Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-07-2009, 14:26   #61
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Cmq vorrei sapere dai santi del forum sempre pronti a dar contro al prossimo chi non si incazzerebbe per una multa da 3 km/h...vorrei capire chi di voi la pagherebbe volentieri senza bestemmiare.
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline  
Old 28-07-2009, 14:27   #62
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
58, non 53.
il 20% oltre del limite consentito.
La legge c'è ed è quella, punto.
Se a uno non va bene non guida, non è che guida, infrange la legge e poi si lamenta.
A te spero di metterti sotto fuori dalle striscie...a 49 km/h con limite a 50
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Estero è offline  
Old 28-07-2009, 14:29   #63
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da Estero Guarda i messaggi
Cmq vorrei sapere dai santi del forum sempre pronti a dar contro al prossimo chi non si incazzerebbe per una multa da 3 km/h...vorrei capire chi di voi la pagherebbe volentieri senza bestemmiare.
Io.... e sarei pure contento di non avere perso punti...
Old 28-07-2009, 14:31   #64
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:
Io ho pagato una multa per intralcio alla pubblica circolazione, sai perchè? Perchè dopo un incidente ho lasciato la macchina in mezzo alla strada, dato che ho chiamato la polstrada per i rilevamenti. Ero poco lucido, infatti mi hanno portato via in ambulanza.
Inutile dire che dall'assicurazione per quanto riguarda l'incidente ho visto il 100%, sai perchè? Perchè fatti i rilevamenti si è scoperto che andavo a 70, in una zona dove il limite è 80 e chiaramente trovando un coglione in piena curva messo in orizzontale in mezzo alla strada visto che si era spalmato 10 minuti prima(sbronzo) senza triangolo ne null'altro la colpa è ricaduta totalmente su di lui.
Ora dimmi se ti puo sembrare giusta la multa appioppatami(visto che si dice sempre che se devono fare rilevamenti la macchina non va spostata).
Ma io l'ho beatamente pagata.
Incassandomi 2500€ dall'assicurazione.
Tu al posto mio avresti preso zero dall'assicurazione e non avresti pagato la multa immagino.
E vabbè.
ciuketto è offline  
Old 28-07-2009, 14:34   #65
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Io.... e sarei pure contento di non avere perso punti...
...e poi c' era la marmotta che confezionava la cioccolata...

Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
Io ho pagato una multa per intralcio alla pubblica circolazione, sai perchè? Perchè dopo un incidente ho lasciato la macchina in mezzo alla strada, dato che ho chiamato la polstrada per i rilevamenti. Ero poco lucido, infatti mi hanno portato via in ambulanza.
Inutile dire che dall'assicurazione per quanto riguarda l'incidente ho visto il 100%, sai perchè? Perchè fatti i rilevamenti si è scoperto che andavo a 70, in una zona dove il limite è 80 e chiaramente trovando un coglione in piena curva messo in orizzontale in mezzo alla strada visto che si era spalmato 10 minuti prima(sbronzo) senza triangolo ne null'altro la colpa è ricaduta totalmente su di lui.
Ora dimmi se ti puo sembrare giusta la multa appioppatami(visto che si dice sempre che se devono fare rilevamenti la macchina non va spostata).
Ma io l'ho beatamente pagata.
Incassandomi 2500€ dall'assicurazione.
Tu al posto mio avresti preso zero dall'assicurazione e non avresti pagato la multa immagino.
E vabbè.
Io al posto tuo ne avrei presi talmente tanti di più che di multe me ne potevano dare 5. Immagini male.
Estero è offline  
Old 28-07-2009, 14:43   #66
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Mio zio ha preso due multe per l' ecopass (i milanesi sanno a cosa mi riferisco), a distanza di un paio di ore, una in entrata e una in uscita per la somma di 85 euro l' una. Quindi se rimaneva in centro a "inquinare" spudoratamente tutto il giorno e usciva alla sera pagava la metà, la logica qual'è?
è veramente strano per due motivi:
il primo è che dovresti avere una multa per essere entrato nella ZTL, cosa vuol dire multare perché ne sei uscito? ovvio che se prima entri, poi esci...
la seconda cosa strana è che controllino l'uscita. come fanno se ci sono vie senso unico in uscita che non hanno proprio la telecamera? senza contare che le altre (in ingresso) mi sembrano chiaramente puntate per leggere la targa posteriore dei veicoli nella corsia di destra, forse riescono a leggere pure l'anteriore di quelli nel senso opposto
recoil è offline  
Old 28-07-2009, 15:39   #67
Nico87
Senior Member

L'Avatar di Nico87

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pesaro        Auto: Alfa 159
Uhm, misano adriatico... scommetto che ti hanno pizzicato davanti a oliviero.
Comunque per 38€ di multa credo, ti conviene pagare e finirla li. Purtroppo nelle località turistiche, dove la gente che passa è sempre nuova fanno una valanga di soldi. Coloro che abitano li o nelle vicinanze ormai sanno i punti strategici e non si fanno più beccare.

ciao.

P.S. Comunque è vero: le postazioni le segnalano sempre con cartelli mobili, spesso però sono abbastanza imboscati o in posizione difficile da vedere (cosi come i loro appostamenti).
Nico87 è offline  
Old 28-07-2009, 15:42   #68
FrancescoSan
Member

L'Avatar di FrancescoSan

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Io ho preso la multa per 1 Km/h su una strada con il limite a 90 km/h: andavo a 96 km/h e ogni tot chilometri c'era il cartello del controllo elettronico della velocità.
Certo che ho bestemmiato e mi sono incazzato come te adesso, però ho deciso di pagare i 32 euro di multa perchè sinceramente non mi andava di perdere un solo minuto del mio tempo tra avvocati e giudici di pace.

P.S. Cmq si, ammetto che andavo più veloce del solito quel giorno...

Ultima modifica di FrancescoSan : 28-07-2009 alle 15:47.
FrancescoSan è offline  
Old 28-07-2009, 15:55   #69
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Quote:
Originariamente inviato da Nico87 Guarda i messaggi
Comunque per 38€ di multa credo, ti conviene pagare e finirla li. Purtroppo nelle località turistiche, dove la gente che passa è sempre nuova fanno una valanga di soldi. Coloro che abitano li o nelle vicinanze ormai sanno i punti strategici e non si fanno più beccare.

ciao.

P.S. Comunque è vero: le postazioni le segnalano sempre con cartelli mobili, spesso però sono abbastanza imboscati o in posizione difficile da vedere (cosi come i loro appostamenti).
Si 38 + 7 di notifica.
Via adriatica N. 33a. Io ho la casa a rimini nord e quelle strade le facciamo da sempre per almeno 2 mesi all' anno, primo autovelox che prendo io tutta la mia vita. La mia idea è che le sanguisughe si siano imboscate sia con l' attezzo malefico (se va bene starato) sia con il cartello di avviso. Vorrei sapere quel sabato sera quante migliaia di euro di multe hanno fatto quei porci.
Estero è offline  
Old 28-07-2009, 15:56   #70
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Quote:
Originariamente inviato da FrancescoSan Guarda i messaggi
Io ho preso la multa per 1 Km/h su una strada con il limite a 90 km/h: andavo a 96 km/h e ogni tot chilometri c'era il cartello del controllo elettronico della velocità.
Certo che ho bestemmiato e mi sono incazzato come te adesso, però ho deciso di pagare i 32 euro di multa perchè sinceramente non mi andava di perdere un solo minuto del mio tempo tra avvocati e giudici di pace.

P.S. Cmq si, ammetto che andavo più veloce del solito quel giorno...
Ma non è la cifra, preferirei spenderne 200 per non pagare quei 45 maledetti.
Estero è offline  
Old 28-07-2009, 15:57   #71
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Qui il problema non è tanto il km in più o in meno, ma vedere se la multa è legittima, in quanto la normativa sugli autovelox, fissi e/o mobili è piuttosto complessa, e va vista anche alla luce delle recenti sentenze della suprema corte ....

In particolare va visto se

- sulla strada c'è la segnalazione di possibili controlli elettronici ( il cartello alla distanza prescritta se fisso, e in quel caso anche l'autorizzazione prefettizia )
- il modello di autovelox quale è, se è regolarmente omologato e con la corretta menutenzione...
- le ragioni per le quali non si è proceduto alla immediata contestazione.

Se si hanno dubbi su uno o più di questi punti si deve fare ricorso al giudice di pace, va detto che in caso di eccesso di velocità rilevato da agenti e postazione mobile, le cose sono più difficili che col velox a postazione fissa, comunque hai diritto, nell'esercizio del tuo diritto di difesa all'accesso agli atti, ossia a chiedere copia degli atti che certificano la regolarità e il corretto funzionamento dell'autoverlox in questione, taratura e manutenzione periodica comprese...

A volte, per pochi km di eccesso di velocità un ricorso, anche mediamente fondato, ti porta via comunque tempo e danaro( è vero che per il gdp non è obbligatorio l'avvocato, ma ci son spese, bolli, e devi perdere tempo a studiare te la causa e il ricorso... e il tempo è danaro, si sa... e gli avvocati costano...), molto più che non il pagare l'ammenda.
Il brutto è che a volte le solerti amministrazioni utilizzano tali metodi non tanto per la sicurezza stradale, quanto per rimpinguare le casse dei comuni... il che è molto grave....

Quindi fai te.

A volte ci si impunta per un principio, ma col senno di poi ci se ne pente...

E te lo dice uno che per principio ha su una causa innanzi al gdp per un fotored molto dubbio da oramai un anno... se calcolo il tempo che ci ho perso, le spese che ho sostenuto, i viaggi che ho fatto, mi conveniva pagare e non poco.

Senza avere la certezza poi di vincere la causa.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb

Ultima modifica di il menne : 28-07-2009 alle 16:03.
il menne è offline  
Old 28-07-2009, 15:58   #72
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Quote:
Originariamente inviato da Nico87 Guarda i messaggi

ciao.

Ma oliviero dove? dove c'era il concessionario lamborghini?
Estero è offline  
Old 28-07-2009, 17:12   #73
|aura
Member

L'Avatar di |aura

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
Quote:
Si facevo il ganzo a 53 km/h con il 4s cabrio. Se non hai niente da dire sei pregato di tacere, non è obbligatorio postare. PS: il culetto brucia più a tua sorella

Possibile che l' autovelox non abbia uno scarto?
Cmq d' estate in riviera sono veramente dei cani, seconda multa in 10 giorni. A settembre do fuoco al comando dei vigili prima di ripartire.
Quote:
Quindi se un pubblico ufficiale dice che gli asini volano è vero?
La multa per divieto di sosta di 10 giorni fa me l hanno fatta due rincoglionite senza precedenti: vado in macchina a prendere i caschi che due amici mi avevano lasciato perchè non si chiudeva la sella e mi stavano mettendo la multa, dico "sono qui la sposto" e mi sento rispondere "se continui te ne do 85 dato che sei vicino alla curva"... lascio stare, ritorno dopo uno ora e cosa trovo? me ne stavano dando un altra!! una sopra l' altra, le stesse due imbecilli di prima! bei pubblici ufficiali
Quote:
Come faccio a sapere la data della revisione dell autovelox che non c'è scritta? io qui poi non vedo firme...
Porca troia butterei 100 euro nel cesso tirando l' acqua pur di non farmi fottere la metà da sti animali.
Quote:
Lo avrebbe fatto se si fosse accorto di dover entrare in area ecopass...di certo non sperava di non farsi prendere.

Sai che è un idea?
Quasi modifico con in nastro isolante una lettera, maledetti stronzi.

PS: ringrazio i quote successivi
Quote:
Per me outatime è un maledetto vigile urbano
Quote:
Cmq le vigilesse sono la razza più infame che esista, con gli uomini ancora ancora ma quando vedi che il vigile è donna lascia stare che perdi del tempo.
complimenti per ste perle...
potevi avere anche ragione a essere arrabbiato anche se TU sei in errore ad essere stato fuori dai limiti.
Si può dire che i limiti sono troppo bassi e tutto quello che vuoi, fatto sta che hai sbagliato, rosichi e paghi...
Se capitava a me favevo uguale... mi rdova ma amen, mica morai ad andare a pagare manco 50€ con il tuo fantastico cabrio...
|aura è offline  
Old 28-07-2009, 17:20   #74
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
In quali casi una multa dell' autovelox non deve essere accertata subito dopo? come cazzo mi può arrivare a casa un verbale di due ************* vigili che sostengono che stavo volando sull' adriatica altezza misano alla folle velocità di 58 km/h (tolto lo scarto 53) con il limite a 50? come minimo erano nascosti dentro un cassonetto dell' immondizia per fare sti agguati vergognosi.
A detta loro era una postazione mobile "segnalata", ma a me chi lo dice? possibile che dobbiamo prendercela tutti nel culo in sto modo?
Tra l' altro i 5km/h di scarto sono quelli di legge, lo scarto dell autovelox dov'è? hanno l' autovelox perfetto? dato che stiamo parlando di 3 fottuti km/3 voglio fare il pignolo.
Quote:
Si facevo il ganzo a 53 km/h con il 4s cabrio. Se non hai niente da dire sei pregato di tacere, non è obbligatorio postare. PS: il culetto brucia più a tua sorella

Possibile che l' autovelox non abbia uno scarto?
Cmq d' estate in riviera sono veramente dei cani, seconda multa in 10 giorni. A settembre do fuoco al comando dei vigili prima di ripartire.
Quote:
Quando la maialata la fanno agli altri siete tutti santi
Beati voi che su strade a 3 corsie dritte e deserte con limite di 30 andate a 25, per essere sicuri.
Qualcosa da dire ce l' avrà anche avuta, ma ha sbagliato il modo.
Quote:
Cmq le vigilesse sono la razza più infame che esista, con gli uomini ancora ancora ma quando vedi che il vigile è donna lascia stare che perdi del tempo.
Quote:
A te spero di metterti sotto fuori dalle striscie...a 49 km/h con limite a 50
Quote:
Lo avrebbe fatto se si fosse accorto di dover entrare in area ecopass...di certo non sperava di non farsi prendere.

Sai che è un idea?
Quasi modifico con in nastro isolante una lettera, maledetti stronzi.

PS: ringrazio i quote successivi
Quote:
Per me outatime è un maledetto vigile urbano
Quote:
il 3d di sfogo può anche andare bene ma non un thread di INSULTI a destra e a manca per quello che è cmq un tuo errore.. qui poi come ben sai insulti a destra e a manca non vengono tollerali a prescindere.

sospeso 10gg

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian