|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
In che misura ritieni che non esista?
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#83 |
|
Bannato
|
Nell'agire reale praticamente nulla e non c'è modo per creare condizioni di "libertà" da un qualsiasi vincolo immaginabile.
Siamo essere vincolati a tante cose, anche se per ovvi motivi non ce ne accorgiamo (ci siamo in mezzo) e da queste dipendiamo in modo inevitabile. |
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
![]() Scherzi apparte alla fine il tutto torna perchè per ogni nostra scelta vi è comunque un condizionamento da quello sociale da quando siamo bambini al dna appena nati. Non che sia una giustificazione ai tuoi avatar eh.
|
|
|
|
#85 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Cosa c'entra lo stupendo Lazengann? Cmq queste parole mi fanno venire in mente qualcuno
|
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Per carità.
La rete è utile, ma dire che addirittura ci ha slavato è un pò troppo. Continuo a trovare più informativi i quotidiani. Sul ruolo dell'esercito e delle FDO sono in radicale dissenso rispetto a quello che è stato scritto nel topic.
|
|
|
#88 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
ma non si parlava dei "vincoli" che limitano l'espressione delle persone e che impediscono la libertà?
e non di una condizione senz'altro migliore di questa e comunque libertà non in senso assoluto... secondo me le cose non sono ancore peggiorate abbastanza, solo che quando la gente reagirà come un automa a ciò che viene dato dai pasti serali dei telegiornali e delle notizie massificate contro qualcuno, contro dei gruppi, perchè sentirsi in un gruppo dà sicurezza per superare il male, contro un capro espiatorio, forse allora sarà troppo tardi perchè occorrerrà cambiare lo stato psichico di colpo e questo non accade, forse dopo un disastro di tipo totale e allora non basterà pensare a film tipo post-distruzione, che si immaginano da ora come se fosse un esercizio piacevole, lì non si metterà in scena
vàluta contro il madrinaggio/in psicologia casalinga, e casereccia, che si propaga dal quotidiano feedback massmediale (televisivo) in italia; silenzia quelle trasmissioni TV pseudizzanti, e tutta la cultura celebrante dei successi proposti da/per adolescenti e da gente da esposizione televisiva, e non solo |
|
|
|
|
|
#91 |
|
Member
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#93 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi naturalmente c'è anche il problema delle fonti... quanti di noi sono realmente in grado di discriminare le fonti corrette trovate in rete da quelle manipolate/inesatte/incomplete ecc.? |
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() comunque ora devo staccare
vàluta contro il madrinaggio/in psicologia casalinga, e casereccia, che si propaga dal quotidiano feedback massmediale (televisivo) in italia; silenzia quelle trasmissioni TV pseudizzanti, e tutta la cultura celebrante dei successi proposti da/per adolescenti e da gente da esposizione televisiva, e non solo |
|
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#97 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Genova
|
articoli molto interessanti, tempo fa mi sono imbattuto in un questo:
http://lavoro-casa.blogspot.com/2008...i-lettori.html c'è chi già pensa oltre e mette in pratica/insegna queste tecniche a futuri blogger di successo.. |
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se hai visto i filmati non puoi pensare che non siano concetti detti senza convinzione, profonda, e quindi se pensi che siano concetti senza verità o convinzione -profonda- non conosci il valore di quanto affermato e discusso, sicuramente, perchè non scrive per avere successo, ma proprio perchè quanto detto è vero, e ti critica anche gli eventuali blog fatti così per un senso consumistico e di successo... e tutto quanto non sia avviato con riflessione, ma solo per un senso che snatura, senza seguito, quelle riflessioni
|
|
|
|
|
|
#99 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Quote:
Se il mio canale televisivo parla male di Fiat, magari questa non fa piú inserzioni sul mio canale, quindi mi censuro preventivamente, in modo da evitare ogni rischio. E questo non dipende dalla mancanza di trasparenza... Ne “La fabbrica del consenso” di Noam Chomsky questo è ampliamente esposto. Comunque anch'io penso che la stragrande maggioranza delle nostre scelte sia determinata da fattori che non dipendano da noi. E mi sembra davvero difficile sostenere il contrario. Sull'esistenza o meno di un parziale libero arbitrio non mi esprimo, da un lato mi sembra impossibile, dall'altro mi sembra impossibile pensare di agire per ragioni estrinsece. Si tratta pur sempre d'un'antinomia della ragion pura... |
||
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Genova
|
Quote:
la mia intenzione è appunto portare all'attenzione il fatto che, se è vero che ci sono delle strategie di controllo delle masse da parte dei media, ed in questo caso le TV, è anche vero, purtroppo, che c'è gente che è pronta a calvalcare l'onda del successo dei nuovi canali d'informazione, vedi blog, coniugando "vecchie" strategie a nuovi mezzi.. PS non ho visto i filmati, ho letto tutto il 3d |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:44.