|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2401 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Cessato pericolo (spero..) l'update e' andato a buon fine, tutti i dati sani e salvi. |
|
|
|
|
|
#2402 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
la mia avventura purtroppo è finita male con sto cacchio di Seagate, dopo aver fatto tutta la trafila ed averlo spedito, mi hanno scritto dicendomi che l'hd aveva un problema fisico interno (alle testine mi pare di aver capito) e che non dipendeva dal firmware. Risultato : hd da cestinare , cmq sono stati gentili mi hanno rispedito in cambio un'hd nuovo da 640 gb , meglio che niente !
ciao ciao |
|
|
|
|
|
#2403 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Non mi funziona più niente, ho scaricato il drive detect e nonostante lo esegua, non mi dice nulla...
poi ho messo il seatool e manco quello mi rileva niente... cmq dal classico gestione hardware ho visto che ho il ST3500320AS, quindi proverò ad aggiornare il firmware...speriamo bene |
|
|
|
|
|
#2404 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
|
Benissimo... mi sa che ho un hdd difettoso...
![]() Devo fare l'aggiornamento?? Porca miseria il bello è che un anno fa mi stavano per vendere un hitachi e io ho richiesto esplicitamente il seagate... maledizione... Ora vedo di salvare un pò di dati... mi sa che mi prendo un hdd nuovo cmq e questo lo faccio sparire. PS: l'aggiornamento è da fare giusto? Ma posso pure chiedere di farlo sostituire?
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site |
|
|
|
|
|
#2405 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
nn credo che te lo sostituiscano nn ho sentito a che lo abbiano fatto, e se dovvessero farlo ti darebbero un ricondizionato. |
|
|
|
|
|
|
#2406 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano Prov.
|
ciao a tutti, sono proprio senza parole.
I miei due HD Barracuda da 1TB, hanno improvvisamente smesso di funzionare... non vengono più riconosciuti dal BIOS ne da Windows... da quanto leggo in giro, non c'e' nulal da fare, giusto? Definire SCANDALOSO il servizio clienti/assistenza di Seagate è poco. Dopo diverse telefonate, chat con gli operatori e mail mi hanno finalmente risposto... in sostanza i miei due HD da 1TB entrmabi guasti, verranno sostituiti ma quanto al contenuto, nulla da fare... nessuna ossibilità di avere il data recovery gratuito! Sono davvero senza parole, ovviamente non acquisterò mai più prodotti Seagate/Maxtor
Le "grandi" cose, sono fatte da "piccoli" uomini e da "piccole" donne. PSNetwork: AleXP-ITA Ultima modifica di AlexXP : 27-07-2009 alle 17:21. |
|
|
|
|
|
#2407 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2408 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
|
|
|
|
#2409 |
|
Senior Member
|
Ho "parlato" con il più str*nzo degli operatori... UN CAFONE SENZA LIMITI, il quale mi ha detto che non è previsto nessun data recovery gratuito... domani provo a chiamare e vedere se riesco a fare qualcosa... circa la motivazione, semplicemente l'operatore mi ha detto che non è prevista nessuna procedura di recovery in garanzia!
|
|
|
#2410 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In primis, i dischi sono affetti dal fw bug? Il check attraverso seriale cosa dice? Ricontatta seagate attraverso la chat, spiega bene il problema ( se è il fw bug ) e chiedi il recupero dati attraversi I365.... Al limite contatta via chat seagate US... e non emea...
|
|
|
|
#2411 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2412 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i dischi nonv enogno visti dal bios (anzi lo rallentano di diversi minuti), windows non li riconosce. I tool seagate per l'aggiornamento non vedono nessun disco seagate connesso alla porta Sata. I due dischi sono ing aranzia fino al 2013... ok domani riproverò... grazie!
|
|
|
|
#2413 |
|
Senior Member
|
Ho avuto anche io questa impresisone infatti domani proverò a chiamare... mamma mia poveri i miei due TB di dati...
|
|
|
#2414 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
Come ti hanno detto, se la "rottura" dipende dal fw buggato, hai diritto alla riparazione e al recupero dati GRATUITO.
Cosa che leggendo sul questo 3d avviene in meno di una settimana poi. Quindi fail il controllo sul sito, e spero di incontrare un altro operatore
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
|
|
|
|
|
#2415 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS: già fatto il back delle cose irrecuperabili....
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site |
|
|
|
|
|
|
#2416 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2417 |
|
Senior Member
|
Ma esiste più il check attraverso il seriale? io non lo trovo da nessuna parte...
Mi hanno restituito l'hdd, il firmware è sd1a, visto che mi è stato sostituito in assistenza non c'è bisogno di cercare aggiornamenti... no? |
|
|
|
|
|
#2418 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma una volta fatto l'aggiornamento del bios posso stare tranquillo?
|
|
|
|
|
|
#2419 |
|
Senior Member
|
No, a me mi s'è rotto ugualmente... diciamo che forse gli allunga un pò di vita...
|
|
|
|
|
|
#2420 |
|
Senior Member
|
Benon.... allora mi sa che appena arrivo ne compro un altro....
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:01.