Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2009, 11:34   #2381
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da aledirem12 Guarda i messaggi
per prima cosa allora fai un bak dei dati presenti nel disco, poi segui la procedura, io nn l'ho fatto perchè era troppo tardi ma se ho capito bene nnè complicato, c'è un .iso da scaricare fai un cd da far girare all' avvio e fa quasi tutto da solo.
Si' grazie, pensavo proprio di fare un backup come prima cosa, dovrei avere abbastanza spazio su un disco da 250gb che ho su un pc di backup, stasera se avro' tempo iniziero' a farlo.
Brightblade è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 12:42   #2382
Mave7
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da aledirem12 Guarda i messaggi
si va tutto come a me,
il link per la fatura avviene a lavoro ultimato,
a me nn hanno telefonato hanno manato una mail che diceva che stavano ripsedendo all'indirizzo che avevo fornito. tranquillo la tua odissea sta per finire
Si infatti oggi mi è arrivata l'e-mail in cui mi hanno confermato l'avvenuto aggiornamento del firmware e il recupero dei dati, poi andando a controllare nel mio account di i365 ho notato la fattura ed è a 0 Euro; alla grande.
Ho poi trovato questo:
Case Released: TNT Economy Express ON i365 ACCOUNT xxxxxxx
il numero sotto le xxxx l'ho inserito nella tracciabilità del sito della TNT ma per ora ancora niente, penso siano solo questione di ore.
Quanto tempo ci mette a tornare a casa?
Secondo voi, adesso che io sul mio Pc ho un nuovo Hard Disk e vorrei manternerlo ma vorrei anche poter ricondividere i dati ed eventualmente trasferire in questo nuovo Hard disk i dati che sono all'interno dell'Hd che sta tornando indietro da Amsterdam, mi basterà collegarlo come secondo Hd ed nel Bios settare la non lettura di questo Hard disk (quello ke torna da Amsterdam) sperando che poi all'interno di windows xp mi venga riconosciuto come disco in modo da potervi condividere i dati e poi in seguito formattarlo.
Perchè ho intenzione di trasformare l'hard disk di ritorno dalla seagate in un hard disk esterno in cui copiare i dati molto importanti in modo da rievitare questa situazione. Che ne pensate?
Intanto ringrazio tutti, soprattutto aledirem12 e wolfyangen.
Mave7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 13:52   #2383
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Riciao a tutti.
sono possessore di 2 hd maxtor da 500 giga (firma) a cui ho aggiornato il firmware perchè risultavano buggati. Tutto bene fin oad oggi... quando accendendo il pc, Vista mi crasha.

Riavvio e durante la schermata del raid compare questo:

Ora non riesco a capire se è la porta della mobo o l'hd, perchè fa un continuo ticchettio molto leggero come se cercasse di partire ma non lo fa.
La cosa assurda è che sono stati aggiornati circa 2 mesi fa!

Questi sintomi sono riconducibili al problema di cui si parla qui?
In caso c'è qualcuno nei dintorni di vicenza-padova-verona che può recuperarmi i dati con il cavetto seriale artigianale senza dover sedire alla maxtor?
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | Samsung Odyssey G8 OLED 34" | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 14:31   #2384
ZIZZI
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Se l'unità è OEM è una unità per assemblatori e in teoria andrebbe venduta preassemblata in un pc completo o quasi, non da sola... quindi:

Vai da chi te l'ha venduto e fai valere la garanzia attraverso di lui, come è nel tuo diritto, oppure cerchi di rianimare il disco attraverso la procedura artigianale...
ripensandoci... io stasera provo a rianimare, ma in caso anche quel tentativo andasse male, a termini di legge, avendomi venduto un hd OEM ma non montato su un pc preassemblato di una marca X o Y, posso pretendere il recupero dati dal negoziante?
Io alla fine ho fatto un ordine di vari componenti con un configuratore online sul oro sito e poi potendo scegliere fra farmelo assemblare da loro o da me, ho deciso per 35 euro di farmelo assemblare da loro, ma per ogni oggetto ho la scatola retail(mobo, cpu, ram, scheda video ecc. ecc.) tranne che dell'hd che difatti è OEM!!! alla fine se andavo a ritirarmi tutti i pezzi l'HD non poteva essere venduto OEM oppure si? non ci capisco più niente...

Ultima modifica di ZIZZI : 21-07-2009 alle 14:33.
ZIZZI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 14:48   #2385
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Falso allarme!!!! non è l'hd, è semplicemente partita una porta sata della mobo.
Che panico... un raid 0 senza backup è una cosa che non auguro a nessuno

Ora salvo tutto.

Mi pareva fosse partito l'hd nonostante l'aggiornamento...
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | Samsung Odyssey G8 OLED 34" | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 18:29   #2386
maximgg
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Come avete imballato il vosto HD quando lo avete spedito? Avete seguito le regole (assurde) della Seagate (5 cm di spugna per lato)?
maximgg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 20:52   #2387
Zeus11
Senior Member

L'Avatar di Zeus11

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
Quote:
Originariamente inviato da maximgg Guarda i messaggi
Come avete imballato il vosto HD quando lo avete spedito? Avete seguito le regole (assurde) della Seagate (5 cm di spugna per lato)?
Assolutamente no, l'ho inviato abbastanza protetto, ma non come dicevano loro...

Il mio è arrivato oggi a Milano... speriamo lo sostituiscano in fretta...
Zeus11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 20:56   #2388
maximgg
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Zeus11 Guarda i messaggi
Assolutamente no, l'ho inviato abbastanza protetto, ma non come dicevano loro...

Il mio è arrivato oggi a Milano... speriamo lo sostituiscano in fretta...
L'hai imballato con la plastica per imballaggi con le bolle d'aria? A me le loro richieste sembrano veramente esagerate... Cacchio l'hd è rotto, ma che volete?
Oltretutto il pdf presenta imballaggi praticamente industriali...
Che spedizione hai usato?
maximgg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 22:36   #2389
Zeus11
Senior Member

L'Avatar di Zeus11

Quote:
Originariamente inviato da maximgg Guarda i messaggi
L'hai imballato con la plastica per imballaggi con le bolle d'aria? A me le loro richieste sembrano veramente esagerate... Cacchio l'hd è rotto, ma che volete?
Oltretutto il pdf presenta imballaggi praticamente industriali...
Che spedizione hai usato?
Ho avvolto l'hdd con la palstica per imballaggio e l'ho inserito in una busta grande gialla, quella con all'interno l'imbottitura...

Ho fatto un postacelere 1 plus, partita ieri alle 13 arrivata stamattina alle 11...

Palermo-Milano...
Old 22-07-2009, 00:29   #2390
Jollyroger87
Senior Member

L'Avatar di Jollyroger87

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Terra di Merdor (VA)
Salve ragazzi, ho scoperto oggi il motivo per cui il simpaticissimo HD da 1 TB Seagate 7200.11 di mio fratello non veniva piu' riconosciuto dal bios...Tralasciando che s'è accorto dell'HD morto dopo 4 mesi , ora mi pare di capire che in teoria è recuperabile (ho letto la prima pagina)..DEO GRATIAS! Per me sarebbe una gran cosa, perchè in quell'hd ci sono qualcosa come 2000+ foto fatte dal sottoscritto che non avevo ancora spostato sul mio hd E chi le ha spostate dall'hd esterno a quello interno ha fatto taglia invece che copia

Vabbè, sta di fatto che ho contattato in chat i tipi della Seagate, mi han dato il numero di RMA e il link dell'i365. Solo 2 domande:

Can we break the seals on the media if necessary? Breaking the seal may void your non-Seagate warranty.
Is this data being recovered for possible legal actions?

Sostanzialmente cosa voglion dire?
Inoltre, dove consigliate di spedirlo? Berlino? Monaco di Baviera? Francoforte? Olanda?

Per la cronaca, ho anche un altro hd da 500 gb, sempre seagate, e purtroppo numero serie incriminato. Questo hd ce l'ho da novembre, non l'ho ancora montato (fortunatamente), non chiedetemi perchè, mi stavo quasi dimenticando di averlo comprato...Comunque, dato che non l'ho mai avviato, basterà inserirlo ed effettuare subito l'aggiornamento del firmware, giusto?
« La responsabilità per il sangue versato ricade su un gruppo di spregevoli provocatori che hanno approfittato di una situazione temporanea di disagio in cui versavano Poznan e la Polonia »... Armed Assault Official Thread // Gobbo fino al midollo inside // My Panoramio // My Flickr...

Ultima modifica di Jollyroger87 : 22-07-2009 alle 00:31.
Jollyroger87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 07:56   #2391
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
OK, ho backuppato il backuppabile, quindi prossimamente procedero' con l'update del firmware. Ho una domanda banale riguardo la procedura per l'update, ma quando mi accingo a fare questo tipo di update, voglio essere sicuro al 100% di non fare minchi@te..

Precisamente in questo passaggio della procedura

chi ha fatto l'upgrade ha spento direttamente il pc tramite il pulsante di accensione, oppure il software e' strutturato in modo tale da spegnere il pc premendo semplicemente un tasto sulla tastiera (me lo fa pensare la scritta "Press any key to continue...")? Lo so, e' una domanda banale, ma come ho detto non voglio correre rischi facendo la cosa sbagliata, e' gia' tanto aver beccato in tempo questo thread..
Grazie.
Brightblade è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 08:45   #2392
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da Jollyroger87 Guarda i messaggi
Can we break the seals on the media if necessary? Breaking the seal may void your non-Seagate warranty.
Is this data being recovered for possible legal actions?

Sostanzialmente cosa voglion dire?
Inoltre, dove consigliate di spedirlo? Berlino? Monaco di Baviera? Francoforte? Olanda?

Per la cronaca, ho anche un altro hd da 500 gb, sempre seagate, e purtroppo numero serie incriminato. Questo hd ce l'ho da novembre, non l'ho ancora montato (fortunatamente), non chiedetemi perchè, mi stavo quasi dimenticando di averlo comprato...Comunque, dato che non l'ho mai avviato, basterà inserirlo ed effettuare subito l'aggiornamento del firmware, giusto?
Semplicemente ti chiedono il permesso di rompere i sigilli sul disco se necessario per il recupero dati ( è una domanda di routine, ma in questo caso non aprono il disco, come in procedure ben più complesse da camera bianca ) perchè tale rottura di sigilli può invalidare eventuali garanzie non seagate ( ad es. quella del negozio...)
Chiedono poi se i dati recuperati possono essere usati in eventuali azioni legali ( ignoro il perchè di tale domanda, forse per capire che ci sono dati molto importanti, boh ), comunque so che in diversi utenti han risposto si a entrambe le domande.

A quanto so io questi dischi vanno comunque in olanda, poi non so se selezionando un altra sede vadano comunque là... comunque di fatto poco importa, io metterei la sede olandese, poi fai te, magari chiedi a chi ha effettuato la procedura qui sul forum...

Per l'altro disco, lo aggiorni e sei apposto.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 12:06   #2393
aledirem12
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mave7 Guarda i messaggi
Si infatti oggi mi è arrivata l'e-mail in cui mi hanno confermato l'avvenuto aggiornamento del firmware e il recupero dei dati, poi andando a controllare nel mio account di i365 ho notato la fattura ed è a 0 Euro; alla grande.
Ho poi trovato questo:
Case Released: TNT Economy Express ON i365 ACCOUNT xxxxxxx
il numero sotto le xxxx l'ho inserito nella tracciabilità del sito della TNT ma per ora ancora niente, penso siano solo questione di ore.
Quanto tempo ci mette a tornare a casa?
Secondo voi, adesso che io sul mio Pc ho un nuovo Hard Disk e vorrei manternerlo ma vorrei anche poter ricondividere i dati ed eventualmente trasferire in questo nuovo Hard disk i dati che sono all'interno dell'Hd che sta tornando indietro da Amsterdam, mi basterà collegarlo come secondo Hd ed nel Bios settare la non lettura di questo Hard disk (quello ke torna da Amsterdam) sperando che poi all'interno di windows xp mi venga riconosciuto come disco in modo da potervi condividere i dati e poi in seguito formattarlo.
Perchè ho intenzione di trasformare l'hard disk di ritorno dalla seagate in un hard disk esterno in cui copiare i dati molto importanti in modo da rievitare questa situazione. Che ne pensate?
Intanto ringrazio tutti, soprattutto aledirem12 e wolfyangen.
anche a me ci ha messo un pò perchè la tracciabilità fosse attiva, anzi dopo la mail che la tnt invia con il link per la tracciabilità nn funzionava enanche subito. cmq a tornare ci mette di più poichè la spediscono con una tipo economy quindi con 3/4 giorni di tempo
aledirem12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 12:43   #2394
ZIZZI
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Ciao, mentre aspetto di risuscitare il mio hd (ST3500320AS), ne ho comprato un altro per poi fare un raid1, questo ha come firmware l'SD1A è ok o devo aggiornare? mi pare di capire che è l'ultimo firmware...
ZIZZI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 12:52   #2395
Zeus11
Senior Member

L'Avatar di Zeus11

Ieri è arrivato l'hdd a milano, ed oggi è in fase di spedizione l'hdd che mi hanno sostituito, per cho ha esperienza, questo che mi arriverà, dovrò anche ad esso aggiornarci il firmware oppure è già aggiornato?

Per quanto riguarda la vulnerabilità del disco, dovrò stare sempre con la paura che mi si rompa come ho fatto in questi mesi... oppure questi che mandano dall'assistenza sono più affidabili?
Old 22-07-2009, 17:44   #2396
Bertone
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Ragazzi io ho comprato da ekey qualche mese fa un SEAGATE Barracuda 7200.11 500GB SATA2 32MB.
Purtroppo causa laurea, ho avuto parecchio da fare, e ho tralasciato un problema che avevo notato, ovvero che windows mi si bloccava ogni tanto sulla barra di caricamento all'avvio. Ho letto che questo al 99% è indice di hd difettoso, e visto che dopo aver formattato e controllato il controllabile, il problema persiste, direi che è l'hd il problema.

Che mi consigliate di fare? Non ho ben capito queste storie degli aggiornamenti, mi riguarda? E' un problema ufficiale quello che ho?

Grazie a tutti in anticipo e scusate se ho posto una domanda scema...
Bertone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 19:13   #2397
Zeus11
Senior Member

L'Avatar di Zeus11

Quote:
Originariamente inviato da Bertone Guarda i messaggi
Ragazzi io ho comprato da ekey qualche mese fa un SEAGATE Barracuda 7200.11 500GB SATA2 32MB.
Purtroppo causa laurea, ho avuto parecchio da fare, e ho tralasciato un problema che avevo notato, ovvero che windows mi si bloccava ogni tanto sulla barra di caricamento all'avvio. Ho letto che questo al 99% è indice di hd difettoso, e visto che dopo aver formattato e controllato il controllabile, il problema persiste, direi che è l'hd il problema.

Che mi consigliate di fare? Non ho ben capito queste storie degli aggiornamenti, mi riguarda? E' un problema ufficiale quello che ho?

Grazie a tutti in anticipo e scusate se ho posto una domanda scema...
Io avevo i tuoi stessi problemi, ho fatto glia ggiornamenti, ma non è cambiato nulla, quel problemino al caricamente a volte si presentava sempre...

Fino a sabato, che c'è stato un black-out e non ero protetto dall'ups... e da lì è partito completamente, infatti ho fatto l'rma da seagate (ekey me l'ha rifiutato ed ha detto che mi conveniva farlo da segate che sono più veloci) ed è in spedizione un hdd sostituito...

P.s. mi potete rispondere alla domanda che avevo fatto prima?
Old 22-07-2009, 20:15   #2398
Bertone
Member

Quote:
Io avevo i tuoi stessi problemi, ho fatto glia ggiornamenti, ma non è cambiato nulla, quel problemino al caricamente a volte si presentava sempre...

Fino a sabato, che c'è stato un black-out e non ero protetto dall'ups... e da lì è partito completamente, infatti ho fatto l'rma da seagate (ekey me l'ha rifiutato ed ha detto che mi conveniva farlo da segate che sono più veloci) ed è in spedizione un hdd sostituito...

P.s. mi potete rispondere alla domanda che avevo fatto prima?
Ma quindi cosa dovrei fare?? Mandarlo alla seagate facendo presente il problema?? E le spese di spedizione tocca pagarle da se?? E sopratutto dove tocca spedirlo??

Che balle e io che volevo comprarne un altro per fare un raid, col cacchio che ricompro i seagate, era una vita che usavo i maxtor e mi sono sempre trovato alla grande, mannaggia a me!

Ma vale la pena di provare a fare sti aggiornamenti? Perdo i dati facendoli?

Scusate le mille domande ma sono veramente sotto un treno e sconvolto, ho speso un botto per il pc nuovo e che già sto messo così è assurdo!!
Old 22-07-2009, 20:25   #2399
Zeus11
Senior Member

L'Avatar di Zeus11

Quote:
Originariamente inviato da Bertone Guarda i messaggi
Ma quindi cosa dovrei fare?? Mandarlo alla seagate facendo presente il problema?? E le spese di spedizione tocca pagarle da se?? E sopratutto dove tocca spedirlo??

Che balle e io che volevo comprarne un altro per fare un raid, col cacchio che ricompro i seagate, era una vita che usavo i maxtor e mi sono sempre trovato alla grande, mannaggia a me!

Ma vale la pena di provare a fare sti aggiornamenti? Perdo i dati facendoli?

Scusate le mille domande ma sono veramente sotto un treno e sconvolto, ho speso un botto per il pc nuovo e che già sto messo così è assurdo!!
Beh se ancora ti funziona l'hdd non sò se puoi mandarlo in rma... ma credo di si...
Tu apri una pratica rma con la segate, ti verranno date tutte le istruzioni, e un indirizzo dpve spedire l'hdd difettoso...
Lo spedirai a tue spese, arrivati a destinazione verrà sostituito e spedito a spese delle segate...
Per quanto riguarda l'aggiornamento del firmware non perdi i dati, ma falla sempre una copia di backup, non si sa mai...

Siamo nella stessa situazione, pc nuovo con hdd pessimo...
Old 22-07-2009, 20:30   #2400
Bertone
Member

Quote:
Beh se ancora ti funziona l'hdd non sò se puoi mandarlo in rma... ma credo di si...
Tu apri una pratica rma con la segate, ti verranno date tutte le istruzioni, e un indirizzo dpve spedire l'hdd difettoso...
Lo spedirai a tue spese, arrivati a destinazione verrà sostituito e spedito a spese delle segate...
Per quanto riguarda l'aggiornamento del firmware non perdi i dati, ma falla sempre una copia di backup, non si sa mai...

Siamo nella stessa situazione, pc nuovo con hdd pessimo...
Ok allora domani aggiorni i firmware, formatto e vedo che succede...se migliora bene, sennò apro una pratica...

di sti tempi non ci si può più fidare di nessuna marca!!

Grazie mille dell'aiuto!
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian