|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2381 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Si' grazie, pensavo proprio di fare un backup come prima cosa, dovrei avere abbastanza spazio su un disco da 250gb che ho su un pc di backup, stasera se avro' tempo iniziero' a farlo.
|
|
|
|
|
|
#2382 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Ho poi trovato questo: Case Released: TNT Economy Express ON i365 ACCOUNT xxxxxxx il numero sotto le xxxx l'ho inserito nella tracciabilità del sito della TNT ma per ora ancora niente, penso siano solo questione di ore. Quanto tempo ci mette a tornare a casa? Secondo voi, adesso che io sul mio Pc ho un nuovo Hard Disk e vorrei manternerlo ma vorrei anche poter ricondividere i dati ed eventualmente trasferire in questo nuovo Hard disk i dati che sono all'interno dell'Hd che sta tornando indietro da Amsterdam, mi basterà collegarlo come secondo Hd ed nel Bios settare la non lettura di questo Hard disk (quello ke torna da Amsterdam) sperando che poi all'interno di windows xp mi venga riconosciuto come disco in modo da potervi condividere i dati e poi in seguito formattarlo. Perchè ho intenzione di trasformare l'hard disk di ritorno dalla seagate in un hard disk esterno in cui copiare i dati molto importanti in modo da rievitare questa situazione. Che ne pensate? Intanto ringrazio tutti, soprattutto aledirem12 e wolfyangen. |
|
|
|
|
|
|
#2383 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
|
Riciao a tutti.
sono possessore di 2 hd maxtor da 500 giga (firma) a cui ho aggiornato il firmware perchè risultavano buggati. Tutto bene fin oad oggi... quando accendendo il pc, Vista mi crasha. Riavvio e durante la schermata del raid compare questo: ![]() Ora non riesco a capire se è la porta della mobo o l'hd, perchè fa un continuo ticchettio molto leggero come se cercasse di partire ma non lo fa. La cosa assurda è che sono stati aggiornati circa 2 mesi fa! Questi sintomi sono riconducibili al problema di cui si parla qui? In caso c'è qualcuno nei dintorni di vicenza-padova-verona che può recuperarmi i dati con il cavetto seriale artigianale senza dover sedire alla maxtor?
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | Samsung Odyssey G8 OLED 34" | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad | |
|
|
|
|
|
#2384 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
Quote:
Io alla fine ho fatto un ordine di vari componenti con un configuratore online sul oro sito e poi potendo scegliere fra farmelo assemblare da loro o da me, ho deciso per 35 euro di farmelo assemblare da loro, ma per ogni oggetto ho la scatola retail(mobo, cpu, ram, scheda video ecc. ecc.) tranne che dell'hd che difatti è OEM!!! Ultima modifica di ZIZZI : 21-07-2009 alle 14:33. |
|
|
|
|
|
|
#2385 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
|
Falso allarme!!!! non è l'hd, è semplicemente partita una porta sata della mobo.
Che panico... un raid 0 senza backup è una cosa che non auguro a nessuno ![]() Ora salvo tutto. Mi pareva fosse partito l'hd nonostante l'aggiornamento...
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | Samsung Odyssey G8 OLED 34" | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad | |
|
|
|
|
|
#2386 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Come avete imballato il vosto HD quando lo avete spedito? Avete seguito le regole (assurde) della Seagate (5 cm di spugna per lato)?
|
|
|
|
|
|
#2387 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
|
Quote:
Il mio è arrivato oggi a Milano... speriamo lo sostituiscano in fretta... |
|
|
|
|
|
|
#2388 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Oltretutto il pdf presenta imballaggi praticamente industriali... Che spedizione hai usato? |
|
|
|
|
|
|
#2389 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho fatto un postacelere 1 plus, partita ieri alle 13 arrivata stamattina alle 11... Palermo-Milano... |
|
|
|
|
|
|
#2390 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Terra di Merdor (VA)
|
Salve ragazzi, ho scoperto oggi il motivo per cui il simpaticissimo HD da 1 TB Seagate 7200.11 di mio fratello non veniva piu' riconosciuto dal bios...Tralasciando che s'è accorto dell'HD morto dopo 4 mesi
Vabbè, sta di fatto che ho contattato in chat i tipi della Seagate, mi han dato il numero di RMA e il link dell'i365. Solo 2 domande: Can we break the seals on the media if necessary? Breaking the seal may void your non-Seagate warranty. Is this data being recovered for possible legal actions? Sostanzialmente cosa voglion dire? Inoltre, dove consigliate di spedirlo? Berlino? Monaco di Baviera? Francoforte? Olanda? Per la cronaca, ho anche un altro hd da 500 gb, sempre seagate, e purtroppo numero serie incriminato. Questo hd ce l'ho da novembre, non l'ho ancora montato (fortunatamente), non chiedetemi perchè, mi stavo quasi dimenticando di averlo comprato...Comunque, dato che non l'ho mai avviato, basterà inserirlo ed effettuare subito l'aggiornamento del firmware, giusto?
« La responsabilità per il sangue versato ricade su un gruppo di spregevoli provocatori che hanno approfittato di una situazione temporanea di disagio in cui versavano Poznan e la Polonia »... Armed Assault Official Thread // Gobbo fino al midollo inside // My Panoramio // My Flickr... Ultima modifica di Jollyroger87 : 22-07-2009 alle 00:31. |
|
|
|
|
|
#2391 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
OK, ho backuppato il backuppabile, quindi prossimamente procedero' con l'update del firmware. Ho una domanda banale riguardo la procedura per l'update, ma quando mi accingo a fare questo tipo di update, voglio essere sicuro al 100% di non fare minchi@te..
Precisamente in questo passaggio della procedura chi ha fatto l'upgrade ha spento direttamente il pc tramite il pulsante di accensione, oppure il software e' strutturato in modo tale da spegnere il pc premendo semplicemente un tasto sulla tastiera (me lo fa pensare la scritta "Press any key to continue...")? Lo so, e' una domanda banale, ma come ho detto non voglio correre rischi facendo la cosa sbagliata, e' gia' tanto aver beccato in tempo questo thread.. Grazie. |
|
|
|
|
|
#2392 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Chiedono poi se i dati recuperati possono essere usati in eventuali azioni legali ( ignoro il perchè di tale domanda, forse per capire che ci sono dati molto importanti, boh ), comunque so che in diversi utenti han risposto si a entrambe le domande. A quanto so io questi dischi vanno comunque in olanda, poi non so se selezionando un altra sede vadano comunque là... comunque di fatto poco importa, io metterei la sede olandese, poi fai te, magari chiedi a chi ha effettuato la procedura qui sul forum... Per l'altro disco, lo aggiorni e sei apposto.
|
|
|
|
#2393 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2394 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
Ciao, mentre aspetto di risuscitare il mio hd (ST3500320AS), ne ho comprato un altro per poi fare un raid1, questo ha come firmware l'SD1A è ok o devo aggiornare? mi pare di capire che è l'ultimo firmware...
|
|
|
|
|
|
#2395 |
|
Senior Member
|
Ieri è arrivato l'hdd a milano, ed oggi è in fase di spedizione l'hdd che mi hanno sostituito, per cho ha esperienza, questo che mi arriverà, dovrò anche ad esso aggiornarci il firmware oppure è già aggiornato?
Per quanto riguarda la vulnerabilità del disco, dovrò stare sempre con la paura che mi si rompa come ho fatto in questi mesi... oppure questi che mandano dall'assistenza sono più affidabili? |
|
|
|
|
|
#2396 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ragazzi io ho comprato da ekey qualche mese fa un SEAGATE Barracuda 7200.11 500GB SATA2 32MB.
Purtroppo causa laurea, ho avuto parecchio da fare, e ho tralasciato un problema che avevo notato, ovvero che windows mi si bloccava ogni tanto sulla barra di caricamento all'avvio. Ho letto che questo al 99% è indice di hd difettoso, e visto che dopo aver formattato e controllato il controllabile, il problema persiste, direi che è l'hd il problema. Che mi consigliate di fare? Non ho ben capito queste storie degli aggiornamenti, mi riguarda? E' un problema ufficiale quello che ho? Grazie a tutti in anticipo e scusate se ho posto una domanda scema... |
|
|
|
|
|
#2397 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fino a sabato, che c'è stato un black-out e non ero protetto dall'ups... e da lì è partito completamente, infatti ho fatto l'rma da seagate (ekey me l'ha rifiutato ed ha detto che mi conveniva farlo da segate che sono più veloci) ed è in spedizione un hdd sostituito... P.s. mi potete rispondere alla domanda che avevo fatto prima? |
|
|
|
|
|
|
#2398 | |
|
Member
|
Quote:
Che balle e io che volevo comprarne un altro per fare un raid, col cacchio che ricompro i seagate, era una vita che usavo i maxtor e mi sono sempre trovato alla grande, mannaggia a me! Ma vale la pena di provare a fare sti aggiornamenti? Perdo i dati facendoli? Scusate le mille domande ma sono veramente sotto un treno e sconvolto, ho speso un botto per il pc nuovo e che già sto messo così è assurdo!! |
|
|
|
|
|
|
#2399 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu apri una pratica rma con la segate, ti verranno date tutte le istruzioni, e un indirizzo dpve spedire l'hdd difettoso... Lo spedirai a tue spese, arrivati a destinazione verrà sostituito e spedito a spese delle segate... Per quanto riguarda l'aggiornamento del firmware non perdi i dati, ma falla sempre una copia di backup, non si sa mai... Siamo nella stessa situazione, pc nuovo con hdd pessimo... |
|
|
|
|
|
|
#2400 | |
|
Member
|
Quote:
di sti tempi non ci si può più fidare di nessuna marca!! Grazie mille dell'aiuto! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:55.