Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2009, 19:07   #1041
IAmZak
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Aquilegia Guarda i messaggi
pulzante di alimentazione menu start>Alimentazione a batteria>Iberna
> Alimentazione da rete elettrica>iberna
eh si
Old 29-04-2009, 19:15   #1042
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Pulzante...
Ma dove l'avete studiato l'italiano, in Nigeria?
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 19:29   #1043
Aquilegia
Senior Member

L'Avatar di Aquilegia

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da IAmZak Guarda i messaggi
eh si
ok, ma leggendo i primi post dicono che è meglio togliere la sospensione se si usa iberna e io ho la sospensione su "operazione pulsante di alimentazione" è giusto ke resta cosi?
Old 29-04-2009, 19:37   #1044
Aquilegia
Senior Member

L'Avatar di Aquilegia

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Pulzante...
Ma dove l'avete studiato l'italiano, in Nigeria?
si ho sbagliato, mi sto impiccando tra il fisso e il portatile un errore di scrittura può capitare uffa!
Old 29-04-2009, 19:46   #1045
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Per quanto mi riguarda sui miei portatili imposto sempre così e mi trovo benissimo:
Chiusura coperchio = sospensione
...alimentazione = arresta il sistema
...sospensione = sospensione
...menu Start = iberna
Il menu start ovviamente controlla il tasto del menu Start (che cambia anche di colore: rosso se Arresta, Arancione se Iberna... etc.).

Da tenere presente che di default sui portatili l'Ibernazione è di solito Ibernazione pura, non ibrida (non resta acceso con la doppia copia sia in memoria che su HD).
Old 29-04-2009, 20:02   #1046
Aquilegia
Senior Member

L'Avatar di Aquilegia

grazie tanto hexaae
Old 13-05-2009, 10:52   #1047
fed_cas
Senior Member

L'Avatar di fed_cas

Città: Lucca
è un bel po' che sto tribolando per capire come mai non ho più la funzione ibernazione... certo han voluto proprio confondere la gente a tutti i costi, hanno levato l'ibernazione senza dare spiegazioni e hanno fatto figurare la sospensione ibrida e quella normale sotto la stessa dicitura... bah

Comunque quello che vorrei capire è, ora che ho installato tutti i driver e mi è scomparsa l'ibernazione, come caspio devo fare per ibernare? se scelgo la sospensione ibrida poi il pc mi rimane acceso a quanto ho capito... e suppongo di non poterlo neanche spegnere col pulsante di alimentazione perchè a logica presumo che premendolo si otterrebbe di riesumare il pc dalla sospensione. E spegnere la ciabatta quando parte del pc è ancora acceso non mi piace come idea

boh ora faccio qualche prova
fed_cas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 12:33   #1048
graz848
Senior Member

L'Avatar di graz848

Iscritto dal: May 2005
Città: Ovest Bresciano
Quote:
Originariamente inviato da fed_cas Guarda i messaggi
è un bel po' che sto tribolando per capire come mai non ho più la funzione ibernazione... certo han voluto proprio confondere la gente a tutti i costi, hanno levato l'ibernazione senza dare spiegazioni e hanno fatto figurare la sospensione ibrida e quella normale sotto la stessa dicitura... bah

Comunque quello che vorrei capire è, ora che ho installato tutti i driver e mi è scomparsa l'ibernazione, come caspio devo fare per ibernare? se scelgo la sospensione ibrida poi il pc mi rimane acceso a quanto ho capito... e suppongo di non poterlo neanche spegnere col pulsante di alimentazione perchè a logica presumo che premendolo si otterrebbe di riesumare il pc dalla sospensione. E spegnere la ciabatta quando parte del pc è ancora acceso non mi piace come idea

boh ora faccio qualche prova
Puoi effettivamente spegnere la ciabatta o l'interruttore dell'alimentatore (non quello del PC, che effettivamente risveglia dallo standby), credo. Quando riaccendi il PC si riprende come da un'ibernazione.

Se invece vuoi riattivare l'ibernazione "vecchio stile", non hai che da aprire una shell da amministratore e digitare:
Codice:
powercfg -h on
Ora dovresti avere tra le opzioni di spegnimento anche l'ibernazione.
Old 13-05-2009, 14:54   #1049
fed_cas
Senior Member

L'Avatar di fed_cas

boh la sto provando ma mi da problemi, mi rimane il led del power on lampeggiante, probabilmente fa così quando in standby. Fin qui tutto ok quindi, però se lo premo per avviare fa un po' di roba ma non boota nulla, nel senso che accende tutto ma non manda nessun segnale video. Ho provato un paio di volte ma nada, l'unica è staccare l'alimentazione e ripartire

bah, mi sa che in ogni caso la disattivo sta cosa ibrida, mi pare inutile
Old 13-05-2009, 16:51   #1050
fed_cas
Senior Member

L'Avatar di fed_cas

poi mi sono accorto che anche lo sleep normale, dopo aver disabilitato quello ibrido, dava lo stesso problema... infatti sono andato a controllare nel bios e non era abilitato l's3 mode... ora fungono entrambi in ogni caso ho rimesso l'ibernazione classica, lo sleep tanto non lo uso mai
Old 17-05-2009, 14:34   #1051
Nestasiato
Senior Member

L'Avatar di Nestasiato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
boh, io uso solo l'ibernazione da quando ho comprato il portatile (un annetto) e non ho mai notato cose strane, Vista è solo più veloce a caricare in fase di boot
Nestasiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 21:24   #1052
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Sul laptop in firma l'ibernazione non è che mi dia grossi vantaggi.
Anzi,a volte dà proprio l'impressione di ripartire già affaticato e lento...
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 23:54   #1053
fed_cas
Senior Member

L'Avatar di fed_cas

mmh... sono stato via un paio di gg e al mio ritorno ho trovato il pc acceso boh mi son detto, sono uscito di casa di corsa per prendere in treno, mi sembrava di aver messo il pc in ibernazione ma magari mi sbagliavo... beh oggi l'ho messo in ibernazione e ho controllato bene che si spegnessero tutte le luci, al mio ritorno l'ho ritrovato acceso di nuovo

Ma quindi si può risvegliare da solo? avevo letto che tipo in alcuni casi si può risvegliare per fare robe tipo gli aggiornamenti di win, non vorrei però confondermi con lo standby... boh... idee?
Old 18-05-2009, 00:02   #1054
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Ma quindi si può risvegliare da solo? avevo letto che tipo in alcuni casi si può risvegliare per fare robe tipo gli aggiornamenti di win, non vorrei però confondermi con lo standby... boh... idee?
Mah, non è che il tuo vicino russa molto forte? Perchè se l'hai trovato svegliato non mi vengono altre idee.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 09:26   #1055
damirk
Senior Member

L'Avatar di damirk

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
mmh... sono stato via un paio di gg e al mio ritorno ho trovato il pc acceso boh mi son detto, sono uscito di casa di corsa per prendere in treno, mi sembrava di aver messo il pc in ibernazione ma magari mi sbagliavo... beh oggi l'ho messo in ibernazione e ho controllato bene che si spegnessero tutte le luci, al mio ritorno l'ho ritrovato acceso di nuovo

Evidentemente c'è qualche dispositivo che lo risveglia dall'ibernazione oppure qualche attività in pianificazione che effettua il resume per effettuare il task.
damirk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 10:01   #1056
graz848
Senior Member

L'Avatar di graz848

Iscritto dal: May 2005
Città: Ovest Bresciano
Quote:

C'è un noto bug per cui, se usi Windows Media Center con la Guida dei programmi, agli orari in cui questa è programmata per aggiornarsi via Internet, risveglia il PC da standby o ibernazione per farlo, ANCHE se il risveglio per gli aggiornamenti è disabilitato nelle utilità di pianificazione.

Se è il tuo caso, prova a disabilitare la guida dei programmi in Windows Media Center (impostazioni, scegli di non usare la guida).

Oppure se la tastiera o il mouse hanno la possibilità di risvegliare il PC, potrebbe bastare la pressione accidentale di uno dei tasti per farlo: controlla in Gestione Dispositivi.
Old 18-05-2009, 11:54   #1057
fed_cas
Senior Member

L'Avatar di fed_cas

Quote:
Originariamente inviato da graz848 Guarda i messaggi
C'è un noto bug per cui, se usi Windows Media Center con la Guida dei programmi, agli orari in cui questa è programmata per aggiornarsi via Internet, risveglia il PC da standby o ibernazione per farlo, ANCHE se il risveglio per gli aggiornamenti è disabilitato nelle utilità di pianificazione.

Se è il tuo caso, prova a disabilitare la guida dei programmi in Windows Media Center (impostazioni, scegli di non usare la guida).

Oppure se la tastiera o il mouse hanno la possibilità di risvegliare il PC, potrebbe bastare la pressione accidentale di uno dei tasti per farlo: controlla in Gestione Dispositivi.
grazie mille, appena orno a casa controllo

EDIT: dimenticavo, il wake on lan ovviamente continua a funzionare normalmente anche se iberno, giusto?
Old 18-05-2009, 11:57   #1058
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
grazie mille, appena orno a casa controllo

EDIT: dimenticavo, il wake on lan ovviamente continua a funzionare normalmente anche se iberno, giusto?
E si,visto che agisce da scheda madre e non da SO.
O almeno cosi mi pare.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 15:01   #1059
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Ciao,

intervengo solo per una piccola esperienza con l'ibernazione di Windows Vista Ultimate 64 bit SP2 RTM: i tempi di avvio da spento e di "resume" dall'ibernazione, nel mio caso sono perfettamente confrontabili. Si tratta di 39 secondi con l'avvio normale da spento e 36 sec. per il ripristino dopo l'ibernazione.

Non ho nulla di "inutile" in avvio automatico, neppure i gadget della "sidebar"... solo i normali processi di Vista, non ho disattivato nulla in quel senso... in più ho il Kaspersky Antivirus...
Notebook Dell D630 ATG con installazione S.O. da disco originale Microsoft (= no crapware e inutilità varie del produttore)
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2009, 18:01   #1060
LoO
Senior Member

L'Avatar di LoO

Iscritto dal: Oct 2003
Ma invece io proprio non ho l'ibernazione.
Ho fatto e rifatto il comando da dos per attivarla, ma non compare...
Eh si che sarebbe veramente comodo col mio lavoro...

Come mai??
LoO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian