|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1061 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Assicurati di aver aggiornato i driver della scheda video e che il bios della scheda madre supporti la sospensione o l'ibernazione.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
#1062 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lucca
|
Quote:
intanto grazie per la dritta di gestione dispositivi, non sapevo ci fosse un'opzione del genere, pensavo dipendesse da uno dei tanti "wake on ..." del bios e non riuscivo a capire perchè premendo i tasti della tastiera non succedesse nulla e invece coi tasti del mouse si riesumasse, ora ho visto che il mouse aveva il flag in gestione dispositivi e la tastiera no Per il fatto che si accende da solo durante la notte invece ancora non ho trovato nulla. l'opzione che dicevi in media center sai da dove si disabilita? perchè se è sotto TV => configurazione tv non mi ci fa entrare perchè non ho il sintonizzatore... Altra cosa, da gestione eventi non si dovrebbe poter vedere a che ora è stato acceso/riesumato il pc? sto guardando ma non lo trovo... |
|
|
|
|
|
|
#1063 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
Le accensioni notturne sono dovute a quello. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1952404
Ultima modifica di hexaae : 18-07-2009 alle 00:31. |
|
|
|
|
|
|
#1064 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1065 |
|
Senior Member
|
segnalo una cosa che sarà sicuramente utile ad altri: mi sono accorto che il pc si accendeva dall'ibernazione in seguito a una qualsiasi connessione sulla scheda di rete (es. connessioni vnc, ftp, ssh dirette all'ip del mio pc... tralaltro non pensavo che l'ip venisse mantenuto anche in ibernazione...)
Non potevo disabilitare i permessi della scheda di rete a riesumare il pc perchè il WOL mi serve... però mi sono accorto che in gestione dispositivi subito sotto all'opzione del permesso di riesumare c'è proprio un'opzione "permetti di riesumare solo ai magic packet" Tralaltro stanotte provo a ibernarlo e domattina voglio vedere come lo trovo... magari si accendava durante la notte proprio per qualche richiesta sulla scheda di rete... |
|
|
|
|
|
#1066 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
|
io ho provato l'ibernazione, ma come per magia il pc non riparte, come fosse in modalità sospensione e non si riesce più ad utilizzarlo se non spegnendolo dal tasto del case per poi riaccenderlo... cosa può essere? l'hardware è quello in firma
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T |
|
|
|
|
|
#1067 |
|
Senior Member
|
Salve a tutti.
Ho un problema che non riesco a risolvere. A volte (non sempre) ritornando dall'ibernazione e dalla sospensione la rete non viene più riconosciuta (sono collegato al router tramite ethernet)... Ho letto di due utenti che hanno avuto un problema simile e che hanno risolto con un KB (che ho già installato) e disinstallando/reistallando da window update i driver della scheda di rete... Però a me il problema persiste.... Idee? |
|
|
|
|
|
#1068 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1069 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come ho risolto? Boh, io non ho fatto assolutamente nulla |
|
|
|
|
|
|
#1070 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Quote:
Uso normalmente l'ibernazione, ho impostato il notebook affinchè, chiudendone il coperchio si attivi quella funzione. Questo però mi viene utile solo di sera, quando, colpito da terribile colpo di sonno, chiudo il coperchio, sapendo di ritrovare al mattino il mio lavoro lì, esattamente come l'ho lasciato la notte precedente. Quello che intendevo dire è che l'uscita dalla ibernazione impiega più o meno lo stesso tempo del boot da freddo, questo almeno in computer impostati in modo decente. Purtroppo ho notato che l'ibernazione si porta dietro alcuni problemini, uno dei quali appunto, riguarda il funzionamento del DHCP quando si adopera il notebook in mobilità. Ad esempio, chiudo coperchio a casa (rete wl 192.168.0.XX) e lo riapro in ufficio (rete wl 192.168.1.XX). Bene, il laptop si impalla credendo di essere ancora nel raggio della rete precedente e fatica a prendere l'indirizzo dalla nuova rete wl. A volte si mette in carreggiata da solo, altre volte occorre reimpostare la connessione. Ecco perchè, di solito... preferisco spegnerlo! Tutto lì... Naturalmente ripartendo da spento, il pc "resetta" qualsiasi precedente impostazione e/o pasticcio, quindi funziona perfettamente!
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
|
#1071 | |
|
Senior Member
Città: Amiga Nation
|
Quote:
Ultima modifica di hexaae : 30-07-2009 alle 21:47. |
|
|
|
|
|
|
#1072 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Naturalmente mi riferisco a reti con DHCP attivo... cioè (per i non addetti che ci leggono) reti che distribuiscono automaticamente gli indirizzi IP...
probabilmente dipende anche dal router installato... Io che giro moltissime reti per lavoro (sono un tecnico IT) noto che il modello di router influisce molto su questo problema... Con economicissimi Netgear DG834G per esempio, non si presenta quasi mai, ma con prodotti più blasonati lo fa spesso! Nelle reti con "Captive Portal" praticamente lo fa molto frequentemente ed occorre quasi sempre ripristinare la connessione... Naturalmente se parto "a freddo", nessun problema!
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#1073 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Scrivo ora perche ho provato ultimamete su diversi pc di lasciare ibernato vista invece che spegerlo.
In pratica tende a rovinarmi e spuntarmi schermate blu legate alla ram e non vorrei che le rovini dato che cambiare ram a vari pc in questo periodo sarebbe un problema di non poco conto O ci sta un'altra logica a questo problema apparso perfino sul mio portatile? |
|
|
|
|
|
#1074 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quote:
Piuttosto dovresti verificare di avere le ram ok con software appositi come memtest86+. IMHO è un problema software legato o a qualche driver non proprio perfetto, oppure a qualche applicazione buggata.
|
|
|
|
|
#1075 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Ho bisogno di un chiarimento....a me l'ibernazione non funziona,probabilmente per quelche "problema" con qualche periferica che mi riattiva subito il computer ma poi mi tirtovo con lo schermo nero.
Funziona però egregiamente la sospensione,che mi permette di staccare completamente la spina (la ciabatta con interruttore). Il problema è che ho due utenti e se sospendo con l'utente A all'accensione ritrovo il desktop pronto con l'utente A attivo. Per arrivare invece alla schemrata di scelta dell'utente devo arrestare del tutto il pc...come mai? |
|
|
|
|
|
#1076 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Catania
|
salve raga ho installato Seven abilitato l'ibernazione però ho un piccolo problema che prima con Vista non avevo , praticamente quando accendo il pc mi compare la pagina del Cambio Utente , non c'è un modo per non farla apparire ?
|
|
|
#1077 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Reggio Calabria
|
Problema riavvio continuo dopo ibernazione
Ciao a tutti, mi rivolgo a quelli che sono esperti di questa pratica, quindi andiamo per esclusione con i consigli più usati e già letti nel 3d.
Ho un pc comprato un anno fà, quindi vista ready (o capable boh), leggendo questo 3d ho voluto provare la sospensione pura, cioè quella che finisce con lo spegnimento di tutto il pc ed il salvataggio sull'HD. All'inizio funzionava benissimo con mia grande sorpresa, poi però ha cominciato a farmi un difetto: in pratica il pc non si spegne ma si riavvia di continuo. Ho già tolto dalle opzioni la possibilità per il mouse, la tastiera e la scheda di riavviare il pc ma lo fà lo stesso. Ci sono altre opzioni del sistema che si possono regolare? Grazie |
|
|
|
|
|
#1078 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: www.figherrimo.com
|
il tuo non è assolutamente un problema di configurazione. Quasi quasi direi che è un problema hardware. Una buona idea sarebbe formattare, reinstallare Vista (o ripristinarlo) e vedere se ti fa lo stesso tiro. Se così fosse allora il problema potrebbe essere da ricercare nell'HDD...
Tutorial utili per il tuo Vista |
|
|
|
|
|
#1079 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Reggio Calabria
|
Ciao Gian, grazie per la risposta, ma sei fuori strada fortissimo. Comunque ho risolto era solo un problema di configurazione di qualcosa, anzi devo dire che l'ibernazione mi funziona con il controllo del mouse abilitato, altrimenti mi si riavvia in continuazione
Non so da cosa dipende ma il mio funziona bene così, ho solo una cosa da capire, non so se avete osservato anche voi il mio stesso problema: il processo audiodg.exe mi consuma un sacco di memoria dopo essere stato un pò su internet, e anche spegnendo e riaccendento mi resta un sacco di memoria occupata, nell'ordine di 600MB. Che si può fare? |
|
|
|
|
|
#1080 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
|
Salve ragazzi, ieri ho provato per la prima volta l'ibernazione (spento anche l'alimentatore per fare prova del nove) quando poi l'ho fatto riprendere in pratica funzionava tutto ma lo schermo rimaneva scurissimo nonostante sotto vedessi il desktop e rispondesse ai miei input....
è capitato a qualcuno?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:23.

ASUS ROG SCAR 18 G834JY (i9-13980HX, 32GB DDR5@5600MHz, 4090 16GB 256bit 175W), 18" res: 2560x1600 240Hz con G-Sync.

<<