa in più. |
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
il problema è sapere quali ali LC vengono da questi sopra e quali vengono ad esempio da CWT che come fornitore ha tra i suoi clienti Antec, Corsair, Chieftec Ecco perchè il codice UL è importante |
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
LC Power? Ne ho avuti 3...e tutti e 3 fusi
Uno di loro mi ha bruciato mezza configurazione, il secondo per fortuna nulla, il terzo non lo so, dato che dopo che si è fuso ho cambiato il PC che alimentava. personalmente, non prenderei mai più un LC Power, e come vedete la mia attuale configurazione è alimentata da un Corsair 550W (anche se un 450W sarebbe bastato |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:51.

Ma non di meno, perchè ho visto proprio su dei siti che calcolano il consumo del pc, che quello che vorrò prendere (con l'oc) arriva a quasi 350W, e dato che è possibile che io faccia tra qualche anno qualche upgrade, preferisco prendrlo più potente... Grazie ancora
Jolla phone user