Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2009, 12:38   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...nti_29751.html

La società americana ammette che i Netbook non portano nuovi acquirenti ma rappresentano solo un simpatico compagno da affiancare al PC principale

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 12:41   #2
Armage
Senior Member

L'Avatar di Armage

Iscritto dal: Dec 2003
sarà mica perché fanno un po' cacare?
Armage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 12:50   #3
Satiel
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Reggio Emilia
Sarà mica perchè non sono veri pc ma terminali per l'accesso e l'uso di applicazioni web based?
Satiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 12:52   #4
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
migliorare ed evolvere quella specie di cpu ma sopratutto quello scandaloso chipset!
altra cosa, tutti sti netbook uguali o quasi hanno francamente stancato...

Parlo di possessore di asus 901go
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 12:55   #5
CUBIC84
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Armage Guarda i messaggi
sarà mica perché fanno un po' cacare?
Fanno il loro dovere (internet, posta) in maniera discreta alla fin fine e comunque le persone per cui sono stati creati dubito che sappiano la differenza fra un Atom e un Core 2 Quad, per dirne una
CUBIC84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 13:03   #6
Mirkio90
Senior Member

L'Avatar di Mirkio90

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da CUBIC84 Guarda i messaggi
[...]comunque le persone per cui sono stati creati dubito che sappiano la differenza fra un Atom e un Core 2 Quad, per dirne una
io ho un core 2 duo ed a breve devo prendermi un netbook, in quanto inizierò a viaggiare per l'università...
fidati, la differenza la conosco eccome!
Mirkio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 13:05   #7
Aragorn
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2000
Sarà mica perchè sulla piattaforma Atom Intel ha margini ridotti? Io da quando ho preso l'EEE a natale (a 250€) il fisso lo accendo una volta la settimana se va bene, per il resto solo netbook che è AMPIAMENTE sufficiente per un uso home standard
Aragorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 13:07   #8
CUBIC84
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mirkio90 Guarda i messaggi
io ho un core 2 duo ed a breve devo prendermi un netbook, in quanto inizierò a viaggiare per l'università...
fidati, la differenza la conosco eccome!
No aspetta

Intendevo persone che non sono informatissime al 100%, tipo mia sorella

Lei basta che riesce a navigare in internet ed è contenta, quello che c'è dentro al pc (cpu, chipset, gpu) non conta
CUBIC84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 13:11   #9
ZetaGemini
Senior Member

L'Avatar di ZetaGemini

Iscritto dal: Jun 2009
io non capisco di cosa lamentarsi... i netbook vanno benissimo per office e navigazione e non sono per niente lenti tutt'altro.

Ne ho uno con atom 1.6 e va egregiamente
ZetaGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 13:11   #10
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
Sarà perchè sono venduti a prezzi folli?? Ok, sono leggeri, sono belli ect ect, ma io mi sentirei male a spendere più di 199€ per un coso del genere.....se livellassero i prezzi verso il basso, scometto che ne venderebbero di più.....cioè in alcuni centri vedo i Samsung NC10 ancora a 399€ O_O....io li trovo eccessivi come prezzi, tanto più per la potenza che hanno.....è vero che è giusta per applicativi base e browsing internet, ma allora anche i prezzi dovrebbero essere proporzionati a ciò..
Sylvester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 13:20   #11
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Aragorn Guarda i messaggi
Sarà mica perchè sulla piattaforma Atom Intel ha margini ridotti? Io da quando ho preso l'EEE a natale (a 250€) il fisso lo accendo una volta la settimana se va bene, per il resto solo netbook che è AMPIAMENTE sufficiente per un uso home standard
ho 2 portatili e non li uso mai

già mi indispone la 1280x800, non oso immaginare cosa farei con una 1024x600, altro che usarlo al posto del desktop...

i netbook sono una cacata perchè in definitiva sono dei notebook scarsi e non una nuova tipologia di prodotti

il mondo viaggia sul "do ut des", noi con atom gli si da la potenza e le feature, ma in cambio vogliamo qualcosa... il problema è che non ci viene offerto nulla (e pinetrail con windows 7 saranno un altro fallimento)

la rivoluzione ci sarà con il tablet apple da 10", e lì forse intel e la gente in generale capirà cosa davvero ci serviva, e qual'era la giusta evoluzione
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 13:21   #12
ZetaGemini
Senior Member

L'Avatar di ZetaGemini

Quote:
Originariamente inviato da Sylvester Guarda i messaggi
Sarà perchè sono venduti a prezzi folli?? Ok, sono leggeri, sono belli ect ect, ma io mi sentirei male a spendere più di 199€ per un coso del genere.....se livellassero i prezzi verso il basso, scometto che ne venderebbero di più.....cioè in alcuni centri vedo i Samsung NC10 ancora a 399€ O_O....io li trovo eccessivi come prezzi, tanto più per la potenza che hanno.....è vero che è giusta per applicativi base e browsing internet, ma allora anche i prezzi dovrebbero essere proporzionati a ciò..
si chiama mercato, si vede che a quei prezzi li vendono

E' come l'iphone o gli ipod... sono sproporzionati per quello che offrono ma... la gente li compra perchè sono cool
Old 30-07-2009, 13:23   #13
ZetaGemini
Senior Member

L'Avatar di ZetaGemini

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
ho 2 portatili e non li uso mai

già mi indispone la 1280x800, non oso immaginare cosa farei con una 1024x600, altro che usarlo al posto del desktop...

i netbook sono una cacata perchè in definitiva sono dei notebook scarsi e non una nuova tipologia di prodotti

il mondo viaggia sul "do ut des", noi con atom gli si da la potenza e le feature, ma in cambio vogliamo qualcosa... il problema è che non ci viene offerto nulla (e pinetrail con windows 7 saranno un altro fallimento)

la rivoluzione ci sarà con il tablet apple da 10", e lì forse intel e la gente in generale capirà cosa davvero ci serviva, e qual'era la giusta evoluzione
Stai sbagliando. I Netbook sono un successo planetario. Non serve che venga Apple a far vedere cosa sa fare, visto che in questo caso è Apple che è arrivata dopo.

Atom ha tutta la potenza che serve, non è che ci devi giocare a crysis.

PEr quando sei in viaggio 1024x600 basta e avanza. se vuoi usarlo a casa basta uno sfigatissimo lcd na tastiera e un mouse da 2 soldi e sei apposto.
Old 30-07-2009, 13:31   #14
montanaro79
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
@Sylvester
Quoto ...

ma sai cosa succede nei centri commerciali ?
ero li che guardavo un nOtebook e un nEtbook messi vicini ...
Ad un certo punto commento ad alta voce ( credendo di non essere sentito) :
"Caspita sto Netbook costa tanto quanto questo Notebook ..."

Ed il commesso mi fa :
"Si ma è una nuova tecnologia e consuma meno per via dell' innovazione del processore Atom, e poi lo vedi come è piccolo e leggero rispetto ad un normale portatile ? Per questo il prezzo è simile..."

lascio a te a (a voi) i commenti..
montanaro79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 13:39   #15
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
sono i loro costi ad essere assurdi. dovrebbero stare sui 100-200 euro.
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 13:42   #16
Aragorn
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da ZetaGemini Guarda i messaggi
Stai sbagliando. I Netbook sono un successo planetario. Non serve che venga Apple a far vedere cosa sa fare, visto che in questo caso è Apple che è arrivata dopo.

Atom ha tutta la potenza che serve, non è che ci devi giocare a crysis.

PEr quando sei in viaggio 1024x600 basta e avanza. se vuoi usarlo a casa basta uno sfigatissimo lcd na tastiera e un mouse da 2 soldi e sei apposto.
Quoto. E aggiungo che la comodità di poter utilizzare le applicazioni net based stravaccati sul letto o sul divano è veramente impagabile, ed è una cosa che puoi fare solo con un netbook (un portatile è troppo grande, pesante e difficile da maneggiare). Se poi ti sta sulle balle il touchpad (a me per esempio non piace molto), quando sei a casa usi un mouse ottico bluetooth e sei a posto .
Per quanto riguarda il prezzo, attualmente secondo me dovrebbe stare intorno ai 200€ in media, visto che si è esaurito l'effetto novità, il mercato ha imparato a conoscere questo tipo di prodotti e dal punto di vista dei costi l'hardware utilizzato non è certo il massimo della sofisticazione
Aragorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 13:57   #17
Armage
Senior Member

L'Avatar di Armage

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da CUBIC84 Guarda i messaggi
Fanno il loro dovere (internet, posta) in maniera discreta alla fin fine e comunque le persone per cui sono stati creati dubito che sappiano la differenza fra un Atom e un Core 2 Quad, per dirne una
Va bene, ma il rapporto qualità/prezzo dei netbook (o prestazioni/prezzo, che è più corretto) è piuttosto basso.
Armage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 14:04   #18
rana72
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Io sono un altro che da quando ho il mio eeepc 1000he pagato 350€ che non mi sembra uno sproposito il fisso non lo uso quasi più, per quello che ci devo fare internet, elaborazione testi, foglio elettronico e gurdare qualche dvx durante i viaggi in treno va benissimo poi non sarà un fulmine ma se ci mette qualche secondo in più per fare il boot o far partire un applicazione e chi se ne frega. Però ha un autonomia reale di 7 ore e lo porto dove voglio vi sembra poco? Poì se uno ne fa altri tipi di utilizzo tipo grafica, montaggio video, videogiochi ecc. allora il discorso cambia. Come dico sempre a chi mi chiede un consiglio su quale sia il "Miglior" computer da conprare? Non esiste perchè ognuno ha esigenze diverse.
rana72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 14:05   #19
alexsky8
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
per forza, i netbook attuali sono troppo vicini ai portatili come dimensioni e a parer mio abbandonare il range 7-9 pollici è stata una "follia"....e poi quei processori e chipset sono un'insulto alla tecnologia disponibile nel 2009.

la risposta è convergenza ovvero terminali piccoli, performanti, sempre connessi e con ottima autonomia
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 14:38   #20
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
secondo me intel fa pura disinformazione, per bloccare il futuro dei netbook, dato che molto probabilmente tra poco sara' battuta dalle piattaforme ARM
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian