|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1041 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
eh si
|
|
|
#1042 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Pulzante...
![]() Ma dove l'avete studiato l'italiano, in Nigeria?
|
|
|
|
|
|
#1043 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
|
ok, ma leggendo i primi post dicono che è meglio togliere la sospensione se si usa iberna e io ho la sospensione su "operazione pulsante di alimentazione" è giusto ke resta cosi?
|
|
|
#1044 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1045 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Per quanto mi riguarda sui miei portatili imposto sempre così e mi trovo benissimo:
Chiusura coperchio = sospensione ...alimentazione = arresta il sistema ...sospensione = sospensione ...menu Start = iberna Il menu start ovviamente controlla il tasto del menu Start (che cambia anche di colore: rosso se Arresta, Arancione se Iberna... etc.). Da tenere presente che di default sui portatili l'Ibernazione è di solito Ibernazione pura, non ibrida (non resta acceso con la doppia copia sia in memoria che su HD).
|
|
|
|
#1046 |
|
Senior Member
|
grazie tanto hexaae
|
|
|
#1047 |
|
Senior Member
Città: Lucca
|
è un bel po' che sto tribolando per capire come mai non ho più la funzione ibernazione... certo han voluto proprio confondere la gente a tutti i costi, hanno levato l'ibernazione senza dare spiegazioni e hanno fatto figurare la sospensione ibrida e quella normale sotto la stessa dicitura... bah
Comunque quello che vorrei capire è, ora che ho installato tutti i driver e mi è scomparsa l'ibernazione, come caspio devo fare per ibernare? se scelgo la sospensione ibrida poi il pc mi rimane acceso a quanto ho capito... e suppongo di non poterlo neanche spegnere col pulsante di alimentazione perchè a logica presumo che premendolo si otterrebbe di riesumare il pc dalla sospensione. E spegnere la ciabatta quando parte del pc è ancora acceso non mi piace come idea boh ora faccio qualche prova |
|
|
|
|
|
#1048 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Ovest Bresciano
|
Quote:
Se invece vuoi riattivare l'ibernazione "vecchio stile", non hai che da aprire una shell da amministratore e digitare: Codice:
powercfg -h on
|
|
|
|
#1049 |
|
Senior Member
|
boh la sto provando ma mi da problemi, mi rimane il led del power on lampeggiante, probabilmente fa così quando in standby. Fin qui tutto ok quindi, però se lo premo per avviare fa un po' di roba ma non boota nulla, nel senso che accende tutto ma non manda nessun segnale video. Ho provato un paio di volte ma nada, l'unica è staccare l'alimentazione e ripartire
bah, mi sa che in ogni caso la disattivo sta cosa ibrida, mi pare inutile |
|
|
|
|
|
#1050 |
|
Senior Member
|
poi mi sono accorto che anche lo sleep normale, dopo aver disabilitato quello ibrido, dava lo stesso problema... infatti sono andato a controllare nel bios e non era abilitato l's3 mode... ora fungono entrambi
|
|
|
|
|
|
#1051 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
|
boh, io uso solo l'ibernazione da quando ho comprato il portatile (un annetto) e non ho mai notato cose strane, Vista è solo più veloce a caricare in fase di boot
|
|
|
|
|
|
#1052 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Sul laptop in firma l'ibernazione non è che mi dia grossi vantaggi.
Anzi,a volte dà proprio l'impressione di ripartire già affaticato e lento... |
|
|
|
|
|
#1053 |
|
Senior Member
|
mmh... sono stato via un paio di gg e al mio ritorno ho trovato il pc acceso
Ma quindi si può risvegliare da solo? avevo letto che tipo in alcuni casi si può risvegliare per fare robe tipo gli aggiornamenti di win, non vorrei però confondermi con lo standby... boh... idee? |
|
|
|
|
|
#1054 |
|
Bannato
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Mah, non è che il tuo vicino russa molto forte? Perchè se l'hai trovato svegliato non mi vengono altre idee.
|
|
|
|
|
|
#1055 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1056 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Ovest Bresciano
|
Quote:
Se è il tuo caso, prova a disabilitare la guida dei programmi in Windows Media Center (impostazioni, scegli di non usare la guida). Oppure se la tastiera o il mouse hanno la possibilità di risvegliare il PC, potrebbe bastare la pressione accidentale di uno dei tasti per farlo: controlla in Gestione Dispositivi.
|
|
|
|
#1057 | |
|
Senior Member
|
Quote:
EDIT: dimenticavo, il wake on lan ovviamente continua a funzionare normalmente anche se iberno, giusto? |
|
|
|
|
|
|
#1058 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
|
|
|
|
|
#1059 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
intervengo solo per una piccola esperienza con l'ibernazione di Windows Vista Ultimate 64 bit SP2 RTM: i tempi di avvio da spento e di "resume" dall'ibernazione, nel mio caso sono perfettamente confrontabili. Si tratta di 39 secondi con l'avvio normale da spento e 36 sec. per il ripristino dopo l'ibernazione. Non ho nulla di "inutile" in avvio automatico, neppure i gadget della "sidebar"... solo i normali processi di Vista, non ho disattivato nulla in quel senso... in più ho il Kaspersky Antivirus... Notebook Dell D630 ATG con installazione S.O. da disco originale Microsoft (= no crapware e inutilità varie del produttore)
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#1060 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Ma invece io proprio non ho l'ibernazione.
Ho fatto e rifatto il comando da dos per attivarla, ma non compare... Eh si che sarebbe veramente comodo col mio lavoro... Come mai?? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:33.

ASUS ROG SCAR 18 G834JY (i9-13980HX, 32GB DDR5@5600MHz, 4090 16GB 256bit 175W), 18" res: 2560x1600 240Hz con G-Sync.