Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2009, 07:43   #2401
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006

Cessato pericolo (spero..) l'update e' andato a buon fine, tutti i dati sani e salvi.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 09:10   #2402
Skyline72
Member

Iscritto dal: Mar 2005
la mia avventura purtroppo è finita male con sto cacchio di Seagate, dopo aver fatto tutta la trafila ed averlo spedito, mi hanno scritto dicendomi che l'hd aveva un problema fisico interno (alle testine mi pare di aver capito) e che non dipendeva dal firmware. Risultato : hd da cestinare , cmq sono stati gentili mi hanno rispedito in cambio un'hd nuovo da 640 gb , meglio che niente !

ciao ciao
Skyline72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 13:23   #2403
Bertone
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Non mi funziona più niente, ho scaricato il drive detect e nonostante lo esegua, non mi dice nulla...

poi ho messo il seatool e manco quello mi rileva niente...

cmq dal classico gestione hardware ho visto che ho il ST3500320AS, quindi proverò ad aggiornare il firmware...speriamo bene
Bertone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 14:02   #2404
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
Benissimo... mi sa che ho un hdd difettoso...

Devo fare l'aggiornamento?? Porca miseria il bello è che un anno fa mi stavano per vendere un hitachi e io ho richiesto esplicitamente il seagate... maledizione...

Ora vedo di salvare un pò di dati... mi sa che mi prendo un hdd nuovo cmq e questo lo faccio sparire.

PS: l'aggiornamento è da fare giusto? Ma posso pure chiedere di farlo sostituire?
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site
Raptor21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 15:57   #2405
aledirem12
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Raptor21 Guarda i messaggi
Benissimo... mi sa che ho un hdd difettoso...

Devo fare l'aggiornamento?? Porca miseria il bello è che un anno fa mi stavano per vendere un hitachi e io ho richiesto esplicitamente il seagate... maledizione...

Ora vedo di salvare un pò di dati... mi sa che mi prendo un hdd nuovo cmq e questo lo faccio sparire.

PS: l'aggiornamento è da fare giusto? Ma posso pure chiedere di farlo sostituire?
vai sul sito è fai la verifica online con il numero di serie se è da aggiornare ti indica cosa devi scaricare e come fare. nn dovrebbe essere complicato e nn perdi nessun dato. ovvio che prima di aggiornae il FW un bak fallo
nn credo che te lo sostituiscano nn ho sentito a che lo abbiano fatto, e se dovvessero farlo ti darebbero un ricondizionato.
aledirem12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 17:19   #2406
AlexXP
Senior Member

L'Avatar di AlexXP

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano Prov.
ciao a tutti, sono proprio senza parole.

I miei due HD Barracuda da 1TB, hanno improvvisamente smesso di funzionare... non vengono più riconosciuti dal BIOS ne da Windows... da quanto leggo in giro, non c'e' nulal da fare, giusto?

Definire SCANDALOSO il servizio clienti/assistenza di Seagate è poco.

Dopo diverse telefonate, chat con gli operatori e mail mi hanno finalmente risposto... in sostanza i miei due HD da 1TB entrmabi guasti, verranno sostituiti ma quanto al contenuto, nulla da fare... nessuna ossibilità di avere il data recovery gratuito!

Sono davvero senza parole, ovviamente non acquisterò mai più prodotti Seagate/Maxtor

PSNetwork: AleXP-ITA

Ultima modifica di AlexXP : 27-07-2009 alle 17:21.
AlexXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 17:41   #2407
Zeus11
Senior Member

L'Avatar di Zeus11

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
Quote:
Originariamente inviato da AlexXP Guarda i messaggi

I miei due HD Barracuda da 1TB, hanno improvvisamente smesso di funzionare... non vengono più riconosciuti dal BIOS ne da Windows... da quanto leggo in giro, non c'e' nulal da fare, giusto?

Dopo diverse telefonate, chat con gli operatori e mail mi hanno finalmente risposto... in sostanza i miei due HD da 1TB entrmabi guasti, verranno sostituiti ma quanto al contenuto, nulla da fare... nessuna ossibilità di avere il data recovery gratuito!

Sono davvero senza parole, ovviamente non acquisterò mai più prodotti Seagate/Maxtor
La motivazione?
Zeus11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 17:45   #2408
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:

Ma il check tramite seriale cosa dice? Se sono afflitti dal fw bug hai diritto al recupero dati gratis attraverso i365... in alternativa puoi tentare di rianimarli col metodo artigianale... sempre che il problema sia quello....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 17:54   #2409
AlexXP
Senior Member

L'Avatar di AlexXP

Quote:
Originariamente inviato da Zeus11 Guarda i messaggi
La motivazione?
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Ma il check tramite seriale cosa dice? Se sono afflitti dal fw bug hai diritto al recupero dati gratis attraverso i365... in alternativa puoi tentare di rianimarli col metodo artigianale... sempre che il problema sia quello....
Ho "parlato" con il più str*nzo degli operatori... UN CAFONE SENZA LIMITI, il quale mi ha detto che non è previsto nessun data recovery gratuito... domani provo a chiamare e vedere se riesco a fare qualcosa... circa la motivazione, semplicemente l'operatore mi ha detto che non è prevista nessuna procedura di recovery in garanzia!

Old 27-07-2009, 17:59   #2410
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Ho "parlato" con il più str*nzo degli operatori... UN CAFONE SENZA LIMITI, il quale mi ha detto che non è previsto nessun data recovery gratuito... domani provo a chiamare e vedere se riesco a fare qualcosa... circa la motivazione, semplicemente l'operatore mi ha detto che non è prevista nessuna procedura di recovery in garanzia!
Calma, ricomincia con calma tutto daccapo....

In primis, i dischi sono affetti dal fw bug? Il check attraverso seriale cosa dice?

Ricontatta seagate attraverso la chat, spiega bene il problema ( se è il fw bug ) e chiedi il recupero dati attraversi I365....

Al limite contatta via chat seagate US... e non emea...
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 27-07-2009, 18:00   #2411
Zeus11
Senior Member

L'Avatar di Zeus11

Quote:
Incompetenza, digli di andare a vedere sul loro sito...
Old 27-07-2009, 18:00   #2412
AlexXP
Senior Member

L'Avatar di AlexXP

Quote:
Calma, ricomincia con calma tutto daccapo....

In primis, i dischi sono affetti dal fw bug? Il check attraverso seriale cosa dice?

Ricontatta seagate attraverso la chat, spiega bene il problema ( se è il fw bug ) e chiedi il recupero dati attraversi I365....

Al limite contatta via chat seagate US... e non emea...
Allora,
i dischi nonv enogno visti dal bios (anzi lo rallentano di diversi minuti), windows non li riconosce.

I tool seagate per l'aggiornamento non vedono nessun disco seagate connesso alla porta Sata.

I due dischi sono ing aranzia fino al 2013... ok domani riproverò... grazie!

Old 27-07-2009, 18:01   #2413
AlexXP
Senior Member

L'Avatar di AlexXP

Quote:
Originariamente inviato da Zeus11 Guarda i messaggi
Incompetenza, digli di andare a vedere sul loro sito...
Ho avuto anche io questa impresisone infatti domani proverò a chiamare... mamma mia poveri i miei due TB di dati... ho appena comprato altri due dischi da mettere in raid 5 per evitare casini...

Old 27-07-2009, 20:02   #2414
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Come ti hanno detto, se la "rottura" dipende dal fw buggato, hai diritto alla riparazione e al recupero dati GRATUITO.

Cosa che leggendo sul questo 3d avviene in meno di una settimana poi. Quindi fail il controllo sul sito, e spero di incontrare un altro operatore
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 22:15   #2415
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Quote:
Originariamente inviato da aledirem12 Guarda i messaggi
vai sul sito è fai la verifica online con il numero di serie se è da aggiornare ti indica cosa devi scaricare e come fare. nn dovrebbe essere complicato e nn perdi nessun dato. ovvio che prima di aggiornae il FW un bak fallo
nn credo che te lo sostituiscano nn ho sentito a che lo abbiano fatto, e se dovvessero farlo ti darebbero un ricondizionato.
Il fatto è che ho girato sul sito madre ma mica ho capito dove cavolo andare....!! Ma in teoria visto che viene segnato in rosso vuol dire che è difettato?? Proprio per questo ho postato l'immagine.... ho provato a leggere un pò la discussione ma non sono mai incappato in nulla di simile.... e il tasto cerca... vabbè lasciam stare.......

PS: già fatto il back delle cose irrecuperabili....
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site
Old 28-07-2009, 08:52   #2416
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Il fatto è che ho girato sul sito madre ma mica ho capito dove cavolo andare....!! Ma in teoria visto che viene segnato in rosso vuol dire che è difettato?? Proprio per questo ho postato l'immagine.... ho provato a leggere un pò la discussione ma non sono mai incappato in nulla di simile.... e il tasto cerca... vabbè lasciam stare.......

PS: già fatto il back delle cose irrecuperabili....
In prima pagina ci sono tutti i link ... fai il check attraverso il seriale e poi se necessario fai l'update....
Old 28-07-2009, 13:49   #2417
Zeus11
Senior Member

L'Avatar di Zeus11

Ma esiste più il check attraverso il seriale? io non lo trovo da nessuna parte...

Mi hanno restituito l'hdd, il firmware è sd1a, visto che mi è stato sostituito in assistenza non c'è bisogno di cercare aggiornamenti... no?
Old 28-07-2009, 14:14   #2418
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Quote:
In prima pagina ci sono tutti i link ... fai il check attraverso il seriale e poi se necessario fai l'update....
Il check l'ho fatto solo che non capisco se è affetto o no...! Cmq mi da gli aggiornamenti quindi presumo di si....

Ma una volta fatto l'aggiornamento del bios posso stare tranquillo?
Old 28-07-2009, 16:31   #2419
Zeus11
Senior Member

L'Avatar di Zeus11

Quote:
Il check l'ho fatto solo che non capisco se è affetto o no...! Cmq mi da gli aggiornamenti quindi presumo di si....

Ma una volta fatto l'aggiornamento del bios posso stare tranquillo?
No, a me mi s'è rotto ugualmente... diciamo che forse gli allunga un pò di vita...
Old 28-07-2009, 16:40   #2420
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Benon.... allora mi sa che appena arrivo ne compro un altro....
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian