|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
Per l'altro punto ti rispondo qui per non floddare,chi parla di criminali in questo 3d intende chi commette reati PENALI cioè quelli gravi come appunto la rapina o la minaccia,chi non si fa fare lo scontrino non commette un reato penale,non va in carcere al massimo paga una multa. Fai bene a voler fare precisazioni ma certi termini siano convenzionali,per l'altra cosa nessuno nega che la società abbia delle colpe ma da qui a dire che i criminali a prescindere non lo hanno fatto per vantaggio personale ce ne passa e sopratutto si commette un terribile errore. Tuttosommato come ne parlavamo nell'altro 3d possiamo trovare dei punti in comune però penso sia necessario mettere in chiaro le cose al fine di evitare fraintendimenti.
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
Francamente mi interessa qualcosa dell'unica persona che è realmente vittima di tutto questo: la guardia giurata.
Quello che, non per volontà sua, si è trovato a dover fronteggiare una situazione del genere (difendere se stesso e la sua ragazza), che adesso è indagato per omicidio volontario e che si porterà sulla coscienza la morte di queste due "persone". Gli altri non hanno diritto di essere considerati, né difesi |
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#64 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
La società la si mette troppe volte in mezzo quasi per deresponsabilizzare l'individuo...le teste di minchia spuntano ovunque. Chi rapina armato delle persone, deve mettere in conto che la controparte può reagire a sua volta..purtroppo per loro, hanno beccato la persona sbagliata, da rapinare.
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
premetto pero' che l'argomento mi interessa meno di niente (ma in generale la cronaca nera comune mi interessa poco) non esiste il gene del MALE, indi ragion per cui, una testa di minchia diventa tale per una serie di fattori esterni (di solito e' la famiglia che e' gia' di stampo criminale)....quindi la società c'entra eccome! altrimenti dovremmo avere la camorra anche sull'isola di Tonga ![]() detto questo: a) mi reputo fortunato ad essere nato in una famiglia civile b) vado a letto fiero delle mie perle di saggezza sociologica |
|
|
|
|
|
#68 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
Quote:
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Vediamo di evitare post polemici e forse anche offensivi.
|
|
#70 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Sinceramente avrei sparato anch'io... AMEN Mi spiace per la guardia giurata, quando si è persone oneste non è facile digerire una cosa del genere. Ammesso che si tratti di quello che è stato detto... Ultima modifica di norbertom : 27-07-2009 alle 03:24. |
||
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
chiudo e ripasso più tardi
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:02.