|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Cmq vorrei sapere dai santi del forum sempre pronti a dar contro al prossimo chi non si incazzerebbe per una multa da 3 km/h...vorrei capire chi di voi la pagherebbe volentieri senza bestemmiare.
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Quote:
Inutile dire che dall'assicurazione per quanto riguarda l'incidente ho visto il 100%, sai perchè? Perchè fatti i rilevamenti si è scoperto che andavo a 70, in una zona dove il limite è 80 e chiaramente trovando un coglione in piena curva messo in orizzontale in mezzo alla strada visto che si era spalmato 10 minuti prima(sbronzo) senza triangolo ne null'altro la colpa è ricaduta totalmente su di lui. Ora dimmi se ti puo sembrare giusta la multa appioppatami(visto che si dice sempre che se devono fare rilevamenti la macchina non va spostata). Ma io l'ho beatamente pagata. Incassandomi 2500€ dall'assicurazione. Tu al posto mio avresti preso zero dall'assicurazione e non avresti pagato la multa immagino. E vabbè. |
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
...e poi c' era la marmotta che confezionava la cioccolata...
Quote:
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
il primo è che dovresti avere una multa per essere entrato nella ZTL, cosa vuol dire multare perché ne sei uscito? ovvio che se prima entri, poi esci... la seconda cosa strana è che controllino l'uscita. come fanno se ci sono vie senso unico in uscita che non hanno proprio la telecamera? senza contare che le altre (in ingresso) mi sembrano chiaramente puntate per leggere la targa posteriore dei veicoli nella corsia di destra, forse riescono a leggere pure l'anteriore di quelli nel senso opposto
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pesaro Auto: Alfa 159
|
Uhm, misano adriatico... scommetto che ti hanno pizzicato davanti a oliviero.
Comunque per 38€ di multa credo, ti conviene pagare e finirla li. Purtroppo nelle località turistiche, dove la gente che passa è sempre nuova fanno una valanga di soldi. Coloro che abitano li o nelle vicinanze ormai sanno i punti strategici e non si fanno più beccare. ciao. P.S. Comunque è vero: le postazioni le segnalano sempre con cartelli mobili, spesso però sono abbastanza imboscati o in posizione difficile da vedere (cosi come i loro appostamenti). |
|
|
|
|
#68 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Certo che ho bestemmiato e mi sono incazzato come te adesso, però ho deciso di pagare i 32 euro di multa perchè sinceramente non mi andava di perdere un solo minuto del mio tempo tra avvocati e giudici di pace. P.S. Cmq si, ammetto che andavo più veloce del solito quel giorno...
"Mi quoto" Ultima modifica di FrancescoSan : 28-07-2009 alle 15:47. |
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Via adriatica N. 33a. Io ho la casa a rimini nord e quelle strade le facciamo da sempre per almeno 2 mesi all' anno, primo autovelox che prendo io tutta la mia vita. La mia idea è che le sanguisughe si siano imboscate sia con l' attezzo malefico (se va bene starato) sia con il cartello di avviso. Vorrei sapere quel sabato sera quante migliaia di euro di multe hanno fatto quei porci.
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Qui il problema non è tanto il km in più o in meno, ma vedere se la multa è legittima, in quanto la normativa sugli autovelox, fissi e/o mobili è piuttosto complessa, e va vista anche alla luce delle recenti sentenze della suprema corte ....
In particolare va visto se - sulla strada c'è la segnalazione di possibili controlli elettronici ( il cartello alla distanza prescritta se fisso, e in quel caso anche l'autorizzazione prefettizia ) - il modello di autovelox quale è, se è regolarmente omologato e con la corretta menutenzione... - le ragioni per le quali non si è proceduto alla immediata contestazione. Se si hanno dubbi su uno o più di questi punti si deve fare ricorso al giudice di pace, va detto che in caso di eccesso di velocità rilevato da agenti e postazione mobile, le cose sono più difficili che col velox a postazione fissa, comunque hai diritto, nell'esercizio del tuo diritto di difesa all'accesso agli atti, ossia a chiedere copia degli atti che certificano la regolarità e il corretto funzionamento dell'autoverlox in questione, taratura e manutenzione periodica comprese... A volte, per pochi km di eccesso di velocità un ricorso, anche mediamente fondato, ti porta via comunque tempo e danaro( è vero che per il gdp non è obbligatorio l'avvocato, ma ci son spese, bolli, e devi perdere tempo a studiare te la causa e il ricorso... e il tempo è danaro, si sa... e gli avvocati costano...), molto più che non il pagare l'ammenda. Il brutto è che a volte le solerti amministrazioni utilizzano tali metodi non tanto per la sicurezza stradale, quanto per rimpinguare le casse dei comuni... il che è molto grave.... Quindi fai te. ![]() A volte ci si impunta per un principio, ma col senno di poi ci se ne pente... E te lo dice uno che per principio ha su una causa innanzi al gdp per un fotored molto dubbio da oramai un anno... se calcolo il tempo che ci ho perso, le spese che ho sostenuto, i viaggi che ho fatto, mi conveniva pagare e non poco. Senza avere la certezza poi di vincere la causa.
IL MENNE Ultima modifica di il menne : 28-07-2009 alle 16:03. |
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#73 | |||||
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
potevi avere anche ragione a essere arrabbiato anche se TU sei in errore ad essere stato fuori dai limiti. Si può dire che i limiti sono troppo bassi e tutto quello che vuoi, fatto sta che hai sbagliato, rosichi e paghi... Se capitava a me favevo uguale... mi rdova ma amen, mica morai ad andare a pagare manco 50€ con il tuo fantastico cabrio...
|
|
|
|
#74 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
sospeso 10gg CLOSED!! >bYeZ<
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:31.

Se ci credi, vai tranquillo in all-in...