|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
eh vabbeh, credi pure a quello che ti raccontano i leghisti, se vuoi
peccato che non ci sia dantes a snocciolarti i dati che contraddicono tutto ciò
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
#42 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Di certo pur bravo che sia, dovrà passare del tempo perchè possa acquisire le conoscenze necessarie a potersi muovere al meglio nel tessuto sociale della realtà che fino ad allora gli era sconosciuta, e se poi dopo 1-2 anni se ne va via e ne arriva un altro come lui, alla fine la scuola resta praticamente allo sbando......o come al solito il personale che è "fisso" si sobbarca l'onere di coprire le mancanze del dirigente...... Comunque non è una novità che i posti pubblici siano una riserva di scambio di favori per cui non dobbiano adesso stupirci di quanto stà accadendo, dovremmo solo vergognarcene.
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
con la delega alle provincie e la figura del "preside-amministratore" con più margine di manovra sui programmi con un occhio al locale, che qualcuno mi spieghi come un insegnante veneto potrebbe per esempio mettersi a fare disquisizioni linguistiche o storiche in una scuola sarda per esempio. insegnare il dialetto a scuola è una provocazione, siamo d'accordo, ma prendere nonsochi che viene da nonsodove in virtù di un concorso fatto nonsocome e nonsodachi (in realtà si sa benissimo
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
mi pare na cosa sacrosanta, certo che messa così sa da via i terun, in realtà è colpa di quelli del sud che vincono il concorso, "lavorano" un po, malattia e trasferimento. ora se questa partica (comune a insegnanti presidi bidelli impiegati) al posto di averla sfruttata fin troppo i soliti del sud, l'avessero sfruttata i piemontesi, riterrei giusto escludere i piemontesi.
non lo vedo come un discorso di razzismo. poi che siano quelli bravi a farci le spese mi spiece per loro, ma se molti dei loro colleghi la parola lavoro la ignorano cavolo loro, non è che si debba sempre prenderla noi nel dedrè!
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non voglio fire che il nord sia meglio e il sud solo feccia, solo solo dire sono diversi, per tantissimi aspetti, sociali culturali economici. quindi delle leggi maggiormente localizzate fanno solo bene ad entrambi repubblica o meno.
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io personalmente non mi ci vedo, son veneto, stop. all' estero è pizza mandolino spaghetti mafia pizza non è del nord pasta e mandolino nemmeno mafia manco a parlarne perchè devo riconoscermi in una cosa che non mi appartiene? perchè una persona che ha una cultura totalmente diversa da me dovrei riconoscerlo come fratello italiano? ma se manco capisco quando parla!!!
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
ovviamente il colloquio fa affiancato ad un sistema di valutazione dei risultati ottenuti dall'azienda/ente (all'americana) |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nella fattispecie rispondevo ad una frase ben precisa di un utente ben preciso che recitava + o - cosi': se un napoletano vuole fare il prof che lo faccia a casa sua |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
In quel caso però il dirigente scolastico dovrebbe anche avere la possibilità di scegliersi i docenti in piena e completa autonomia...altrimenti se hai una squadra di brocchi, l'allenatore può semplicemente tappare i buchi, salvando il salvabile (tipo spostare le chiaviche in modo da non concentrarli in un'unica sezione, ripartendo i minchioni tra tutti gli studenti). ![]() E poi si valutano i risultati.. Il rischio è, ovviamente gigantesco...perchè poi in Italia si rischierebbe un'infornata di amici del dirigente, peggiorando la situazione, rispetto alle graduatorie basate sull'anzianità e poco altro.
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Si, poi ci sono aree particolarmente rognose, ma le oasi felici non sono "naturali" ma attentamente e sapientemente costruite (se poi arriva un preside lassista allora è finita), visto che la tendenza al bordello è "naturale".
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:19.

///
/// Sehnsucht