Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2009, 17:15   #81
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Poi mi stai quotando un po troppo sti giorni o sbaglio? capisco dream che sente il mio fascino ma te mi ricordavo avevi la fidanzata?
Il fascino?
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 18:50   #82
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Proprio per questo la libertà NON esiste.
In che misura ritieni che non esista?
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 18:59   #83
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
In che misura ritieni che non esista?
Nell'agire reale praticamente nulla e non c'è modo per creare condizioni di "libertà" da un qualsiasi vincolo immaginabile.

Siamo essere vincolati a tante cose, anche se per ovvi motivi non ce ne accorgiamo (ci siamo in mezzo) e da queste dipendiamo in modo inevitabile.
Old 23-07-2009, 19:23   #84
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Nell'agire reale praticamente nulla e non c'è modo per creare condizioni di "libertà" da un qualsiasi vincolo immaginabile.

Siamo essere vincolati a tante cose, anche se per ovvi motivi non ce ne accorgiamo (ci siamo in mezzo) e da queste dipendiamo in modo inevitabile.
E come giustificazione per gli orrendi avatar che stai mettendo da un po di tempo,non hai trovato altro di meglio?
Scherzi apparte alla fine il tutto torna perchè per ogni nostra scelta vi è comunque un condizionamento da quello sociale da quando siamo bambini al dna appena nati.
Non che sia una giustificazione ai tuoi avatar eh.
Old 23-07-2009, 19:23   #85
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
E come giustificazione per gli orrendi avatar che stai mettendo da un po di tempo,non hai trovato altro di meglio?
Scherzi apparte alla fine il tutto torna perchè per ogni nostra scelta vi è comunque un condizionamento da quello sociale da quando siamo bambini al dna appena nati.
Non che sia una giustificazione ai tuoi avatar eh.

Cosa c'entra lo stupendo Lazengann?

Cmq queste parole mi fanno venire in mente qualcuno
Old 23-07-2009, 19:28   #86
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:

Cosa c'entra lo stupendo Lazengann?

Cmq queste parole mi fanno venire in mente qualcuno
Se ti do torto non va bene,se ti do ragione manco e mi accusi di ricordare il nostro amico animalista che ha residenza in filsom street.
Old 23-07-2009, 19:29   #87
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Forleo e Vulpio: la rete ci ha salvato.:
Per carità.
La rete è utile, ma dire che addirittura ci ha slavato è un pò troppo.
Continuo a trovare più informativi i quotidiani.

Sul ruolo dell'esercito e delle FDO sono in radicale dissenso rispetto a quello che è stato scritto nel topic.
Old 23-07-2009, 19:30   #88
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Sul ruolo dell'esercito e delle FDO sono in radicale dissenso rispetto a quello che è stato scritto nel topic.
Quello anche io, però ammetterai che qualcuno "ci casca".
Old 23-07-2009, 19:31   #89
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Se ti do torto non va bene,se ti do ragione manco e mi accusi di ricordare il nostro amico animalista che ha residenza in filsom street.
Non era lui che mi ricordi
Old 23-07-2009, 19:33   #90
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Iscritto dal: Oct 2002
ma non si parlava dei "vincoli" che limitano l'espressione delle persone e che impediscono la libertà?

e non di una condizione senz'altro migliore di questa e comunque libertà non in senso assoluto...

secondo me le cose non sono ancore peggiorate abbastanza, solo che quando la gente reagirà come un automa a ciò che viene dato dai pasti serali dei telegiornali e delle notizie massificate contro qualcuno, contro dei gruppi, perchè sentirsi in un gruppo dà sicurezza per superare il male, contro un capro espiatorio, forse allora sarà troppo tardi perchè occorrerrà cambiare lo stato psichico di colpo e questo non accade, forse dopo un disastro di tipo totale e allora non basterà pensare a film tipo post-distruzione, che si immaginano da ora come se fosse un esercizio piacevole, lì non si metterà in scena
Old 23-07-2009, 19:34   #91
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Non era lui che mi ricordi
Chi allora?
Old 23-07-2009, 19:38   #92
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
ma non si parlava dei "vincoli" che limitano l'espressione delle persone e che impediscono la libertà?

e non di una condizione senz'altro migliore di questa e comunque libertà non in senso assoluto...

secondo me le cose non sono ancore peggiorate abbastanza, solo che quando la gente reagirà come un automa a ciò che viene dato dai pasti serali dei telegiornali e delle notizie massificate contro qualcuno, contro dei gruppi, perchè sentirsi in un gruppo dà sicurezza per superare il male, contro un capro espiatorio, forse allora sarà troppo tardi perchè occorrerrà cambiare lo stato psichico di colpo e questo non accade, forse dopo un disastro di tipo totale e allora non basterà pensare a film tipo post-distruzione, che si immaginano da ora come se fosse un esercizio piacevole, lì non si metterà in scena
Ti offendi se ti confesso che non ho capito una parola del tuo post?
Old 23-07-2009, 19:38   #93
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Chi allora?
Nessuno, nessuno, staranno cambiando qualcosa in Matrix
Old 23-07-2009, 19:41   #94
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Per carità.
La rete è utile, ma dire che addirittura ci ha slavato è un pò troppo.
Continuo a trovare più informativi i quotidiani. :
Il problema di Internet è il sovraccarico di informazioni... se ci mettessimo a spulciare *davvero* la rete per informarci su qualcosa... beh, alla fine avremmo solo le idee più confuse di prima!

Poi naturalmente c'è anche il problema delle fonti... quanti di noi sono realmente in grado di discriminare le fonti corrette trovate in rete da quelle manipolate/inesatte/incomplete ecc.?
Old 23-07-2009, 19:44   #95
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Quote:
Originariamente inviato da NetEagle83 Guarda i messaggi
Ti offendi se ti confesso che non ho capito una parola del tuo post?
mah... forse ho saltato dei passaggi
comunque ora devo staccare
Old 23-07-2009, 19:47   #96
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
Nessuno, nessuno, staranno cambiando qualcosa in Matrix
Old 23-07-2009, 20:53   #97
Kund@m
Member

L'Avatar di Kund@m

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Genova
articoli molto interessanti, tempo fa mi sono imbattuto in un questo:
http://lavoro-casa.blogspot.com/2008...i-lettori.html

c'è chi già pensa oltre e mette in pratica/insegna queste tecniche a futuri blogger di successo..
Kund@m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 21:36   #98
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Quote:
Originariamente inviato da Kund@m Guarda i messaggi
...
c'è chi già pensa oltre e mette in pratica/insegna queste tecniche a futuri blogger di successo..
sbaglio o colgo una svalorizzazione del sito di cui al thread, non l'ultimo da te postato...
se hai visto i filmati non puoi pensare che non siano concetti detti senza convinzione, profonda, e quindi se pensi che siano concetti senza verità o convinzione -profonda- non conosci il valore di quanto affermato e discusso, sicuramente, perchè non scrive per avere successo, ma proprio perchè quanto detto è vero, e ti critica anche gli eventuali blog fatti così per un senso consumistico e di successo... e tutto quanto non sia avviato con riflessione, ma solo per un senso che snatura, senza seguito, quelle riflessioni
Old 23-07-2009, 22:16   #99
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Ovviamente se non ti spiage ho tolto una mezza frase dal quote in quanto non concordavo a differenza del resto.
Beh, se non ti piace il latino avresti potuto tradurlo .

Quote:
Andrebbero eliminati dalla loro natura attuale,se fossero costretti ad agire alla luce del sole sarebbe piu appropriato.
Basta fare una legge dove i candidati politici o i vari media devono dichiarare ogni centesimo che gli viene donato,che si tratti di campagna elettorale o finanziamento.
Trasparenza è un punto chiave in democrazia.
Guarda che la questione non sono i tanto i “finanziamenti occulti”, ma legati alla pubblicità.
Se il mio canale televisivo parla male di Fiat, magari questa non fa piú inserzioni sul mio canale, quindi mi censuro preventivamente, in modo da evitare ogni rischio. E questo non dipende dalla mancanza di trasparenza... Ne “La fabbrica del consenso” di Noam Chomsky questo è ampliamente esposto.

Comunque anch'io penso che la stragrande maggioranza delle nostre scelte sia determinata da fattori che non dipendano da noi. E mi sembra davvero difficile sostenere il contrario.
Sull'esistenza o meno di un parziale libero arbitrio non mi esprimo, da un lato mi sembra impossibile, dall'altro mi sembra impossibile pensare di agire per ragioni estrinsece. Si tratta pur sempre d'un'antinomia della ragion pura...
Old 23-07-2009, 22:18   #100
Kund@m
Member

L'Avatar di Kund@m

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
sbaglio o colgo una svalorizzazione del sito di cui al thread, non l'ultimo da te postato...
se hai visto i filmati non puoi pensare che non siano concetti detti senza convinzione, profonda, e quindi se pensi che siano concetti senza verità o convinzione -profonda- non conosci il valore di quanto affermato e discusso, sicuramente, perchè non scrive per avere successo, ma proprio perchè quanto detto è vero, e ti critica anche gli eventuali blog fatti così per un senso consumistico e di successo... e tutto quanto non sia avviato con riflessione, ma solo per un senso che snatura, senza seguito, quelle riflessioni
mi spiace ma hai capito male, sinceramente ho scritto 2 righe, non capisco come tu abbia potuto intendere, da parte mia, l'intenzione a svalorizzare gli articoli del 3d..

la mia intenzione è appunto portare all'attenzione il fatto che, se è vero che ci sono delle strategie di controllo delle masse da parte dei media, ed in questo caso le TV, è anche vero, purtroppo, che c'è gente che è pronta a calvalcare l'onda del successo dei nuovi canali d'informazione, vedi blog, coniugando "vecchie" strategie a nuovi mezzi..

PS non ho visto i filmati, ho letto tutto il 3d
Kund@m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian