Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-07-2009, 12:13   #1
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Help multa autovelox

In quali casi una multa dell' autovelox non deve essere accertata subito dopo? come cazzo mi può arrivare a casa un verbale di due ************* vigili che sostengono che stavo volando sull' adriatica altezza misano alla folle velocità di 58 km/h (tolto lo scarto 53) con il limite a 50? come minimo erano nascosti dentro un cassonetto dell' immondizia per fare sti agguati vergognosi.
A detta loro era una postazione mobile "segnalata", ma a me chi lo dice? possibile che dobbiamo prendercela tutti nel culo in sto modo?
Tra l' altro i 5km/h di scarto sono quelli di legge, lo scarto dell autovelox dov'è? hanno l' autovelox perfetto? dato che stiamo parlando di 3 fottuti km/3 voglio fare il pignolo.
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi

Ultima modifica di Estero : 28-07-2009 alle 12:15.
Estero è offline  
Old 28-07-2009, 12:18   #2
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Quote:
Originariamente inviato da Estero Guarda i messaggi
In quali casi una multa dell' autovelox non deve essere accertata subito dopo? come cazzo mi può arrivare a casa un verbale di due ************* vigili che sostengono che stavo volando sull' adriatica altezza misano alla folle velocità di 58 km/h (tolto lo scarto 53) con il limite a 50? come minimo erano nascosti dentro un cassonetto dell' immondizia per fare sti agguati vergognosi.
A detta loro era una postazione mobile "segnalata", ma a me chi lo dice? possibile che dobbiamo prendercela tutti nel culo in sto modo?
Tra l' altro i 5km/h di scarto sono quelli di legge, lo scarto dell autovelox dov'è? hanno l' autovelox perfetto? dato che stiamo parlando di 3 fottuti km/3 voglio fare il pignolo.
rassegnati e paga la multa,oltretutto non dovresti neanche perdere i punti se non erro..a me capitò di prendere una multa per 1km/h oltre il limite..

la prossima volta rispetta i limiti
gospel è offline  
Old 28-07-2009, 12:18   #3
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
appena arrivata, 77km/h (72 tolta la tolleranza) con limite a 70 e il bello è che avevo montato il navigatore e stavo praticamente usandolo come tachimetro...

me lo ricordo chiaramente perchè ho visto il flash....
kingv è offline  
Old 28-07-2009, 12:18   #4
tehblizz
Member

Iscritto dal: Oct 2007
non vedo perchè debba sempre essere colpa dei vigili e mai del guidatore che viaggia sopra i limiti di velocità. Ormai è diventato un assioma, tutti a fare i ganzi poi però quando arriva la multa vi brucia il culetto eh?
tehblizz è offline  
Old 28-07-2009, 12:21   #5
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Quote:
Originariamente inviato da tehblizz Guarda i messaggi
non vedo perchè debba sempre essere colpa dei vigili e mai del guidatore che viaggia sopra i limiti di velocità. Ormai è diventato un assioma, tutti a fare i ganzi poi però quando arriva la multa vi brucia il culetto eh?
Si facevo il ganzo a 53 km/h con il 4s cabrio. Se non hai niente da dire sei pregato di tacere, non è obbligatorio postare. PS: il culetto brucia più a tua sorella

Possibile che l' autovelox non abbia uno scarto?
Cmq d' estate in riviera sono veramente dei cani, seconda multa in 10 giorni. A settembre do fuoco al comando dei vigili prima di ripartire.
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Estero è offline  
Old 28-07-2009, 12:33   #6
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Si facevo il ganzo a 53 km/h con il 4s cabrio.
se andavi a 49 non succedeva nulla...non mi vorrai dire che il tuo cabrio non può andare sotto i 50.....devi dire che ti scocciava.

Quote:
Se non hai niente da dire sei pregato di tacere, non è obbligatorio postare.
veramente qualcosa da dire ce l'aveva, ossia che invece di lamentarti tanto impara a restare entro i limiti oppure ad accollarti le spese, che poi a te la risposta che non comoda è un altro paio di maniche.

Cmq no...lo scarto di legge serve proprio per correggere eventuali scarti dell'autovelox...inutile che cerchi un'altro scarto come scusa per non pagare.
Old 28-07-2009, 12:34   #7
JoJo
Senior Member

L'Avatar di JoJo

Iscritto dal: Dec 2000
Lo scarto, dovuto alla non perfetta rilevazione del dispositivo, è del 5% sulla velocità rilevata, e cmq MAI inferiore a 5Km/h. Il 5% di 58Km/h è 2,9Km/h... te ne hanno tolti giustamente 5 anzichè 3, come dice la legge. Se dopo lo scarti resti sopra il limite, paghi.
JoJo è offline  
Old 28-07-2009, 12:37   #8
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Quando la maialata la fanno agli altri siete tutti santi
Beati voi che su strade a 3 corsie dritte e deserte con limite di 30 andate a 25, per essere sicuri.
Qualcosa da dire ce l' avrà anche avuta, ma ha sbagliato il modo.
Estero è offline  
Old 28-07-2009, 12:38   #9
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Tra l' altro che fosse segnalato lo dicono loro, a me chi lo dice?
Estero è offline  
Old 28-07-2009, 12:41   #10
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Beati voi che su strade a 3 corsie dritte e deserte con limite di 30 andate a 25, per essere sicuri.
io rispetto i limiti....non ricevo multe da anni proprio per questo...e se mai capitasse di dover eccedere (mai più di 10km/h) il limite perchè magari ho fretta sono ben conscio che pagherò quello che arriva.

Quote:
Tra l' altro che fosse segnalato lo dicono loro, a me chi lo dice?
Loro sono due pubblici ufficiali, la loro parola in tal senso vale più della tua fino a prova contraria...lo devi dimostrare che là la macchinetta era incustodita.
Old 28-07-2009, 12:42   #11
stefano7689
Senior Member

L'Avatar di stefano7689

Iscritto dal: Oct 2006
estero lascia perdere, su quessto forum non puoi trovare consigli, sono tutti perbenisti , vedi giannola e tehblizz, sono tutti santi, pagati la multa che ti è andata bene , sono 50 euro e via
stefano7689 è offline  
Old 28-07-2009, 12:44   #12
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da stefano7689 Guarda i messaggi
estero lascia perdere, su quessto forum non puoi trovare consigli, sono tutti perbenisti , vedi giannola e tehblizz, sono tutti santi, pagati la multa che ti è andata bene , sono 50 euro e via
non sono santo, semplicemente rispetto le regole.

A suo tempo le multe le ho prese anch'io e siccome come a tutti, anche a me scoccia doverle pagare faccio di tutto per non dare adito a contestazioni.
Old 28-07-2009, 12:46   #13
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
hai tutta la mia solidarietà, mi sono trovato nella tua stessa situazione (ma qui giù a terronialandia) e non ho pagato un tubo; sono andato dall'avvocato e subito ha trovato che nella prima multa non c'era la firma del vigile o di chi ha accertato l'infrazione, nella seconda che l'autovelox è stato tarato più di un anno fa, mentre gli autovelox vanno tarati una volta l'anno... sono delle ca**ate cosmiche ste multe, ne ho presa una con un limite superato di 3km/h e un'altra col limite superato di 7km/h (spesso uso il tomtom come tachimetro e rilevatore di autovelox)
domthewizard è offline  
Old 28-07-2009, 12:48   #14
stefano7689
Senior Member

L'Avatar di stefano7689

Iscritto dal: Oct 2006
mah io non parlo, a me capita spesso di essere sopra il limite , certo , sto parlando di 5- 10 kmh , non di 40 , però sinceramente se mi arriva una multa a 3 kmh mi incazzo assai , questo vuol dire tarare i velox per far soldi , non per fermare la gente che corre!dai!
stefano7689 è offline  
Old 28-07-2009, 12:51   #15
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da stefano7689 Guarda i messaggi
mah io non parlo, a me capita spesso di essere sopra il limite , certo , sto parlando di 5- 10 kmh , non di 40 , però sinceramente se mi arriva una multa a 3 kmh mi incazzo assai , questo vuol dire tarare i velox per far soldi , non per fermare la gente che corre!dai!
che poi, con le auto che fanno oggi (belle scattanti e confortevoli), trovo un furto più che una presa per il mettere il limite di 40-50km/h su una strada dove MINIMO ti puoi permettere i 70 (parlo del mio caso, dove ho preso le multe: tutte strade belle larghe, dove prima che avvenisse sto boom di autovelox i limiti erano assai superiori)
domthewizard è offline  
Old 28-07-2009, 12:52   #16
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Quindi se un pubblico ufficiale dice che gli asini volano è vero?
La multa per divieto di sosta di 10 giorni fa me l hanno fatta due rincoglionite senza precedenti: vado in macchina a prendere i caschi che due amici mi avevano lasciato perchè non si chiudeva la sella e mi stavano mettendo la multa, dico "sono qui la sposto" e mi sento rispondere "se continui te ne do 85 dato che sei vicino alla curva"... lascio stare, ritorno dopo uno ora e cosa trovo? me ne stavano dando un altra!! una sopra l' altra, le stesse due imbecilli di prima! bei pubblici ufficiali
Estero è offline  
Old 28-07-2009, 12:54   #17
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Quindi se un pubblico ufficiale dice che gli asini volano è vero?
La multa per divieto di sosta di 10 giorni fa me l hanno fatta due rincoglionite senza precedenti: vado in macchina a prendere i caschi che due amici mi avevano lasciato perchè non si chiudeva la sella e mi stavano mettendo la multa, dico "sono qui la sposto" e mi sento rispondere "se continui te ne do 85 dato che sei vicino alla curva"... lascio stare, ritorno dopo uno ora e cosa trovo? me ne stavano dando un altra!! una sopra l' altra, le stesse due imbecilli di prima! bei pubblici ufficiali
ma è consentito fare due multe UGUALI nello stesso posto e nello stesso giorno?
domthewizard è offline  
Old 28-07-2009, 12:55   #18
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Come faccio a sapere la data della revisione dell autovelox che non c'è scritta? io qui poi non vedo firme...
Porca troia butterei 100 euro nel cesso tirando l' acqua pur di non farmi fottere la metà da sti animali.
Estero è offline  
Old 28-07-2009, 12:57   #19
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Come faccio a sapere la data della revisione dell autovelox che non c'è scritta? io qui poi non vedo firme...
Porca troia butterei 100 euro nel cesso tirando l' acqua pur di non farmi fottere la metà da sti animali.
non chiederlo a me, ha fatto tutto il mio avvocato (aggratis, è un vecchio amico di papà)
domthewizard è offline  
Old 28-07-2009, 12:58   #20
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
ma è consentito fare due multe UGUALI nello stesso posto e nello stesso giorno?
Ovviamente no, gli ho fatto annullare la seconda. Io poi ero già alticcio, con il coca e ruhm in mano, quando ho visto che era quella di prima le ho fatto "ma come sei messa?" non ha detto "a", mi ha annullato la seconda e se nè andata quasi scocciata, pensa te.
Estero è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian