Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2009, 14:13   #21
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pot Guarda i messaggi
ennesimo esempio di come tutti alla fine siano arraffa-arraffa...

in un paese civile,ad esempio UK, questo soggetto sarebbe talmente disprezzato dalla gente che non potrebbe ricoprire un ruolo pubblico... ma nturalmente da noi succede tutto il contrario...
in un paese civile Giuliano Ferrara condannato più volte e in più gradi di giudizio per diffamazione non avrebbe le credenziali per dirigere un giornale e le persone non lo prenderebbero neppure in considerazione .
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 14:13   #22
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da T3d Guarda i messaggi
certo, meglio uno condannato per omicidio colposo e guida in stato di ebrezza che ha ammazzato due persone.

grillo è un campione di onestà

per quanto riguarda marino, ha fatto l'italianata negli stati uniti e l'hanno beccato. niente di esageratamente imperdonabile....
Almeno Grillo è andato su un palco ed ha detto "si, per colpa mia è morta povera gente", ed ha spiegato il come ed in quando.
Marino, se non l'avesse scoperto Ferrara (ma sicuramente la "news" viene dall'interno del PD) sarebbe stato zitto e buono.

Tu chi preferisci ?
Old 27-07-2009, 14:16   #23
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Almeno Grillo è andato su un palco ed ha detto "si, per colpa mia è morta povera gente", ed ha spiegato il come ed in quando.
Assolutamente falso.
Grillo non ha mai spiegato il come e il quando. E non ha neanche mai detto "colpa mia".
Sulla vicenda si é limitato a un banale "ho avuto un incidente stradale".

http://www.vincenzobrancatisano.it/a...eppegrillo.htm
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 14:19   #24
Zontar
Senior Member

L'Avatar di Zontar

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
l'hanno già fatto fuori...
peccato, mi piaceva.

tecnocratico, cattolico "adulto", prestato dalla società civile, aveva tutte le carte in regola per sparigliare.

mò ci troveremo Bersani... che ballz...
Quoto completamente e riporto la risposta di Marino da corriere.it (di due giorni fa tralaltro )

Il colloquio Il medico e i rapporti con Pittsburgh
Il chirurgo-candidato «Non ho mai rubato C’è chi fa sgambetti»

ROMA — «Mi sento ferito, offeso». Dalla vicenda delle note spese? «Dalla parola allontanato. Io non sono mai stato cacciato, mai». Ignazio Marino è reduce da una lunga giornata, cominciata sul Milano-Roma, in treno, con il Foglio spalancato sulle gambe e quella parola «allontanato» che lo fa infuriare. Una giornata straordinaria, giovedì aMilano, seguita da un incubo. Non sono coincidenze, dice: «Certamente qualcuno ha pensato che fosse utile, proprio mentre presentavo la mozione e discutevo di problemi concreti, sollevare una polemica ad arte, per oscurare i rilevanti contenuti di cui ci stiamo occupando».

Qualcuno nel Pd? «Non voglio neanche immaginarlo. C’è anche chi mi ha dato la solidarietà. Spero comunque che ci si voglia confrontare sulle centrali nucleari e non sulle note spese. Anzi, se devo essere sincero, pensavo che oggi mi avreste chiamato per commentare le mie proposte sulla geotermia di terza generazione o sul contratto unico a tempo indeterminato con salario unico garantito. Non per parlare dei rimborsi». E invece eccoci qui a parlare di note spese gonfiate. «Del resto è la politica, lo so. Immagino che qualcuno voglia sporcare la mia immagine di severità e rigore. C’è chi nel buio vuole fare sgambetti ».

Facile immaginare che non sia graditissimo a una parte del mondo cattolico, a Comunione e Liberazione, e qualcuno avrà gioito per i suoi guai: «Se sono cattolici veri non gli può certo far piacere». Ma non si è perso d’animo, spiega: «Rinunciare alla candidatura? Mai pensato. Al contrario, ora voglio raddoppiare l’impegno perché ci si metta alle spalle una politica fatta di personalismi e di corsa al potere». Prima di raddoppiare l’impegno, c’è però da spiegare, da fare chiarezza. I sostenitori della sua mozione sono disorientati: «Ma no, sono tutti con me, tutti indignati. Questa è stata la parte bella della giornata, la solidarietà. Volevano solo argomenti per poter replicare alle accuse».

Ed eccola la sua versione: «Quella lettera, che è poi un fax, era il punto terminale di un conflitto con l’amministrazione dell’ospedale, non con l’università». La si accusava di 8 mila dollari in richieste doppie di rimborsi spese: «Non voglio fare del sarcasmo: anche rubare un dollaro è grave. Però se volevo rubare o fare dolo avrei avuto ben altre occasioni. Io gestivo un bilancio annuo per spesa corrente di 20 milioni di euro. E avevo uno stipendio certamente non basso». Però quel fax l’ha controfirmato, quasi un’ammissione di colpa: «No, ho firmato il fax per ricevuta. Forse ci può essere stato un elemento di trascuratezza nel firmarlo, ma subito dopo ho contattato i miei avvocati. E nella stessa giornata abbiamo concordato un altro documento nel quale non si faceva più cenno alla vicenda delle note spese».

Per Marino si è trattato di una normale trattativa: «Il clima a Palermo era diventato ostile. Feci saltare un appalto vinto da una società il cui cda era controllato da un signore in carcere per mafia. Mi portarono a giustificarmi in tribunale, mi denunciarono per cento miliardi di lire. E poi mi arrivavano pressioni continue per assumere personale, non per merito. Cosa che non feci mai». Per questo, spiega Marino, cominciò a guardarsi intorno: «Valutai offerte da Harvard e da Jefferson. Scelsi quest’ultima e il 3 settembre del 2002, tre giorni prima di quel documento, firmai la lettera di intenti. Ovvio che la voce era girata e il clima si era fatto più aspro».

Ma quelle note-spese? Davvero ne chiese e ottenne il doppio del dovuto? «C’erano due strutture amministrative, a Palermo e negli Usa. Mi ero accorto che c’erano alcune discrepanze e le avevo già segnalate io stesso a Palermo». La menzione nel documento fu insomma una specie di avvertimento di Pittsburgh: «Guardi, mi ha appena chiamato il ministro Sacconi per darmi solidarietà. Mi ha detto: ho vissuto in azienda, Ignazio, e so benissimo che nella fase finale ci si scambiano lettere violentissime». Alla fine, dunque, si dimise dall’Ismett, per «ragioni personali»: «Non volevo danneggiare la struttura. C’era il pericolo grave che la scossa dovuta alle mie dimissioni mettesse in pericolo l’istituto ».

Ma partì un dibattito politico e Leoluca Orlando parlò di «logiche clientelari» che sarebbero intervenute a suo danno: «Le logiche c’erano. Quelle pressioni per le assunzioni pesavano, così come la vicenda della gara d’appalto e la divisione in cinque della struttura». Poi il disaccordo con Pittsburgh: «Ma non con l’università. Lei lo sa che ci sono molti docenti in giro per gli Stati Uniti che hanno raccolto firme per la mia candidatura nel Pd? Io vado avanti, più determinato di prima».
Old 27-07-2009, 14:29   #25
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Assolutamente falso.
Grillo non ha mai spiegato il come e il quando. E non ha neanche mai detto "colpa mia".

Considerando che fa decine di spettacoli ogni anno, mi sembra difficile essere certi che l'affermazione:
Quote:
sia falsa. A meno di averli visti tutti.

Io, con i dati a mia disposizione, non ho idea se l'abbia fatto o meno
Old 27-07-2009, 14:32   #26
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da Dragan80 Guarda i messaggi
Considerando che fa decine di spettacoli ogni anno, mi sembra difficile essere certi che l'affermazione:

sia falsa. A meno di averli visti tutti.

Io, con i dati a mia disposizione, non ho idea se l'abbia fatto o meno
Sulla rete e sul suo sito non c'é nessun mea culpa per l'omicidio colposo.

Non c'é neanche nessuna spiegazione sulle modalità.

E come già detto nel suo intervento sul blog che intitola "confessioni" si limita a un blando "ho avuto un incidente stradale".
Old 27-07-2009, 14:34   #27
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Quote:
certo, meglio uno condannato per omicidio colposo e guida in stato di ebrezza che ha ammazzato due persone.

grillo è un campione di onestà

per quanto riguarda marino, ha fatto l'italianata negli stati uniti e l'hanno beccato. niente di esageratamente imperdonabile....
Niente di imperdonabile, sono d'accordo. Oltretutto con quello che viene fuori quotidianamente su argomenti di politica, attualità, ecc... ho dovuto alzare la mia soglia di tollerabilità

Non capisco invece il paragone con Grillo. Cosa c'entra l'onestà con un incidente?
Old 27-07-2009, 14:35   #28
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Quote:
Sulla rete e sul suo sito non c'é nessun mea culpa per l'omicidio colposo.

Non c'é neanche nessuna spiegazione sulle modalità.

E come già detto nel suo intervento sul blog che intitola "confessioni" si limita a un blando "ho avuto un incidente stradale".

Ok, ma il Conte sostiene che lo abbia detto da un palco, non scritto su internet.
Io continuo a non sapere se sia vero o no.
Old 27-07-2009, 14:37   #29
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da Dragan80 Guarda i messaggi
Ok, ma il Conte sostiene che lo abbia detto da un palco, non scritto su internet.
Io continuo a non sapere se sia vero o no.
Se fosse andato pubblicamente a fare ammenda, sarebbe rimasta traccia in giro.

in ogni caso contezero puo smentirmi se trova tale confessione.
Old 27-07-2009, 14:38   #30
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Assolutamente falso.

Se cerchi un po' (anche su YouTube) vedi che della cosa ha parlato eccome.
Io stesso l'ho saputa da un suo video (ora non ricordo quale).
Old 27-07-2009, 14:44   #31
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Se cerchi un po' (anche su YouTube) vedi che della cosa ha parlato eccome.
Io stesso l'ho saputa da un suo video (ora non ricordo quale).
bene, allora posta pure.

Per ora l'unico documento di grillo in cui fa le sue "confessioni" non spiega nulla ed é tutt'altro che un meaculpa.
Old 27-07-2009, 14:50   #32
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
in un paese civile Giuliano Ferrara condannato più volte e in più gradi di giudizio per diffamazione non avrebbe le credenziali per dirigere un giornale e le persone non lo prenderebbero neppure in considerazione .
Un giornalista che non viene mai condannato per diffamazione vuol dire che probabilmente scrive articoli di cronaca rosa o di costume..
Prima a poi qualche condannuccia te la pigli.
Anche Travaglio è incappato in primo grado nella condanna per diffamazione.
http://it.wikipedia.org/wiki/Marco_Travaglio
(pronunciamenti sfavorevoli).

'somma, poi Giuliano Ferrara (o il suo giornale) può anche non piacere (nel merito di quello che pensa o scrive), è pretestuoso però dire che Ferrara è un cattivo direttore di giornale perchè ha avuto delle condanne per diffamazione.
Toh..persino Montanelli fu condannato per aver diffamato De Mita..vogliamo continuare?
L'articolo su Marino mi sembra inequivocabile..lo stesso interessato ha affermato di aver firmato il documento in cui si contestava al medico gli 8000 [su 22-23milioni di euro gestiti dal medico, spiccioli] dollari di rimborso chiesti per 2 volte a due istituti diversi. http://www.ilfoglio.it/soloqui/2976

Quantomeno Marino ha commesso una leggerezza, firmando un documento che non avrebbe dovuto firmare.

Ultima modifica di zerothehero : 27-07-2009 alle 14:55.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 14:52   #33
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
bene, allora posta pure.

Per ora l'unico documento di grillo in cui fa le sue "confessioni" non spiega nulla ed é tutt'altro che un meaculpa.
Mi pare che lo disse durante un Vday.
Old 27-07-2009, 14:53   #34
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Mi pare che lo disse durante un Vday.
mi pare che ti stai arrampicando sugli specchi
Old 27-07-2009, 14:58   #35
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
mi pare che ti stai arrampicando sugli specchi
Mi pare che dovresti pulirti la bocca col sapone prima di dare giudizi su di me.
Io ricordo distintamente quel dialogo (anche se non lo trovo, d'altro canto non sono un "grillino" per cui m'interessa poco).
Old 27-07-2009, 14:58   #36
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Marino, se non l'avesse scoperto Ferrara (ma sicuramente la "news" viene dall'interno del PD) sarebbe stato zitto e buono.

Tu chi preferisci ?
uno che non ammazza due persone con la macchina perchè è ubriaco fradicio.

tipo marino, che ne ha salvate invece diecimila di vite.
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 15:00   #37
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Versione di Ignazio Marino

Semplice leggerezza? “Ho ricevuto il fax, l’ho firmato e l’ho rimandato indietro, dopodiché ho chiamato i miei avvocati e ho lasciato che se ne occupassero loro, come hanno fatto, raggiungendo l’accordo definitivo di cui dicevo”. Quanto alle specifiche discrepanze segnalate dall’Upmc nei rimborsi, Marino non nega che possano esserci state. “Allora – spiega – io gestivo una spesa corrente per venti milioni di dollari annui, dal 1997, e come amministratore delegato dell’Ismett ero responsabile degli appalti per la costruzione di un nuovo ospedale per 102 miliardi di lire. Se in un momento di evidente tensione tra me e l’Upmc, dovuto al fatto che io avevo deciso di andare a lavorare altrove, una revisione della contabilità trova discrepanze per ottomila dollari, beh, che volete che vi dica…”.
Old 27-07-2009, 15:01   #38
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
ottomila dollari?

è da fucilare.
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 15:04   #39
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Un giornalista che non viene mai condannato per diffamazione vuol dire che probabilmente scrive articoli di cronaca rosa o di costume..
Prima a poi qualche condannuccia te la pigli.
Anche Travaglio è incappato in primo grado nella condanna per diffamazione.
http://it.wikipedia.org/wiki/Marco_Travaglio
(pronunciamenti sfavorevoli).

'somma, poi Giuliano Ferrara (o il suo giornale) può anche non piacere (nel merito di quello che pensa o scrive), è pretestuoso però dire che Ferrara è un cattivo direttore di giornale perchè ha avuto delle condanne per diffamazione.
L'articolo su Marino mi sembra inequivocabile..lo stesso interessato ha affermato di aver firmato il documento che contestava al medico gli 8000 dollari di rimborso chiesti per 2 volte a due istituti diversi. http://www.ilfoglio.it/soloqui/2976

Quantomeno Marino ha commesso una leggerezza, firmando un documento che non avrebbe dovuto firmare.
l'utente faceva un paragone con l'Inghilterra non certo con l'Italia dove i politici gonfiano le note spese e molti giornalisti finiscono condannati per diffamazione .

ma per quanto mi riguarda 8000 dollari in 10 anni di gestione contestati al momento delle dimissioni , quando i rapporti si fanno sovente critici e si cerca qualsiasi stratagemma per avere un vantaggio sugli accordi di fine contratto , non significano assolutamente nulla .

è sconcertante poi che sia proprio il Foglio a portare avanti queste accuse considerando il sostegno dato a tutte le porcate fatte dal governo berlusconi , AlitaGlia in primis .

è vero : noi NON siamo l'America e non abbiamo lo stesso metro di giudizio sulle irregolarità amministrative , negli USA ti dimetti per 1 dollaro non dichiarato , qui da noi i politici dovrebbero dimettersi per i milioni di euro sperperati a danno dei cittadini che pagano le tasse .... ma non lo fanno.

ma ripeto 8000 dollari in 10 anni , 800 dollari all'anno , 66 dollari al mese , 2,2 dollari al giorno .... il costo di un cappuccino con cornetto al Bar .... non significano nulla .
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 15:05   #40
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
ottomila dollari?

è da fucilare.
Si, come si fa ad essere così scemi (Marì, te lo meriti ) da firmare un documento (via fax) in cui si viena accusati di aver chiesto per due volte un rimborso di 8000 dollari, senza neanche leggerlo?

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Blizzard annuncia Overwatch Rush, lo spi...
Windows 11, l'ultimo aggiornamento opzio...
Intel e SambaNova, nessuna acquisizione ...
Marvel's Wolverine: rivelata la data d'u...
Samsung contrasta la crisi delle memorie...
Stampante Wi-Fi a meno di 40€? HP DeskJe...
Google Pixel 10 base a 563€ è il ...
I nuovi iPhone 18 Pro avranno una fotoca...
Final Fantasy VII Remake Part 3: lo svil...
OnePlus avrà anche un top di gamm...
Cronos: The New Dawn mette in crisi i Ma...
Lenovo avvisa i clienti: i prezzi dei co...
JBL GO 4 e JBL Grip a 39 e 79€ su Amazon...
Gli iPod tornano di moda: è un tr...
Basta arancione? I nuovi iPhone 18 Pro p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian