Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2009, 09:35   #81
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da serbring Guarda i messaggi
come ti han spiegato qualcuno sicuramente è utile a tutti noi inquinando meno il pianeta.

sul fatto che se produci meno le imprese avranno bisogno di meno dipendenti, è vero perchè la nostra economia è basata sul consumo dei beni ma non'è l'unico modo per far girare l'economia. Possono investire inella ricerca oppure nei servizi.
si ma non solo, anche semplificando e restando in tema di beni da acquistare, un consumo piu' oculato su certe cose puo' creare comunque la disponibilita' economica per acquistarne delle altre.
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 09:56   #82
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
si ma non solo, anche semplificando e restando in tema di beni da acquistare, un consumo piu' oculato su certe cose puo' creare comunque la disponibilita' economica per acquistarne delle altre.
infatti. Il vero problema è che le aziende vogliono guadagnarci con la minima spesa ed è per questo che è preferibile sprecare piuttosto che stare attenti ad evitare gli sprechi. Posso capire che magari 50anni fà, la si pensava così, ma al giorno d'oggi, con tutta la tecnologia possibile, anzichè farci invogliare a spender soldi, per delle cavolate effimere, come ad esempio una fotocamera migliore in un cellulare, potrebbero farlo invogliandoci ad acquistare prodotti realmente nuovi. Tanto se fanno dei jeans che durano di durano di più le persone non spendono soldi e ci sarà il collasso del sistema: semplicemente compreranno altre cose

Ultima modifica di serbring : 25-07-2009 alle 16:42.
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 11:18   #83
taleboldi
Senior Member

L'Avatar di taleboldi

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
Esselunga

è molto attiva sul fronte del "recupero" dei prodotti in scadenza ed è possibile donare anche una parte dei propri punti Fragola per sostenere l'attività della Fondazione Banco Alimentare

ciauz
taleboldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 12:25   #84
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Una mia amica lavora al mcdonald.
Dopo tot tempo i panini invenduti vanno buttati, anche se sono ancora buoni, la mia amica ne mise da parte due per darli ad un barbone che viveva nel piazzale e che glielo aveva chiesto...il manager la scoprì e la voleva licenziare perchè la merce da buttare va buttata e basta.
Una mia amica lavora al bar dell'Esselunga e anche da loro fanno così. La roba che la sera avanza (brioche, pizzette, panini ecc.) la buttano via.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 13:38   #85
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Una mia amica lavora al bar dell'Esselunga e anche da loro fanno così. La roba che la sera avanza (brioche, pizzette, panini ecc.) la buttano via.
Io ho notato che spesso giù dai miei (marche) se vai dal fornaio alla sera ti dà un pezzetto di pane in più, mentre quà non lo fà nessuno.
Old 25-07-2009, 12:01   #86
Gufo 2
Senior Member

L'Avatar di Gufo 2

Iscritto dal: Aug 2005
Punto sugli sprechi alimentari, non confondere

1) sono gli sprechi che ogni persona/famiglia effettua acquistando troppo e/o male e/o dimensionando male le porzioni (mi succedde anche a me, sia ben chiaro, nonostante cherichi di limitarlo) : ovvio che qui ognuno può fare del suo e APPARENTEMENTE ciò non servirà a nulla rispetto a un africano che muore di fame

2)Altri sono sprechi in nome dell' economia, come il mandare a macero prodotti BUONI X mantenere alto il prezzo di mercato, e qui la qst é complessa : se in Occidente posso permettermi di fare qst, vuol dire ke cmq ho UN SURPLUS di produzione, il ke se da un lato può essermi utile in caso di scarsi raccolti, dall' altro mi porta, nella migliore delle hip, a vendere qst prodotti a basso prezzo (e magari a chi ne ha + bisogno) , e nella peggiore a distruggere parte del raccolto non solo X mantenere alto il prezzo, ma Xkè cmq parte dellla merce non verrebbe cmq venduta, e sarebbe difficile trasportare a chi ne ha + bisogno vista la facile deperibilità di ALCUNI generi alimentari (X fortuna X ALTRI non é cosi e qlc si può fare)

Interconnessione : coltivatori,allevatori etc non si mettono a produrre tanto + del neccessario, ciò é fatto in base a stime. Questo é stimato in base ai consumi, i quali però in Occidente sono "gonfiati" da modelli/pubblicità fuorvianti dai necessari bisogni dell' individuo. Da un lato si mangia troppo e male, dall' altro tecniche di automazione aumentano considerevolmente gli scarti (patatine fritte, X fare un' esempio),il che gonfia la domanda di generi alimentari rispetto alle reali necessità...e i produttori si adeguano
Brontosauro desktop: main Tyan s8005, cpu 1090T, 16Gb DDR3 1.066Ghz ECC, scheda video Quadro T1000 8Gb, Ali Corsair Ax750W, SSD Samsung EVO 256 Gb+HD 500Gb, Ups Apc 1200VA 720W monitor Philips Evnia VA 27" 2k.
Laptop Dell 7560, cpu core i7 11850H, 16GB DDR4 3.2Ghz, scheda video QuadroRTXA2000 4Gb, lcd ips 15.6 full Hd, ssd 500Gb
Gufo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2009, 12:49   #87
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Una mia amica lavora al mcdonald.
Dopo tot tempo i panini invenduti vanno buttati, anche se sono ancora buoni, la mia amica ne mise da parte due per darli ad un barbone che viveva nel piazzale e che glielo aveva chiesto...il manager la scoprì e la voleva licenziare perchè la merce da buttare va buttata e basta.
Sapessi cosa buttano all'esselunga..pane, brioschettine, carne..tutto nell'immondizia.
Ma qualche dipendente se lo intasca, senza farsi vedere.
Old 25-07-2009, 12:50   #88
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da factanonverba Guarda i messaggi
Quando torno a casa dal lavoro non ho troppo tempo per cucinare ed ho fame. A volte nella vita bisogna scendere a compromessi.
Ci vuole 10 minuti per fare il sugo..tiri fuori un paio di cipolle, aglio, olio e poi butti il sugo..quello comprato fa cagare (sa di vomito), fosse buono, almeno.
E costa un'ira di dio.
Old 25-07-2009, 12:53   #89
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi
Ricetta velocissima:
mentre la pasta bole, taglizzate un pò di cipolla e fatela soffriggere in olio extra vergine. Aggiungete un pò di acciughe a scelta e girate in modo che si "sciolgano". Finito potete:
- aggiungere una scatoletta di tonno ed un pò di prezzemolo.
- oppure mettre del pomodoro passato o simile.
In entrambi i casi, dopo buttate la pasta a legare, il tutto nella padella antiaderente
L'ideale è farlo con i ciliegina a cui si aggiunge tonno.
Divini.
Mi piace molto fare anche fare le zucchine tagliuzzate nel pentolone cinese, insieme a 2-3 cipollozze. (le sto mangiando ora, mentre sono sul forum)
Old 25-07-2009, 12:56   #90
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
E' questo che sto ripetendo da tutto il thread e nessuno vuole capire. Il vostro sacrificio non aiuterà nessuno.
(
Ma non è un sacrificio..è giusto (io trovo che sia anche etico, ma è un mio punto di vista) ridurre al massimo gli sprechi, anche per una questione economica.
Quello che finisce in spazzatura lo paghi ed è una perdita secca.
Old 25-07-2009, 14:04   #91
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Originariamente inviato da Gufo 2 Guarda i messaggi
Punto sugli sprechi alimentari, non confondere

1) sono gli sprechi che ogni persona/famiglia effettua acquistando troppo e/o male e/o dimensionando male le porzioni (mi succedde anche a me, sia ben chiaro, nonostante cherichi di limitarlo) : ovvio che qui ognuno può fare del suo e APPARENTEMENTE ciò non servirà a nulla rispetto a un africano che muore di fame

2)Altri sono sprechi in nome dell' economia, come il mandare a macero prodotti BUONI X mantenere alto il prezzo di mercato, e qui la qst é complessa : se in Occidente posso permettermi di fare qst, vuol dire ke cmq ho UN SURPLUS di produzione, il ke se da un lato può essermi utile in caso di scarsi raccolti, dall' altro mi porta, nella migliore delle hip, a vendere qst prodotti a basso prezzo (e magari a chi ne ha + bisogno) , e nella peggiore a distruggere parte del raccolto non solo X mantenere alto il prezzo, ma Xkè cmq parte dellla merce non verrebbe cmq venduta, e sarebbe difficile trasportare a chi ne ha + bisogno vista la facile deperibilità di ALCUNI generi alimentari (X fortuna X ALTRI non é cosi e qlc si può fare)

Interconnessione : coltivatori,allevatori etc non si mettono a produrre tanto + del neccessario, ciò é fatto in base a stime. Questo é stimato in base ai consumi, i quali però in Occidente sono "gonfiati" da modelli/pubblicità fuorvianti dai necessari bisogni dell' individuo. Da un lato si mangia troppo e male, dall' altro tecniche di automazione aumentano considerevolmente gli scarti (patatine fritte, X fare un' esempio),il che gonfia la domanda di generi alimentari rispetto alle reali necessità...e i produttori si adeguano
personalmente mi sembra che l'economia ha qualche baco per una serie di motivi:
1- in fase di acquisto costano meno le mele prodotte in Cile che le pesche prodotte in Italia (a 50km da dove vivo)

2- visto il prezzo basso, in diversi casi, ai contadini è più conveniente non raccogliere i frutti e lasciarli a marcire sulla terra.

adesso ho preso il caso dell'agricoltura perchè conosco due imprenditori agricoli che mi raccontano le cose.
Old 25-07-2009, 16:09   #92
factanonverba
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Ma non è un sacrificio..è giusto (io trovo che sia anche etico, ma è un mio punto di vista) ridurre al massimo gli sprechi, anche per una questione economica.
Quello che finisce in spazzatura lo paghi ed è una perdita secca.
Macchè, io butto via solo se ne ho comprato di più dopo che ho valutato che comunque mi costava meno. Mica son deficiente e butto via roba che ho pagato normalmente.
factanonverba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2009, 16:12   #93
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
A cosa ha portato il consumismo?
Ha lati negativi, ma l' umanità (in proporzione al passato) non è mai stata così bene. In Africa non c'è il consumismo e muoiono a 40 anni.
Ma come ragioni? Il problema è che in Africa non c'è un cazzo, non che non c'è il consumismo.

Il problema è che se consumiamo a sto modo frampo non ci rimane più niente e non moriranno solo i negretti africani di cui non ti frega un cazzo!

Se il capitalismo prevede che in italia si comprino pomodori cinesi e che per portarli qua si consumi e si inquini è SBAGLIATO. Potrà convenire economicamente a chi li vende ma fa male al pianeta.
Il fatto che venga buttata la roba è sbagliato perchè per produrla e trasportarla si è inquinato.
Cambiare cellulare ogni 2 mesi è sbagliato perchè quello che butti col cavolo che viene riciclato, viene sprecato. Potrebbe funzionare in una società ideale in cui tu gli riporti il cellulare vecchio e loro lo riciclano al 90%.

E tutto questo per cosa? Per far guadagnare poca gente, di certo non tu, che anzi stai a lodare sta macchina mangiasoldi

Non dico di vivere come eremiti, io stesso non lo faccio e non me lo sogno nemmeno... però guardare al di la del proprio giardinetto almeno quello!
Old 25-07-2009, 16:17   #94
factanonverba
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da R4iDei Guarda i messaggi
Ma come ragioni? Il problema è che in Africa non c'è un cazzo, non che non c'è il consumismo.

Il problema è che se consumiamo a sto modo frampo non ci rimane più niente e non moriranno solo i negretti africani di cui non ti frega un cazzo!

Se il capitalismo prevede che in italia si comprino pomodori cinesi e che per portarli qua si consumi e si inquini è SBAGLIATO. Potrà convenire economicamente a chi li vende ma fa male al pianeta.
Il fatto che venga buttata la roba è sbagliato perchè per produrla e trasportarla si è inquinato.
Cambiare cellulare ogni 2 mesi è sbagliato perchè quello che butti col cavolo che viene riciclato, viene sprecato. Potrebbe funzionare in una società ideale in cui tu gli riporti il cellulare vecchio e loro lo riciclano al 90%.

E tutto questo per cosa? Per far guadagnare poca gente, di certo non tu, che anzi stai a lodare sta macchina mangiasoldi

Non dico di vivere come eremiti, io stesso non lo faccio e non me lo sogno nemmeno... però guardare al di la del proprio giardinetto almeno quello!
Questo lo stai ipotizzando tu, mentre a me interessa della gente che muore in Africa.

Vai a vedere i pomodori che buttano ogni anno, poi ti incazzerai ancora di più sul perchè importiamo i pomodori cinesi. Per non parlato della frutta lasciata marcire sull' albero.

Finora questo sistema è il meno peggio che esiste. Ne conosci tu qualcuno che funzioni bene?

Ne guadagnamo tutti da questo gioco "terribile". Io, tu e tutti.
Old 25-07-2009, 16:20   #95
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
vediamo di non flammare

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2009, 16:20   #96
factanonverba
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da serbring Guarda i messaggi
infatti. Il vero problema è che le aziende vogliono guadagnarci con la minima spesa ed è per questo che è preferibile sprecare piuttosto che stare attenti ad evitare gli sprechi. Posso capire che magari 50anni fà, la si pensava così, ma al giorno d'oggi, con tutta la tecnologia possibile, anzichè facci invogliare a spender soldi, per delle cavolate effimere, come ad esempio una fotocamera migliore in un cellulare, potrebbero farlo invogliandoci ad acquistare prodotti realmente nuovi. Tanto se fanno dei jeans che durano di durano di più le persone non spendono soldi e ci sarà il collasso del sistema: semplicemente compreranno altre cose
Più che altro qui sul forum, magari non spendono per l' abbigliamento, ma per le schede video e stupidaggini per i pc si.
Old 25-07-2009, 16:28   #97
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Questo lo stai ipotizzando tu, mentre a me interessa della gente che muore in Africa.

Vai a vedere i pomodori che buttano ogni anno, poi ti incazzerai ancora di più sul perchè importiamo i pomodori cinesi. Per non parlato della frutta lasciata marcire sull' albero.

Finora questo sistema è il meno peggio che esiste. Ne conosci tu qualcuno che funzioni bene?

Ne guadagnamo tutti da questo gioco "terribile". Io, tu e tutti.
Sono sinceramente contento che te ne importi

Non sono affatto d'accordo che questo sistema sia il meno peggio. Non sei tu che ci guadagna se arrivano pomodori cinesi e nemmeno io.
Il consumismo sfrenato fa guadagnare solo i pochi eletti che ci giocano...
Old 25-07-2009, 16:33   #98
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Più che altro qui sul forum, magari non spendono per l' abbigliamento, ma per le schede video e stupidaggini per i pc si.
quello non l'ho mai capito pure io.
centinaia e centinaia di euro per una scheda che tempo 9-10 mesi vale la metà del suo prezzo.
ma io da furbo aspetterei 1 anno per comprarla.
anche a me piace videogiocare ma buttare via i soldi proprio no.

Ultima modifica di paditora : 25-07-2009 alle 16:40.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2009, 16:35   #99
factanonverba
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da R4iDei Guarda i messaggi
Sono sinceramente contento che te ne importi

Non sono affatto d'accordo che questo sistema sia il meno peggio. Non sei tu che ci guadagna se arrivano pomodori cinesi e nemmeno io.
Il consumismo sfrenato fa guadagnare solo i pochi eletti che ci giocano...
Guarda ti dico che la Cina è un bel grattacapo. Neanche io la vedo positivamente. Ad esempio le nostre macchine, la nostra tecnologia, l'han svenduta per guadagnarci subito e ora i cinesi si fan le piastrelle da soli, le macchine da soli etc. Bisogna stare attenti, questo si.

A parte che i pomodori cinesi io non li comprerei (purtroppo se taroccano il cartellino o li mettono nei sughi li compro involontariamente). Ma ora comincerò a farmi i sughi in casa.
Old 25-07-2009, 16:41   #100
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Noi non diciamo che è sprecato buttar via dei soldi in una scheda video, nell'abbigliamento o qualsiasi altro bene, ma solamente che se la cosa è servita solo per esser buttata nel macero a cosa è valsa la pena ad essere acquistata? A far girare l'economia di un sistema del cavolo che ti costringe a comprarti oggetti inutili? Ad inquinare il mondo? Poi vedrai i problemi che ci saranno in futuro una volta che il danno è fatto.
Tu puoi benissimo cambiare cellulare e la macchina ogni mese, nessun problema finchè il bene è sfruttato. Poi perchè buttare una cosa quando con i soldi risparmiati potresti andare tranquillamente a comprare dell'altro? Noi non stiamo condannando il consumismo, ma solamente gli sprechi.

Io son anche convinto che la stagnazione dell'economia dei grandi paesi è anche dovuta al fatto che si spendono molti soldi in prodotti tecnologici fatti in paesi poveri dove l'unico che ci guadagna è i capitalisti di turno.

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Prezzi in caduta libera sui robot aspira...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian